LE RAGAZZE AZZURRE DELLA PALLAVOLO ITALIANA: IL RITORNO DI ELEONORA LO BIANCO!

cliomakeup-olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-team-italia-11

Alzi la mano chi è appassionata di pallavolo! Se l’avete alzata allora riconoscerete sicuramente i volti che andremo a mostrarvi 😉 Torna in campo la veterana Eleonora Lo Bianco che parteciperà per la quinta volta alle Olimpiadi. Il ct Marco Bonitta ha deciso di convocarla, a sorpresa, una settimana prima dell’inizio del ritiro! Lei, ovviamente, ha accettato! 😉

cliomakeup-olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-team-italia-12Credits: bergamopost.it

È una persona molto riservata e infatti non si conoscono molti dettagli sulla sua vita privata ma una cosa la sappiamo: nel suo beauty case non possono mancare i liquidi per le lenti a contatto, creme di vario tipo e il suo profumo preferito, The One di Dolce &Gabbana.



LA NUOVA BRAND AMBASSADOR PER SHISEIDO: CRISTINA CHIRICHELLA!

cliomakeup-olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-team-italia-13Credits: news.superscomesse.it

In partenza per giocare con la nazionale femminile di pallavolo c’è anche Cristina Chirichella: classe 1994 originaria di Napoli soprannominata “principessa”. È diventata brand Ambassador per Shiseido per la linea Bio Performance e infatti, nella sua valigia, non mancheranno tutti i prodotti per prendersi cura della sua pelle anche in viaggio!

cliomakeup-olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-team-italia-14Credits: elle.it

Sul suo account Twitter ha pubblicato da poco anche un video-parodia realizzato con tutta la squadra sul tormentone dell’estete di Fabio Rovazziandiamo a comandare”.  Che dite, saranno davvero pronte a comandare queste Olimpiadi di Rio? Lo scopriremo presto 😉

GINNASTE VITE PARALLELE: ROAD TO BRAZIL

cliomakeup-olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-team-italia-15Credits: oasport.it

Siete amanti di questo show televisivo? Allora conoscete già tutte le ragazze che andranno a competere a Rio in questi giorni! Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari, Elisa Meneghini, Martina Rizzelli: questi i nomi delle ragazze che vedremo durante le gare!

cliomakeup-olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-team-italia-16Vanessa Ferrari. Credits: it.eurosport.com

Sicuramente, durante le gare, vedremo tantissimi look sfoggiati dalle ginnaste da cui possiamo prendere vari spunti! 😉 Per ora accontentiamoci della beauty routine di Carlotta Ferlito: ginnasta, protagonista dello show di Mtv e, da poco meno di un anno, anche youtuber!

cliomakeup-olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-team-italia-17Credits: cosmopolitan.it

Si prende molto cura della pelle rimuovendo qualsiasi traccia di make-up prima di andare a letto. Per quanto riguarda la sua base trucco prima di tutto applica un primer uniformante, copre le piccole imperfezioni e poi passa un fondotinta leggero.

cliomakeup-olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-team-italia-18Via GettyImages

Punta sempre a valorizzare i suoi occhi verdi (e non ha tutti i torti) 😉 Li definisce con l’eye-liner per dare una maggiore definizione dello sguardo e poi utilizza diversi ombretti (spesso abbinati ai body indossati in gara). Il suo must-have? Tanto mascara! In un’intervista ha infatti dichiarato che nei giorni in cui non ha voglia di truccarsi si sistema le sopracciglia (già folte naturalmente) e definisce le ciglia con il mascara. Chissà quali colori sfoggerà per le sue prossime gare! 😉

IL LOOK DEGLI ATLETI FIRMATO GIORGIO ARMANI

cliomakeup-olimpiadi-2016-rio-de-janeiro-team-italia-19

Il made in Italy si farà notare anche in occasione di queste Olimpiadi di Rio 2016 grazie a Giorgio Armani che firma la collezione che indosseranno gli atleti durante le gare ma non solo: a quanto pare, nel guardaroba creato da Armani, ci saranno anche indumenti per l’allenamento ed abiti per il tempo libero, abiti che saranno presenti anche per le Paraolimpiadi che si svolgeranno sempre a Rio dal 7 settembre al 18 settembre 2016.

Se volete scoprire altri look dedicati alle ragazze del mondo dello sport trovate tutto qui:

1) BELLEZZE SPORTIVE: I LOOK DELLE CAMPIONESSE ITALIANE!

Se state cercando invece look veloci per quando fate sport guardate qui:

2) ACCONCIATURE PER FARE SPORT: TANTE IDEE DA FILM E CELEBS!

Avete bisogno di motivazione per iniziare a fare sport? Guardate qui 😉

3) “THIS GIRL CAN”: LA GENIALE CAMPAGNA PER INVOGLIARCI A FARE SPORT SENZA DISAGIO!

Ragazze cosa ne dite, guarderete le gare di queste Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016? Per chi tiferete? C’è qualche atleta che amate particolarmente? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! E noi cogliamo l’occasione per fare un in bocca al lupo a tutti gli atleti in gara, che vinca il migliore 😉 Un saluto dal TeamClio!

45 COMMENTI

  1. Non conosco nessuno di queste atlete , spero che tengano alta la bandiera dell Italia , la Pellegrini non mi è molto simpatica , non so perchè , avete scritto che tiene molto ai suoi capelli … ci credo , con i soldi che si prende dalla pubblicità dello shampoo

  2. Prossimanente….un post sui “sobri” trucchi delle sincronette e delle ginnaste di ritmica e artistica

  3. Sii è la prima cosa che ho pensato anche io… Coolspotting rio 2016 considerando le atlete che si truccano in gara, coi relativi abbinamenti ai body! Facevo ritmica e odiavo truccarmi per le gare, credetemi, in quel momento è l’ultimo dei tuoi pensieri!!

  4. Buongiorno Gabry. Io ho conosciuto il padre di Federica ad un corso di formazione qualche anno fa. Grande Barman, grande professionista, tantissima esperienza. Gran caffone.
    Intimoriva tutta la classe, me compresa.
    Ci credo che con un personaggio così appollaiato sulle spalle viene fuori un’antipaticona di turno.

  5. Solo una cosa, prima di leggere il resto dell’articolo.. le ragazze e i ragazzi del nuoto che entrano per la prima volta in nazionale si tingono sempre (o quasi) i capelli con colori pazzi (di solito tmeporanei). Questa è una tradizione della squadra di nuoto e quindi non è perché sono loro a scegliere.

  6. Solo una piccola correzione per il cognome di erika, é fasana;) scusate se sono puntigliosa ma r2 uno dei miei idoli!
    comunque devo dire che Carlotta si trucca davvero benissimo, i suoi trucchi sono stupendi! E sono decisamente più sobri rispetto ai trucchi della ritmica:) Comunque forza ragazze!!

  7. si sposerà prima o poi con il suo bello visto che l’avranno annunciato 3000 volte in questi anni???!!! antipatici tutti e due ma dei gran campioni!

  8. che vinca il migliore, che bello, non vedo l’ora di guardare questa bella olimpiade, speriamo che non sarà offuscata da qualche pazzo, per non far nomi :((

  9. A me piacciono tantissimo i trucchi delle ginnaste e i loro body, le ragazze della ritmica poi hanno una figura così elegante, sembrano delle piume. Senz’altro ciò che aspetto di più sono i circuiti di ginnastica sia maschile sia femminile, i tuffi, il nuoto sincronizzato, il tiro con l’arco e qualcosa di equitazione

  10. Sarebbe stato carino includere anche le tuffatrici Cagnotto, Marconi e Dallapè, soprattutto contando che l’ultima è testimonial per Shiseido!

  11. Si… sta parecchio sulle palle anche a me! Ha un po’ della stronzetta arrogante!
    Peggio ancora è la Vezzali. Quella non la posso vedere, è pure andata in politica.. maddaiiiiiiiii Per fortuna si è ritirata. Bravissima per carità, ma simpatica come la sabbia nelle mutande!

  12. È vero , hai ragione , quando i giornali non parlano di loro , tirano in ballo il matrimonio … ciao

  13. E be allora non siamo in poche a ritenerla antipatica , anche come parla , no , non mi piace . Ciao Cri buon pomeriggio

  14. Ciao Gabry… grazie. Buon pomeriggio anche a te. Oggi ultimo giorno di lavoro… poi finalmente ferie….. Tu hai già finito? O sei in cassa?

  15. Ho finito di lavorare , fino al 29 agosto sono a casa , sono veramente stanca , ho bisogno di un po’ di riposo , farò qualche giro , niente vacanze prenotate , dopo 3 anni di seguito a Lampedusa , quest ‘ anno stiamo nei dintorni . Buone ferie anche a te baci Cri

  16. Anche a me sta un po’ antipatica… Però il modo di parlare non è solo suo, ma di tutta la città 😛

  17. Un bacio anche a te e buone ferie……. tanto ci sentiamo comunque… anche se senza PC faccio fatica, non so perchè, a vedere i messaggi che mi lasciate. Vedo il pallino rosso, ma a cliccargli sopra non si apre…. vabbè, ci proviamo lo stesso!

  18. sìì! bellissimo! hanno dei trucchi elaboratissimi che starebbero malissimo fuori dal contesto di gara, ma sono fatti così bene per attirare l’attenzione! *-*

  19. Anche io adoro Erika! è una forza e ultimamente sta portando elementi molto buoni in gara anche dopo gli infortuni… La squadra di quest’anno è buona, mi pare (no?), anche se a me la Meneghini proprio non piace. Ma forse sono io 🙂

  20. Ahahaha mi ricordo ancora scozzoli biondo ossigenato… devo dire che faceva comunque la sua porca figura;)

  21. Purtroppo ancora non possono partecipare ai giochi olimpici:(… dai, commenteremo insieme i loro trucchi ai prossimi mondiali;)

  22. La meneghini è cresciuta parecchio da quando ha iniziata comparire in ginnaste… quest’anno presenta una trave niente male! E poi a differenza di tante altre è molto espressiva al corpo libero: esplosiva! Anche se, parlando di corpo libero, in Italia ora come ora mi viene in mente solo la mitica Ferrari: dopo dieci anni esatti ripropone il nessun dorma… da lacrimuccia!;)

  23. Anche a me sta antipatica, non so perché la trattino da modella quando è normalissima , e quando parla non brilla certo per arguzia

  24. Mi aspettavo un post su come le atlete curino il loro corpo e il trucco con consigli per chi di noi fa sport, pazienza! Spero ci possano essere post sul trucco di gara delle ginnaste e i loro costumi!

  25. Purtroppo quest’anno le Olimpiadi non me le sono riuscita a godere e, le gare che amo di più guardare (nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato) me le sono perse tutte T_T
    Ps: Alle paralimpiadi parteciperà a parecchie gare di nuoto una ragazza di Villa Cortese (il paese dove abito io): FORZA MARTY!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here