Ciao a tutte!

Eccoci finalmente con la recensione dedicata ai prodotti della collezione Mutation di Neve Comsetics! Abbiamo avuto modo di testarla per un po’ di tempo e quindi oggi vi mostreremo una prima parte, quella dedicata ai Pastello Occhi! 🙂

Vi avevamo già parlato di questa collezione: è ispirata ad un futuro onirico, dalle sfumature vellutate e fluorescenze opache. Sicuramente i colori sono tutti molto particolari! Curiose di scoprire tutte le matite provate? All’interno del post le vedrete all’opera! Iniziamo! 😉

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-1

PASTELLO OCCHI MUTATION COLLECTION NEVE COMSETICS

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-2

All’interno contengono 1,5g di prodotto mentre dalla data di apertura durano 12 mesi. Il prezzo è di 4,80€ (come per tutte le matite pastello) e i colori usciti sono sei: Paradox (verde bottiglia scuro), Distortion (prugna intenso), Serendipity (un bellissimo acquamarina), Opposite (malva freddo intenso), Illusion (albicocca fluo).



INCI PASTELLO OCCHI MUTATION COLLECTION NEVE COMSETICS

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di alcune matite. Ingredienti Serendipity: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77891, C.I. 19140, C.I. 42090. Ingredienti Paradox: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I.77499, C.I.77891, C.I. 77492, C.I. 42090. Ingredienti Illusion: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77891, C.I. 19140, C.I. 45410.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-4

Questi nuovi colori particolari sono stati accolti molto bene da tutto il web: in tantissime sono “impazzite” per il Serendipity, il color acquamarina (e come potrebbe essere altrimenti, aggiungiamo noi!Eheh). Come sempre l’INCI di queste matite è sempre apprezzato!

SWATCH

Saranno all’altezza di tutte le altre matite pastello di Neve Cosmetics? Scopriamolo subito attraverso gli swatch!

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-5Da sinistra: Distortion, Opposite, Reversal. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-6Da sinistra: Distortion, Opposite, Reversal. Swatch realizzato con luce artificiale.

Tutte le matite di questa collezione hanno un bel finish mat e sono super scriventi. Anche queste, come quelle della collezione Wild Eyes, sono morbide e dal tratto scorrevole.

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-7Da sinistra: Paradox, Serendipity, Illusion. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-8Da sinistra: Paradox, Serendipity, Illusion. Swatch realizzato con luce artificiale.

Anche queste tre hanno una buona pigmentazione. Noi ci siamo subito innamorate del colore al centro, Serendipity un acquamarina fenomenale. Gli altri due invece sono i colori che ci hanno colpite meno dell’intera collezione.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vedere il loro finish una volta applicate sull’occhio? In questo caso le abbiamo abbinate a coppie utilizzandoli come eye-liner bicolor.

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-9Distortion e Opposite, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-10Distortion e Opposite, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo averle applicate questi due colori sono diventati i nostri preferiti: insieme riescono a creare un bellissimo look degradé! Ad ogni modo anche qui la pigmentazione risulta elevata anche se abbiamo riscontrato lo stesso problema delle WIld Eyes: tendono a stamparsi sulla palpebra!

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-11Reversal e Illusion, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-12Reversal e Illusion, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso abbiamo utilizzato anche un po’ della matita Opposite per dare un leggero contrasto. Reversal risulta essere molto “alinea” come matita, adatta quindi a trucchi particolari mentre Illusion è molto bella da utilizzare nella rima interna dell’occhio.

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-13Paradox e Serendipity, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-occhi-mutation-collection-neve-cosmetics-14Paradox e Serendipity, fotografia realizzata con luce artificiale.

Paradox, utilizzato come colore di contrasto, non è male mentre Serendipity è molto bello anche applicato da solo! In fatto di durata sono praticamente uguali alle Wild Eyes: non è straordinaria ma neanche niente male! Tutte e quattro le matite comunque si sfumano molto facilmente grazie alla loro texture cremosa (fattore che fa sì che sbavino un po’).

TIPS AND TRICKS

Se volete evitare che il colore si stampi in giro sul vostro occhio vi basterà utilizzare un primer o comunque un colore delle stesso tono della vostra matita applicato prima o dopo: in questo modo la matita potrà “aggrapparsi” meglio e resistere più a lungo.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – i colori di queste matite sono molto, molto belli e pigmentati. È quasi impossibile rimanere impassibili! 😉

Sfumabilità: 4 – si sfumano molto facilmente e anche velocemente grazie alla loro texture morbida.

Durata: 3 – come sempre la durata non è eccezionale ma si tratta comunque di un buon prodotto che, con qualche accorgimento, può arrivare fino a sera!

Tendenza a non sbavare: 2 – se non applicate con vari accorgimenti rischiano di sbavare durante la giornata.

VOTO FINALE: 3

Rispetto ai colori visti nella Wild Collection, sempre di Neve Cosmetics, sicuramente preferiamo questi: i nostri preferiti sono Serendipity, Opposite e Distortion. Anche Reversal può tornare molto utile come punto luce in trucchi sul viola/rosa! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotto Neve Cosmetics? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE BLUSH GARDEN NEVE COSMETICS!

2) RECENSIONE WILD EYES COLLECTION NEVE COSMETICS!

3) RECENSIONE SISTER OF PEARL NEVE COSMETICS!

Ragazze anche questa recensione Pastello Occhi Mutation Collection Neve Cosmetics finisce qui. Voi avete approfittato della promozione ordinando qualcosa di questa collezione? Avete provato questi prodotti? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto e stay stuned: presto arriveranno le recensioni anche degli altri prodotti della collezione! Un caro saluto dal TeamClio!

20 COMMENTI

  1. I colori sono bellissimi, ma con le matite neve proprio non mi trovo… si stampano ovunque, sbavano e mi spariscono in poche ore! Non credo che ne proverò altre…

  2. Mi si dice che abbiano cambiato un po’ la formula, ma a me le pastello occhi non durano e se anche le nuove peccano un po’, nonostante i bei colori io passo.

  3. non mi attirano..uso di solito le matite occhi di Sephora con cui mi trovo bene..di questo brand preferisco le matite labbra e gli ombretti

  4. Visto che siete tutte d’accordo nel dire che hanno poca durata e che vanno un po’in giro, io non ho voglia di provarle! Anche se i colori sono molto belli!

  5. serendipity somiglia molto alla matita occhi di Marc Jacobs Introvert, magnifica! La differenza di prezzo si giustifica nella differenza di durata: questa di Neve, se è come le altre che possiedo, non dura nulla, quella di Jacobs dura tutto il giorno senza muoversi di un millimetro! per me, meglio avere meno matite ma di qualità.

  6. Io ho solo distortion delle pastello occhi,fin’ora l’ho usata solo come matita labbra ed è fenomenale! Molto meno cremosa delle pastello labbra e secondo me anche più comoda per stendere un contorno preciso… e il colore è bellissimo!!

  7. Mi piace troppo come le avete applicate. In pratica con due prodotti avete fatto un trucco bellissimo. Che brave

  8. Magari come eyeliner nella parte superiore e comunque non da sola, ma all’interno di un trucco occhi anche semplice! necessita di un occhio definito e magari con un colore shimmer chiaro sulla palpebra, altrimenti si rischia l’effetto congiuntivite o vampiro secondo me!!

  9. Io acquisterò certamente Paradox e Serendypity. Ci terrei di più a Paradox, spero che sia quel bel vede scuro che cerco da tempo , perchè ho una matita verde scurissimo che sta esalando gli ultimi tratti e, pur avendone comprato vari di altre marche, non riescono ad eguagliarla. Sembra nero, ma, se la si sfuma,si vede un bel verde scuro,ma non matte, che illumina e fa risaltare l’occhio. Marca: Bourjois-Paris-57 Noir émeraude. Me l’hanno regalata e non so dove rintracciarne i venditori. Speriamo bene sulla loro applicazione…

  10. Io l’ho messa proprio oggi come matita labbra Distortion! 😉 …e si abbina perfettamente a Kernel di Nabla!

  11. Dallo swatch pare piuttosto rossa ma in realtà sfumata sugli occhi può sembrare addirittura prugna… almeno su di me a volte è così… ieri ad esempio l’ho usata come base per un trucco viola sulla parte inferiore dell’occhio

  12. Fai bene purtroppo! Inoltre io ho una matita marrone comprata la scorsa primavera. Si è indurita e non scrive più! Oltre a non scrivere sugli ombretti… Non mi si era mai seccata una matita 🙁

  13. Peccato. .infatti mi attirerebbero i loro prodotti, ma io, a parte il rossetto, non mi va di ritoccare il trucco più volte al giorno. Quindi non sono prodotti che fanno per me, seppur molto belli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here