LA SPOSA FANTASMA

Un altro classicone di Halloween è il travestimento da fantasma, ma non stiamo AFFATTO parlando di un lenzuolo coi buchi gettato sulla testa :-D!

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-16-sposa-fantasmaPensiamo più a una cosa del genere 🙂

La sposa fantasma, tra l’altro, è uno dei travestimenti più semplici perché vi basterà rimediare un abito bianco lungo, magari di pizzo: la differenza la fanno i dettagli come, possibilmente, una parrucca bianca o grigio perla, la pelle ovviamente sbiancata, e il make-up, che può essere, banalmente, un trucco gotico con dettagli a effetto.

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-17-sposa-fantasmaVia Pinterest

Finte ragnatele, ciglia e sopracciglia bianche, collane e accessori per capelli sono tutti elementi che completano il quadro di una sposa fantasma inquietante, ma anche bellissima.



cliomakeup-trucco-sexy-halloween-15-sposa-fantasmaAnche l’idea dell’eyeliner bianco su uno smokey grigio è da copiare!

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-19-sposa-fantasma

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-18-sposa-fantasma

 

LA ZOMBIE MOZZAFIATO

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-21-zombie Semplice e di impatto è anche il trucco da zombie, che si gioca su un incarnato grigiastro, occhi pesti e, volendo, un po’ di sangue finto qua e là.

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-20-zombieAbbiamo trovato su Pinterest questo trucco occhi che ci è piaciuto molto come idea da copiare per Halloween!  Di fatto è uno smokey molto sfumato anche sulla parte inferiore, completato da matita rossa nella rima interna e sotto a ricreare l’effetto di vene sottili.

E se vi serve un’idea per come vestirvi, ecco come ha brillantemente risolto Maria Menounos, attrice e conduttrice americana. cliomakeup-trucco-sexy-halloween-22-zombie Il trucco da sexy zombie di Ellie Goulding, invece, è tutto sui toni del rosso e anch’esso può esservi di ispirazione! In questo caso le labbra sono sbiancate. cliomakeup-trucco-sexy-halloween-23-zombie

LA DIAVOLESSA

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-24-zombie

Abbiamo lasciato per ultimo il travestimento più “piccante” in assoluto… Cosa c’è di più conturbante di una diavolessa? In questo caso, il rischio (alto) è quello di eccedere e sembrare appena uscite dalla vetrina di un sexy shop, posto che ognuno è ovviamente libero di vestirsi come preferisce (a maggior ragione ad Halloween!) il trucco vi permette di far emergere la vostra sensualità anche se non avete intenzione di uscire mezze nude 🙂

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-26-diavolo

Guardate che belli, per esempio, questi trucchi che sfruttano l’elemento del rosso e del glitter: è l’occasione giusta per cimentarvi nell’eyeliner grafico, bellissimo in passerella ma un po’ ardito nella vita reale… tranne ad Halloween, appunto.

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-25-diavolo

cliomakeup-trucco-sexy-halloween-27-diavolo

Halloween si avvicina a grandi passi e se siete ancora a caccia di idee, le trovate in questi post:

1) I COSTUMI DI HALLOWEEN PIÙ GOOGLATI

2) MAKEUP FACILI PER HALLOWEEN

3) TUTORIAL TRUCCO DA STREGA PER HALLOWEEN

Ragazze, voi avete programmi per Halloween? In generale preferite i costumi più spaventosi, più buffi o più sexy? Vi intriga l’idea di essere “diverse” per una sera, anche grazie ad un make-up particolare che normalmente non indossereste mai? Speriamo che le nostre idee vi siano piaciute! Un bacione dal TeamClio!

25 COMMENTI

  1. Mi sa che sono una delle poche se non l’unica a non fare niente per halloween, o meglio, nulla che c’entri con questa festa perché probabilmente andrò al cinema xD di per se mi piacerebbe andare ad una festa e impegnarmi nel travestimento compreso un bel trucco, ma qui a Genova se vai nei locali il 31, se non fosse la notte di halloween non diresti che le ragazze sono vestite da streghe e vampire.. Le confondersti per un altro tipo di..travestimento, diciamo. E sinceramente ne ho per l’anima. Una festa privata tra amici sarebbe diverso, ma nessuno di quelli che conosco ama particolarmente halloween, quindi..

  2. Non farò niente nemmeno io… anzi non ho mai fatto niente per questa festa. Caranevale, invece, è un’altra storia….
    Belle le ragazze nel locali ….. sono vestite da vampirle? 🙂
    Questo è il “mondo dell’apparire”….

  3. Ciao! No, non sei affatto l’unica, e abbiamo in serbo un articolo anche per chi ama l’atmosfera di Halloween ma quella sera preferisce restare a casa… Ma non vi anticipiamo nulla 😉

  4. Io non festeggio Halloween da un po’ di anni, una volta quando ero ggiovane andavo in discoteca o per locali e mi truccavo a tema…ricordo una volta che mi sono truccata da strega e mi sono fatta i capelli viola con uno spray colorato..ci ho messo una settimana e 3 shampoo a farlo andare via completamente

  5. Mi ricordo gli spray per capelli!! Quelli che usavo io da piccola avevano il tappo colorato e il flacone bianco ed erano rosa, viola, blu e verde =) Ricordo che appiccicavano i capelli e ci mettevo una vita a farli andare via!

  6. finalmente!! quanto odio il fatto ke ad halloween bisogna imbruttirsi x diventare mostriciattole.. invece apprezzo molto queste immagini di trucco sexy, mi piace molto la ragnatela laterale, e il trucco della diavolessa è stupendooo!!!!
    solo ke non riesco a trovare il video del tutorial!!

  7. Halloween é l’unico giorno in cui posso non truccarmi. Occhiaie pesanti di mio; colorito grigiastro…
    Metto un rossetto scuro e sono una perfetta strega, ma non sexy. Strega e basta

  8. La sera di Halloween lavoro come truccabimbi ad una festa di paese.. sempre se non piove perchè sarò appunto all’aperto..
    Siccome non mi piace come festa coglierò l’occasione per fare un makeup con outfit ispirato agli anni ’20, che a mio parere dovrebbe essere comunque d’effetto! 🙂

  9. Ciao TeamClio, starò a casa il 31… Però alcuni di questi trucchi mi piacciono 🙂 (non so se alcuni o quasi tutti non ho fatto una percentuale :’D).

  10. Grazie, mi diverte moltissimo! E’ un lavoro che faccio nel tempo libero, ecco.. 🙂 Finalmente ho trovato lavoro anche durante la settimana!

  11. Carissima Clio ti ringrazio infinitamente per aver postato il video tutorial per il Trucco da vampira! Grazie Grazie Grazie, mille volte Grazie! L’ho trovato facile, veloce, pratico e risultato ottimissimo! Molto d’effetto.
    Ero all’ultimo momento e non avevo ancora deciso da cosa vestirmi, non ero per niente pronta e questo video mi ha letteralmente salvato la serata all’ultimo. Conta che ho già occhiaie di mio, quindi niente copriocchiaie per una volta, yeee! Fatto tutto come hai descritto tu, e per la prima volta, davvero buona la prima (ma non avevo il sangue finto in casa quindi ho sostituito con la tinta per labbra, ha dato lo stesso effetto)! Grazie Clio davvero per tutto, ci salvi sempre la vita. TVTB Grandeee!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here