LE STAR BIONDE CHE STANNO MEGLIO (UN PO’) ABBRONZATE
La cosa tipica che si fa, prima dell’estate è schiarirsi i capelli, giusto? Beh, non sempre è una gran mossa. Vedrete qui che, tra le star, quelle che sanno che prenderanno parecchio colore – non importa se per le vacanze o per una sessione extra-lusso di spray-tan –, anziché optare per un tono più chiaro, scuriscono un po’ la chioma o scaldano leggermente il biondo.
…E fanno bene!
Amber Heard e Le Olsen, per esempio hanno una pelle naturalmente chiarissima moooolto rosata e, per questo, con la carnagione diafana stanno molto bene con un biondo platino o vaniglia che, invece, c’entrerebbe “come i cavoli a merenda”, con una bella carnagione ambrata, da ragazza californiana.
Meglio, in questi casi, fare come Clare Danes, Karlie Kloss e Blake Lively e scurire o scaldare più o meno leggermente il tono dei capelli, assecondando la nuova carnagione. Così sì che la vostra abbronzatura non sarà mai artefatta e – passatemelo – volgarotta, come a volte accade.
Inoltre, notate come alcune di loro abbiano ottenuto una carnagione scura e non rossastra, come Blake, e come altre si siano dovute accontentare di un incarnato leggermente scaldato dal sole, come Amber. Non andate contro-natura: se il vostro sottotono è freddo, difficilmente riuscirete ad avere un colorito scuro e “marroncino”; se avete un incarnato neutro o giallo, invece, indossando sempre un fattore molto alto ed esponendovi al sole con criterio, potrete, pian piano, “tostarvi” ben bene.
LE STAR CASTANE E MORE CHE SANNO BEN DOSARE L’ABBRONZATURA
Più facile, spesso, è la faccenda per le more. Se siete della tipologia “Biancaneve”, per voi valgono gli stessi consigli delle bionde, senza però alcun problema per i capelli: proteggetevi tanto, prendete il sole in modo graduale, e andrà tutto bene.
Se invece vi abbronzate senza difficoltà, come Camilla Belle e Sandra Bullock, o se siete chiare, ma da un sottotono non troppo rosa, come Daner…ehm…Emilia Clarke, non dovreste incappare in grandi rischi estetici e, su di voi, un po’ di sole (sempre preso con le dovute precauzioni) non può che fare bene.
Il top, poi è sulle ragazze olivastre, come J-Lo: il sole trasforma il vostro sottotono vedrastro che tanto odiate d’inverno, in un bellissimo color ambra o caramello.
Qui la foto esagera un po’: J-Lo, in realtà, sta sempre molto bene abbronzata!
Allora, ragazze, se l’abbronzatura è uno dei vostri obiettivi per l’estate, ecco qualche post per voi!
1) 10 ERRORI MAKE-UP DA NON FARE CON L’ABBRONZATURA!
2) A-A-ABBRONZATISSIME EVITANDO GLI 8 ORRORI PEGGIORI CHE SI FANNO SOTTO IL SOLE!
3) CREME CORPO E DOPO-SOLE PER UNA PELLE ABBRONZATA A LUNGO!
Bellezze, voi cosa ne pensate dell’abbronzatura? L’aspettate per tutto l’anno o la rifuggite come certe star di Hollywood? Chi, secondo voi, tra queste celeb, ha combinato il peggior disastro e, chi, al contrario, dovrebbe essere sempre colorita? Fatemi sapere tutto, un bacioneee!
Cavoli…la Theron sembra appena uscita dalle riprese di Monster!!
Sì però c’è una cosa da dire: in tantissime delle foto di questo post giocano un ruolo fondamentale le luci e photoshop! Infatti, per fare un esempio, le prime delle foto di Karlie Kloss e Blake Lively si vede benissimo che derivano da uno shooting (e lì le luci e quindi la carnagione chiara sono state studiate con photoshop o altri programmi fotografici), mentre le seconde sono state scattate magari su un red carpet… altre foto, come quella di Michelle Williams, si vede che è proprio un discorso di luci (anche per esempio osservando l’intensità di colore degli occhi).
Altri casi, come Chiara Ferragni viola o Charlize Teron arancioni, beh che dire… sono proprio terribili!
E comunque è verissimo che il colore dei capelli, se si è abbronzate o meno, gioca un ruolo importante: io sono biondo scuro con meches biondo chiaro, ed è vero che quando non sono abbronzata sembra tutto ben bilanciato, quando mi abbronzo c’è qualcosa che stona… però chiaramente non essendo una di queste vip che ha pacchi di soldi per cambiare leggermente la sfumatura del loro biondo in base all’abbronzatura, ovviamente me li tengo così e ciao!
Mia sorella che è più scura di me di base, diventa color cioccolato al latte… io al massimo color caramello e la cosa non mi dispiace.. tipo Amber Heard, solo che sembro più chiara perché non ho i capelli biondi 🙂
Ciao Clio, bel post!!! 🙂
L’ho già scritto sotto al post per le pallide d’estate cosa ne penso dell’abbronzatura.
Ma dato che avevo scritto troppo e non so se l’avete letto, riassumo:
l’abbronzatura mi piaceva fino verso i 18 anni, poi però con l’esperienza, ho capito che non riesco ad abbronzarmi e che nemmeno ci tengo più.
Il discorso così potrebbe non avere molto senso, perchè ho riassunto troppo. :’D
Se siete giovani e non volete usare la crema solare con spf alto, allora ha un senso leggere tutto quel mio commento lunghissimo sotto a quel post, altrimenti non serve. :’D
Personalmente ho rinunciato all’abbronzatura da un bel po’ di tempo, però credo che i cattivi accostamenti siano dovuti anche al fatto che poche delle star viste mantengono i propri colori naturali. Con l’abbronzatura non si può barare, e se ti fai bionda platino e la tua abbronzatura poi viene fuori calda…forse ti stava semplicemente meglio un altro colore di capelli.
Sarà che essendo bianco latte sono di parte, ma le donne con un’abbronzatura eccessiva non mi piacciono proprio. Le trovo un po’ volgari e mi sembra sempre siano più vecchie.
Mi piace stare al mare e mi concedo qualche ora di sole ( un po’ di colore ci sta), ma poi preferisco stare sotto l’ombrellone
Per fare un esempio di una che sta bene abbronzata Io sono un patita di kate middleton che ha sempre un colorito sano e ambrato ma non troppo che credo ottenga con L autoabbronzante perché visto In Inghilterra piove sempre !! … Io penso che un po di colorito doni a tutte a meno che non si abbiano appunto dei colori freddi e una pelle di porcellana ! Un bacione ciao clio !!
Io adoro essere abbronzata anche perchè difettini sulle gambe, capillari e macchioline si notano meno. Però aclune foto di IG della Ferragni fanno spavento! Rossa come un peperone e poi segnacci bianchi del costume, pessimi! Si rovina la pelle!
Mah, a me piacciono tutte pallide…Amber Heard per dire, quel look vampiresco mi ha fatto impazzire. Io ho più o meno i colori di Emilia Clarke e ormai sono un paio d’anni che non mi abbronzo. A parte che mi arrosso tipo aragosta, poi quel rossore dovrebbe diventare dorato no? No, rimango rossa per una settimana e poi torno bianca, quindi inutile. Ma poi lo trovo anche faticoso, devi metterti lì tipo lucertola e rigirarti regolarmente per ottenete un colorito omogeneo, i litri di sudore persi a cuocersi al sole poi mamma mia! Prima ci tenevo, mi impegnavo pure, ora non mi passa proprio per l’anticamera del cervello, solo a pensarci mi si abbassa la pressione. Preferisco stare all’ombra, mi tengo il mio pallore e basta. E a dirla tutta trovo anche antiestetici i segni del costume
Charlize e Chiara
Io credo che l’eccessiva abbronzatura stia male a tutte…a volte in spiaggia vedo certa gente (soprattutto magari non più giovani) scuri come cioccolato fondente, con la pelle che sembra proprio incartapecorita e bruciata dal sole, che continuano a star lì sotto il sole spalmandosi di olio…. ma non si vedono allo specchio di quanto male stanno? no, continuano a voler essere sempre più abbronzati…. mentre secondo me un minimo di colorito in più sta bene a tutti, dà un po’ di effetto salute…
Vi giuro che la fissa per l’abbronzatura non l’ho mai capita. Donne che, anche a 50 anni, preferiscono NON usare un SPF alto (o peggio, non lo usano proprio) perché vogliono ”abbronzarsi”….ma dico io, il rossore tipo quello di Chiara Ferragni non è abbronzatura, è brutto, sono danni alla pelle irreparabili. Io ho 21 anni ma ho sempre usato spf 50 o 30 e riesco comunque a ottenere un bel colorito dorato, il giusto. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma perché arrivare a spendere milioni dal dermatologo per eliminare macchie e rughe, quando basterebbe un po’ di accortezza?
Pelle olivastra a rapporto: vorrei fosse sempre estate perché la mia pelle grigiastra che ho in inverno diventa dorata!
Argomento che mi preme molto,quindi esprimerò la mia opinione
Prima di tutto vorrei dire questo:tante delle donne prese in considerazione prima dell’abbronzatura NON sono pallide !! Sandra Bullock ? Camille Belle ?
Dal titolo io avevo capito che si prendevano in considerazione star diafane o chiare per poi fare il confronto quando si abbronzavano e constatare con cosa stessero meglio. Qui sembra più un confronto fra “già olivastre/pelle scura d’inverno” vs “olivastre/pelle scura d’estate”!
Mi piacerebbe essere abbronzata, un pochino doratina non chiedo troppo. Invece sono 2 anni che il mare lo vedo con Google Earth (No vabbeh l’anno scorso ci sono andata 1 giorno) e adesso sono così bianca che abbronzo gli altri per riflesso. L’unica cosa simile all’abbronzatura che ho sono delle macchie scure sul viso dovute alla gravidanza. All’inizio mi ero sgomentata, poi ho visto che tutto sommato sono simmetriche sugli zigomi e sul naso. Alla fine non mi dispiacciono…
Guarda, io sono l’unica Siciliana che dopo 1 mese di mare è appena appena “dorata” mentre i miei genitori e parenti , dopo diciamo 3 ore di sole sono super abbronzati! io i primi 10 giorni divento rossa stile gabibbo (anche se uso la 50) e poi alla fine un tenero color “biscotto” ! che amarezza :'(
pallidume forever *W* vi invidierò(ma in senso bello del termine) per sempre Biancanevi XD siete meravigliose!!! T__T
Io appartengo alla categoria di Emilia Clarke e Sandra Bullock, e sinceramente mi trovo bene! Naturalmente uso un minimo di protezione (le prime volte tendo a ustionarmi la schiena, se non la uso). Una delle poche soddisfazioni che mi dà il mio corpo, devo dire 🙂
Prevenire è meglio che curare, è una regola d’oro ma per la pelle vale doppio. Inoltre c’è ancora la leggenda metropolitana che chi si mette la protezione 50 non si abbronza
Esatto, pare proprio che il segreto di Kate e anche di sua sorella Pippa sia l’uso dell’autoabbronzante. Ciao!
Quella è tanoressia.
Cavolo certe Vip davvero hanno esagerato con il sole, ma secondo me anche con la terra. Comunque un’estate è successo anche a me un inconveniente terribile: i miei capelli naturali sono biondo-fragola e al sole si schiariscono tantissimo( se non sto attenta diventano gialli) in più io sono per metà meridionale quindi nonostante abbia le lentiggini e sono chiara mi abbronzo; quindi ero diventata scurissima ; non ero ne rossa ne arancione ma marrone, quindi orribile associata ai capelli “fluo”. Infatti in questi anni mi sono scurita i capelli, mantenendoli sul biondo scuro ( aumentando la dose di protezione anche per i capelli ed evitando di farmi gli sciacqui con camomilla) e cerco di mantenere l’abbronzatura appena accennata, dorata. Ho ancora qualche problema con le gambe e il corpo che diventano più scure di J.Lo nonostante la 50/30…..bacio
Che bello non avere i capelli tinti così il tutto va come madre natura vuole. Sempre con la protezione alta e sul viso 50+ ho preso colore altroche…certo la vita in riva al mare aiuta…
OMMMIODDDIO! la galleria degli orrori! 😀 salvo solo michelle williams perchè sta molto bene anche così colorita.
per quanto mi riguarda io ho la pelle abbastanza chiara e sottotono rosato e adoro il sole, il mare e il colorito dorato che riesco in genere a raggiungere a fine stagione. mi proteggo con fattore 50 (per il corpo uso 20 e non mi ustiono), non sto sotto il sole nelle ore più calde e uso cappello e occhiali da solo. e comunque riesco a prendere un bel colorito che adoro. W l’ estate!
Mi consolo meglio mozzarelle…….
Io ho un colorito medio! Uso la protezione 50 da sempre.. Mi abbronzo tantissimo, è omogenea e dura un bel po’ anche dopo l’estate 🙂
Secondo me è un residuato bellico dei maledetti anni ottanta…quanto li detesto. ..
Mia aralda!
Attualmente la mia carnagione è tipo effetto fantasma! Meno male che domenica vado al mare così finalmente prenderò un po’ di colore anch’io! Da castana con occhi castani non può altro che farmi bene!
OT: questa gallery ha proprio scocciato. Per chi non ha una vista perfetta è un continuo ingrandire e spostare e non sempre risponde bene. Per non parlar della pubblicità che ti si apre nel bel mezzo. Fa venire voglia di saltarla proprio, devo essere sincera.
PS. Ho un iPhone 6 aggiornato, non uno smartphone a pedali
Credo che camille belle e Sandra Bullock siano state messe nel post per fare un confronto valido anche per le ragazze dai colori più scuri… mi sembra ovvio che il succo del post fosse quello di mostrare l’evidente contrasto delle ragazze più chiare ma comunque ho trovato giusto che, come al solito, anche qui si sia cercato di accontentare ed includere il maggior numero possibile di ragazze. Sarò di parte da brava olivastra ma non ci ho visto niente di particolarmente incoerente o tanto meno fuori contesto in questa scelta, anzi:)
Oddio Charlize fa spavento… moooolto meglio chiara!
No non sto dicendo che ci sia dell’incoerenza
Era solo per dire che se di base Sandra e Camille sono “chiare” allora le altre cosa sono??
Io quando vedo una ragazza con quel colorito penso che sia già scura
Ma,appunto,forse sono punti di vista perché tu sei olivastra e io ho la pelle diafana 🙂
Hai ragione, è come quando io (capelli lisci) vedendo una ragazza coi capelli mossi dico “che bei ricci!”… e puntualmente le mie amiche ricce mi fulminano e mi bacchettano “e quelli tu me li chiameresti ricci?!” ;))