Ciao a tutte!

La recensione di oggi è dedicata a quella parte del viso che “incornicia” il nostro sguardo: le sopracciglia! Vi mostreremo infatti uno dei nuovi prodotti di Benefit, la matita per sopracciglia Goof Proof Brow Pencil!

Si tratta di una matita in grado di definire e riempire le sopracciglia con una tenuta di 12 ore. Il prodotto ha una punta retrattile (a quanto pare non necessita del temperino) ma non solo: all’altra estremità è presente anche uno scovolino per sfumare la matita per un finish naturale. Volete scoprire tutto su questo prodotto? Allora iniziamo subito! 😉

cliomakeup-recensione-goof-proof-brow-pencil-benefit-1

GOOF PROOF BROW PENCIL BENEFIT

cliomakeup-recensione-goof-proof-brow-pencil-benefit-2

All’interno sono presenti 0,34g di prodotto ed il prezzo è di 27,50. Non è specificata invece la sua durata dopo la data di apertura (ve lo giuriamo, abbiamo guardato ovunque, anche all’interno della confezione originale ma non abbiamo trovato nulla)! Le colorazioni disponibili sono sei: 01 Light, 02 Light, 03 Medium, 04 Medium, 05 Deep, 05 Deep. Per questa recensione abbiamo testato per voi la numero 03 Medium.



INCI GOOF PROOF BROW PENCIL BENEFIT

cliomakeup-recensione-goof-proof-brow-pencil-benefit-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dalla matita numero 03 Medium: Synthetic Fluorphlogopite, Stearic Acid, Hydrogenated Castor Oil, Synthetic Japan Wax, Ethylhexyl Palmitate, Caera Alba (Beeswax), Sorbitan Sesquiisostearate, Aluminum Hydroxide, Tocopherol. May Contain +/-: CI 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide, Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide). N°09825/A

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-goof-proof-brow-pencil-benefit-4

In generale le opinioni sul web sono abbastanza positive: in molte lodano la lunga durata e i colori proposti anche se più persone hanno espresso i loro dubbi per quanto riguarda l’applicatore dalla forma particolare che non permetterebbe tratti super precisi. Altre invece preferirebbero un prodotto un po’ più morbido dato che, a quanto pare, questo risulta essere un po’ duro. Anche Clio, nel suo video per il Back to School, ha rivelato di trovare la punta di questo prodotto un po’ scomoda!

SWATCH E APPLICAZIONE

Concorderemo con i pareri visti sul web oppure no? Potete scoprirlo guardando tutte le immagini nella gallery subito qui sotto dove troverete anche le nostre opinioni!

Goof Proof Brow Pencil Benefit

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Se le vostre sopracciglia richiedono un ridisegno completo vi consigliamo prima di tutto di creare il vostro disegno con un prodotto che sia in grado di darvi precisione. Successivamente potete utilizzare questa matita come step finale per riempire le vostre sopracciglia!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – rispetto al Ka-Brow! (sempre di Benefit) questo ha sicuramente una pigmentazione inferiore anche se risulta adatto per ottenere sopracciglia non troppo “artificiali”.

Fissaggio: 4 – la durata è molto buona, resiste praticamente tutta la giornata senza bisogno di ritocchi.

Comodità di applicazione: 3 – non ci siamo trovate benissimo con l’applicatore ma neanche così male. Insomma siamo comunque riuscire a definire le nostre sopracciglia anche se preferiamo altri tipi di prodotto per questa operazione.

VOTO FINALE: 3

Forse, per il prezzo che ha, ci aspettavamo qualcosa in più. In ogni caso si tratta di un prodotto niente male che può tornare utile a chi ha solo bisogno di dare una passata di colore alle sopracciglia per riempire qualche buchetto!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca di altre recensioni riguardo al mondo delle sopracciglia? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE KA-BROW BENEFIT!

2) RECENSIONE EYEBROW FIXING GEL!

3) RECENSIONE LITTLE EYEBROW MONSTER ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Goof Proof Brow Pencil Benefit finisce qui. Avete avuto modo di provare questo prodotto? Cosa ne pensate? Oppure ci sono altri prodotti di questa linea di cui vi siete innamorate (come noi con il Ka-Brow)?! Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un grande saluto dal TeamClio! 😉

20 COMMENTI

  1. Sulla durata…beh io ho una matita per sopracciglia Gil Cagnè (?!?) che era di mia nonna!!! La tengo come ricordo affettuosissimo della mia nonnina sempre truccata come una diva anni ’50…ma comunque scrive e funziona

  2. Quando il PAO è assente significa che il prodotto ha una durata comunque inferiore a 30 mesi quindi non è obbligo riportarlo. Vale quindi la data di scadenza riportata sulla confezione. Il PAO è obbligatorio invece quando il prodotto ha una durata superiore a 30 mesi ( in questo caso non viene riportata la data di scadenza). Sono certa di questa cosa ma ragazze correggetemi se a voi non torna il discorso.

  3. 27 euro per 0.34 grammi di prodotto??? Il Ka Brow costa 30 e sono 3 grammi. Come matita resto fedele alla mia amata matita di Kiko, poca spesa molta resa.

  4. Io uso quella di Kiko automatica che fondamentalmente è identica a questa ma costa 6,90 €. Mi trovo benissimo, dura,ci sono vari colori a disposizione e costa il giusto!

  5. Non mi piace la punta di quella forma per le mie esigenze, la trovo scomoda per ridisegnare le sopracciglia; sarebbe magari diverso nel caso si debbano riempire solo un paio di buchetti..comunque è troppo cara; Io come matita mi trovo benissimo con quella automatica waterproof Sephora!

  6. L’ho provata ieri da Sephora e non l’ho trovata cosi scomoda, l’effetto è molto naturale e alla fine l’ho comprata 😀 volevo prendere la pomata ma provandola aveva bisogno di troppa precisione e volevo qualcosa di più comodo

  7. Io non so proprio farle le sopracciglia ¬_¬ prima o poi vado di tinta e ciao xD sono piene, ma bione..e i miei capelli nerissimi (…)…massima ciompagine

  8. È vero, ma che vita ha fatto dopo essere stato un mito del trucco? urge un coolspotting dei grandi truccatori italiani!

  9. Niente più prodotti per sopracciglia per me. Ho raggiunto la pace dei sensi con Nabla. Neptune è il colore freddo che si abbina perfettamente ai miei capelli silver. Se smettono di farla prima che io smetta di truccarmi li cito in giudizio.

  10. posso fare una proposta? potreste aggiungere alla fine anche un confronto con altri prodotti già esistenti? per esempio: questa matita con quelle della UD o Kiko (per aver più fasce di prezzo). In questo modo uno si orienta anche meglio sul tipo di prodotto in modo più soggettivo. Esempio se mi confrontate un mascara voluminizzante con Better than sex di Too Faced, posso capire meglio se potrebbe piacermi o meno.
    ciao e grazie! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here