5) NO-MAKEUP-MAKEUP CON UN INCARNATO BACIATO DAL SOLE
Il presupposto di tutti i no-makeup-makeup che abbiamo visto fino ad ora è un incarnato reso perfetto da una base leggera ma impeccabile: ben poche di noi possono vantare un effetto simile senza fondotinta, correttore e blush! Ma se aggiungete anche una terra stesa non per scolpire il viso, ma per ottenere un effetto bronzing (limitatevi a una gradazione in più del vostro tono e ricordatevi di sfumare bene in corrispondenza di collo e orecchie, per evitare lo stacco) l’effetto “salute” è garantito. Completano l’insieme rossetto nude pesca e blush in tono.
6) TRUCCO NATURALE LUMINOSO
Probabilmente anche voi avete notato come spesso le modelle delle sfilate abbiano un make-up praticamente impercettibile, ma con la pelle super luminosa.
Sapete che io per prima non sono una grandissima fa dell’illuminante, ma devo dire che, soprattutto se la pelle è un po’ secca e spenta durante questa stagione, un tocco discreto di higlighter poco sopra al blush, o un primer illuminante usato sotto al fondotinta, possono fare la differenza. Lo stesso prodotto si può poi applicare anche nell’angolo interno dell’occhio, sotto l’arcata sopracciliare e sull’arco di cupido, per creare dei punti luce.
7) TRUCCO DA GIORNO CON LA MATITA NERA
La matita nera vale per un no-makeup-makeup? Eccome! 🙂 Ma bisogna usarla bene, ovvero realizzando una linea sottilissima con la punta ben temperata, e a ridosso dell’attaccatura delle ciglia, oppure all’interno, con la tecnica del tightlining.
Infine sfumate bene: l’idea è che l’effetto debba essere quasi impercettibile.
Potete anche accompagnare la matita nera ad una linea di ombretto marrone opaco sulla linea inferiore esterna (anch’essa risulta impercettibile) e ad un leggero contouring nella piega dell’occhio.
8) TRUCCO OCCHI SOFT CON MATITA SULLA PALPEBRA INFERIORE
Credits: @intothegloss.com
In alternativa, potete mettere la matita nera o marrone scuro solo sulla rima interiore: notare che effetto bello e naturale in questo look, dove non sembra nemmeno esserci il mascara.
Ed ecco altri articoli che in passato abbiamo dedicato al no-makeup-makeup.
1) IL NO-MAKEUP MAKEUP DI TAYLOR SCHILLING
2) NO-MAKEUP MAKEUP SULLE UNGHIE
3) TRUCCO NATURALE: IL MAKEUP C’È MA NON SI VEDE!
Ragazze, voi siete del team #no-makeup-makeup oppure lo trovate noioso e deprimente? E per necessità dovete truccarvi con poco, quali prodotti scegliete? Quali di questi trucchi naturali che vi ho proposto vi ispira di più? Un bacione bellezze!