MAXI MAGLIA + PANTALONI IN ECOPELLE
Un altro degli outfit più ricorrenti su social e fashion blog è quello che prevede di abbinare il maxi maglione con i pantaloni in ecopelle; in questo caso l’effetto “goffo” è scongiurato al 100%, in quanto questi modelli sono attualissimi e sexy al tempo stesso! Viceversa, se avete sempre avuto voglia di comprarne un paio ma temete di non avere il coraggio di indossarli, un bel maglione oversize potrebbe rivelarsi per voi la scelta “prudente”, ma assolutamente trendy.
Con scarpe col tacco e dello stesso colore dei pantaloni le gambe sembrano subito più lunghe e slanciate
MAGLIONE OVERSIZE E PANTALONI ELEGANTI
Quello di abbinare il maglione oversize a pantaloni aderenti – jeans, pantaloni a sigaretta o in ecopelle – è un po’ un consiglio intramontabile, ma se avete voglia di svecchiare la vostra mise nulla vi vieta di indossarlo con pantaloni larghi, a palazzo o a coulotte. Si tratta senza dubbio di un accostamento un po’ ardito, ma composto da capi così attuali che il risultato potrebbe non dispiacervi affatto.
Super chic l’abbinamento tra pantaloni eleganti con la piega e maglione oversize tono su tono.
CON UNA PENCIL SKIRT
Sempre parlando di outfit attualissimi, abbiamo l’accostamento tra il maglione oversize con la gonna midi: che sia a ruota, in lamè metallizzato o una pencil skirt, al ginocchio o alla caviglia, sembra che tutto sia concesso! L’importante è fare delle prove a casa, studiando volumi e proporzioni che donino alla vostra figura: sappiamo che è un accostamento che fa storcere il naso a molte di voi, ma come sempre bisogna provare 🙂
Quello con la pencil skirt è forse l’abbinamento più adatto per le ragazze con le curve, grazie alla vita alta e alle linee sinuose che creano un piacevole contrasto con il maglione oversize. Inoltre, abbiamo visto tanti outfit che prevedono l’accostamento con la gonna lunga!
LA MAXI MAGLIA CON LA MINIGONNA… E CALZE 50MILA DENARI :-D!!!
Ecco un outfit sconsigliabile per quando fa freddissimo, ma si può rimediare con un paio di collant pesanti o anche con delle calde parigine di cashmere. L’insieme si può completare con le scarpe alte o stringate o mocassini.
BONUS: MAGLIONE OVERSIZE E CAPPELLO!
Infine, vi ricordiamo il consiglio smart per eccellenza quando si tratta di rendere un outfit subito più glamour: il cappello!
Se apprezzate i nostri articoli di “moda per ciompette” 🙂 eccone altri dedicati ai trend dell’inverno!
1) COME ABBINARE LA GONNA A RUOTA SENZA EFFETTO NONNA
2) COME INDOSSARE LE CALZE PARIGINE
3) 5 + 1 MODI DI METTERE LE DR MARTENS
Ragazze, vi passiamo la parola: anche voi d’inverno non chiedete niente di meglio che indossare un maglione oversize, morbido e “coccoloso”? Lo mettete solo in casa oppure avete imparato ad abbinarlo per evitare di sembrare goffe? E con quali capi vi piace metterlo? Siamo molto curiose di leggere i vostri commenti! Un bacione dal TeamClio!
Temo che una mise così doni solo alle più alte. Le petites come me sparirebbero e sembrerebbero senza gambe. Vabbè, buon per le stangone 😉
Che belli questi maglioni, sono la mia salvezza in inverno!
Caspita che coincidenza! Giusto l’altro ieri ho trovato su un banchetto un maglione in misto cashmere e mohair, caldissimo, color celeste carta da zucchero, a trecce, taglia da uomo, per 6€ l’ho preso al volo 😀 e questo post mi ha dato tante idee in più per abbinarlo! Grazie :*
Li adoro..ne ho comprato uno l’altro ieri in lana lavorata grossa x intenderci..bellissimo!!
Me ne volevo comprare uno ma nei negozi trovo solo maglioncini striminziti e crop top T.T voi dove li trovate?
Amo questa tendenza…in un colpo solo si sta comodi, al caldo e si è pure carine!
Da h&m ne hanno tanti modelli!
Ah ah l’ho appena scritto dotto il post dei difetti delle star come rimedio per il culone alla Rihanna!
Buongiorno 🙂 che belli questi abbinamenti, io sono freddolosissima e soffro il freddo soprattutto alle braccia
Di solito abbino minigonna o pantaloncini (con calze nere) e maglioncione (ne ho preso uno bianco con topolino che è dolcissimo) oppure con i cuissardes e secondo me si crea un bel contrasto.
Ho provato anche con pencil skirt lunga ma mi fa effetto sciatto…però sulle altre mi piace
Buon sabato ragazze
Anche Zara
Adoro questi post, ci date sempre un sacco di spunti interessanti, grazie TeamClio!
Ne fareste uno su come indossare il Little Black Dress (e con quali accessori abbinarlo)? Trovo possa essere d’ispirazione un post su come portare questo capo così elegante e chic, soprattutto adesso che è il periodo delle lauree, delle cene con i colleghi, delle feste che si avvicinano sempre di più…. può essere utile a tante di noi!
E poi ricordiamoci che: “One
is never over-dressed or underdressed with a Little Black Dress.”
https://uploads.disquscdn.com/images/b4da1c6c11de83f6c9a70899582e5b18f6fe4581bc5a663e07667226e7ef0a9c.jpg
Belli esempi! Però io uso solo maxipull e leggins di questi, primo perché è nella mia natura non indossare capi “ingombranti ” dato che non li sopporto; poi perché mi sembra che non vadano tanto d’accordo con il mio metro e cinquanta
Bellissima idea! Li adoro!
Idee molto molto carine Team!
Fatta eccezione per le gonne midi e gli stivali cuissard,e’ praticamente la mia mise quotidiana !!! Leggins,jeans skinny,mini gonne con calze coprenti e maxi maglione,come scarpe soprattutto stivaletti,o qualcosa con il tacco doppio!!! Sto calda e carina,adoro qst abbinamento
Ok… Il team Clio ha dichiarato guerra al mio portafoglio!
Mission del weekend: trovare una maxi maglia rosa cipria o grigio perla 😉
Buon sabato a tutte ragazze!
Un sacco di belle idee ma io ho smesso anni fa di comprare maglioni cosi pesanti dato che non li uso mai.. pur essendo una freddolosa trovo che ci sia sempre troppo caldo ovunque per questi capi (lavoro, mezzi pubblici, locali), ed eccezione della montagna. E’ un peccato perche’ mi fanno sempre voglia 🙁
L’unico abbinamento che mi piace è con i pantaloni di pelle, dovrei provarlo! però mi tocca comprare sia i pantaloni che il maglioncione!!
Prova da Pimkie! Io ho fatto scorta lì col black friday, ma in generale ogni due per tre mettono qualche sconto. 🙂
si anche io non li metto più. Da giovincella indossavo solo maglioni pesanti, ora non potrei più: meglio camicia sotto e maglioncino sottile, al massimo, metto un cappotto più pesante. Questi oversize li ho avuti per un po’ ma non li usavo mai:l’idea più carina è quella di trasformali in miniabiti, ma solo per le più esili (li usavo anche io così, 15 kg e 10 anni fa)!
Grazie 🙂 sono contenta che ti piaccia la mia idea :))
Mi piacciono tanto questi maglioni, abbinati (nel mio caso perchè con le gonne mi vedo poco – e non ne ho-) a dei pantaloni un pochino stretti oppure se sono lunghi usarli a mo’ di miniabito….e poi comprono un po’ tutto… che non essendo propriamente un fuscello, male non fa!.
Ros… te l’ho raccontata quando da ragazza avevo indossato un maglione di un amica che lei aveva acquistato come miniabito….?
Ecco.. su di me copriva a malapena il mio bottom abbondante…1,50 contro 1.75…. abbiamo riso un sacco!
Stavo proprio pensando come indossare tutti i miei maglioni….grazie mille x il post
…sarò anche impopolare ma a me questo post mette una tristezza…da curvy taglia 44 alta un metro e un succo di frutta (la bellezza di 165 centimetri!) mi rendo conto di quanto su di noi ‘tonde’, specialmente se abbiamo il seno abbondante, muoia tutto…su di noi anche una tuta da ginnastica è effetto Barbie Jessica Rabbit jogging time. Nella mia prossima vita VOGLIO rinascere taglia 38 e sapere cosa si prova ad essere così chic anche infagottate in un maglione informe e un paio di leggings.
Buon sabato a tutte
Grazie per la dritta, andrò a dare un’occhiata! 🙂
Grazie anche a te!
Grazie per la fantastica idea!!
L’idea é interessante e aggiungo che sarebbe carino anche dare consigli su che tipo di vestito nero in base al fisico…mela, pera etc etc
Vero! Ogni volta che li vedo nei negozi vorrei comprarne a decine ma poi lascio perdere. Aiutano a tollerare il freddo sotto i cappotti per evitare di infagottarsi sempre con piumini da omino michelin ma poi negli spazi chiusi fa sempre troppo caldo per tenerli !
L’ oversize sta male quasi a tutte. Le magre sembrano più magre e le normopeso o sovrappeso sembrano più abbondanti. Detto questo. Dunque: le cose da dire sarebbero parecchie, proverò a sintetizzare. Leggere le reazioni al mio commento mi ha commossa. Ero sul punto di rimangiarmi tutto e scrivervi che vi voglio bene e abbracciarvi forte. Invece sono andata alla cassettiera dei trucchi, l’ho portata vicino ai secchi dell’immondizia e ho cominciato a buttare roba. Fondotinta, palette doppione, matite, rossetti, l’odiata terra Les Beiges, e molti altro. Alla fine stavo bene e male. Ho sprecato roba è soldi, male, ma non ho più prodotti seminuovi che non uso mai, bene. Poi ho aspettato, nel frattempo vi ho lette, sempre, aprivo i post e andavo dritta ai commenti, so dei problemi di salute, delle preoccupazioni, dei successi, tutto. I post, invece, non li ho letti più. Mi sono guardata qualche filmato. Mi piace un sacco Clio, ha una comunicativa pazzesca, secondo me è la sua qualità migliore, è simpatica, intellettualmente onesta, con un’etica di ferro. Competente, preparata, allegra, buona. Fa un lavoro, però, che a parer mio se non ci fosse non bisognerebbe inventarlo. Voglio ritrovare il piacere di comprare qualcosa senza averne prima sentito parlare da tutto il web, a costo di prendere una fregatura. Comprare spinta da un bisogno che nasce da me e non influenzato da qualcuno. In ultimo, non per colpa di nessuno ma seguo il blog da tre anni e la sensazione è quella de “il giorno della marmotta”. A scadenze regolari i post sono quasi sovrapponibili, per forza di cose. Succede anche con le riviste. Forse per Clio che ci vive in mezzo il mondo beauty sforna continue novità, ma a me Dunque sempre le stesse o quasi. Forse non ho la passione che altre mostrano, o è una fase di decluttering. A proposito, Kondo, i libri NON SI BUTTANO. Manco se stanno dietro a quattro file. Piuttosto li metto sul divano e mi siedo in terra. Io li rileggo anche dopo anni, c’è sempre qualcosa di nuovo in un libro già letto. Ok. Difficile che io commenti ancora. Ma vi farò gli auguri, vi leggerò e vi porto nel cuore. Vi lascio, se la policy del blog me lo consente, la mia e-mail: mc.petti@libero.it. Perché quando vi chiamo amiche non è per dire. Buona giornata a tutte.
No questa no…secondo me questo tipo di maglione va bene per tutte. Sono purtroppo i jeans skinny che sono impietosi con qualche kg in più ma pazienza. .se una ragazza li vuole mettere e si sente a suo agio per me è ok
Al sud paradossalmente usavo maglioni più spessi che al nord. ..dipende dalla temperatura del riscaldamento insomma 🙂
Ciaoo carissima! ! Regalali alle parenti i trucchi. ..rossetti esclusi non credo sia offensivo. Ti abbraccio
Ma la tua altezza e taglia sono normalissime mica difetti! ! Perché ti butti giù? Parlo sul serio
Per me essere bassine è 1 e 50…e gli uomini le adorano! No problem cmq insomma
Sisi si assolutamente sii
A me piacciono questi maglioni oversize, soprattutto di quel materiale k io definisco “peluscioso” ma dice k rende sexy no.
Al massimo super tenera
Ricambio l’abbraccio. Le mie parenti vicine non si truccano, le amiche nemmeno. Qualcuna al massimo matita e mascare. Le altre sono lontane. I miei acquisti sbagliati sono finiti nei cassonetti. Pace.
Io adoro Pimkie!!! Tra le marche low cost è senza dubbio la mia preferita, trovo che abbiano cose per tutti i gusti, ed anche il rapporto qualità-prezzo è buono.
Non ho parole….hai scritto un commento, dicendo tante cose che ho letto nelle righe, in una maniera……non trovo la parola corretta!
Solo fantastica
Anche Zara ne ha diversi!
Darò un’occhiata pure io. Grazie. .ne ho proprio visto uno a Ferrara
Addirittura! Mi pareva di aver fatto un casino, tante cose mi sono rimaste nella tastiera. Fantastica tu che lo hai saputo leggere. Mi piace sempre leggerti, hai il dono dell’ironia arguta e appropriata, sempre, io adoro le persone così, si potrebbe dire che mio marito l’ho sposato per questo!
Io sto sferruzzando per farmene uno
Ci credo!!! Divertente!
Si perché poi si sfruttano tanto
I maglioni oversize li indosso rigorosamente solo con skinny jeans o leggins o al massimo con una gonna molto corta, meglio ancora se a balze. E consiglio a chiunque non sia una 38 di fare lo stesso onestamente
Bellissimi questi maglioni!!qualcuna di voi potrebbe consigliarmi dove comprarli?:)
Ciao Giada, io sono alta 174 cm per 64 kg, di certo non sono esile e in più ho un seno abbondante. Per tanti anni sono stata in conflitto con me stessa, poi un giorno qualcosa è cambiato. Ero stufa di criticarmi sempre e comunque, ho iniziato ad accettarmi. Ad oggi, cerco il giusto compromesso tra ciò che mi piace e ciò che mi valorizza. Sicuramente la maxi maglia non è tra capi più adatti per il mio fisico, ma non importa, mi piace e quando voglio la indosso senza problemi.
Baci!
Hai proprio ragione! Nella maggior parte dei luoghi chiusi si schiatta dal caldo. Diverso per una passeggiata all’aperto, ma odio infagottarmi con maglioni troppo spessi!
Ciao Maria Cristina! Mi fa piacere che tu abbia scritto oggi, mi sei mancata..segno volentieri la tua mail e ti scrivo se ti va!
Ti dirò, io sono 1,65 e non mi sono mai sentita piccolina… siamo nella media! Mai posta il problema 🙂
Invece sono minuta e nelle tute ci sparisco, aggiungici i capelli legati (normalmente li tengo sciolti per ammorbidire) e mi sento una suorina… Non mi sento mai così poco sexy come quando faccio sport (2 volte l’anno 😉 L’effetto Barbie Jessica Rabbit (mi ha fatto morire 😉 ) non mi sembra una cosa negativa…
In passato andavo matta per Zara, ma mi sembra che da un paio d’anni a questa parte abbia alzato i prezzi abbassando la qualità dei prodotti, per questo l’ho accantonata… Tu invece ti trovi bene?
Brava!!!!! Poi facci vedere!!!
Ciao TeamClio, a me piacciono un sacco! Non ho mai capito se mi stanno bene o no. O meglio io credevo di sì poi ho visto delle foto e mi sono sembrata orrenda… Fa niente a volte li metto comunque! 🙂
Siii sono belline proprio le donne piccole 🙂
sono d’accordo. Ne ho preso uno pochi giorni fa da Zara, bianco, di maglia grande, insomma fighissimo, l’ho messo ieri (sono in Svizzera e fa freddo) ma non ne potevo più, ho sudato tutto il giorno 🙁 adoro i maglioni così, specialmente con jeans skinny o leggings e stivali alti!
Non sapevo tutte queste cose. Penso di essermi persa qualche tuo commento.
Buona giornata!
Beh sarà che su di me attiro sempre commenti (ovviamente non richiesti e tantomeno graditi) di ‘come mai sei vegetariana e sei così cicciottella? ‘ oppure ‘ma perché questi chili di troppo, non sarebbe ora di toglierli?’ oppure, questo è il migliore, da parte di mia nonna, ‘ora che hai trovato il ragazzo giusto smettila di ingrassare così, altrimenti ti lascia’. E ti ho menzionato soltanto i più carini…senza contare che ho una patologia della tiroide che mi porta tanti problemi, tra i quali l’aumento di peso. È da quando sono praticamente nata che vengo osservata per quando, dove e come mangio…non mi butto giù, racconto solo la mia realtà.
Certo! Ci vorrà un mesetto e mezzo almeno, sarà fra i top di gennaio di sicuro.
Concordo su tutto!
Mi dispiace tanto. A me sembra solo che tu abbia incontrato delle persone sbagliate. …non c’è alcun commento negativo da tollerare in nessun caso! Continua a mangiare come ti pare, vestiti per valorizzarti e vai per la tua strada. ..
Ma che piacere leggerti , mi scriverò la tua email e se non disturbo qualche volta ti scriverò … Ti voglio bene carissima amica , trucchi o non trucchi . Un abbraccio forte … Ciao ❤❤❤
Sarò felice se mi scriverai, ti voglio bene, sei una bella persona, peccato che tu sia così lontana!
Niente di grave, crisi di mezza età!
Mi và, certo che mi và! Come dicevo a Gabry, quanto mi piacerebbe che fossimo vicine!
Sei una grande donna … Vero , peccato essere così lontane …
Piacerebbe anche a me!
Io e Christian ti abbiamo già scritto
Probabilmente hai voglia di risparmiare! 🙂
Non so come hai fatto a buttare qualcosa, io li tengo anche come collezione (oltre che per usarli).
E niente, mi sa che ti toccherà mettere un filtro anti-stalker alla mail! Ti scriveremo tutte, come ci si potrebbe privare di un’amica così!
Vero, perchè noi meridionali teniamo molto più giù i termostati delle case, non avendo grandi necessità
Ma non potrebbe fare altrimenti! Un concentrato di doti!!!
Scusa, ma io sono 1,70 per 59, mi sembra che ci siamo con le proporzioni e sono tutto fuorché grassa! Porto una 42, certo non ho il sedere di Rihanna e con tre figli il seno non sta su da solo ma mi sento bene nel mio corpo, soprattutto d’inverno muahahahah! Quindi secondo me sei figa, così per analogia e per dirlo un po’ anche a me stessa
Hai detto bene hihihi un concentrato hihihi grazie dolcezza
A me piacciono molto, con skinny jeans e scarpe basse sono una salvezza per i giorni freddi! Li adoro, bellissimo quello rosa cipria delle prime immagini, ma mi piacciono davvero tutti
Per me è NO, sono freddolosa e vivo in montagna e in passato li ho messi spesso ma su una pera come me sono una delle cose peggiori che ci siano perché infagottano e allargano la parte superiore nascondendo il punto vita che è la cosa più sottile che ho!!! Ne ho tenuti giusto un paio da usare come mini abito sui leggins ma sono tagliati strategicamente per valorizzare il fianco non informi come questi 😉
Magari! Grazie! Mi sa che mi sopravvalutate ma finché non ve ne accorgete…
No, averli e non usarli mi fa venire ansia!
Vado a vedere subito. Corro
Ti faccio i miei complimenti per forma fisica dopo ben 3 gravidanze!!! Leggevo il commento e pensavo “uh guarda, una ragazza con le mie stesse misure” (io sono 172 per 58kg), poi ho letto 3 GRAVIDANZE e sono rimasta così O.O Davvero complimenti! 🙂
Secondo me comunque il mondo è impazzito con sta cosa delle taglie! Io ho solo un consiglio per te.. circondati di gente più gentile 😉
Ciao Nikita! Grazie del complimento 😉 lo ricambio doppiamente date le tre gravidanze!
Forse prima mi sono espressa male, intendevo dire che a volte noi donne siamo le peggiori nemiche di noi stesse e ci facciamo troppi problemi.
Saremmo state una coppia fantastica
Chiarissima! Nessun casino
Taglia curvy la 44? scherzi? Io ho una 48, e una 5^ di seno che devo fare? È vero sono alta….e i commenti sono sempre: “che cavalla?”
Non è sempre gradevole questo epiteto. …ma a 42 anni me ne sono fatta una ragione!
Pensa….potremmo pure scambiarceli. Basta che io mi ricordi di mettervi un paio di pantaloni sotto!
Sei stata perfetta. Grazie a te.
Christian ha una faccina da mangiarselo! Che spettacolo!
Si, vi vorrei vicine. L’ho detto non so quante volte, oggi. Magari un giorno organizziamo qualcosa e ci vediamo a metà strada. Una giornata per noi. Chissà…
bel post..questi sono degli abbinamenti che amo molto e spesso mi vesto cosi
Grazie
Ma no!io sono piccolina e minuta ma mi piace molto il Jeans skinny o di pelle con il maglione sopra 🙂 solo che io poi sotto ci piazzo i dottor Martens anziché degli stivaletti più femminili ahah
Ora ragazze farò un commento che spero sarà costruttivo per molte di voi..io dopo anni e anni ho capito una cosa fondamentale, che la bellezza non è né la taglia né un numero sulla bilancia ma le proporzioni!magari hai qualche kg in più (o in meno) del tuo BMI ideale ma sei molto più bella di una ragazza normopeso con una 38!quando in un corpo c’è proporzione e valorizzazione da parte di noi stesse c’è la bellezza; quindi non state tanto dietro a dei numeri quanto più a quello che REALMENTE vedete allo specchio..una ragazza con una struttura ossea importante non potrà mai pesare poco, così come le donne a pera staranno sempre meglio con qualche kg in più per bilanciare anche meglio gli accumuli adiposi.
Io ci ho combattuto una vita con queste cose, mi sono sempre vista un milione di difetti e me ne vedrò sempre..però non ho mai smesso di far sport, ho cominciato a mangiare bene e a sapermi valorizzare con trucco e vestiti e ora mi guardo allo specchio in modo diverso.
Scusate per il poema, ma ci tenevo a riportare la mia esperienza ^^
A me il sedere di Rihanna nemmeno piace..tieniti il tuo che è meglio fidati ahah comunque complimenti per la forma fisica!!
È vero, ultimamente mi sta piacendo molto, e poi mi piace che facciano sempre promozioni! Cosa che purtroppo non si può dire di Zara
Infatti! Tra l’altro se fai la tessera fedeltà ad ogni acquisto ti fanno un 10% di sconto (ovviamente non cumulabile con altre promozioni in corso), non è tantissimo ma è cmq qualche euro risparmiato
Un abbraccio forte Maria Cristina, la cosa che conta è che tu stia bene
Sì, grazie, sto bene. Un abbraccio anche a te e un
È proprio cosi purtroppo. Un bacio
Grazie, troppo buone
Commento da 10 e lode
Vero ..di dove sei tu? Io ho vissuto a Napoli fino ai 27 anni..sono 5 e qualcosa che mi sono trasferita
Grazie ^^
Ah capisco!
Reggio Calabria
concordo tantissimo su tutto,applauso per il fatto dei libri..buttiamo tutto ma non i libri
non riesco proprio a trovare il senso nell’usare un maglione pesante con le caviglie scoperte e le ballerine…