5) SFREGAMENTO COSCE: UN PROBLEMA TROPPO SPESSO IGNORATO
Siamo ormai giunte alla top-five dei post dell’anno ed ecco che appare…lo sfregamento delle cosce! Problema molto spesso ignorato da media&Co., evidentemente, date le visite su questo post, è in realtà qualcosa di molto diffuso e sentito (non solo da me)! La svolta per chi soffre di questo problema? Un accessorio tattico che risulta anche sexy: le bandelettes! Se volete approfondire, rispolverate il post “Sfregamento cosce SOS: tutti (ma proprio tutti) i rimedi contro questo problema!”
4) HOLLYWOOD E ANTIPATIE: GLI ATTORI CHE SI ODIANO TRA LORO
Un po’ di gossip non ha mai fatto male, e il post di questo genere che vi ha incuriosito di più è quello che ha riguardato le antipatie hollywoodiane. Nell’articolo “7 Coppie di Attori che si Odiano che Non vi Aspettereste Mai!” vi abbiamo svelato come attori e attrici che sembravano amarsi tanto sullo schermo della nostra TV…fuori dal set non potessero vedersi.
Qualche esempio? Dalla coppia di ferro Blare&Serena, le cui attrici Blake Lively e Leighton Meester pare non si sopportassero più, fino alle Desperate Housewifes, tra le quali sembra spiccasse un’antipatica egocentrica, fino a Lorelai e Luke, una delle coppie più amate in TV, che nella vita a stento si rivolge la parola. Se volete scoprire le altre, non avete che da riaprire il post!
3) VAJAZZLING: LA BIZZARRA PRATICA PER BRILLARE ANCHE…LAGGIU!
“Cos’è il Vajazzling?” Questa domanda ha incuriosito e poi, spero, divertito davvero tantissime di voi, al punto da far vincere al post in cui lo spieghiamo, la medaglia di bronzo del 2016. Si tratta di una tecnica con cui si applicano strass e cristalli sul pube, con l’unico scopo di…abbellirlo! Dall’attrice Jennifer Love Hewitt a Grey’s Anatomy: tutti ne parlano! E per chi è ancora curiosa, potete scoprire i dettagli leggendo il post “Ferme tutte: arriva il vajazzling! Per essere splendide splendenti anche…laggiù!”
Credits: mammachedonna.com
2) LA MIA FOTO IN COSTUME E IL COMMENTO DI SELVAGGIA LUCARELLI
Mai mi sarei aspettata tanta risonanza mediatica, quando ho pubblicato su Instagram la mia foto in costume, incitandovi a non rinunciare al mare e al divertimento per via della vergogna del proprio corpo.
Se ve lo siete perso, era luglio e avevo scritto, sotto alla mia foto questa didascalia: “Quante volte mi sono vergognata del mio corpo… quante volte ho rinunciato al mare e alla piscina per non farmi vedere il costume… quante volte non mi sono divertita perché mi sono sempre sentita quella con il fisico sbagliato… A 33 anni ho capito che questa cosa non ha senso… Sono così, 1 kg in più uno in meno… Il mio fisico sarà sempre così… Non ha senso odiarlo! Ci sarà SEMPRE chi ci dirà che siamo troppo grasse, troppo magre, senza tette o piene di cellulite… Quindi freghiamocene e questa estate NIENTE RINUNCE ! Usciamo e divertiamoci!!”.
Ed ecco che arriva il commento dell’irriverente Selvaggia Lucarelli che, in risposta ad una foto di Emma Marrone, aveva commentato “Mia cara Emma, goditi la tua estate e i tuoi bikini, ma impara da Clio Make Up cosa vuol dire lanciare messaggi positivi con coerenza e coraggio. Lei sì che si mostra imperfetta e rotonda, senza pose da playmate, con qualche chilo in più e un sorriso grande così. Brava Clio. Da oggi in tuo onore smetto anche di mettere i rossetti rosa pallido, prometto” – riferendosi al Coolspotting che le avevo dedicato ;-).
Beh, ovviamente quello di Selvaggia non è stato l’unico commento e visto che a volte il mio messaggio era stato anche frainteso ho sentito l’esigenza di tornare sull’argomento qui, nel post “La foto di Clio in costume riceve il plauso di Selvaggia Lucarelli” e nel video che vi allego. Spero che possa servire ora anche come movente positivo per migliorarsi e amarsi di più, con tutto il tempo prima dell’arrivo dell’estate!
1) I 3 PRINCIPALI TIPI DI BRUFOLI E COME COMBATTERLI
Eccoci arrivati alla cima del podio, con il post “*Brufoli*: ne esistono 3 tipi e la dermatologa delle star spiega come curarli!” in cui vi spieghiamo, sotto la guida della famosissima dermatologa Renée Rouleau (quella che cura la pelle di Sofia Vergara, Demi Lovato, Chiara Ferragni…), la differenza tra papule, pustole e cisti – che normalmente cataloghiamo genericamente come “brufoli”. E se le prime le possiamo combattere con poco (ma NON VANNO SCHIACCIATE), nella speranza che non diventino pustole, queste vanno invece trattate con i prodotti giusti. Le cisti, infine, invece, necessitano un intervento medico.
Ragazze, vorreste che approfondissi qualcuno di questi argomenti? Vi ritrovate nei post che sono risultati i più letti del 2016? Vi ricordate qual è stato il vostro post preferito? E state aspettando qualche articolo particolare da tempo? Fateci sapere cosa vorreste che io e il Team trattassimo nel nuovo anno: sarà un piacere raccogliere le vostre opinioni! Un bacione!
Buongiorno Clio! Io vorrei ancora vedere esempi di rosa indiano, magari un suggerimento per abbinare il trucco baci 🙂 <3
Quoto anche io!
Anch’io sarei interessata 🙂
Buongiorno Clio e ragazze!!Allora a me piacerebbe un sacco un colspotting su Kate Beckinsale, trucchi con il rosa indiano, i migliori prodotti da prednere coi saldi di Kiko e Wjcon, esempi su come utilizzare al meglio le palette più famose, consigli su come sfruttare i prodotti must del 2016 e tante liste aggiornate, ad esempio “i migliori rossetti sotto i dieci euro” o “gli indispensabili per le vacanze” e tanti tanti tanti dupe dei prodotti più cari e famosi…un bacione!!
Buongiorno ragazze! Mi fa ridere vedere come i post più letti dell’anno siano quasi tutti non pertinenti al make-up (nel senso più stretto) e su fb ogni volta che si parla d’altro tutte a scaldarsi
Da questo elenco ne viene fuori che chi a volte reclama post esclusivamente di make up, non considera il successo che hanno post non di make up….P.s. Anche a me piacerebbe un approfondimento sul rosa indiano, ovvero come abbinare il trucco a questo colore! Ok sono finite tutte le feste a disposizione, ma ci vediamo tutti i giorni sul blog!
Questa classifica non rispecchia i post secondo me più interessanti, ma non ne sono stupita perché da tempo ho visto che molte ragazze di questo blog hanno interessi diversi dai miei. Non è naturalmente un problema, l’unica differenza è che all’inizio del blog leggevo tutti gli articoli, ora ne leggo solo qualcuno. Mi sono iscritta perché amo il trucco e la skin care e leggo i post su quegli argomenti, tranne rare eccezioni.
Già , sul sesso in particolar modo … baci Ele
Aaaaaaaah non dirlo mai più! Al rogo
Li avevo letti tutti 🙂
Cara Clio a me interesserebbe un back to basic sul piegaciglia.. non ho ancora capito come si usa, anche perché mi rimangono fuori le ciglia all’angolo esterno
Anch’io come leggo solo post di make up e skin care.
Mi pare strano che in classifica non ci sia nemmeno un post sui top o flop.
Ops avevo saltato quello sulle fashion Blogger! !
A me piacciono i post sui trucchi o la skin care.. però basta rossetti per favore
Ciao Clio! A me piacerebbe che si riprendesse la serie “Che trucchi fare con questa Palette” perché era molto utile, i coolspotting con analisi dei look e i prodotti usati dalle star (mi piacerebbero Shay Mitchell, Eva Green, Alexa Chung…) e anche i Coolspotting fiction Edition
Non l’avevo visto il video di quest’estate…grazie…mi hai commossa, ho pianto dall’inizio alla fine perche mi sono ritrovata in ogni singola parola che hai detto. Grazie. Sei un’amica a distanza che adoro!!
Anch’io stessa cosa. Ultimamente non leggo più a parte qualche post e commento poco. Sono anche un po’ presa quindi diciamo che non é “tutta colpa del blog”…
Di sicuro se per quella giornata non apro il blog, difficilmente vado a rileggere i post vecchi il giorno dopo.
E ultimamente anche youtube..seguo praticamente solo le rewiew.
Per quanto mi riguarda i post che leggo sono make up e skin care. A mio avviso gli argomenti più gettonati sul blog sono occhiaie e idratazione del viso.
Ciao clio secondo me il post più bello che hai fatto in questo 2016 ormai trascorso è stato quello in cui parli di accettarsi per come siamo e non vergognarci del nostro corpo e di andare a mare. Mi hai dato un grande coraggio e mi hai commossa perché mi sono sentita capita. Sei meravigliosa clio mi è piaciuto tanto come arrivavi dritto al cuore con parole semplici ma efficaci e di come ti sei mostrata senza trucco e con i capelli spettinati. Sai io per via di un brutto periodo sono ingrassata di 10 kg quindi immagina come mi sentivo quest estate. Gia facevo fatica ad accettarmi quando ero più magra anche se non lo sono mai stata,ho il fisico mediterraneo e come te sedere importante e pancia :'( figurati quindi come mi sentivo quando provavo i vestiti della scorsa estate e non ci entravo…piangevo quasi ogni giorno . Grazie clio mi hai strappato un sorriso e mi hai dato tanta forza ti voglio bene ❤
A me piace molto l’abbinamento bianco perlato/argentato e rossetto rosa indiano che io chiamo semplicemente fucsia ahah
Siii shay Mitchell clio ha colori come i miei
Io immaginavo che i post più letti fossero i top e i flop del mese…forse perchè sono i miei preferiti!
Pensavo la stessa cosa
A me mancano 5 domande e 5 risposte, sinceramente.
O un format simile.
Visto l’alto numero di commenti e l’aspettativa che si crea sempre intorno ai top e flop del mese, mi sarei aspettata questo genere di post in cima alla classifica (un po’ come l’anno scorso). Per me è deludente constatare che tra i post più letti vi siano quelli di gossip perchè significa che punterete sempre di più su questo genere di contenuto 🙁
I miei post preferiti sono quelli di makeup makeup makeup!
Adoravo la battaglia dei fondotinta mascara ecc
Il confronto tra i low cost e high cost
Come abbinare il trucco al vestito
I miei fondotinta top
I miei mascara top
La migliore matita nera
Mi piacevano anche i sondaggi alla fine dei post,di quale trucco volete un tutorial o quale prodotto volete che recensisca
E tanti altri degli anni passati!
Del 2016 mi e’ piaciuto curiosare nei vostri beauty,sia makeup che skincare
Cosa sto aspettando?
Il post sui golden globes
I miei post preferiti sono, oltre a quelli strettamente di make-up e skin care, quelli dove analizzi i look delle star nelle varie serate di gala, tipo gli oscar, il met, ecc.
Poi mi piacerebbe vedere altri post dove una tipologia di prodotto viene indossata da tutto il team con le relative foto, ne avevate fatti un paio tempo fa e poi più nulla.
È la mia stagione!
Quella di Golden Globe e gli Oscar, dico.
Guardo ogni film nominato. Fra poco comincio vedermeli tutti, così per la premiazione sono pronta :)))
Si ma ti voglio carica!mi stai diventando un po’ troppo sentimantale….
Mi accodo alla richiesta, vorrei tanto riavere le 5 domande 5 risposte!
I miei preferiti sono assolutamente quelli sui trend e prodotti make up, quindi fra questi quello sul rossetto rosa indiano ma anche ad esempio quelli sul draping! Spero davvero di vederne sempre di più!
Assolutamente! Doveva già tornare, poi non so se abbiano accamtonato la cosa..
Il trash va sempre alla grande vedo, immagino li leggano anche persone non iscritte alla newsletter. Io spero sempre di poter leggere post inerenti a make up e skincare. Inoltre questo genere di post “riassuntivi”, come anche quelli che raccolgono le recensioni mi danno l’idea che non sappiate cosa scrivere.
Quando ho visto che in classifica c’è anche quello sulle maschere nere e sull’esperienza di Clio mi è venuta in mente un’uscita di ieri del mio moroso…
Lui: “su fb certe volte mi vengono fuori dei video con delle tipe che provano sta cosa nera da spalmare sul viso, poi la lasciano asciugare e come la tolgono fanno vedere che hanno tolto tutti i punti neri… Voglio provare anche io sta cosa!!”
Io: “si sono le maschere nere. Clio le ha provate ma ha detto che non tirano via una cippa” poi ho tirato fuori il telefono, ho cercato il post e glielo ho fatto leggere… L’ho smontato!!! Era partito tutto gasato e poi… Grazie Clio per permetterci di illuminare anche i nostri morosi quando hanno idee strane!!
Io ho chiesto un post sul makeup ipoallergenico (Bionike, Rilastil ..) e ho avuto diversi like. Infine, a volte vorrei meno post ma più approfonditi su un argomento. In un giorno me ne piacerebbe anche 1 di 4 pag. e basta ma completo..
Il mio post preferito è top e flop
Il fatto che siano i più letti, Non significa che siano i più interessanti (almeno per me)
Io vorrei vedere piu’ video utilissimi per imparare le varie tecniche e tante news sui nuovi prodotti.
In generale prediligo tutto cio’ che e’ inerente a makeup e skin care
Io personalmente ADORO i post sulla skincare, infatti mi leggo e mi rileggo pure quelli risalenti. Grazie a Clio ho scoperto il Clarisonic (o meglio: lo vedevo da Sephora ma non lo consideravo proprio… alla stregua della solita “americanata”) che mi ha cambiato la pelle e la beauty routine quotidiana, e di questo gliene sarò sempre grata. Ecco, mi piacerebbe vedere più post sulla cura della pelle più che quelli di gossip spicciolo (dei vip me ne importa fino ad un certo punto). Ottimo lavoro di Clio e del team, in ogni caso: si vede che si impegnano a fondo per fare del loro meglio!
AHAHAHAHAHAH che teneri i maschietti!
Ciao ragazze anche io preferisco e leggo principalmente i post su make up e skin care in senso stretto…Penso che questi in cima alla classifica siano solo quelli che hanno destato più discussioni, polemiche, confronti, ma i migliori rimangono
i top/flop del mese
I top/flop di ciascun brand
I post dove voi stesse vi mettete in gioco (rossetto rosso preferito, le trousse estive ecc)
I post che consigliano come truccarsi in base all’età, al tipo di pelle e al colore degli occhi
Insomma siamo qui per parlare di makeup, no?
Pensiero identico al mio. Purtroppo
Siamo in tante a pensarla così!
Sante parole
Pensa che io post come quello su Streghe manco li leggo, mi fanno proprio antipatia
Ciao Clio,
Ho letto molti dei post della top ten e li ho apprezzato molto! Quello sullo sfregamento delle cosce ha aiutato molto una mia amica che non ti legge quasi mai e di questo sono molto contenta! Come scritto anche in qualche altro commento,anche a me mancano “5 domande 5 risposte ” anche se mi hai risposto una volta sola,quando scrivevo con un altro utente! Era una delle primissime volte che lanciavi questa rubrica e ti avevo chiesto se preferivi truccare te stessa o gli altri! Ti ricordi? Comunque,propongo più post dedicati ai capelli ricci,più post sulle donne in dolce attesa e più coolspotting riguardanti personalitá italiane! Ma sopratutto propongo più tutorial…perché sembrano sempre meno!
Un bacione,grazie!
Sinceramente io non mi rispecchio, a me gli articoli che piacciono di piu sono quelli di make up e skincare, dove posso imparare a prendermi più cura di me o scoprire nuovi prodotti, è questo il motivo che mi ha spinto a seguirti
Personalmente, i post che seguo di più sono quelli sul make up in generale e quelli sulle idee per gli outfit 😀
Ho appena visto il video sul sentirsi bene col proprio fisico: parole sante, ed è importante che le dica una grande e seguitissima make up artist 🙂
Io d’estate sono sempre andata al mare fregandomene della mia pelle chiara e imperfetta, delle macchiette di cheratosi sulle braccia, della mia taglia 46 con relativa cellulite, delle mie smagliature e delle mie occhiaie. Nell’estate 2017 andrò in spiaggia con 4 cicatrici in più sulla pancia e non ho ancora 30 anni, ma per queste cose dovrei rinunciare al mare??? Grande Clio, continua a essere così positiva perché c’è gente che ne ha molto bisogno.
Ciao Clio, bello questo post, sono sempre curiosa sui gusti degli altri.
Non ricordo tutti i miei post preferiti.
Vi scrivo quelli che ricordo:
smokey eye per le feste: 5 idee da sfoggiare durante cene, cenoni e veglioni.
I migliori ombretti e palette 2016
ColourPop
I migliori ombretti opachi: dai neutri ai colorati
Occhiaie scure e congenite
Borse, scarpe e vestiti di velluto
Al freddo ma con stile: come portare i maglioni in modo chic
Il parka: 6 modi per abbinarlo
Tutti i segreti del vestire low cost
Ottobre mese della prevenzione: la mia esperienza nell’estetica oncologica e Salute allo specchio!
Cardigan, il must-have della mezza stagione: come indossarlo in base al fisico e abbinamenti!
Il miglior rossetto fucsia in assoluto? Ecco i top dei top-top tra rosa indiani, magenta e fucsia!
Crisi: come ci si veste in ufficio? I capi migliori per giovani lavoratrici disperate!
Come scegliere il colore del blush: 8 sfumature insolite che vi conquisteranno!
I migliori ombretti in crema tra vecchie conoscenze e nuovi TOP!
Dive Tutti i Giorni con gli Occhiali da Sole! Ecco i miei brand e 10 modelli TOP per un’estate glam!
Che trucco abbinare al vestito? Abiti viola!
Venire bene in foto senza imbarazzo: le 10 pose delle star nelle foto sui red carpet!
Tutte le affezionate al blog la pensano come te,me compresa. Purtroppo se a fare un post su streghe ci metti 5 min su Wikipedia mentre per stilare una lista di fondi preferiti puoi metterci anche settimane perché devi testarlo, quello che conviene a Clio è senza dubbio la prima soluzione.
Ricevuto.
Dammi ancora qualche giorno che mi piango addosso. Poi mi riprendo subito 😉
quoto la tua risposta… aggiungo che spesso entro in un post soltanto per leggere i commenti delle altre utenti, che da tempo è diventata la parte più interessante di scambio (seppur mi capiti di commentare molto meno rispetto a quanto facevo un anno fa)
io ho pensato anche che la classifica sia dettata dal numero di click, oltre che di polemiche e discussioni… perché se leggiamo gli altri commenti, chi è più attivo qui noto che legge e preferisce topic riguardanti il makeup e la skincare….
mamma mia quante cose succedono in un anno 🙂 fiera di me non mi sono persa neanche un post ahahaha
Piangere addosso?che succede?mi preoccupo…
Aaah. Mi fanno arrabbiare. Risparmio come posso, non compro nulla, non vado dall’estetista, non faccio le unghie.
Ora mio marito mi ha tolto pure la palestra.
Esatto, come il post su selvaggia Lucarelli che secondo me è stato letto da molti “esterni” la community, proprio perché sono temi che interessano le donne in generale
Anche per me non e’ un momento facile…..e questo momento dura da un bel pezzo
Non scrivo mai i miei flop,non perché non ne abbia anzi penso che intaserei il blog,ma mi piace venire qua sul blog per staccare la mente dai problemi,almeno questo spazio voglio viverlo con leggerezza
Pero’ ti capisco…..e se hai voglia di sfogarti o lamentarti io ti ascolto e ti ascoltero’….
Niente shopping?
No estetista?
Zero manicure?
Neanche la palestra?
Ok forse fuori in questo momento non ti vedi al massimo,ma dentro sei sempre bella!
Eh cara, anche io sono aumentata di 12 kg, ma parlare qui con voi mi fa trovare un po’ di forza per non arrendermi e RIPRENDERMI, ma non c’è niente di cui vergognarsi.Dai, che ce la facciamo, tra una chiacchiera e l’altra…un argomento serio e uno faceto…;-)))
Dai mi fa piacere non essere l”unica (Che cattivella sono
Certo che andiamo a mare!! Io sono bianchissima, piatta e ho due cicatrici. Col cavolo che resto a casa Bacioni
Non ti preoccupare per la cattiveria. Si dice “mal comune, mezzo gaudio”. Il mio problema fondamentale è che non mi muovo proprio, sì, sono immobile, faccio vita sedentaria (uno dei miei hobby sedentari è cucire), per mancanza di attrattive e perché sto andando a scuola di tedesco e non ho molto tempo per girovagare. Qui in Germania, tutti vanno su e giù a piedi, con le bici, a correre; ma fa un freddo cane e io non riesco ad abituarmi ad uscire anche con la neve come fanno ‘sti eschimesi (ho preso di recente quasi una bronchite…)Sto pensando di iscrivermi in palestra almeno per l’inverno, solo per fare un po’ di camminata sul tapis…ma mi duole il portafogli…ma non mollo !!
Io ho letto più o meno quasi tutti questi post ma al gossip preferisco di gran lunga i post sulla skincare, makeup, look e tendenze in generale (sono andata a comprare angora cardi dopo aver letto il post qui… e comunque gli smalti Essie sono il top!!!). Solo un appunto per il futuro: RIDUCETE AL MINIMO LE MENZIONI AL CLAN KARDASHIAN!!! Grazie
Muoversi è il modo migliore per perdere peso, le diete possono fare ma poi se non si ha uno stile di vita sano si riprendono i kili anche più di prima … Non c’e bisogno di andare in palestra o fare passeggiate con sto freddo che immagino qui ci lamentiamo n9n oso immaginare la in Germania,basta buona volontà puoi per esempio perdere peso saltando su una semplice corda o salire e scendere le scale 🙂
Ti do questi consigli da pigra a pigra
Saltare, no,ginocchio poco funzionale; solo tanto cammino e un aggiustamento dietetico.
Evvai, tutti al mare quest’estate, alla faccia dei difetti e di chi ci guarda male! XDDD
Mi dispiace per il ginocchio
Solo quando corro per un quarto d’ora da fastidio; vecchi ricordi … scivolare in genuflessione ad una festa su una bibita versata a terra non fa bene alla salute: non fate le genuflessioni… siate poco religiosi ! ;-)))
Ahaha mi fai morire
Ciao è qualcuno ineed di mansashing privato nei vostri servizi di casa è molto conveniente
Contattare 0393277934792, 3512540752
Roma
Godwin
hello is anybody ineed of private mansashing in your home services is very affordable
contact 0393277934792, 3512540752
Roma
Godwin