QUANDO E DOVE METTERE IL PROFUMO

Il profumo è una questione di calore e di chimica: per quanto possa sembrare una frase fatta, è proprio così! Il momento migliore per la sua applicazione, dunque, è appena dopo aver fatto la doccia e prima di vestirsi poiché, applicato direttamente sulla pelle umida, sarà trattenuto maggiormente e più a lungo. In questo modo, inoltre, si eviterà di macchiare i vestiti delicati o i gioielli!

ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo-15

I punti dove è bene mettere il profumo sono quelli pulsanti e tiepidi che, proprio per queste loro caratteristiche, aiuteranno la fragranza a diffondersi su tutto il corpo.

ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo-1

Essi non sono solo i famosi collo, polsi, e la zona dietro i gomiti, ma anche il retro  delle ginocchia, i polpacci e le caviglie: messo su queste ultime parti, infatti, il profumo “salirà” sul corpo gradualmente, durando tutta la giornata.


ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo-11Via Pinterest

Ovviamente, consigliamo di scegliere solo un paio di questi punti e non tutti insieme (:-P), spruzzando la fragranza tenendo la boccetta a circa 15 cm di distanza dalla zona interessata, per un risultato ancora più efficace!

ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo

I profumi, inoltre, sono composti da tre note: quelle di testa, che sono il primo aroma che si sente dopo aver spruzzato la fragranza e che scompare abbastanza velocemente; le note di cuore, che si sviluppano dopo che quelle di testa sono evaporate, e le note di fondo, le più intense.

ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo-5Via Pinterest

Il bilanciamento di questi tre elementi è molto importante, così come la loro durata: per questo, a differenza di quanto spesso si crede, è bene non strofinare i polsi dopo avervi messo il profumo, poiché questo sfregamento fa in modo che le note di testa scompaiano più velocemente del previsto, facendo durare di meno la fragranza ed intaccandone l’armonia.

ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo-12

Per una durata extra, vi suggeriamo anche di scegliere fragranze con, tra le note di fondo, muschio, vaniglia, patchouli o pino, che sono tra quelle più durature e resistenti!

ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo-3

Se non amate però che il profumo si senta in maniera persistente, un buon modo per indossarlo più in maniera più discreta è spruzzarne un po’ nell’aria e camminare lentamente nella fragranza nebulizzata. C’è anche chi ama spruzzare sui capelli le proprie fragranze preferite ma, dato che spesso possono contenere alcool, c’è il rischio che secchino la chioma.

ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo-16

Di conseguenza, è molto meglio nebulizzare un po’ di profumo sulla vostra spazzola, e poi usarla per pettinare i capelli: in questo modo, non solo saranno illesi, ma anche delicatamente profumati.

ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo-4

Ragazze, se siete delle patite di profumi, vi consigliamo di leggere anche:

1) LE FRAGRANZE AUTUNNALI PREFERITE DI CLIO E DEL TEAM!

2) CHE PROFUMO INDOSSANO LE NOSTRE STAR PREFERITE?

3) QUAL È IL MIGLIOR PROFUMO IN ASSOLUTO? 10 ANNI DI PREMI DELL’ACCADEMIA DEL PROFUMO!

4) PIÙ GIOVANI E CARINE GRAZIE A… UN BUON PROFUMO? SECONDO UNO STUDIO BASTEREBBE QUALCHE SPRUZZO PER INGANNARE IL CERVELLO ALTRUI!

ClioMakeUp-Come-Mettere-Il-Profumo-5Ricordatevi la crema!

Ragazze, voi conoscevate già qualcuno di questi trucchi riguardanti il profumo, e quale invece per voi è stato una nuova scoperta? Sperando di esservi state utili e che il post vi sia piaciuto, vi salutiamo: un bacione dal Team!