Ciao a tutte!

Ed eccoci infine con l’ultimo prodotto uscito insieme alla Mutation Collection di Neve Cosmetics: le Pastello Labbra! 😉 Con questa collezione dedicata al “futuro” sono usciti ben quattro colori.

Le Pastello labbra sono delle matite in grado di definire al meglio il contorno delle labbra ma che possono essere utilizzate anche come rossetti dato che promettono colore pieno e coprente. Volete scoprire i nuovi colori usciti? Allora continuate a leggere la recensione! 😉

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-1

PASTELLO LABBRA MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-2

All’interno sono presenti 1,5g di prodotto e dalla data di apertura durano 12 mesi. Il prezzo è di 4,80€ e i colori usciti sono: Experiment (un lilla dal sottotono nude), Alternative (rosa ciclamino desaturato), Delirium (un amaranto intenso dal sottotono borgogna), Confusion (un mattone ruggine rosato).



INCI PASTELLO LABBRA MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti delle matite Pastello labbra. Ingredienti Experiment: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77891, C.I.77742, C.I.77491, C.I. 77492, C.I. 77499. Ingredienti Alternative: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77891, C.I.77491, C.I. 15850, C.I. 77492, C.I. 77499. Ingredienti Delirium: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 15850, C.I. 77742, C.I. 77891, C.I. 77499. Ingredienti Confusion: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77491, C.I. 77891, C.I.77492, C.I. 77499, C.I. 15850.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-4

Anche queste Pastello labbra sono molto apprezzate sul web (forse si tratta dal prodotto che è piaciuto di più della collezione). Dicono che siano diverse rispetto alla linea “classica” delle matite Neve e che quindi abbiano cambiato formula! Sarà davvero così?

SWATCH

Vediamole da vicino e iniziamo subito con gli swatch di queste matite! Le potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-5Da sinistra: Experiment e Alternative. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-6Da sinistra: Experiment e Alternative. Swatch realizzato con luce artificiale.

Come anche per le altre Pastello labbra anche queste risultano ben pigmentate già con una sola passata. Effettivamente, rispetto alla linea “classica” già presente, abbiamo notato che queste hanno una mina leggermente più dura e meno morbida.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-7Da sinistra: Delirium e Confusion. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-8Da sinistra: Delirium e Confusion. Swatch realizzato con luce artificiale.

Nonostante la mina sia leggermente più dura sono comunque abbastanza morbide e quindi scorrono bene sulla pelle. I colori sono vivaci e adatti a diverse personalità dato che sono presenti sia nude che colori più audaci.

TEST – APPLICAZIONE

Sarà più o meno facile l’applicazione di queste matite rispetto a quelle già presenti nella linea di Neve Cosmetics? Scopriamolo!

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-9Experiment, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-10Experiment, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche sulle labbra i colori si fanno notare: la pigmentazione è molto buona e, grazie alla punta leggermente più dura, si riesce a delineare molto bene il contorno. Scorrono abbastanza bene sulle labbra.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-11Alternative, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-12Alternative, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il comfort sulle labbra è molto buono, come le altre Pastello labbra si possono indossare tranquillamente anche senza rossetto sopra data la loro coprenza.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-13Delirium, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-14Delirium, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche con i colori più scuri non abbiamo riscontrato particolari problemi: la loro pigmentazione risulta molto forte anche una volta applicati sulle labbra.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-15Confusion, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-16Confusion, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata di tutte e quattro le matite è buona: non superano la prova pranzo/cena ma vanno via solo leggermente (quindi necessitano solo di piccoli ritocchi veloci).

TIPS AND TRICKS

Per poterle utilizzare come se fossero dei rossetti vi consigliamo di avere labbra ben idratate e senza pellicine. Se le vostre labbra sono tendenzialmente secche prima di applicare la matita fate un leggero scrub alle labbra: in questo modo eviterete di mettere in evidenza brutte screpolature.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – sia dagli swatch che dalle labbra possiamo vedere che la pigmentazione è molto buona.

Durata: 4 – applausi anche per la durata di queste matite! Grazie alla texture, non troppo dura ma neanche troppo morbida, durano a lungo.

Comfort sulle labbra: 4 – grazie alla loro texture queste matite non sono troppo scivolose ma neanche troppo dure.

Scorrevolezza: 4 – scorrono molto bene sia per realizzare i contorni che per applicare il prodotto sul resto delle labbra.

VOTO FINALE: 4 

Abbiamo poco da aggiungere riguardo a queste matite: sono molto buone! Oltretutto Confusion, il color mattone, è assolutamente in linea con il trend di quest’autunno! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Neve Cosmetics? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS!

2) RECENSIONE PASTELLO OCCHI MUTATION COLELCTION NEVE COSMETICS!

3) RECENSIONE SISTER OF PEARL NEVE COSMETICS!

Ragazze anche questa recensione Pastello Labbra Mutation Collection Neve Cosmetics finisce qui. Avete già provato questi nuovi colori? In generale vi piacciono le Pastello labbra? Scriveteci tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

39 COMMENTI

  1. Ciao Team! Bellissima recensione, penso che ora come ora non potrò più fare a meno di confusion!
    Volevo fare una domanda a Silvia: hai delle labbra stupende e super definite.. io non ho i bordi regolari, soprattutto agli angoli.. tu cosa usi per definirle? Vedo/non vedo una sottilissima linea chiara intorno come se ci avessi passato una matita.. ho provato a farlo con il correttore ma non sono molto precisa!
    Grazie

  2. Carine queste matite (e questi colori)! Experiment mi ricorda una delle mie matite nude/carne di MAC (qualcosina tra Boldly Bare, Soar e Whirl) mentre Confusion è un bel color mattone, peccato un filino troppo aranciato… ma con un rossetto sopra più freddo si controbilanciano.

    Matite segnate! Buona giornata bellezze 🙂

  3. confermo! ho preso Delirium che è un colore bellissimo molto autunnale
    confortevole e dura discretamente andando via in modo uniforme senza lasciare l’orrido contorno colorato e in mezzo il nulla! promosse!

  4. Grazie TeamClio! Mi piacciono Delirium e Confusion. Confusion potrebbe mettere in risalto denti non proprio bianchi?

  5. Le Pastello labbra, mi piacciono molto. Più da rossetto che da contorno, ma vanno bene ugualmente, anche perché non faccio mai il contorno labbra sottile, ma sempre più doppio e poi sfumo verso il centro delle labbra..,

  6. Mi piacciono delurium e confusion con il prossimo ordine quasi quasi le butto nel carrello ! Ho intenzione di comprare il rossetto Neve chocolate eclair avete consigli su una pastello da abbinare che sia molto simile come colore ?

  7. Diciamo che tra i due, essendo quello che tende più al rame, li “sbianca” meno di Delirium che è più freddo, ma comunque non fa l'”effetto giallo”, tranquilla

  8. Ciao Monkey8585! Grazie mille per i complimenti! 🙂 In realtà quel bordino bianco che vedi sono le mie labbra naturali, per queste fotografie infatti non ho utilizzato nessun correttore ma ho giusto delineato bene il contorno con la matita pastello! Io a differenza tua o i contorni meno definiti vicino all’arco di cupido (mi manca proprio una parte di pigmento delle labbra!) e semplicemente delineo bene il tutto con la matita per le labbra! Se vuoi ricreare invece l’effetto “chiaro” del contorno delle labbra ma non vuoi usare il correttore ti consiglio le matite chiare fatte apposta per questo tipo di “operazione”. In commercio ce ne sono tante, una di queste è la matita Perfettina di Neve Cosmetics! Spero di esserti stata utile! Un salutone! Silvia TeamClio

  9. Anche io!! Mi ha aperto nyx vicino casa e inoltre l’autunno mi grida proprio rossetto intenso!! Malate di rossettite ahaha 🙂

  10. A parte i due colori più scuri e vistosi che sono indubbiamente bellissimi, trovo fantastici anche i due più tenui (alternative ed experiment), discreti ma comunque evidenti… che belliiii 🙂

  11. Giusto per non esagerare ne ho preso uno ieri e pure un chubby… e pure una matita labbra….ma Delirium dev’essere mia!

  12. Grazie mille per la risposta Silvia! Mamma mia davvero le tue labbra e il tuo trucco sono perfetti… hai anche il bianco naturale come contorno! Che figata!
    Grazie per la dritta allora, proverò perfettina!
    Un bacione

  13. Io sto cercando disperatamente di trattenermi… Questo mese mi sono regalata una tinta color lampone della Wycon… ne prenderei altre mille ma devo darmi una regolata T_T

  14. E metti che poi con quel trucco andava benissimo quel colore che hai lasciato in negozio?! Eh. Sopprobblemi! XD

  15. Ciao Vale! Volevo dirti che i patch purederm a me piacciono e per il prezzo che hanno sono un affare! Chiaramente non fanno miracoli ma il loro lo fanno e pure bene! Idratano e tolgono la sensazione di secchezza e pelle che tira. Sono belli inzuppati di siero e durano sulla pelle all’ incirca 20 minuti. Quando li metti (facilmente peraltro! ) danno una bellissima sensazione di freschezza! Hanno una bella bustina sigillata che, anche se sono tutti insieme, preserva tutto il siero! Che dire: io li prenderò finché ci saranno! Un bacione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here