Ciao a tutte!

Con la recensione di oggi vogliamo mostrarvi un prodotto che fa parte delle novità in arrivo in casa Maybelline, stiamo parlando delle tinte labbra Color Jolt! Queste nuove tinte promettono colori pieni e vibranti ma non solo!

La texture cremosa non dovrebbe appiccicare la labbra e l’applicatore garantisce precisione per una stesura senza l’utilizzo di pennelli vari! Sembra promettere bene, non trovate anche voi? 😉 Se volete scoprire la nostra opinione continuate nella lettura! 😉

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-1

TINTA LABBRA COLOR JOLT MAYBELLINE

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-2

All’interno sono presenti 6.4ml di prodotto mentre non è specificata la durata dalla data di apertura. Al momento non è ancora noto il prezzo in euro ma sul sito italiano del brand sono già comparsi, quindi non manca molto al loro arrivo! 😉 In America il prezzo è di 9,99$. Le colorazioni presenti sul sito italiano di Maybelline sono: Never (rosa carne), Fight (fucsia), Vamped (viola scuro), Red-dy (rosso), Stripp (nude albicocca). I colori invece che abbiamo avuto modo di testare per questa recensione sono: Stripped Down (nude scuro) e Berry Naughty (lampone scuro).



INCI TINTA LABBRA COLOR JOLT MAYBELLINE

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di queste tinte Color Jolt: Octyldodecanol, Polybutene, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Disteardimonium Hectorite, SIlica Silylate, Propylene Carbonate, Cera Microcrystallina (Microcrystalline Wax, Cire Microcristalline), Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Alumina, Syntetic Fluorphlogopite, But, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydroccinnamate, Phenoxyethanol, Parfum/Fragrance. May Contain (+/-): CI 15850 (Red6), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 75470 (Carmine), CI 77120 (Barium Sulfate), CI 77492 CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), Mica.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-4

Si tratta di un prodotto molto apprezzato sul web: dicono che siano molto pigmentati e facili da applicare grazie alla spugnetta integrata, in grado di rilasciare la giusta quantità di prodotto. A quanto pare si tratta anche di un prodotto modulabile e dal finish semi opaco (a seconda della quantità di prodotto che si applica). Per quanto riguarda la durata dicono riescano a resistere per più di sei ore!

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di queste tinte labbra! Li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale!

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-5Stripped Down, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-6Stripped Down, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione è molto alta sin dalla prima stesura: anche applicato in piccole quantità il colore risulta bello omogeneo e coprente.

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-7Berry Naughty, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-8Berry Naughty, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è abbastanza cremosa ma non troppo “dispersiva”: una volta applicato il colore non tende a muoversi molto, rimanendo in posizione. Entrambe le tinte hanno un profumo al melone: dolce ma non troppo “aggressivo”! 😉

TEST – APPLICAZIONE

Per mostrarvi al meglio il grado di copertura di queste tinte labbra vi mostriamo, prima di tutto, le labbra in versione naturale.

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicatore presente è in feltro con al centro un buchino per il rilascio graduale del colore. Basta poca pressione e il prodotto esce nella giusta quantità per poter colorare le labbra. Nonostante non si tratti di un pennellino si riesce comunque ad essere precisi realizzando dei bei contorni.

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-11Stripped Down, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-12Stripped Down, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere anche sulle labbra il colore risulta bello pieno e luminoso. Appena applicati risultano molto brillanti, dopo un po’ di tempo si asciugano leggermente diventando un po’ più opachi (ma mai del tutto mat). Il comfort sulle labbra è molto buono, non tendono infatti a seccarle.

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-13Berry Naughty, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-color-jolt-maybelline-14Berry Naughty, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con il colore più scuro i bordi non risultano super precisi ma sono comunque abbastanza definiti! Non si tratta di un prodotto che tende a sbavare, anzi! La durata è molto buona, resistono anche alla prova pranzo/cena (andando via leggermente solo al centro) e rimangono visibili quasi tutta la giornata! Diciamo che le promesse fate dal brand sono tutte mantenute! 😉

TIPS AND TRICKS

Per l’applicazione di queste tinte labbra consigliano di stenderle partendo dal centro del labbro superiore, premendo leggermente sul tubicino per far uscire il prodotto. Una volta che l’applicatore è imbevuto di prodotto vi basterà stenderlo seguendo i contorni della bocca partendo dal centro verso l’esterno. Successivamente applicatelo sul labbro inferiore sempre partendo dal centro!

RIASSUMENDO

Durata: 4 – la durata è molto buona, resistono bene anche alla prova pranzo/cena e necessitano di pochissimi ritocchi!

Pigmentazione: 5 – anche prelevando pochissimo prodotto la pigmentazione risulta ottima!

Comfort sulle labbra: 5 – nonostante siano delle tinte labbra non si “fanno sentire”: quasi ci si dimentica di aver applicato qualcosa!

Tendenza a non sbavare: 4 – grazie alla texture non troppo liquida non tendono a sbavare, anche se con i color più scuri non sempre esce una linea netta e precisa.

Fedele alle promesse: 5 – su questo fronte ci siamo, il brand mantiene le sue promesse dandoci un buon prodotto su cui fare affidamento! 😉

VOTO FINALE: 5 

Cos’altro aggiungere? Sono delle buone tinte labbra non troppo costose! 😉 Il range dei colori non è molto ampio ma si tratta di un prodotto nuovo: magari, in futuro, arriveranno tante altre colorazioni! 🙂

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete a caccia di rossetti? Guardate queste altre recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI LIP ARTIST 6HR CATRICE!

2) RECENSIONE ROSSETTI ROUGE MAT SEPHORA!

3) RECENSIONE ROSSETTI OMBRE LIP DUO NYX!

Ragazze anche questa recensione Tinta Labbra Color Jolt Maybelline finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Vi piacciono le tinte labbra? Qual è il colore che preferite per questa stagione autunnale? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

36 COMMENTI

  1. Finalmente un 5!!!
    Cmq ragazze, stamattina stavo guardando il mio contenitore dei rossetti/matite/tinte/gloss: imbarazzante!!!!! Ho tutto!!!

  2. Come al soluto decidono loro che in Italia non ci possiamo mettere il color lampone mentre il nude si…. Uffa! Però mi attirano un sacco!

  3. Wow un 5! Sembra un prodotto interessante ho solo una domanda per il team: come mai non avete provato una delle colorazioni reperibili in Italia? O sono io ad aver capito male?

  4. Veramente un bel prodotto. Da comrare (estrae il papiro dalla tasca, lo srotola e aggiunge alla lista). E bella scelta di colori anche per gli swatches. Grazie.

  5. Stripped down mi sembra come colore molto simile a Velvet teddy di Mac! Mi piacerebbe molto averlo!!! E anche Never e Red-dy!!!!!

  6. E’ vero che sul sito si chiama il nude scuro si chiama Stripp però nell’espositore si chiama stripped down e mi sembra proprio uguale a quello testato

  7. In realtà non proprio… quelli Too Faced vengono $21 e contengono 12ml, mentre questi Maybelline vengono $10 e contengono metà prodotto. Quindi più o meno si equivalgono…

  8. Fu cosi’ che tutti i tubetti di color jolt sparirono dai negozi italiani nel giro di 34 minuti…. 🙂

  9. Perchè non siamo considerati e in più se arrivassero da noi i prezzi uhhhh chissà come lieviterebbero con il magna – magna … ciao cara

  10. No, l’avevano già usato x la palette di zoeva “cocoa blend”… Lo ricordo bene perché mi sono tagliata le dita x non comprarla

  11. Non vorrai indossare colori estivi in autunno vero??? E l’ultimo colore uscito vuoi non averlo??? E poi è così bello comprare un rossetto nuovo

  12. belli i colori..mi metto il post nei preferiti cosi’ non me li dimentico..spero arrivino presto

  13. Sono andata sul sito Maybelline e non trovo traccia di un prodotto con questo nome.
    All’Esselunga ho trovato ieri l’altro il Color Drama, mi sembra (quasi) lo stesso prodotto di cui si parla in questo articolo ma con un altro nome.
    http://www.maybelline.it/Prodotti/labbra/rossetto/tinta-labbra-color-drama-lip-paint.aspx
    Beh, per non saper ne leggere ne scrivere, nell’incertezza l’ho comprato 🙂
    Il Color Drama è un prodotto che resiste a lungo sulle labbra, evidenzia le pellicine (che io per fortuna non ho), ce ne vuole pochissimo, ha un finish che, rispetto alle foto, mi sembra più opaco anche quando è appena steso (cosa che piacerà a molti ma a me trovo non doni).
    Per i scarsi 8 euro pagati, promosso appieno!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here