Ebbene sì, anche il Team a questo giro ha voluto dare il suo contributo e provare a vedere se realizzare una Mermaid Crown era semplice come sembrava a detta dei tutorial che si trovano in rete. Ce ne sono in effetti di tutti i tipi: potete fare delle Mermaid Crowns con conchiglie e cartone, oppure realizzarne di super scenografiche e addirittura a più piani, con basi e impalcature!

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (17)

Credits: teenvogue.com

Noi abbiamo deciso però di buttarci su quello che avevamo a disposizione, comprando come unico componente delle conchiglie che si possono trovare a pochi euro nei negozi dedicati agli articoli per la casa.

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (18)

Leroy Merlin, Conchiglie decorative per la casa. Prezzo: 4,95€



Questa idea è ottima non solo per realizzare un accessorio fashion che di certo farà un figurone (nel giusto contesto però, poiché sappiamo che può risultare un po’ ehmmm...impegnativo), ma anche per realizzare una corona da abbinare ad un costume per Halloween o di Carnevale, e anche per i bambini: siamo certe che ne andranno pazzi!

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (12)

Anche la fantastica Cher nel film Sirene ne indossava una! Credits: quotesgram.com

Innanzitutto, l’occorrente essenziale sono conchiglie, un cerchietto che non utilizzate più, e delle perline di plastica (che noi abbiamo ricavato da una collana che si era rotta) e una pistola con colla in stick a caldo (spesso presente nelle case, ma che si può anche trovare in vendita per pochi euro nei negozi di articoli per bricolage).

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (5)

La realizzazione è semplicissima: quando la colla sarà pronta e abbastanza calda, mettetela sul cerchietto dove volete incollare le singole conchiglie; applicatele con pazienza una ad una (facendo attenzione a non scottarvi) e lasciate poi asciugare la coroncina.

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (6)

Ora è il momento delle perline! Spaiate o in veri e propri fili, applicatele dove più vi piace sulla coroncina (noi lo abbiamo fatto in modo strategico, per coprire eventuali buchi tra le conchiglie che lasciavano intravedere la base del cerchietto).

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (7)

Quando la colla è asciutta, abbiamo usato…Degli smalti! Non temete, in piccolissime quantità, ma li abbiamo utilizzati per coprire i pochi ultimi pois visibili sulla base del cerchietto, e per dare qualche riflesso brillantinato alle conchiglie, scegliendo colori sui toni del verde acqua e del sabbia (per non parlare del meraviglioso smalto Iron Mermaiden di Catrice, il cui nome è una garanzia!).

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (8)

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (11)

Catrice, Smalto Iron Mermaiden n. 490. Prezzo: 2,49€

Se la base che scegliete è in cartone o comunque porosa, potrete usare in alternativa dei colori acrilici!

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (19)

E non scordatevi le forbici dalla punta arrotondata e abbondante colla vinilica! 😀 Credits: blog.crescebene.com

E…Ecco fatto! Una Mermaid Crown (con delle conchiglie che sembrano dei cornini, ce ne siamo accorte solo alla fine ma confidiamo nell’effetto simpatia :-P) ottima per rendere un outfit semplice molto più particolare, oppure molto adatta per un costume da sirena o da creatura marina! Una cosa è certa: non è difficile da realizzare, basta fare attenzione a non scottarsi con la colla a caldo e a non incollarsi le dita! 😉

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (10)

Ragazze se questo post vi ha fatto sorridere e vi è piaciuto, allora vi consigliamo anche di leggere:

1) CORONE DI FIORI PER CAPELLI: LA LORO STORIA E TANTE PROPOSTE PER L’ESTATE 2016!

2) PRINCIPESSE DAL PASSATO: BELLEZZE VERE O FALSI MITI?

3) COOLSPOTTING REALI TRA CORONE E GIOIELLI: I LOOK DELLE REGINE!

4) ORECCHINI, COLLANE, ANELLI, SPILLE E CORONE: LA STORIA E GLI ABBINAMENTI!

Ragazze voi provereste a realizzare una Mermaid Crown? E se sì, ci andreste in giro? Cosa ne pensate delle splendide creazioni di Chelsea Shiels, e pensate che prima o poi si vedrà sui red carpet qualche corona da sirena? Diteci la vostra nei commenti ;-)! Felice Ferragosto a tutte e un bacione da parte del TeamClio!

16 COMMENTI

  1. Dai ma sono carinissime…certo non semplici da indossare 😉
    Bel lavoro Team, complimenti!!! Buon ferragosto

  2. Carinissima idea fai da te per ferragosto…mi piacciono molto gli accessori a tema marino, ni ricorda un saggio di danza quando ero piccola piccola e la mia classe faceva i coralli del mare (vestitino rosa e clips nei capelli a forma di corallo che amore)
    Però no. Le quindicenni in discoteca con le coroncine di fiori non le posso vedere. Dove sei? Al coachella?

  3. Ne ignoravo completamente l esistenza … Le trovo bellissime, poetiche e divertenti da fare! Un’ ottima proposta ❤️ Grande Team ❤️

  4. Carine ma, a differenza di quelle fatte di fiori, queste pesano! Quella fatta dal team invece è proprio ok!

  5. Che belline!!!!! Mi avete dato una grande idea per la prossima fiera del fai da te!!! Adesso e’ il momento di far scorta di conchiglie al mare!! Grazie brave!!

  6. Io sono ciompissima, mi piace tanto fare le cose con le mie mani ma problemi di spazio, di tempo ecc mi scoraggiano sempre! ma stavolta lo faccio, mi avete dato un’idea geniale che farà felice la mia bimba pazza per le sirene! Grazie per lo spunto, neanche sapevo che si trovano questi set pronti all’uso nei negozi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here