Ciao a tutte!

Siete alla ricerca di un fondotinta ad effetto mat e seconda pelle? Allora non potete perdervi questa recensione Hd Liquid Coverage Foundation Catrice!

Secondo il brand questo fondotinta ha un’alta coprenza ma un finish naturale, una texture liquida e ultra leggera con una durata fino a 24 ore! Mica male vero? 😉 Ma sarà davvero così? Se volete scoprire la nostra opinione al riguardo continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-1

HD LIQUID COVERAGE FOUNDATION CATRICE

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-2

All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura per 12 mesi. Il prezzo è di 5,84€ e le colorazioni uscite sono quattro: 010 Light Beige, 020 Rose Beige, 030 San Beige, 040 Warm Beige. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la numero 020, Rose Beige.



INCI HD LIQUID COVERAGE FOUNDATION CATRICE

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questo fondotinta: Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Per-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polypropylene, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Nylon-12, Hai/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Hydrogen DImethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Ethylhexylglycerin, Silica, Aluminum Hydroxide, Propylene Carbonate, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxie).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-4

Si tratta di un prodotto piuttosto lodato sul web: dicono sia davvero opacizzante senza apparire troppo pesante (dato che ha un effetto seconda pelle). La sua coprenza è media e quindi, a quanto pare, non risulta troppo ad effetto mascherone. Anche la durata sembrerebbe buona, resistendo tantissime ore anche senza cipria.

SWATCH

Vediamo subito lo swatch di questo prodotto! Potrete vedere tutte le immagini sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-5Hd Foundation Catrice non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-6Hd Foundation Catrice non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Come avete visto dalle immagini precedenti al suo interno ha un contagocce in grado di rilasciare la giusta quantità di prodotto. Il fondotinta risulta essere molto liquido (non per niente il primo ingrediente è l’acqua)!

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-7Hd Foundation Catrice sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-8Hd Foundation Catrice sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Sfortunatamente non siamo riuscite a trovare il colore adatto (numero 010 Light Beige) ma siamo riuscite comunque ad “indossare” il numero 020 (anche se un po’ troppo rosato per questo sottotono di pelle). A prima vista sembra avere un buon grado di copertura e sfumabilità.

TEST – APPLICAZIONE

Per la sua applicazione sul viso abbiamo utilizzato prima un pennello e poi una spugnetta (per sfumare e diffondere bene il colore).

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-9Pelle naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-10Pelle naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di farvi vedere il fondotinta sulla pelle vogliamo mostrarvi la pelle al naturale: come potete vedere si tratta di un tipo di pelle con qualche imperfezione e rossore.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-11Primo strato fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-12Primo strato fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dato il suo essere molto liquido si applica e si sfuma molto facilmente. Una volta steso il primo strato abbiamo notato una copertura medio-leggera ed un finish mat.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-13Secondo strato fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hd-liquid-coverage-foundation-catrice-14Secondo strato fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Applicando un secondo strato si riesce ad ottenere una copertura media ma mai del tutto al 100% (in caso di grosse imperfezioni è necessario comunque il correttore). Grazie al suo finish mat resiste bene alla lucidità per diverse ore, anche senza l’applicazione della cipria.

Lo sconsigliamo però a chi ha la pelle particolarmente secca: in quei casi tende a mettere in evidenza pellicine varie. È invece adatto a chi ha la pelle normale/grassa. Per quanto riguarda la durata possiamo dirci soddisfatte: resiste bene fino a sera (anche se non proprio per 24 ore)!

TIPS AND TRICKS

Per una copertura leggera e naturale applicate qualche goccia di fondotinta sul viso e sfumatelo bene con le dita passando poi una spugnetta inumidita. Se volete una copertura maggiore invece utilizzate un pennello dalle setole compatte con movimenti rotatori, applicando però prima il fondotinta sul viso con le mani (ricordate infatti che si tratta di un prodotto molto acquoso e che tende quindi ad essere assorbito dai pennelli e della spugnette). Se avete paura di aver esagerato con la quantità di fondotinta utilizzate una spugnetta bagnata per rimuovere l’eccesso e sfumare al meglio tutto il viso.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – ha una coprenza abbastanza buona, tra il medio/leggero. Si tratta di un prodotto modulabile.

Durata: 4 – riesce a rimanere praticamente intatto fino a sera, anche senza cipria.

Resistenza alla lucidità: 4 – dato il finish mat riesce a resistere bene anche alla lucidità. Necessita qualche ritocco verso sera.

Facilità di stesura: 4 – grazie alla composizione acquosa si riesce a stendere molto bene sia con le dita che con la spugnetta e i pennelli.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un buon fondotinta adatto, in particolare, a chi ha la pelle normale/grassa. La selezione colori non è ampia ma, se riuscite a trovare la giusta combinazione per la vostra pelle, potrebbe essere un buon alleato!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Potete recuperare qui:

1) RECENSIONE COLORFUL 5 EYE CONTOURING PALETTE SEPHORA!

2) RECENSIONE MASCARA PER SOPRACCIGLIA GIMME BROW BENEFIT!

3) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Hd Liquid Coverage Foundation Catrice finisce qui. Avete già provato questo fondotinta? Cosa ne pensate dei fondotinta low-cost? Fateci sapere la vostra opinione al riguardo! Un caro saluto dal TeamClio!

40 COMMENTI

  1. Mi sembra un prodottino interessante , poi per il prezzo che ha… why not? Se se ne presentasse l’occasione credo che lo proverei.
    P.s. correggete la parola contagocce, con la cie non si può vedere!

  2. Ad avere Catrice a portata di mano , lo proverei subitissimo , poi il fondo non è che debba durare 24 h come avete scritto , a me basta anche la metà … Buona giornata ragazze / i

  3. Ragazze questo fondo è veramente ottimo per il prezzo che ha.. consigliatissimo a chi si lucida facilmente, per tutti i giorni è veloce, pratico da applicare e resistente. Ha un bell’effetto sulla pelle, al pari di altri fondi mooolto più costosi. Anch’io non sono riuscita a trovare la giusta tonalità a sottotono giallo, ho comprato la vostra stessa nuance, la 02. Se beccassi uno stand messo decentemente mi tufferei sulla 01.

  4. Io ho testato, però solo sulla mano adire il vero, lo 01 e lo 02, quello 01 poi alla luce naturale era rosa porcellino…..orribile! Però ripeto era solo sulla mano…

  5. Catrice si trova spesso dove hanno anche la Essence perché appartengono alla stessa casa madre, ad esempio COIN li ha tutti e due. Buon we.

  6. Grazie , io vado spesso da ovs e trovo essence ma catrice mai , proverò da coin … buon week end anche a te , ciao

  7. Ciao Gabry! Oltre a Coin, da noi si trova abbastanza facilmente da scarpe e scarpe nei centri commerciali e gli stand sono abbastanza in ordine con pochi prodotti aperti. Quindi se ti capita!

  8. Per quanto mi riguarda, sto cercando di non usare piu’ nulla di troppo pesante e coprente, ma trovo questo prodotto interessante per qualità e prezzo. Il fatto che sia modulabile e che non faccia effetto mascherone è una cosa ottima! Se si riesce a trovare la giusta tonalità è un top!!

  9. Io in genere catrice ed essence li compro su amazon, perchè qui a firenze gli stand sono presi d’assalto e lasciati peggio di un campo di battaglia =) Anche qui pioggia, è da ieri che non smette!

  10. È che a noi le cose belle ci si attaccano alle mani ahah , io vorrei anche non comprare … però non si può dire sempre di no !!!

  11. Sì infatti!! Essendo leggero puoi anche pensare di unirlo ad una crema idratante, che in inverno non fa mai male =)

  12. E ma Ari , siamo sempre lí , se non conosci i colori … compri a scatola chiusa , a me piace provare , certo se mi dici un prodotto già provato , ok , ma così …

  13. Eh lo so, in genere prima vado a vedere in negozio, il problema è che spessissimo poi o trovo lo stand vuoto, o trovo i flaconi in vendita usati come tester. Mi viene un nervoso guarda…

  14. Ciao Gabry.. peccato siamo lontane, altrimenti te lo comprerei io. Alla Coin a Piacenza si trovano cosine carine della Catrice… anche se spesso come Essence è parecchio sfornito. In compenso lo stand di Deborah è una meraviglia. Saranno delle politiche aziendali?

  15. Piccolo OT a proposito di make up low cost: é uscita la collezione natalizia di WYCON, qualcuna di voi belle ragazze ha già dato un’occhiata?

  16. Ciaooooo Cri , sei molto gentile ma Ross mi ha detto che Catrice e in vendita anche da scarpe e scarpe , ci farò un giro e …salterà fuori anche un paio di scarpe ahah

  17. Sono molto indecisa tra questo e quello recensito qualche settimana fa di Essence sempre effetto matt, ho solo paura che questo che è a base d’acqua resista un po’ meno 🙁

  18. Infatti! Poi le scarpe che ci sono lì a ne piacciono! Trovo cose belle ad un buon prezzo che non devo star su a pensarci!

  19. Sono felice di essere passata al bio! Prima ero piena di brufoletti come la ragazza della foto ed ora manco l ombra! E devo dirvi che quelli bio che uso io sono meglio di questo!
    Io il silicone l ho bandito dal viso! L ho riammesso solo sugli occhi col primer e per gli ombretti ma ho ancora i miei dubbi… Avevo trovato per es gli ombretti Alva meravigliosi … Ora sto provando gli Ud e too faced perché non voglio fare la fissata ma sul viso nn torno inidetro!
    Però sono attenta anche a creme e detergenza sennò è tutto un cavolo…..
    Provate gente

  20. Mi capita lo stesso!trovo l’ultimo pezzo di un prodotto che mi interessa e puntualmente lo trovo usato..Una rabbia allucinante!colpa anche di essence che non fornisce tester eh, però soprattutto colpa della poca educazione

  21. L’ho trovato questa estate in Slovenia, appena l’ho visto a quel prezzo non ho esitato a comprarlo per provarlo. Ho la pelle grassa che si lucida anche solo dopo un’ora, questo fondotinta l’ho adorato da subito, è leggero ma ha una buona coprenza e si asciuga subito, è ottimo anche senza cipria, anche se io la metto lo stesso. Lo applico o con le dita e poi tampono con la spugnetta oppure direttamente con la spugnetta (asciutta). Io sono molto chiara di pelle e ho preso il più chiaro, lo 010, ed è perfetto! L’unica cosa è che bisogna stare attente al contatto con i vestiti perché si macchiano subito, forse dipende anche dalla cipria non lo so, comunque lo stra consiglio!

  22. Mmh.. io uso (e sto finendo) il mio secondo Armani Maestro. Questo sembra simile. Lo devo provare! (avevo provato anche il dupe che era uscito di Loreal ma non mi ci trovavo bene)

  23. Ciao a tutte! Il mese scorso sono andata alla Kiko per comprare un fondotinta che non mi lucidi ne secchi troppo. La commessa me ne ha fatto provare uno che sembrava perfetto… peccato che a distanza di un mese, mi sembra troppo scuro per la mia pelle: non mi fa la riga di stacco perché ne metto molto poco, ma sembro leggermente abbronzata, poco naturale come effetto. Per questo vorrei provare questo della Catrice comprandolo Online, ma come scegliere il colore giusto?

  24. Ora sto usando fondotinta avril e lo adoro perché è molto leggero ed uniforma l incarnato senza alterare il mio colore rende la pelle luminosa liscia ed idratata.ho amato anche Lavera liquido, meno la mousse. Ho provato benecos ma nn mi ha entusiasmato perché si asciuga subito mentre avril lo amo ed amo anche il mascara avril.mi sento di consigliarlo.ora ho comprato so bio vi dirò come mi trovo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here