Ciao a tutte!

In questa recensione vi mostreremo un altro prodotto che segue il trend del momento: il termine “ombré” vi dice niente? 😉 Vi mostreremo una linea di rossetti usciti recentemente di Nyx Cosmetics, stiamo parlando dei Ombre Lip Duo!

Si tratta di rossetti con all’interno due colorazioni diverse per delineare i bordi, con il colore più scuro, e colorare il resto delle labbra, con il colore più chiaro, per ottenere l’effetto ombré! Abbiamo testato per voi due delle 12 colorazioni uscite. Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Allora continuate a leggere 😉

cliomakeup-recensione-ombre-lip-duo-nyx-1

OMBRE LIP DUO NYX COSMETICS

cliomakeup-recensione-ombre-lip-duo-nyx-2

All’interno sono presenti 0.45g di rossetto e 0.14g di matita-rossetto. La durata dall’apertura è di 24 mesi mentre il prezzo è di 11,10. I due colori che abbiamo avuto modo di testare sono: 04 Freckles & Speckles, 12 Bonnie and Clyde.



INCI OMBRE LIP DUO NYX COSMETICS

cliomakeup-recensione-ombre-lip-duo-nyx-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 04 Freckles & Speckles. Ingredienti del rossetto: Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Copernican Cerifera (Carnauba) Wax/Copernica Cerifera Cera/Cire de Carnauba, Hydrogenated Polyisobutene, Ozokerite, Aluminum Starci Octenylsuccinate, Alumina, Tin Oxide, Barium Sulfate (Ci 77120), Water/Aqua/Eau, Talc, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol. May Contain +/-: Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77491, CI 77499), Blue 1 Lake (CI 42090), Red 6 (CI 15850), Red 7 (CI 15850), Red 21 (CI 45380), Red 22 Lake (CI 45380), Red 28 Lake (CI 45410), Red 30 (CI 73360), Yellow 5 Lake (CI 19140), Yellow 6 Lake (CI 15985). Ingredienti della matita: Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Hydrogenated Polyisobutene, C12-15 Alkyl Benzoate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Copernica Cerifera Cera/Cire de Carnauba, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Beeswax/Cera Alba/Cire d’Abeille, Isododecane, Ozokerite, Alumina, Barium Sulfate (CI 77120), Ethylthexylglycerin, Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol. May Contain +/-: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Blue 1 Lake (Ci 42090), Red 6 (CI 15850), Red 7 (CI 15850), Red 28 Lake (CI 45410).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-ombre-lip-duo-nyx-4

La maggior parte delle persone che li provati li trova dei buoni rossetti in grado di durare a lungo. Dicono che la pigmentazione sia molto elevata e che siano molto morbidi. Ci sono alcune persone però che hanno delle critiche per quanto riguarda la parte di matita: c’è a chi si è rotta la punta dopo già il primo utilizzo! Siete curiose di scoprire cosa pensiamo noi al riguardo? Continuate a leggere 😉

SWATCH

Prima di tutto vediamo gli swatch di questi due rossetti: abbiamo notato subito come le due punte siano diverse (la parte di matita è infatti più fine). Secondo voi cambierà qualcosa anche per quanto riguarda la formulazione? Cerchiamo di capirlo insieme!

cliomakeup-recensione-ombre-lip-duo-nyx-504 Freckles & Speckles, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombre-lip-duo-nyx-604 Freckles & Speckles, swatch realizzato con luce artificiale.

Questi primi due colori risultano tendenti ai colori naturali delle labbra. A sinistra potete vedere la parte di rossetto mentre a destra la parte di matita (che è sempre più scura).

cliomakeup-recensione-ombre-lip-duo-nyx-712 Bonnie and Clyde, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombre-lip-duo-nyx-812 Bonnie and Clyde, swatch realizzato con luce artificiale.

Questi altri due colori risultano invece più intensi (calcolate comunque che nella collezione sono presenti colori molto strong). Sin dalla prima stesura risultano subito ben pigmentati e dalla texture cremosa. La partite di matita risulta essere leggermente più dura rispetto alla parte di rossetto, più morbida.

TEST-APPLICAZIONE

Veniamo ora all’applicazione sulle labbra! Li vedrete applicati sia come suggerito dal brand, ossia con la matita sui bordi sfumata all’interno con il colore più chiaro al centro, che applicati singolarmente. Curiose? Trovate tutte le immagini nella gallery subito qui sotto!

Rossetti Ombre Lip Duo Nyx

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Se volete ottenere un perfetto look ombré sulle vostre labbra seguite questi consigli: applicate prima di tutto, in modo uniforme, la parte più chiara su tutte le labbra. Successivamente passate al contorno realizzandolo a piccoli tratti. Infine sfumate molto bene i due colori fra loro: la chiave per ottenere delle labbra perfette infatti è la sfumatura! Se vi siete accorte di aver esagerato con la parte scura ritoccate le labbra con la parte più chiara! 😉

RIASSUMENDO

Durata: 4 – la durata è buona, resistono tutto il giorno e superano abbastanza bene anche la prova pranzo/cena andando via solo leggermente. Ma i ritocchi, con questo tipo di rossetto, sono facili da fare! 😉

Pigmentazione: 5 – questa caratteristica è una delle cose che ci piace molto di questo prodotto! Già con una sola passate il colore risulta bello vibrante ed intenso.

Comfort sulle labbra: 4 – sulle labbra risultano confortevoli grazie alla loro texture morbida e cremosa.

Tendenza a non sbavare: 4 – se applicati con la parte di matita non danno problemi di sbavatura, cosa che potrebbe succedere se si applica solo il rossetto che risulta un po’ più cremoso!

VOTO FINALE: 4

Non c’è dubbio: si tratta sicuramente di un buon prodotto! L’unica nota negativa è la punta di uno dei due rossetti che si è rotta per ben due volte: se anche voi avete questo prodotto fate molta attenzione a non fare troppa pressione con la parte di matita!!!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca di altre recensioni dedicate ai rossetti? Trovate tutto qui:

1) MINI RECENSIONE SHAKA ROSSETTI RED SHOW!

2) RECENSIONE KISS MY LIPS ROSSETTI DEBBY!

3) RECENSIONE MADE TO LAST LIP DUO PUPA!

Ragazze anche questa recensione rossetti Ombre Lip Duo Nyx finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di provarlo? Anche a voi entusiasmano i prodotti 2 in 1? 😉 Fateci sapere tutto nei commenti! Un caro saluto dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Guarda il brand è in rapida espansione, da me a Roma hanno aperto due punti vendita in due mesi. Ti consiglio di seguire la loro pagina facebook per essere aggiornata!

  2. Su quali prodotti hai trovato problemi? Io mi sono trovata benissimo ai primi acquisti, ma confesso che prima di avventurarmi ho sbirciato il post di Clio su top e flop!

  3. anche a me piace molto di più il secondo rispetto al primo…L’effetto ombrè risulta molto più evidente ma comunque “fine” e non artificioso 😀

  4. Con i rossetti liquidi…….per me pessimi, ce ne sono due tipi, devo avere preso quello flop, tutto crepato sulle labbra dopo pochi secondi…..orrore! Non mi è piaciuto per niente anche un loro mascara colorato, tutto grumi!

  5. Io ho due rossetti liquidi velvet matte e non mi hanno deluso, anzi, copenaghen (rosso scuro) è il mio preferito in assoluto, e un eyeliner dorato (sembrava più scrivente sulla mano ma è molto bello comunque!)

  6. O su Internet (ad esempio Maquillalia) oppure nei pochi negozi fisici presenti in Italia

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here