4) ROSSETTO NUDE E OMBRETTO VIOLA
Parliamo ancora di viola ma stavolta per gli ombretti, e negli anni ho capito che anche voi lo amate quanto me! Secondo me è un colore bellissimo sia in estate sulla pelle abbronzata, sia in inverno quando si è più pallide; ed è così protagonista da meritare di stare sotto i riflettori, accompagnato da un rossetto nude, non siete d’accordo?
Notate che in tutti gli esempi l’occhio è definito grazie a matita nera e abbondante mascara, altrimenti un colore così chiaro e freddo rischia, soprattutto sulle pelli diafane, di avere un effetto slavato!
5) ROSSETTO PESCA E OMBRETTO VERDE SMERALDO
Una grande fan di questo abbinamento è Evangeline Lilly: qui ha un ombretto smeraldo nella rima inferiore e uno pesca sulla palpebra mobile.
Passiamo al jewel tone per eccellenza: scommetto che moltissime di voi si sono lasciate tentare, almeno una volta nella vita, da un ombretto o una matita in un irresistibile color verde smeraldo metallizzato. Come abbinarlo? A me piace molto l’accostamento con rossetto pesca e blush naturalmente in tono! Se il rossetto è abbastanza morbido e sfumabile, potete usare direttamente lo stesso prodotto per labbra e guance.
6) ROSSETTO ROSA E OMBRETTO BIANCO O BURRO
Il rossetto rosa si presta a creare accostamenti che ne esaltino (ma senza esagerare) l’effetto bon-ton e “bambolina”: in questo senso è bello abbinarlo ad un trucco occhi molto semplice, con mascara e un ombretto bianco o burro satinato che illumina lo sguardo e, soprattutto se accompagnato da una riga di eye-liner, fa sembrare gli occhi più grandi.
Non per nulla ne è una grande consumatrice Taylor Swift, che con il make-up cerca sempre, con successo, di far sembrare più grandi i suoi occhi piccoli.
7) ROSSETTO ROSSO E OMBRETTO ORO
Ideale per le feste natalizie, la combinazione tra rossetto rosso e ombretto oro è una garanzia. Un classico, certo, ma sempre di grande effetto e che può essere reso attuale giocando, ad esempio, sui finish, come una tinta opaca sulle labbra e una sfumatura un po’ particolare tra l’oro e il rame, come fa Gigi Hadid!
Ed ecco altri post con make-up ispirazione per questo periodo:
1) I TRUCCHI MIGLIORI DEL 2015
2) TREND ISPIRAZIONE PER L’AUTUNNO 2016
3) TENDENZE OCCHI E LABBRA PER L’AUTUNNO 2016
Ragazze, ora tocca a voi: ispiratemi 🙂 rivelandomi quali sono i vostri abbinamenti preferiti per ombretto e rossetto! Vi è mai capitato di comprare un cosmetico e arrivate a casa chiedervi “Aiuto, e allora come lo abbino?”? E come avete risolto? Un bacione a tutte bellezze!
Post molto utile Clio grazie ho proproio voglia di un ombretto viola e magari anche un pesca ma non so quale scegliere per i miei occhi azzuri qualche consiglio??????
Rossetto mattone + ombretto rame: Grazie per aver risposto alla mia domanda su come abbinare il mattone 😉 ho giusto giusto Grenadine di nabla
Aggiungerei anche BLU + rossetto nude o carne (Twig di Mac abbinato a uno Smokey blu è perfetto per la sera)
Tanti spunti utili in questo post, grazie mille!
Adriana Lima
Che meraviglia Evangeline Lilly! Bellissimo accostamente verde smeraldo e pesca.
Nella foto a Scarlett Johansson si nota chiaramente il magistrale lavoro di chiaroscuro che è stato fatto per esaltarne i lineamenti ed il trucco occhi è bellissimo e molto elegante. Secondo me se la si studia bene, quella foto è una lezione di makeup. Grazie per averla inserita nel post.
5 domande 5 risposte, escile Clio!
Le combo che amo/utilizzo di più sono:
• ombretto oro/bronzo + rossetto rosso;
• smokey marrone + nude;
• ombretto oro rosa + rossetto rosa/malva;
Ps- stupendo il rossetto mattone di Bella Thorne. Devo scoprire qual’è!
Le mie palette: ori e bronzi come se piovessero!! Anche i viola mi piacciono, ma sto ancora provando dei trucchi che siano eleganti e non stile “12enne che imita lady gaga”
Voglio provare l’abbinamento ombretto oro/bronzo + rossetto rosso!!! Generalmente ho soli 2 abbinamenti:
1) occhi nude (al massimo una riga sottile di eyeliner) + rossetto rosso;
2) smokey eyes marrone o bronzo + rossetto nude 🙂
Stra concordo!..
Ciao! Rispondiamo noi dato che Clio è in partenza per Miami 🙂
Qui ci sono i suoi ombretti preferiti pesca e viola:
http://blog.cliomakeup.com/2016/01/trucco-color-pesca-palette-sweet-peach-too-faced-occhi-viso-labbra/
http://blog.cliomakeup.com/2015/04/alla-scoperta-dellombretto-viola-top-flop-e-medi-consigli/
Bello il rossetto che indossa Riri
Cliooooo….faresti il tutorial delle foto X ombretto bronzo e rossetto viola…è favoloso
questo post non si cancella!!!!!
Cliuzzzzaaaaa, un tutorial sul trucco Chanel della Kristen? ho comprato i due colori ma avrei bisogno di un bel tutorial per capire meglio la tecnica, grazie
Amo troppo questo look https://uploads.disquscdn.com/images/7ed0d53272687e8f540f2aeec359fe27b51905f18e66c3082bb2a79fbf356d6e.jpg
Bellissimo questo post!
Mi aggiungo! Tutorial: escili Clio!!
Se scopri qual è ti prego fammelo sapere, mi sono innamorata anch’io!
I colori accesi e fluo come verde chiaro, celeste e rosa baby mi stanno malissimo. Le prime due combinazioni che hai elencato sono state e sono tuttora le mie preferite. Anzi, io di solito esagero col nero sugli occhi, e dal momento che sono bruna, ho i lineamenti marcati e la pelle chiara, ho sempre ricevuto critiche abbastanza negative sulle mie scelte da inguaribile darkettona, perché secondo i più, chi ha i lineamenti marcati non dovrebbe sovraccaricarli. Questo è vero, ma solo in parte: dipende da un sacco di cose, carnagione, forma del viso, taglio e colore di capelli, occhi, labbra, tutto! E io ho sempre trovato che su di me i colori scuri stanno bene, mi sento a mio agio (anche se ammetto di essere ancora imbranata con lo smokey).
Detto ciò, sarebbe stupendo farmi truccare da te un giorno! 🙂
Domanda: da anni cerco un ombretto rosso, ma oltre a non essere molto diffuso come colore, quelli che ho trovato finora sono risultati irritanti. In una profumeria mi hanno detto che il problema potrebbe essere legato a dei pigmenti contenuti in quella colorazione. L’unico brand di qualità che aveva la cialdina di rosso in una palette era D&G, ma era al di fuori della mia portata economica e forse mi avrebbe irritato comunque. Suggerimenti su marchi possibilmente delicati sulla pelle che fanno ombretti rossi non aggressivi?
Scusate OT: qualcuna di voi conosce e ha usato la marca bio “le driadi”? L’ho notata oggi per la prima volta e mi è sembrata interessante. .
We!…il malva ce l’ho. Ci abbino il marrone scuro sottotono freddo sugli occhi (solo all’angolo esterno dell’occhio) ombretto beige opaco o luminoso per il resto della palpebra, mascara e matita nera nella rima superiore)
Il tutto risulta ovviamente non originale, ma portabile. Infine metto un po’ di blush che non cozzi, quindi secondo me freddo.. altrimenti uso il verde scuro a posto del marrone citato. Senza particelle dorate ecc. se ne trovi uno giusto secondo me non è male
Perchè che ombretto usi o meglio che colore ? Io più o meno come Anna Maria , tutto sui toni del marrone e blush rosato , sta molto bene
Brava Anna Maria
Clio faresti un post sul rossetto arancio/zucca? Sulla scia di “Pumpkin” di Lime Crime o di Kylie Cosmetics per intenderci
Sempre sui toni del marrone, a volte oro anche..ma mi sbatte un po’..sembro Laura Palmer di Twin Peaks…magari non sta proprio bene a me, col mio sottotono. …!?
Forse devo provare col marroncino freddo..magari non mi ci vedo perché li uso perlopiù caldi coi miei colori! Grazie!!
Addirittura Laura Palmer ? Ma no , secondo me è perchè non ti ci vedi , un bel taupe scuro secondo me starebbe benissimo , sei già bella di tuo … perciò lascia da parte i dorati e prova , ma facci sapere poi !!! Ciao
Ciao, di questa marca sto usando una maschera viso idratante all’Argan, mi sembra buona.
Ma poi se ti piace il trucco scuro, non vedo perché gli altri diano pareri non richiesti. Sugli ombretti rossi non so (mi sembra che ne sia uscito di recente uno di Chanel, ma non ho letto recensioni), in compenso ti posso consigliare questa matita, magari la puoi usare su tutta la palpebra: https://www.zoevacosmetics.com/europe1/eyes/eye-liner/86/graphic-eyes-opulence
E se provassi a usare un blush rosso sulla palpebra al posto dell’ombretto?
Secondo me il malva, è in MLBB e sta bene con quasi tutti i colori sugli occhi. Infatti è uno dei rossetti che ho quasi usato per intero! Se i tuoi però virano molto al viola o contengono tanto bianco in effetti possono essere un po’difficili da abbinare.
Lei è bellissima di suo!
Forse è come dici tu, mannaggia fare acquisti di pancia!
Ciao Ila! Grazie! in effetti leggendo la brochure mi stuzzica provare i loro prodotti, sono certificati ed hanno una bella linea completa all’Argan!
Ahahahah grazie!! dai ci provo ancora e mi butto sui toni freddi!
❤❤❤
Che bello questo post, originale e utile!
Post utilissimo!
Idem
Ombretto rame rossetto mattone, adoro, lo riservo per le occasioni speciali perché per lavoro non mi sembra il caso. Inoltre, col duochrome solstice di urban decay il rossetto malva secondo me ci sta benissimo
è bellissimo, domani provo!
Ci provo pure io , non verrà sicuramente così … però tentare si può , ciao bella
A dire la verità non ci avevo pensato! Devo solo trovare un blush completamente rosso e sperare che sulla palpebra sia più delicato dell’ombretto… Grazie per il suggerimento Chiara 🙂
Anch’io ho provato la maschera idratante e mi e’ piaciuta molto! Consigliata!
Ciao, non so se fa al caso tuo, però ho visto che c’è un ombretto singolo di Kiko (nella gamma da circa 30 colori) che è un rosso rosato molto acceso, l’ho notato perché sono in cerca si un blush rosso….Al momento quegli ombretti sono in offerta, potresti provare
Ehhhh, la gente ama dire la propria sempre e comunque…
Bellissima la matita! E ottimo prezzo! Non conoscevo quel marchio, grazie mille del link!!! 🙂
Appena mi trovo a passare da Kiko me lo provo direttamente! Grazie per avermelo segnalato 🙂
Begli abbinamenti. L’unico che non mi sta bene proprio per niente è il rossetto pesca: sbatte troppo con la mia carnagione (chiara come Clio) e il mio sottotono (freddo), per cui il solo rossetto di questo tipo che ho (melon pop di Clinique) lo uso come blush e con molta soddisfazione. Il rossetto nude mi fa quasi sempre efffetto annegata nel Tamigi, sono davvero troppo chiara e slavata per mettere i rossetti nude!!!
Ti consiglio Ember di Neve cosmetics: non so dirti l’inci ma di solito Neve fa prodotti abbastanza buoni e delicati. Questo ombretto è estremamente pigmentato e si può usare come blush od ombretto. Io lo uso molto e non ha mai irritato i miei occhi delicatissimi.
Secondo me starebbe bene anche ombretto oro rosa o rosa nude o tortora
Di nulla! Fra l’altro, la Zoeva dovrebbe avere dei buoni inci (anche se personalmente non sono fissata con il bio) e se non sbaglio da qualche tempo si può comprare anche tramite il sito delle profumerie Douglas.
Io in realtà uso praticamente sempre (o quasi) trucchi sui toni del nude per gli occhi, mentre per le labbra uso tutti i colori, quindi non ho grandi problemi di abbinamento! Anche se ultimamente sto iniziando ad usare una nuova palette che ha dei colori più “particolari” (bordeaux) e più strong, quindi il post cade a pennello
Dai mi avete convinta e dato tante idee Un pomeriggio mi metto lì è faccio prove
Grazie!!
Anch’io! Se lo scopri tienici aggiornate please!
Potresti provare Farenheit di Nabla
Anche a me gli ombretti sul rosso hanno sempre dato lacrimazione e prurito, l’ultima volta addirittura gonfiore, una vera e propria reazione allergica (l’ultimo che ho usato era della Flormar). Pensa che ho dovuto indossare occhiali da sole sfumati quando uscivo la sera.
Grazie per il consiglio, vado subito a vedere il sito 🙂
Avevo già sentito parlare di Neve Cosmetics e mi tranquillizza sapere che l’ombretto non dia nessun tipo di fastidio, quindi ne andrò a caccia 😀
Per adesso ho provato con il rossetto marrone solo l’eyeliner e mi piace un botto..ma sto aspettando la mia adorata “modern reinassance” dall’America apposta per fare un trucco ad hoc come quello
Che belle dritte! Sia per le feste sia per un’occasione speciale grazie Clio!
Ma krinstein stuart ho il rossetto 56
Ciao Clio, adoro tutti questi trucchi!!! 🙂
Tutti suggerimenti molto carini, ma personalmente preferisco osare mooolto di più…
Credo ci sia qualcosa delle pixiwoo. .ma anche a me piacerebbe un tutorial fatto da Clio con magari qualche dupe per chi non ha il coraggio o disponibilità di comprare gli originali! Ti invidio..
Bellissimo!che ombretti hai usato?
Ciao , nella palette Chocolat bar ci sono 2 colori che si avvicinano tantissimo … altrimenti ho un mono ombretto di shaka che si assomiglia è il 202 matte mauve super pigmentato e … costa poco . Buona giornata , ciao