Ciao ragazze!

Come sapete i giorni a cavallo tra agosto e settembre sono pieni di eventi e red carpet! Mi riferisco agli MTV Video Music Awards, agli Emmy (gli ‘oscar’ della TV) e alla nostrana Mostra del Cinema di Venezia!! Tantissime star hanno sfilato in giro per il mondo e io invece di limitarmi a mostrarvele,  ho pensato di raccogliere i trend più interessanti! Oggi vi propongo la top five!

Vi piace l’idea? Siete curiose? Vi giuro che non ci sono solo colorini neutri e i soliti eye-liner! 😉

TRENDSredcarpet clio

1) LABBRA VIOLAAriana Grande e Lorde

Come vi dicevo c’è aria di novità, e allora partiamo da un trend un po’ eccentrico che nasce…tra le giovani! Si parla di rossetti viola, ma non viola-prugna o rosso violaceo! Proprio viola-viola. E sapete che vi dico? Con i giusti accorgimenti, mi piace: ha carattere! Ecco le due ‘ambasciatrici‘ di questo look, entrambe avvistate ai Video Music Awards di quest’anno!

ariana-grande-vmas-2014
Ariana Grande
Lorde
Lorde

Non notate qualcos’altro in comune…? Ebbene sì entrambe hanno portato a casa il premio per il miglior video musicale! Alla faccia di chi sostiene che il viola porti male sul palco!

E… chi è che aveva preceduto questa moda? Ma la vostra trendsetter preferita, ovviamente 😀 !

clio-rossetto-viola
io ben dal 9 maggio, testando i rossetti liquidi di Too Faced! Troooppo avanti! Ma scusate dov’è allora il mio award?! Cosa? Il viola non basta? Bisognava anche cantare?!  Uffaaaa :-D

2) MESSY HAIR (anche detto ‘capelli un po’ come vengono’) – Kerry Washinton, Charlotte Gainsbourg, Emma Stone

Sciopero dei parrucchieri? Non sembrerebbe, eppure qualche star ha deciso di  passeggiare sul tappeto rosso dopo essersi data giusto due colpi di spazzola. O almeno così sembra:  non so come sia possibile (sarà che la ventata di ‘normalità‘ fa sembrare ancora più bella una donna bellissima?), ma alcune star hanno cercato un modo innocente per essere un po’ anticonvenzionali: e sono riuscite a risultare comunque eleganti. Sì, anche con i capelli un po’ arruffati!

Charlotte+Gainsbourg+3+Coeurs+Photocall+71st+bkqelBCkRbBx
Charlotte Gainsbourg a Venezia, si è presentata praticamente senza trucco (una bella base luminosa, le sopracciglia definite, un po’ di mascara), con un total black e i capelli alla rinfusa. Risultato? E’ di nuovo riuscita ad essere la Patti Smith del Cinema e nessuno è riuscito a toglierle gli occhi di dosso.
Emma-Stone-Haircut-Summer-2014
Emma è sempre l’eccezione alle regole beauty: ha il viso tondo eppure la frangia le sta benissimo. A Venezia si presenta con un (delizioso) caschetto sbarazzino e (accuratamente) spettinato e sembra fatto apposta per essere abbinato a un abito da sogno di Valentino. Come sia possibile, non si sa. Solo ammirazione!
kerry-washington-2014-primetime-emmy-awards-in-los-angeles_1
Meno entusiasmo per Kerry Washionton agli Emmy (che comunque faceva la sua figura). Bello il trucco blu-argento (abbinato alla sottogonna e alla borsa). Un po’ meno i capelli, che volevano sdrammatizzare l’abito bizzarro, ma che sulle radici si increspano e verso le punte sembrano un po’ secchi.

Per questo trend, le star arrivano tardi, non è vero? Noi tutte è da aaaaannni che lo pratichiamo con fierezza ;-D !! Capelli alla bellemeglio per tutti!! ehehehe!

3) EYE-LINER BICOLOR – Teyonah Parris e Taylor Swift

Non è certo la prima volta che lo si vede, ma in entrambi i casi mi piace l’idea di accompagnare alleye-liner un colore. Nel caso di Teyonah, con cat-eye grafico abbinato al colore pastello opaco, lo trovo anche originale e su di lei è bellissimo. Taylor Swift opta per un look più sfumato che però riesce a non ‘slavare’ i suoi occhi azzurri grazie alla giusta dose di definizione (occhi azzurri-abito azzurro-trucco azzurro sarebbe stato un po’ troppo!)!

teyonah-parris-2014-primetime-emmy-awards-in-los-angeles_6
Con quel sorriso, Teyonah Parris è stupenda. Non mi impressiona nemmeno la zona T un po’ lucida e con qualche imperfezione e la capigliatura un po’ da Banana-Ciquita! E poi sul suo incarnato scuro l’eye-liner nero e rosa pastello lo trovo geniale!
74400400b017e488dc24e798363e9af2
La simpatica Teyonah si è anche divertita a giovare con il suo ampio vestito!
mtv-vmas-2014-hair-makeup-taylor-swift-w540
Anche Taylor ha spettinato un po’ i capelli!

Volete scoprire gli ultimi due (bizzarri) trend dei red carpet e birciare i look di Rita Ora, Heidi Klum, e tante? Allora continuate a leggere il post!