Ciao ragazze!

Come sempre, dopo il sereno, arriva il temporale e dopo i top, ecco i flop di gennaio 2017! Ma, tranquille, poi torniamo di nuovo alle cose belle, promesso 🙂 ! E se il peggio del mese è rappresentato solo da qualche prodotto make-up deludente, beh… allora vuol dire che sta andando tutto bene, non è così?!

Oggi vedremo fondotinta trasparenti, balsami che non idratano, spugnette di silicone che, nonostante abbiano conquistato il web, di me non hanno proprio conquistato niente… e tanto altro!! Siete pronte per la carrellata degli orrori e dei “meh”? Allora non vi resta che leggere il post!

ClioMakeUp-flop-del-mese-silicone-sponge-spugnetta-prodotti-peggiori-15

Ecco qui la walk of shame di gennaio!

ClioMakeUp-flop-del-mese-silicone-sponge-spugnetta-prodotti-peggiori-15

TOO FACED SWEET PEACH GLOW KIT

Tanto amo la Sweet Peach, tanto poco mi sto trovando bene con il trio di prodotti per il viso: il fatto è che prodotti sono tutti perlati e dal finish iridescente e, se usati insieme, l’effetto finale è decisamente troppo luminoso per i miei gusti.



ClioMakeUp-flop-del-mese-silicone-sponge-spugnetta-prodotti-peggiori-15

Poi, presi singolarmente, l’illuminante è troppo scuro, soprattutto se paragonato alla terra, che è invece troppo chiara. Insomma, sono mal matchati e quindi finisco per usare solo il blush, che, invece, trovo molto carino!

ClioMakeUp-flop-del-mese-silicone-sponge-spugnetta-prodotti-peggiori-15

Prezzo: 40,90€

WYCON NEVERENDING LONGLASTING FOUNDATION

ClioMakeUp-flop-del-mese-silicone-sponge-spugnetta-prodotti-peggiori-15

Ecco un flop-ma-non-floppissimo: questo fondotinta non è infatti un vero disastro, ma non mi piace perché copre troppo poco (è un po’ come non metterlo) e, soprattutto, non mi dura tutto il giorno, necessitando ritocchi o comunque la combo con altri prodotti. Non è terribile, insomma, ma non lo ricomprerei! Alle ragazze del Team era piaciuto di più e qui trovate la Mini Recensione di questo fondotinta Wycon!

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-3

Prezzo: 14,90€

Nella prossima pagina troverete due prodotti che o spariscono troppo presto…o non se ne vanno proprio più!! E ricordatevi che, alla fine del post, vi parlerò della spugnetta di silicone di cui tutti parlano!!

305 COMMENTI

  1. Buongiorno! Il mio prodotto flop per questo mese è un prodotto per capelli di davines, il dede-hair-mist-it, un condizionante senza risciacquo che sporca i capelli! Il primo giorno sono puliti e morbidi, ma io che non ho assolutamente i capelli grassi, me lo ritrovavo tali dopo appena 3 giorni. Per di più la confezione è enorme e non costa poco.. vedrò se funziona come impacco pre shampoo..

  2. Ciao a tutti! Il mio flop è stata la maschera per le mani all’argan di Sephora. Probabilmente le mie mani sono troppo disidratate e con troppi taglietti (diciamo che le ho messe molto alla prova in questo periodo, eh eh), per cui per tutto il tempo che le ho tenute (i 15 minuti consigliati) ho provato un forte bruciore nelle zone in cui ho la pelle più disidratata, e non vedevo l’ora di toglierla.
    Ma è un flop molto soggettivo, mia figlia tredicenne, che ha mani meno sciupate delle mie, si è trovata benissimo!

  3. Avevo visto la spugnetta di silicone su aliexpress e non capivo cosa fosse, poiché sul sito le traduzioni in italiano spesso hanno del comico….mi ero convinta fossero i patch da mettere nelle scarpe, per i tacchi..

  4. Il mio flop è la maschera all’argilla di sephora..non mi rende la pelle AFFATTO più pulita e anzi, me la appesantisce visto la consistenza in gel

  5. Ecco lo stick di chanel in framboise era proprio nella lista della spesa!!!### peccato il colore è bellissimo 🙁

  6. Allora tanti flop questo mese:
    1) lo stress devo fare troppe cose tutte insieme e non c’è la faccio 2) l’ansia (per le cose che non riesci a fare come vorrei .) 3) certa gente che apre la bocca e tira fiato 4) la rabbia di quando ti accorgi che da sephora hai preso la minitaglia del Dear lashes a sconto ma costava uguale e ti accorgi che era un primer ciglia che non ti serve ad un tubo e nonostante sia sigillato la commessa non te lo cambia. 4) prendere a sconto 1 tinta da sephora a scatola chiusa (si me le cerco!!!!) a 5 euro e scoprire che è 1 tinta non 1 rossetto che appiccica le labbra e macchia i denti 5) il cicli che mi è saltato x lo stress con conseguenti bufolazzi enormi che si vedono lontano 1 miglio marino 6) in 1 negozio che cercano di fare i furbi e farmi pagare di più le cose a sconto. 7) punti fedeltà Ke non vengono caricati 9) l’aspetto da orso che esce dalla tua di prima mattina con simpatiche pandaokkiaie annesse e ne avrei altre ma mi fermo qui grrrr

  7. Spesso lo fa anche con le normali creme quando le mani sn vosi secche lo so x esperienza comunque hai guardato cosa c’è dentro quella maschera?

  8. Oltretutto parlando di aliexpress, ho fatto un ordine fine novembre (2 ciondoli x la borsa) e non so piu’ dove sia…!!! La tracciatura si è persa il 3 dicembre e da allora tutto è avvolto nel mistero….cmq la spugnetta l’ho vista anchio sul sito e l’ho scambiata pure io x una soletta scarpe…

  9. Mooolto bello il Lip Crayon di Chanel! Peccato vada tutto nelle pieghe.

    I miei FLOP di Gennaio per fortuna(?) non sono di makeup:

    – Lunedì scorso mentre ero a farmi la ricostruzione unghie scopro di avere una micosi ad un’unghia… volevo morire. Ovviamente mi faccio smontare tutto ed esco dal salone senza unghie (cioè solo con le mie, e corte) ma come extra un fungo. Per fortuna è allo stadio iniziale e non si è sparso tanto nell’unghia, ma comunque lo sto curando con uno smalto curativo e degli integratori per unghie.

    – Sempre settimana scorsa (della serie, come concludere Gennaio col botto) mi viene l’orzaiolo all’occhio sinistro. E’ la prima volta che l’ho avuto e inizialmente ho pensato “ma stanno ancora zanzare in giro?!” perchè, sul serio, in estate hanno il coraggio di pungermi anche lì. Ma tornando all’orzaiolo… i giorni successivi avevo assunto l’aspetto di un micetto appena nato. Avete presente quando hanno gli occhi chiusi con un po’ di muco intorno? Ecco, quella ero io nell’occhio sinistro. Non sapendo quale fosse la cura più efficace (ho letto di tutto e di più, come il trucchetto della bottiglia dell’olio che mi hanno suggerito qui nel blog) nel weekend ho fatto di tutto e di più: impacchi di camomilla, impacchi di acqua e sale, pomate, calore, e, sì… anche la bottiglia dell’olio. L’altro ieri vado dall’oculista e l’orzaiolo non c’è più. Sarà stato il trucco della nonna? La pomata della farmacia? You decide.

    – Last but not least, lo scorso mese ho avuto un po’ di depressione ma adesso sto meglio (quindi sì, un mese bellissimo). Negli ultimi anni ne ho sofferto abbastanza e per motivi diversi, e non credo che andrà via da un giorno all’altro, però spero che man mano che la mia vita prenda il via, la depressione poi vada… via? Si dai, finiamo il post con una rima.

    Buon Febbraio a tutti! xx

  10. Flop del mese solo due:
    – Tinta Wycon numero 38, ieri ho messo la 30 nei top ma questa, la 38, è veramente pessima! Non è uniforme, è difficile da applicare e il colore non risulta mai pieno.
    – Sephora base lissante: è un primer, anche se sembra di mettersi in faccia silicone puro. Bocciatissimo.

    Flop di altro genere:
    -abbiamo dovuto dire addio al mio amato Charlie, il mio bastardino dal.pelo giallo. È stato uno strazio perché era con noi da quando avevo 3 anni, siamo praticamente cresciuti insieme. So che è il ciclo della vita ma è stato davvero molto difficile.
    -ho fatto una brutta caduta in snowboard e mi sono giocata il ginocchio, ematoma e contusione. Mi è toccato stare ferma 10 giorni, e io odio stare ferma!

  11. Mi dispiace tantissimo, e ti capisco. Sto curando una mia micetta, e vederli così indifesi ..ti si stringe il cuore.

  12. Per questo mese nessun flop di makeup, ma “di vita”
    -mi è venuta una laringite assurda. Purtoppo posso solo aspettare e cercare di sfiammare.
    -compagni di corso che fanno i furbi e cercano di fregarti per mettersi in luce loro
    -mia mamma: nonostante i soldi che spendo nei trucchi siano tutti miei, continua a urlarmi dietro e a darmi della sprecona. Non so proprio come farla star buona!

  13. Buttare soldi no, anche perche’ se il pacco non arriva entro i termini aprendo una disputa con il venditore vieni in seguito rimborsata…a me è capitato in passato ed è andato tutto bene..ma negli ultimi tempi devo dire che l’attesa è biblica…mi sono ripromessa che acquisti da loro non ne faro’ piu’…

  14. Un bel mese impegnativo Chloe, tieni duro arriveranno tempi migliori. Poi siamo già a febbraio, iniziano ad allungarsi le giornate, andiamo verso la bella stagione…cerchiamo il lato positivo

  15. Buongiorno, flop del mese : la cistite…Che dopo due anni non riesco a debellare e che mi rovina le giornate continuamente…Ho provato di tutto…Spero che mi dia tregua una volta per tutte…Sono esausta!

  16. Il mio flop a metà e il mascara catrice, l’ultimo arrivato e pure mezzo bocciato dal Team

    Non cosmetico invece mio figlio malato che ci ha fatto ammalare tutti e mio marito che a fine anno perde il lavoro 🙁

  17. Ti capisco, è un floppissimo cavolo! Anche a me è successo anni fa, poi ho risolto con tanta tanta fatica. Ora a volte mi torna ma va decisamente meglio di una volta…

  18. Anxhe io mi son trovata bene ma l’ho tenuta un’oretta!

    Se hai le mani a pezzi io ti consiglio la crema SOS di cien che trovi da lidl, è solo paraffina praticamente ma non unge e in 2 giorni ti sistema tutto. Poi però dacci dentro con creme idratanti tutte le sere per prevenire 🙂

  19. Ciao! Anche a me con la maschera all’argan è successa questa cosa, poi ho provato quella all’avocado ed oltre a non bruciare ripara letteralmente le mani (e io le ho proprio prese male), molto più di quella all’argan! Quella all’aloe secondo me non provarla, non brucia (almeno a me) ma è come acqua fresca…

  20. He già..e pure io sono a rischio..per fortuna ha un anno per cercare 🙂 cerchiamo di stare positivo che quest’anno è iniziato proprio male

  21. eh no però dì alla commessa di sephora che siamo ancora in Italia è che vige la legge per diritto di recesso entro 8 giorni! che rabbia quando ci provano …

  22. Di quel primer me ne hanno lasciato un campioncino proprio ieri con il pacco che mi è arrivato. E, sì… è silicone puro, e con parabeni vari {Ciclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben.}

    Mi dispiace tantissimo per la tua perdita… Io ci sono passata 2 volte ed è proprio brutto… Non c’è molto da poterti dire, solo… cerca di distarti al meglio. Un bacio xx

  23. Chloe a me capita qualche volta di avere orzaioli, e passano da soli nel giro di 3 giorni, senza metterci niente se non un po’ di collirio alla camomilla per alleviare il fastidio, quindi è normale!
    Ti auguro di riuscire a risolvere soprattutto il problema della depressione, io non ne ho mai sofferto ma ho amici e parenti che ne soffrono e so che ci vuole sì il sostegno di persone che ti vogliono bene ma soprattutto tanta forza d’animo e voglia di uscirne personale! Ma mi sembra, da come scrivi, che tu la stia prendendo nel modo giusto 😉

  24. Flop di gennaio (e degli ultimi mesi per la verità…): problemi ormonali che mi stanno proprio demoralizzando perchè, oltre ai vari problemi che comportano, mi hanno fatto ingrassare di 3 kg. e mi hanno fatto venire una pelle orribile, piena di brufoli specie sottopelle… mi fanno sentire sciatta e poco curata, quando invece sto faticando il doppio per cercare di avere una pelle un fisico decenti, senza risultati per ora…

  25. Noto con piacere che avete definitivamente abbandonato la modalità “gallery” per la visualizzazione delle immagini! Menomale!

  26. Sono felice che almeno per te vada meglio, spero di trovare la giusta strada anche io per risolvere definitivamente…

  27. Molto probabile….ma sto dietro al discorso rimborsi perche’ non voglio perderci i soldi che ho speso….

  28. Mi dispiace tanto per la caduta, ma soprattutto per il cagnolino. Ho tre gatti, di cui uno sedicenne, ti capisco. Un abbraccio!

  29. La depressione è una cosa terribile, io l’ho solo sfiorata, ma ho parenti stretti che ne hanno sofferto. Il sostegno delle persone vicine ti può aiutare tantissimo, ma sono sicura che troverai da sola la forza di reagire e goderti tutte le cose belle della vita. In bocca al lupo!

  30. Si entrambe..che sfiga He..vedremo che succede ormai disperarsi non ci aiuta, cerchiamo di viverla meglio che possiamo anche per non trasmettere ansia al piccolino

  31. Flop del mese le persone che cambiano, si allontanano e se ne fregano di te anche se tu fai del tuo meglio per salvare il rapporto, le persone che quando fai comodo vai bene ma poi ti rimpiazzano e se ne fregano della tua esistenza, che sanno parlare solo delle loro cose e non chiedono mai neppure come stai, e il problema è che sono l’unica a starci male, la cosa peggiore è proprio l’indifferenza…

  32. Mi dispiace molto per tutto… anche il mio bastardino ha 14 anni ed è diventato cieco da poco. Soffro a vederlo così ma purtroppo bisogna accettare le cose perchè è così che devono andare… pensa che ha vissuto una bellissima vita , in casa e con tanto amore ! Riprendii presto con il ginocchio ! bacio

  33. Mi dispiace moltissimo per il lavoro di tuo marito. In questo periodo ho tutti e due i miei genitori a casa da lavoro e quindi ti lascio immaginare. La mancanza di lavoro è una cosa bruttissima non solo perchè manca la materia prima per vivere una vita dignitosa ma è una cosa che logora dentro, fa sentire le persone inutili e subentrano poi una serie di cose brutte… ti auguro con tutto il cuore che le cose cambino , incrocio le dita per te e tuo marito , tieni duro e pensa positivo perchè la negatività attira solo altra negatività. Bacio

  34. Ciao Chloe mi dispiace per il fungo all’unghia ma vedrai che passerà così come è passato l’orzaiolo. Per la depressione tieni duro e se posso mi permetto di darti un piccolo consiglio essendoci passata…. circondati solo ed esclusivamente di persone che ti fanno stare bene. Sembra una cosa ovvia ma non è così perchè molte volte ci sentiamo in obbligo nei confronti di parenti o persone a cui non si può dir di no. Detta così può sembrare una cosa da strxxxzi ma ne giova la nostra salute ! Fai solo le cose che ti senti di fare e non sentirti in obbligo di fare qualcosa contro voglia. Logicamente non conosco le cause del tuo stato d’animo quindi parlo in base a quello che ho vissuto personalmente…. io ero stanca dei “discorsi”, delle polemiche, di vedere la mia famiglia fare tanto per tutti e poi ricevere solo calci nel sedere. Sto risolvendo allontanandomi da tutto e sto molto meglio , mi preoccupo delle cose serie ossia del mio compagno e dei miei genitori, che stiano bene di salute e che non manchi loro niente, e il resto per me non esiste…. sei una persona forte e passerà tutto, tranquilla !

  35. Io dopo cistoscopie e camionate di antibiotici, ho scoperto che (oltre a difese immunitarie deboli) avevo un problema di tensione a livello perineale, che in pratica mi teneva costantemente infiammata la zona… e questo l’ho scoperto non grazie all’urologo ma al ginecologo, che mi ha ordinato dei fermenti lattici appositi e mi ha indirizzato ad una fisioterapista che mi ha insegnato degli esercizi di rilassamento muscolare… sono stata meglio nel giro di 6 mesi, gradualmente, senza prendere alcun farmaco… questo per dirti che anch’io ne ho provate di tutti i colori ed ero veramente demoralizzata perchè non riuscivo a stare bene, poi alla fine ho risolto così, quando ormai non sapevo più dove sbattere la testa…

  36. Grazie mille, noi siamo per natura ottimisti..e ci aggrappiamo all’amore che abbiamo l’uno per l’altra e per il nostro bambino, sono sicura che tutto si risolverà, ho fede e fiducia!
    Tanti auguri ai tuoi genitori!

  37. Per la micosi ti consiglio lo smalto della Giuliani Tricosan (o qualcosa del genere) ottimo. Per l’orzaiolo e simili, il Pensulvit.

  38. Cominciamo:
    – crema mani de I Provenzali naturale : è piena di oli vegetali naturali ma a me non idrata per niente, in più ha un odore terrificante. Ho dovuto andare a comprare la Nivea

  39. Oooo come ti capisco!!! Anche se non ti conosco, voglio dirti che l’unica cosa importante è sentirsi a posto con la propria coscienza…e poi imparare a non aspettarsi troppo dalle persone (da alcune).

  40. Ragazze ho bisogno di un consiglio ( anche se non è il post giusto , spero che Clio mi perdoni !)… sto facendo un ordine ma sono nel dubbio più totale. Voglio acquistare la mia prima palette Zoeva ma sono indecisa tra 3 palette : la Cocoa Blend, la Blanc Fusion e la Naturally yours palette. Quale mi consigliate ? Io faccio trucchi sul nude ma la cosa che veramente mi interessa è la sfumabilità e l’omogeneità dei colori perchè già sono capra con le sfumature se poi anche la qualità non è buona è finita ! Aspetto voi per l’ordine ! Bacio

  41. Sono proprio d’accordo, l’unica soluzione è smetterla di tenerci così tanto e farsene una ragione, un abbraccio!

  42. Flop beauty
    – Burrocacao Colorato Hurraw preso su eccoverde. Carino, profumato, ma non idrata. Lo uso perché mi piace il lucidino. Ma non è utile. Poi pagato 4.90…

    Altri Flop:
    la scarsa professionalità altrui (e anche noncuranza della legalità) in cui m’imbatto sempre;
    l’incapacità di riconoscere i propri limiti e la propria ignoranza che mi capita di riscontrare troppo spesso nelle persone.

    Ps. Perché le giornate durano solo 24 ore? Non mi bastano… quando pulisco casa

  43. Ciao a tutte!i miei flop di questo mese non riguardano il make up.
    Purtroppo ieri dopo aver fatto la decolorazione mi sono ritrovata quando sono arrivata a casa, delle specie di ustioni sul cuoio capelluto. Ho messo subito il foille sperando che si risolva al più presto e che non sia davvero grave. L’unico aspetto positivo è che il colore che è uscito è bellissimo. Però a quale prezzo?

  44. Esatto quello che mi consola è sapere che ha avuto una vita felice con noi, pieno di amore con un giardino enorme dove correre e una casa sempre aperta per lui. Grazie di tutto

  45. Mi spiace per tutto! Tieni duro! So cosa significa : ho perso i miei tre amatissimi pastori tedeschi nel giro di un anno. Una tristezza che mi porto ancora a distanza di anni. Purtroppo non possiamo fare altro che accettare e consolarsi col fatto che abbiamo tenuto tanto a loro.
    Rimettiti! Un bacio

  46. Cerca di non pensarci e stai serena: in questo modo se sei nervosa non ti aiuti! Se ho capito bene è accaduto anche a me e ho risolto così!in bocca al lupo cara

  47. Grazie mille Ross, è stato un momento difficile per tutta la famiglia. Passare 18 anni tutti i giorni insieme e poi di colpo trovarsi senza è stato brutto. Ora stiamo pensando di prendere un altro cucciolo, vedremo con la bella stagione se si può fare

  48. Flop no…top l’olio divino di caudalie e 2 scrub (viso e corpo) …di solito lo scrub corpo lo faccio da me, mentre questa volta ho voluto provare questi due scrub della “sapone marino”…a base di sale tutte e due. Per il viso c’è il cocco, mentre quello x il corpo è pere e cioccolato….nn male direi..

  49. Invece voglio parlarvi di un ex flop….mesi fa sono iniziati per me grossi problemi sul lavoro, della serie ragazze, mi facevano fuori dopo anni e anni (lasciamo perdere quanti) di onorato servizio….ora credetemi sono stata male male da settembre a dicembre poi, piano piano, armatami di tutti gli strumenti a mia disposizione, il sostegno della mia famiglia, due colleghe favolose che non mi hanno mai mollato, la mia forza d’animo, adesso posso dirvi che non è cambiato nulla, anzi mi hanno comandata per due giorni a settimana in un altro ente, spostata di servizio ecc., con un aggravio per me (alla mia bella età piuttosto agée) di fatica, spostamenti, mezzi da prendere ecc. e invece?
    Quello che poteva essere un fallimento è diventato un punto di forza! Ho venduto lo spostamento come avanzamento di carriera, prestigio, mi hanno scelta perché valgo ecc. non era vero ma sta diventando vero e nel nuovo ente mi stanno apprezzando molto! Nel mio posto di lavoro titolare ora mi guardano con accresciuta ammirazione, quelli che non hanno capito un cxxxx perché dicono caspita fa carriera non ostante tutto e quelli che hanno capito (i migliori) che dicono ammazza che donna! P.S.: al lavoro in entrambe le sedi io sempre splendida ben truccata e vestita giovanile e very very trendy! Un abbraccio ragazze e non mollate mai!

  50. Incrocio le dita per te! L’anno passato per me è stato il più brutto per un motivo simile e sembrava non passare mai! Coraggio

  51. Guarda, ti capisco benissimo… Io mi sono dovuta allontanare da mia sorella (che non è uno zio, una nonna o un cugino) perchè non mi faceva bene stare con lei (per diversi motivi). Ovviamente è una decisione che è stata presa dopo 10-15 anni di tentativi quindi “sensi di colpa” non ne ho, però, ecco… so cosa vuol dire quel che hai detto, e non è da stronzi… è da persone che si vogliono bene e che non vogliono vedersi logorare giorno dopo giorno.

  52. E’ capitato anche a me tanti anni fa…avevo i capelli color biondo platino, e durante la tinta (andavo dalla parrucchiera) avvertivo sempre un po’ di bruciore, ma sopportabile…una volta sola, invece, mentre l’avevo in posa, sentivo il fuoco , ma ho resistito senza lamentarmi…arrivata a casa la testa x meta’ era piena di croste in rilievo, che nel giro di qualche giorno e con tanta pazienza si sono staccate da sole…non ho messo nulla, ma dopo quella volta, ho deciso di cambiare tinta e fare un colore scuro…non ho avuto piu’ problemi del genere…

  53. Io avevo adocchiato il numero 2, un color mlbb. L’ho solo provato sulla mano e mi sembrava molto cremoso, però sfumamdolo non si cancella a del tutto il colore…
    Diciamo che allo stesso prezzo ci sono i rouge allure ink che mi piacciono da matti e piuttosto prendo il colore più chiaro di quelli!

  54. Io ho passato un lungo periodo in cui avevo la cistite quasi ogni mese, è un incubo.
    Ho risolto per il momento controllando l’alimentazione con una nutrizionista, attenuando il più possibile lo stress (e non è banale) e con integratori di mannosio (come dice Fefe82).
    Tieni duro che si può sconfiggere la cistite!

  55. temo che i flop dipendano anche dall’età, per cui forse una ventenne non avrebbe il problema di clio con il rossetto chanel. l’avevo provato anch’io ma vista la consistenza non l’ho preso. ho infatti quasi 50 anni e ho pensato che mi sarebbe finito nelle pieghe. Sempre in tema di prodotti ottimi per le più giovani ma molto meno per la mia fascia di età c’è il mio flop: il celebrato correttore Naked della UD. mannaggia sulla mano non sembrava ma è troppo asciutto. per il contorno occhi è pesantissimo

  56. Mi spiace per il tuo ginocchio! E, avendo anch’io un cane, capisco benissimo quello che hai provato! E’ terribile, un vero e proprio lutto!
    Cmq se avete intenzione di prendere un altro cucciolo…fantastico! Fidati è terapeutico!

  57. Grazie ragazze per le risposte e per il sostegno, si… Sto prendendo il D mannosio da due mesi, mi sta aiutando molto,ma alcune recidive sono difficili da debellare solo con quello…Il mio problema si chiama Escherichia coli, sono due anni che ad ogni urinocultura risulta presente…Mi hanno imbottita di antibiotici e cure sbagliate assegnate senza indagare da medici incompetenti… Ovviamente tutti gli antibiotici hanno distrutto le mie difese provocando candide ed infezioni varie..Sono in un circolo vizioso da cui non so come uscire…

  58. Il mio flop è la fine del dottorato.
    Dovrebbe essere un momento di festa e di soddisfazione per gli obiettivi raggiunti e invece sono in crisi! Proseguire nel mio campo con una carriera “sicura” significherebbe andarmene lontano lontano, ma al prezzo di lasciare indietro la mia famiglia e il mio fidanzato, con cui stiamo facendo progetti di matrimonio…
    Al momento la mia scelta è “non scegliere”, vedremo che cosa riserva il futuro!

  59. Si farà bene a tutti un altro cucciolo, anche alla gattina di casa che si è trovata sola e ne ha risentito.

  60. Cavoli mi dispiace! Speriamo in una veloce ripresa altrimenti finiamo proprio male! Coraggio, vedria che tuo marito troverà senz’altro qualcosa!

  61. Allora è simile alla mia situazione. Se ne hai la possibilità vai da una nutrizionista per regolare l’alimentazione!
    E in generale cerca di mangiare più variato possibile!

  62. Mamma mia che brutta roba la cistite! Ti capisco perchè sono recidiva!
    Io mi bombardavo di antibiotico..spero che trovi la curati giusta e che passi presto!

  63. Sei una donna di carattere! Dire brava è poco! Mi piacciono e prendo esempio dalle persone che non si abbattono e si rimboccano le maniche facendo di una brutta esperienza un punto di forza! Complimenti Paola!

  64. ciao, ti capisco benissimo!! Io ho scelto di trasferirmi in un’altra regione per lavoro, lasciando qui famiglia, fidanzato, amici. E sono stata un pezzo in dubbio perché non sapevo cosa fare. Ma alla fine l’importante secondo me è fare quello a cui tieni veramente, se quella carriera per te è molto molto importante, allora fallo, altrimenti te ne pentirai per tutta la vita! Fare un lavoro che piace non ha prezzo, e se due persone vogliono stare insieme alla fine un modo lo trovano! Parlane con lui! Ad esempio il mio fidanzato mi ha detto che in futuro potrebbe trasferirsi anche lui con me se proprio quello è il lavoro dei miei sogni! Ti auguro in bocca al lupo comunque!

  65. Esatto Valentina! Stessa cosa che era successa a me! Infatti per ristabilire flora batterica e sistema immunitario ci ho messo dei mesi, come ti ho scritto… magari fatti consigliare dei fermenti lattici specifici, perchè anche quelli non sono tutti uguali, e alcuni che contengono determinati ceppi vanno meglio contro l’escherichia coli… ti auguro con tutto il cuore di stare meglio in fretta e stabilmente!

  66. Ti dò ragione ma ti dò anche uno spunto di riflessione. Se sono persone così non sono amicizie o relazioni che vale la pena coltivare, perchè a forza di prendere e mai dare ti svuotano e ti esauriscono. Le vere amicizie ti devono arricchire. Fa bene a volte essere un pochino “egoisti” e volere nella propria vita solo le persone che ti apprezzano, insomma recitati il mantra “chi non mi ama non mi merita”…
    Sul momento è naturale rimanerci male, ma poi dammi retta ti senti meglio a non avere intorno persone che esigono continuamente, è troppo estenuante.

  67. Hai ragione, è molto difficile perché questa persona è stata la mia migliore amica per cinque anni, la consideravo praticamente mia sorella, e da quando lei ha conosciuto nuove persone è cambiata in peggio diventando superficiale e egocentrica, eppure ho ancora la speranza di riuscire a sistemare le cose… In caso non ci riuscissi, il tuo consiglio è sicuramente la scelta migliore. Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento, sei stata molto gentile 🙂

  68. Ah caspita direi che il tuo lontano è molto più lontano del mio!! Ma il tuo fidanzato non sarebbe disposto a seguirti e cercarsi un lavoro là?

  69. La natura la devi aiutare. Prendi in farmacia il test della ovulazione. C’è tutto uno studio dietro e le probabilità sono bassissime (per assurdo ce ne preoccupiamo per 15/20 anni e ne facciamo un mostro. Per quando poi “serve”, se non capita entro un mese/due, è un problema.). E più dicono di stare tranquilli più uno si stressa e rattrista.

  70. Si, però li suo contratto scade fra due anni! Infatti per il momento posso permettermi di prendere tempo… Vediamo!

  71. Mi dispiace Vale! Ti capisco perfettamente! Anch’io sono costantemente in lotta con il peso…per colpa di problemi ormonali e una pillola sbagliata tre anni fa ho preso 10 kg in un mese, poi in più i kg della gravidanza (altri 10!). Due anni fa dopo il parto; non avevo latte quindi mi sono decisa ed ho iniziato a dimagrire. 20 kg sono tanti…per me che poi sono 1,50 puoi immaginare. Ci ho messo quasi due anni a ci sono riuscita. Ora per colpa della pillola ne ho presi due. E a me sembra una tragedia! Ti racconto questo per farti capire che ti sono vicina e che ti comprendo perfettamente! Se ti va magari ogni tanto ci tiriamo su insieme! Cerca di avere pazienza e soprattutto non buttarti giù! Teniamoci aggiornate se ti va

  72. Scusami, secondo me temi inultilmente, stai serena che non è l’eta ma prodotti che non sono indicati per la tua tipologia di pelle. Molto probabilmente il Naked non è indicato per tutte le persone che hanno la pelle secca sia che abbiano 20 anni che 50 (io ne ho 47…) e soprattutto nel caso del rossetto se entra nelle pieghe a te entra nelle pieghe anche a una di 20 anni che ha le labbra secche, se altri rossetti non ti danno lo stesso problema, decisamente non sei tu…

  73. E brava Paola…. fagliela vedere tu a ste stronze…..
    Molte volte mi dico: “Cri prendila come un’oppurtunità e non come una punizione”. Ma il più delle volte non è facile. Tu sei un esempio per me!
    Bravissima davvero!

  74. Grazie a tutte in questi mesi il blog mi ha aiutato tanto una piccola oasi tranquilla nella luuuuuunga giornata lavorativa….

  75. Io ce l’ho avuta solo un paio di volte ma mi ricordo bene com’era… Forse è una cavolata (o di sicuro l’avrai già provato), ma hai provato a bere regolarmente il succo di mirtilli? Io ho sempre trovato che aiutasse molto…

  76. Ma io ti consiglierei di andare lontano, invece. Alla fine del dottorato anch’io ero in fase di progetto matrimonio e ho detto no a una proposta in Inghilterra. Beh qui in Italia l’unica era fare da portaborse a un professore,alla prima gravidanza mi hanno silurata! Questa è la carriera accademica in italia. Perciò se ci tieni, vai via

  77. Rossella sei carinissima, grazie della comprensione e del sostegno 😉
    Certo che mi va!!!
    Un abbraccio!

  78. Ciao a tutte ragazze ^_^
    scusate…io avrei bisogno di un aiuto DA QUALCUNA CHE ABBIA COMPRATO DAL SITO DI REAL TECHNIQUES! Ho letto in internet che acquistano in tante da lì e vorrei farlo anch’io dati i prezzi più bassi, soltanto che non mi spiego come a parità delle stesse cose da comprare delle ragazze hanno pagato 2 dollari e 35 di spedizione, mentre io facendo una prova (un pennello viso e una blender), quindi 2 pezzi dello stesso importo loro su per giù mi esce 18euro di spedizione (quella meno cara!), già quando metto solo il cap della mia città..senza indirizzo né via né niente… la dicitura meno cara è: UPS I-Parcel Select ( EUR 18.57 -. Est 10 – 12 giorni lavorativi ) COME MAI???
    Infine, io non ho paypal..mi converrebbe comprare da lì o rischio essendo un sito molto famoso??…

  79. Il flop (parziale) è che dopo 3 anni di dolori e interventi, non ho ancora risolto un problema alla schiena. Anche se un piccolo miglioramento c’è stato, purtroppo non riesco a ritrovare la mia (agognata) automia e questo si ripercuote sia sul lavoro (autonomo) che sull’umore.
    Quello che mi rallegra un pò è leggere delle novità di makeup e i consigli di Clio. E’ talmente solare che mi tira veramente su. Forza e coraggio a tutte noi!

  80. Ciao se vuoi una maschera all’argilla economica, ma di alta qualità e soprattutto efficace, prova quella di Antos ✌️

  81. Buongiorno. .scusa il ritardo. .Ricordo quando hai accennato qualcosa in merito, ma adesso che mi è tutto più chiaro non posso che farti i complimenti per come hai affrontato (e risolto) la situazione!! Inoltre non puoi che essere serena ogni volta prima di addormentarti, perché non hai bisogno di nessuno. .TU gestisci la tua vita lavorativa alla facciaccia di chi non ti ha sostenuto in questo cammino. Buone cose Paola ♡♡

  82. In bocca al lupo! Purtroppo so cosa vuol dire avere problemi alla schiena, anche se per fortuna non sono passata per interventi…ti auguro di risolvere in fretta!

  83. ti capisco benissimo cara…. per questo ti abbraccio e ti dico un sonoro BRAVA! non bisogna mollare mai!

  84. sei troppo bella e simpatica per arrenderti alla depressione ^__^ combatti contro questo mostro tremendo e ti capisco, è una brutta bestia e non è facile, ma sono certa che ce la farai… un mega bacione!!!

  85. grazie però anche se sono 49 ben portati il naked mi segna le pieghette sotto gli occhi che una ventenne non ha 🙂

  86. Eh si ….. speriamo che la depressione vada via!! Veramente brutta! Son contenta che tu stia pian piano sentendoti sempre meglio

  87. Brava! Complimenti. La tua esperienza serva a tutte noi. Mai piangersi addosso ma trovare la forza di continuare… E se poi riesci a essere sempre ben truccata e vestita, doppi complimenti! Facci sapere gli sviluppi. Ciao.

  88. Mi dispiace!! Anch’ io ho perso il mio cane nel 2012 e anche se sono passati tanti anni a volte quando arrivo a casa spero mi corra ancora incontro…e’ sciocco lo so…

  89. Ciao Chloe, un forte abbraccio anche da parte mia: da quello che scrivi traspare sempre una persona positiva, energica, ironica e solare… sicuramente hai tutte le risorse per venirne fuori, CORAGGIO!!!

  90. Grazie a te Clio! Questo tuo blog ha creato una piccola grande community che si sostiene a vicenda, credimi! Un grosso abbraccio!

  91. Cacchio pero’, immagino debba essere davvero davvero una scelta difficilissima!! Scusa se non ho consigli in merito , ma hai il mio supporto qualsiasi cosa sceglierai! Se parlassi con una mia amica che adora il giappone ti chiederebbe come mai non sei ancora partita e poi di fare cambio

  92. Il mio flop di gennaio e’ che mi sono fermata col peso! Che strazio…sono riuscita a perdere 9 kg da luglio a dicembre e adesso nonostante mi ammazzi di corsi in palestra con bilancere e addominali assassini mi sento ancora piu grassa di luglio..mi vedo sempre gonfia e non appropriata…che palle ragazze….pensavo che dopo le superiori non avrei piu’ avuto sti conplessi del caxxo invece eccomi qua a 35 anni a pensare ancora a ste cose……… mi sono un po avuta.. tanto! Scusate…oggi e’ il giorno dei flop…domani voglio un top

  93. Clio, che dolce! Eh si, a volte sono proprio le persone più solari ed energiche quelle che si ritrovano a combattere con depressione, insicurezza, e problemi simili… magari non facendo sospettare nulla a nessuno. Con l’occasione ti ringrazio perchè, è anche grazie al makeup che la maggior parte delle volte mi distraggo. Anche solo vedendo una recensione o andando alla ricerca di prodotti nuovi, a me fa stare bene. Tu hai collaborato a far diventare questa distrazione una passione, quindi, grazie mille

  94. Si si,ho preso anche gli integratori al mirtillo,ma finora solo il D mannosio SEMBRA avere davvero effetto su questo batterio, ovviamente rispetto alle cure tradizionali il percorso è più lungo…Io spero di poter dire un giorno che finalmente sarà andato via…

  95. È vero che l’alimentazione influisce molto,come tanti fattori a cui inizialmente non davo peso… Grazie per il consiglio

  96. Grazie tantissimo per le tue parole, è proprio ciò che ho intenzione di fare… Ricorrere ai fermenti giusti, agli aiuti che posso dare al mio corpo senza bombardamenti continui di roba che ti crea problemi peggiori di quelli che dovrebbe curare…Non prenderò l’antibiotico neanche questa volta cercando di seguire la linea costruttiva piuttosto che quella distruttiva..Spero sia il percorso giusto…

  97. no ti dò ragione ma se è un prodotto secco segna anche la ventenne, meno di noi ma la segna. Se hai comprato un colore uguale alla tua pelle è utile per coprire le macchioline del sole o dei brufoli, io uso un fondo in polvere leggerissimo (non intorno agli occhi per carità) che mi uniforma la carnagione ma non copre troppo e poi un correttore spesso sulle macchioline di brufoli o del sole o intorno al naso dove ho arrossamenti (insomma dove ho le magagne) usando un pennellino piccolo per mirare solo I difettucci e morbido per sfumare bene I contorni, ci metti un filino di più a fare la base ma dà un effetto super naturale mi dicono tutti che ho una pelle stupenda. Se invece hai scelto il tono più chiaro, prova a mischiarlo alla crema occhi e mettilo con le dita picchiettando. Io ho salvato un altro correttore troppo secco in questo modo.

  98. Su su non perderti d’animo e continua! Anche a me era successo a metà strada di fermarmi poi lentamente ho ricominciato. Cerca di variare tanto i cibi. Come ho scritto anche a Vale sosteniamoci noi “in forma combattendo”

  99. L’illuminante e la terra della palette di Too Faced si potrebbero usare invece come ombretti? Cioè, qualcuna sa se sono scriventi e resistenti? Perché in quel caso anziché un flop potrebbe essere invece la palette salva-vita da tenere fissa in borsa/valigia… 😀

  100. Ma và? Sembra una mia esperienza, tale e quale. Grande amica di una persona che ha affrontato un sacco di vicissitudini, sempre presente e sempre vicina, mentre altri si allontanavano da lei (perché si, molte persone non hanno la minima voglia di star a sentire i problemi altrui, ti lasciano perdere prima), per poi vedere che la tale persona quando si è risistemata un attimo e ripreso alcuni vecchi rapporti persi, è sparita nel nulla più totale. In soldoni sono stata usata alla grande, per anni e sotto ogni aspetto!
    E di chi ti cerca solo per comodità ma non si fa problemi a lasciarti da parte quando quella volta non servi, che dobbiamo dire? Sai che ti dico, meglio non avere intorno persone false e tossiche. Si respira meglio! Ci sono persone che la lealtà e la sincerità in amicizia non sanno cosa siano, non hanno valori, vanno avanti per falsità e sorrisi finti! Con gli anni si capisce sempre più che di questa gente non ce ne facciamo niente!
    Su forza, non ti scoraggiare 🙂

  101. Mah guarda, ho già un piede fuori dall’Italia perché collaboro con la Spagna e praticamente vivo lì… So bene com’è la situazione da noi purtroppo. Anzi sono fortunata perché nel mio gruppo sono tutti piuttosto “umani” ed empatici. Grazie per il tuo consiglio, mi farò un esame di coscienza nel prossimo periodo

  102. Bravissimi, ti auguro di cuore di ritrovare presto gli occhi del tuo Charlie in un altro pelosino da amare. Un grande abbraccio <3

  103. Ciao 9 kili sono tanti, brava! Ci vuole costanza … scusa ma quanti ne vuoi perdere? Anch’io ho perso 12kg come te tra luglio e dicembre e ora mi sono un po’ fermata a 62, il fatto è che entro in una 40 con facilità e sono una 26-27 di jeans (ho fatto i salti di gioia nel camerino quando li ho allacciati hahhaha), quindi non mi agito. Non so che tipo di regime tu stia seguendo, i fattori per cui hai raggiunto un plateau possono essere tanti, ma il principale è l’alimentazione, il mantra del mio istruttore è che i muscoli e soprattutto lo stomaco piatto si fanno prima in cucina e poi in palestra. Non mi sento di darti altri consigli perchè non ti conosco e non so che tipologia di dieta ed esercizio tu stia seguendo e non vorrei far danni.

  104. Grazie dei consigli. Non entro nei dettagli ma “purtroppo” abbiamo un problema che penso nessuno si sogni neppure possa esistere. È che ci sono anche altri problemi di salute collegati, comunque chiederemo anche al medico.
    Non ho mai avuto grande interesse per i bambini, speriamo non sia una vendetta karmica

  105. Se 81 è quello che penso sei più giovane di me! Io fino al 2016 non me la sono sentita di avere bambini

  106. Grazie Rossella! Purtroppo per il momento non sono io a poter fare molto ma abbiamo deciso di mobilitarci. speriamo

  107. Ciao! Io ho vissuto 10 anni in Giappone e lì facevo il lavoro dei miei sogni. Poi per dare anche a mio marito l’opportunità di realizzare un suo progetto e per riavvicinarmi ai miei genitori anziani sono tornata e… il sogno è finito. Cerca di pensarci molto ma molto bene e visto che avete ancora un po’ di tempo di trovare già una soluzione per quello dei due che “seguirà” l’altro. Complimenti per il dottorato, a me manca la tesi ma solo a pensarci mi viene la nausea!

  108. Certo sei una donna forte e combattiva … e quando hai quei brutti momenti , cambia pagina ! Un abbraccio Paola

  109. Porta anche lui in Giappone o Stati Uniti e cistruitevi una vita li. Quando sono andata a Stoccolma mi sono portata il marito e se fossero arrivati bambini avrebbero imparato lo svedese!

  110. Mi dispiace tanto per il tuo cagnolino. Sono persone di famiglia, lasciano un hra vuoto quando se ne vanno.

  111. Ciao Silvia! Anch’io non ho una dieta da fame anzi ho delle quantita’ che mi soddisfano, e il mio obbiettivo adesso e’ -15 quindi sono a meta’ diciamo. Sono seguita da una dietologa quindi non e’ fai-da-me! Beata te che entri in una 40!! Io sono stata super felice di entrare in una 48 per natale!!! Eccome se ero felice! Solo che ultimamente sono un po in blocco non so perche’ ma “non sono piu concentrata” sulle quantita… cerchero’ di tornare sulla retta via! Grazie

  112. Se ricordo bene, in un video Samantha ha spiegato che l’azienda produttrice di pennelli e penso anche la ragione sociale dell’azienda è in America e non in Gran Bretagna, quindi gli americani pagano meno la spedizione mentre gli europei di più. Perché non provi a cercare su Amazon?

  113. Forza, non ti arrendere. So che è stressante, soprattutto quando ti senti impotente, ma non ti arrendere, almeno non avrai rimpianti. Incrociamo le dita per te!

  114. Ti posso capire, a me mancano 8 mesi alla fine del dottorato. La mia esperienza rispetto a quelle delle altre ragazze che ti hanno risposto però è un po’ diversa, forse perché la mia esperienza è stata un po’ deludente. Avevo vinto, dopo tanti sacrifici e compromessi, il dottorato nell’Università dove mi sono laureata, senza borsa. Mi avevano promesso un’entrata che dopo un anno e mezzo non è mai arrivata. E nonostante tutto io ero disposta ad andare fuori, in Alabama, lontana da famiglia, amici, fidanzato, pur di farli contenti. Finché non hanno fatto vincere il concorso come tutor a un’assegnista. A quel punto ho fatto un altro concorso in un’altra università, l’ho vinto e sono andata via. Da lì ho deciso che non avrei più messo il lavoro al primo posto. Durante questo nuovo dottorato mi sono categoricamente rifiutata di andare all’estero, mi sono sposata, ho avuto una bimba. Sinceramente non me ne pento, e se un domani dovrò “accontentarmi” di un lavoro più modesto rispetto alla carriera universitaria, pazienza: sono felice di avere una famiglia, di avere i miei genitori vicino, e una vita tutto sommato serena. Se mai dovessi ricevere una proposta seria (non quelle cose che stai all’estero per mesi per mantenere i contatti del tuo prof e poi te ne torni e ti freghi lo stesso) penseremo se trasferirci. Ognuno sceglie in base alle proprie esperienze ed esigenze, quindi io non ho la pretesa di dare soluzioni a nessuno, però penso una cosa: è vero che il tuo lavoro non ti lascerà mai per un altro, ma è anche vero che quando ti sentirai triste e depressa il tuo lavoro non sarà lì per abbracciarti

  115. Se lui non avesse un lavoro per altri due anni non ci penseremmo due volte! I progetti tocca farli a breve termine, mannaggia

  116. Anche io non voglio darti risposte ma solo qualche spunto di riflessione. Mi riallaccio a Cokita, perché sono l’altra faccia della medaglia. Ho finito il dottorato e con mille difficoltà, dopo aver sperimentato quanto contano i baroni nelle università italiane, ho vinto il concorso da ricercatore e ho iniziato la carriera accademica. Avevo una relazione che è finita, anche per questo. Poi ne è iniziata un’altra, per fortuna. La ricerca continua ad essere la mia grande passione e questo mi rende ancora convinta della scelta che ho fatto, ma l’ambiente mi piace ogni anno di meno, i rapporti umani veri sono pochissimi e solo con i pochi che non sono affamati di carriera. Certo, non ho dovuto scegliere se andare all’estero e probabilmente all’estero l’ambiente è molto diverso/migliore che in Italia, ma se ti dovessi dire cosa conta di più adesso per me ti direi la mia famiglia, mio figlio e il mio compagno. Certo, forse se avessi scelto di rinunciare dopo le prime difficoltà avrei tanti rimpianti, quindi non ti so davvero consigliare. Secondo me devi valutare bene quanto è importante per te questo lavoro, quanta passione hai, quanto sei in grado di sopportare un ambiente eventualmente ostile. Scusa, sono stata prolissa senza dire in effetti niente di fondamentale, però comunque hai tutto il mio sostegno!

  117. Ciao Zelig! Una delle cose che più ha pesato nella mia scelta è stato proprio l’ambiente universitario, che diciamocelo, su una scala da uno a dieci è pessimo 1000. Dove sono adesso tutto sommato va anche abbastanza bene, ma dove ero prima c’era un arrivismo, per non dire bastardaggine, pauroso. Io semplicemente ho deciso che non volevo essere così, che preferivo andarmene a letto con la mente serena, senza farmi diventare il fegato marcio pensando a come fregare gli altri per non farmi fregare, nell’eterno timore che qualcuno potesse farmi le scarpe. Per carità, non voglio passare per santa, ma sinceramente preferisco alzarmi la mattina e guardarmi allo specchio sapendo di essere una brava persona

  118. Ciao Clio! A me sembra che il burrocacao di essence ti stia molto bene, forse in foto non si vedono bene le pellicine 🙂

  119. Ciao! Per esperienza posso dirti che se hai qualcuno che ti sostiene e mano a mano che le cose si trasformano ed evolvono e tu sei impegnata in qualcosa che ti piace e ti rende felice, la depressione pian piano scomparirà. Posso solo consigliati però di non farti scrupolo e farti seguire da un buon medico. Non lo strizzacervelli che ti sdraiare sul divanetti (chiedo scusa alla categoria) ma uno di cui ti fidi e che ci sia in cado di bisogno. Sulle micosi son molto più ferrata. Ne ho avute due sul pollicione del piede, destro e sinistro. Sono stata dal dermatologo che ha fatto l:esame apposito confermando la diagnosi. Mi sono impadticcata alla grande perché erano estese, ma mentre una è guarita, l’altra ha intaccato la madre dell’unghia che ormai, benché il fungo sia schiantato da anni, non ricresce più bene. Per fortuna che i piedi siostrano dolo d’estate e con un bello smalto passa la paura!

  120. Vuoi un Top, e ce l’avrai.
    Scusa ma questo lo sanno tutti, i primi chili li perdi subito – solo dopo comincia la vera battaglia. Per i veri guerrieri. Un po’ di frustrazione ci sta, ma ora ti devi riprendere e rimetterti in gioco. Oi bella. Abbiamo ancora tutto febbraio, marzo, aprile e maggio. Non vedo l’ora di andare a comprare un costume nuovo. Quest’anno al mare io quelle teenager ossute LE SPEZZO!
    Tu ci stai?

  121. Mannaggia! Spero che soffra il meno possibile e come ti hanno detto altre ragazze consolati pensando che ha avuto una bella vita grazie a te.

  122. Guarda, arrivi a farlo quando proprio tocchi il fondo del barile (e io ero davvero col raschietto in mano). Prima ero la classica studentessa accomodante disposta a fare qualsiasi cosa, non ultimo comprare i giornali per la figlia della mia prof o sorbirmi rimproveri per due che probabilmente hanno copiato ma il 18 glielo diamo lo stesso perché sono multiripetenti. Mio padre una volta mi disse che ottengono di più quelli che rompono le scatole che non quelli buoni e accomodanti, e in effetti, almeno in questo contesto, io mi sono resa conto che è così.
    Ti faccio i migliori auguri per il futuro, che tu possa fare la scelta che ti renderà più felice!

  123. Sì hai ragione e hai fatto benissimo. Io per non farmi venire il sangue amaro continuo a ripetermi come un mantra che voglio solo dedicarmi alla ricerca e alla didattica, perché a me parlare coi ragazzi piace, senza preoccuparmi dei giochi di potere. Poi ci resto male, inutile negarlo, quando gli altri ottengono vantaggi con i mezzi che sappiamo. Pazienza, il sorriso di mio figlio è quello che mi tira sempre su! Ma tu vedi che sei già con le spalle larghe. Te la caverai egregiamente, bravissima!

  124. Ti sono vicina per il tuo cagnolino, fai conto che io le mie cagnoline le ho sempre chiamate “bambine” o “ragazze”, perché sono a tutti gli effetti come dei bambini!sono ingenui, dolci, generosi a loro modo e sempre pronti a dimostrarti amore..io una delle mie ho dovuto farla sopprimere, mi sono sentita uno schifo ma è il ciclo naturale delle cose e a volte è necessario prendere delle decisioni difficili per chi amiamo…sii forte, tu non lo vedi ma ti scodinzolerà sempre vicino ❤

  125. Guarda che sul BBCreamItalia hanno tanta roba ti RT a prezzi modestissimi, sono veloci e affidabili, io ho preso sia i pennelli che la spugnetta. Puoi pagare in modo che più ti rimane comodo, anche alla consegna, se così preferisci.
    In fine ti consiglio di guardare sulla pagina Facebook di Real Tecniques Italia, ci dovrebbe stare una lista dei loro rivenditori (anche OVS o la Coin) oppure anche il negozietto sotto casa tua (com’è successo nel mio caso). Fammi sapere come hai risolto.

  126. Eheh grazie Zuzana, sei sempre gentile! Se la mia carriera universitaria non dovesse decollare potrei riciclarmi come autrice di aforismi!

  127. Oi Ele, non fare così. Prendine una, quella che più ti ispira. In tutte le palette c’è un colore polveroso o che non si vede o che non ci piace, questo si sa. Per venti euro ne prendi una ora e l’altra il mese prossimo. La qualità è buona e tu non sei una capra. Ti abbraccio!

  128. Bene. Allora ha tutto il tempo per reagire e guardarsi intorno. Sai come si dice: se Dio chiude una porta…

  129. Vi ringrazio ragazze! È una filosofia che ho maturato in questi anni all’università. Spesso lasciamo che siano le cose esterne a definirsi: le cose che abbiamo, il lavoro che facciamo. Ma la nostra essenza sta in quello in cui crediamo, in quello che decidiamo di essere, nei nostri valori. C’è stato un momento in cui mi sono resa conto che per avere una possibilità di fare il lavoro che volevo sarei dovuta diventare una persona che non volevo essere, e ho deciso che non ne valeva la pena

  130. Laringite passa. Corso finirà. La mamma te la devi tene’.
    Avrai una casa tutta tua un giorno e potrai tappezzare le pareti con li ombretti, se vorrai.
    Porta pazienza, ragazza, porta pazienza ..

  131. Cavoli quanto mi dispiace per il tuo cagnolino! Anche io qualche anno fa ho dovuto far andare il mio barboncino, è stata dura ma lui è sempre qua vicino a noi!!

  132. Che brava ross! Anch’io per problemi ormonali ho preso 10kg l’inverno scorso, ora sono a dieta da giugno 2016 e sono a -10kg! È dura, durissima, ma alla fine sono soddisfazioni. Forza ragazze, teniamo duro, senza noi donne il mondo non va da nessuna parte!!

  133. Non preoccuparti tesoro, i problemi ormonali si risolvono e i kg si perdono! Ci sono passata anch’io, è dura ma con lo spirito giusto e tanta pazienza si risolve tutto!

  134. È la verdura che fa gonfiare!! Non sono i chili!! E poi in palestra fai massa magra e butti giù la massa grassa! Magari il peso è uguale ma sarai molto più tonica!

  135. Ho il burrocacao di Essence dello stesso identico colore e quello che non mi piace è proprio la colorazione!! Il fatto è che di questo prodotto non ci sono i tester… Però non lo trovo male, a me non segna ma ovviamente non dura le ore.

  136. Non sai… stasera sto andando a letto e pensavo ancora a quanto raccontavi (per il mio “disprezzo”..non mi viene la parola.. verso la gente che calpesta un’altra lavoratrice). Parte della cattiveria delle persone probabilmente è accentuata dalla situazione generale di crisi (che evidenzia il già solito velato”mors tua; vita mea” …dell’ambiente lavorativo italiano). Parte è invidia verso la lavoratrice competente (che ci sarebbe purtroppo comunque per qualcuno, crisi economica o meno). Tutto qui. ..pur sapendone poco mi stupisco ancora (ho immaginato, sbagliando ovviam., che la gente si sarebbe tesa una mano ogni tanto durante un periodo del genere). Ma da queste riflessioni nasce poi , valutando quello che hai già superato ecc. ..tanta allegria e speranza :-))
    Quindi tieni aggiornata la situazione sul blog che ti leggero’ . Buonanotte

  137. Anche gli animali domestici diventano membri della famiglia a tutti gli effetti e lasciarli andare è doloroso. Un abbraccio.

  138. Purtroppo per noi donne a volte c’è ancora l’obbligo di scegliere lavoro o famiglia 🙁 Comunque non scarterei a priori di provare ad andare all’estero, visto anche che il tuo fidanzato ti appoggia. In bocca al lupo!

  139. Per la maschera potresti semplicemente acquistare dell’argilla in un’erboristeria, la mescoli con un po’ d’acqua ed ecco fatto 🙂

  140. l’ho fatto, ma la convenienza finisce, costano già di più, quasi il prezzo normale del negozio fisico qui in Italia 🙁

  141. Ciao cara…forse ti capisco…è tanto che con mio marito proviamo a realizzare questo gran sogno…io non sono una ragazzina, ma, proprio questo giorno, abbiamo scoperto un problema di mio marito…una doccia fredda…io, già differentissima, ancora non so come andrà e sono davvero un po’ fuori, ma voglio, devo avere speranza! Fallo anche tu, coraggio!!

  142. Non è colpa di Aliexpress, ho sempre fatto acquisti senza troppi problemi ma stavolta anche io come tanti altri aspetto da Novembre, è colpa di Poste italiane (strano), infatti questo problema lo abbiamo solo in Italia, chi acquista all’estero no, io credo di avere dei pacchi fermi in Italia da Dicembre, delle volte il tracking non funziona in questo periodo, è tutto intasato quindi armati di pazienza.

  143. …il fondotinta è qualcosa di molto soggettivo, non c’è niente da fare…io ad esempio con il fondotinta della Wycon mi trovo bene, non posso dire benissimo perchè non ho esperienza consolidata di trucchi e sono ritornata a truccarmi da poco…però quello che mi piace è che non fa l’effetto pastone, è impalpabile sul viso, omogenizza il colore e per me che ho parecchie discromie sul viso, visto che lo curo poco, è un’ottima cosa; riguardo la durata a me dura il tempo che serve…non lo ricomprerei per il semplice fatto che voglio provare gli altri, stando su questa pagina purtroppo la “curiosità make-up” si alimenta…il mio prossimo è il hydrating foundation fit della KIKO…anche se avrei bisogno di più coprenza, sinceramente preferisco coprire ma sempre con leggerezza…

  144. Flop di gennaio? La conferma di avere la tiroidite di Hashimoto, l’unica cosa che posso vantare ‘alla Gigi Hadid’, dopo anni e anni spesi a parlare a vuoto chiedendo aiuto e ricevendo solo ‘mangia meno, falla poco lunga, smettila di lamentarti e muovi il culo’, per citarne qualcuno dei più gentili. Tante occasioni perse, lavorative e non, tanti sensi di colpa e svariate migliaia di euri buttati in cure non necessarie, quando bastava un semplice controllo del sangue per limitare i danni di questa malattia che ormai è salita con i valori a livello preoccupanti e delle cisti da rimuovere chirurgicamente, e veloce anche. Che dire? Un bel gennaio

  145. Questa mattina mi ero svegliata un po’ giù di corda , ma leggere il tuo commento mi ha aiutato a vedere la giornata da un altra prospettiva !
    Grazie
    Questa community è diventata importante per me soprattutto nei momenti in cui mi sento tanto , tanto sola …
    Grazie a tutte e soprattutto a Clio

  146. io proverei lo stesso la prossima volta che vai .. magari chiedi della responsabile di filiale e gli racconti l’accaduto! purtroppo bisogna farsi il sangue cattivo e far valere i propri diritti … però almeno si ricorderanno di te e ci penseranno due volte prima di comportarsi così 😉

  147. Ciao bella… si e’ vero un po di muscoli mi son venuti e un po di massaciccia e’ calata…xo’ hai presente quando ti senti di aver dato il massimo e invece non lo e’? Ecco al momento sono cosi’…

  148. Cara Chloe , anche a me ha lasciato di stucco la tua apertura sulla tua condizione attuale , perché davvero non traspare dai tuoi commenti e dalla tua presenza attiva nei commenti del blog.
    Ai miei occhi appari una ragazza sicura di se, molto curata e precisa, con molta grinta , la quale sicuramente sei!!!
    E’ stato carino da parte tua aprirti con tutte noi !
    E penso che questo sia già un passo, davvero enorme, verso un periodo migliore !
    Forza !!!!!!!

  149. Ciao AnnaMaria, come stai? Scusa se ti rispondo qui al tuo bellissimo messaggio che mi bai scritto sul mio floppone… ma non riesco a farlo direttam da quel messagg non so xche’. Cmq grazie mille x cio’ che mi hai scritto e sai mi hai fatto venire un dubbio e ho prenotato la visita dalla dietologa x marted 7 ( ne avevo una in programma alla fine di febbraio ma ci voglio parlare prima) e poi se ri va ti faccio sapere cosa mi dice!? Grazie amica sei sempre molto carina con me!!

  150. Weee! È che ho scovato da tempo la rockettara, vicina d’età ecc. simpatica 😉 )
    Hai fatto bene a prenotare, fammi sapere! Chi ha fatto 30 fa 31…ce la farai

  151. Ciao Clio! della nuova linea di too faced Peach questa palette e i lipgloss oil sono gli unici vegan quindi ero interessata a provarli ^^ ma…forse mi limiterò ai lipgloss allora XD grazie

  152. Ciao ! Alla fine sai quale ho preso ? La Blanc Fusione e il prossimo mese prendo la Cocoa ! Non vedo l’ora che arrivi e oggi pomeriggio lavo ben bene tutti i pennelli così appena arriva la metto all’opera ! Un bacio

  153. Con un giorno di ritardo vi parlo dei miei flop del mese scorso…
    In fatto di Makeup 1 su tutti il Blemish Balm Control Primer anti-macchia della Wycon , no vabbè non sarò io capace ad usarlo , ma è orribile .
    L’ho acquistato dal loro sito durante il black Friday , mi è arrivato dopo un mese .
    Avevo qualche macchiolina da malefico brufoletto e un po’ di rossore vicino al naso.
    C’è scritto che è molto coprente , ma è troppo coprente !!!!
    E’ di colore giallo , ma giallo , giallo ed è come quei trucchi di carnevale che fanno da maschera !
    Non è sfumabile ed è poco modulabile .
    Il fondotinta gli scivola sopra non uniformandolo e non coprendolo, quindi si rimane gialle , quando l’ho provato la prima volta mi son dovuta struccare, l’avevo applicato con una spugnetta, e giuro che ho fatto fatica a toglierlo ! E ho dovuto buttare via la spugnetta !
    Si forse va usata con il dito una quantità estremamente modica, quasi invisibile , ma 15 ml di prodotto durata 12 M dall’apertura è troppo !!! BOCCIATISSIMO
    Altro flop la matita eyebrow designer Essence in 05 Soft Blonde , o meglio invible blonde !!! Perchè non scrive una cippa lippa !!!
    Il Pettinino incorporato nel cappuccio è bellissimo e permette di pettinare perfettamente le sopracciglia , ma la matita che comunque sto usando è una cera trasparente , per lasciare un po’ di colore bisogna premere moltissimo e non è proprio il massimo !
    Ultimo , Le Baume à Levres Certifié BIO Marca avril, non idrata un bel niente , lascia solo le labbra lucide , ma non elimina la secchezza e le pellicine che comporta è praticamente inutile per le mie labbra disperatamente secche .
    Ad essere del tutto sincera , purtroppo anche il tanto osannato revè de miel di Nuxe , non è che mi migliori granché la situazione , si la mattina ho le labbra più idratate , ma l’effetto svanisce dopo la colazione !
    Come flop generali purtroppo questo mese ho vissuto qualche momento di sconforto …
    A Dicembre ho lasciato un lavoro come insegnante in una scuola di danza classica per cui lavoravo dal 2008 e ho anche studiato per 10 anni .
    E’ stata una mia scelta , ma mi manca , l’impegno la routine le mie fantastiche allieve .
    Questo lavoro mi permetteva anche di andare ogni fine settimana dalla mia famiglia che abita ad un oretta e mezza da me , si non è lontanissimo, ma non ci posso passare in ogni momento in cui mi va e ne sento il bisogno..
    Anche se mi sono trasferita in provincia di Pavia da ormai 4 anni, mi manca la mia famiglia , le mie amicizie e il mio paese.
    Forse solo perché qui non ho amicizie …
    Meno male che ci siete voi!!!
    Non commento tanto però vi leggo sempre , e voglio tenere per me la presunzione di conoscervi un po’ !
    Quando parlo del blog e di voi al mio fidanzato , ne parlo come se foste delle amiche .
    Una sola parola GRAZIE

  154. Ciao Jo! Io ho perso il mio pelosone di 13 anni il 9 gennaio, ho passato metà della mia vita con lui e siamo cresciuti insieme, è stato veramente straziante e non passa giorno senza che io pensi a lui…oggi però ho portato i miei due nuovi cagnolini a mettere il chip dal veterinario, e vedere la casa nuovamente piena mi fa provare tantissima allegria (anche se due cuccioli distruggono TUTTO quello a i si avvicinano!!)
    Ti auguro di provare lo stesso, un abbraccio grande!!

  155. Ti capisco benissimo!! Ma non ti devi preoccupare, l’importante è la costanza e i risultati arrivano!

  156. Grazie del pensiero, dolcissima! Si credo che anche noi ne prenderemo un altro, è difficile stare senza

  157. sì da me li ha la Coin ma a 11 euro la spugnetta e 17 l’expert face brush… io volevo prendere le spugnette piccole che in negozio non si trovano ancora, e saranno care pure quelle se arriveranno tra mesi!

  158. ti ringrazio… ma pensa che sul sito di real tecniques le mini spugnette costano 6-7euro…(contro 10) e il pennello fondotinta 10 (contro 15euro) 🙁 ah in più le spese di spedizione! mi conviene di più prenderli in un negozio fisico…

  159. ti ringrazio… ma pensa che sul sito di real tecniques le mini spugnette costano 6-7euro…(contro 10) e il pennello fondotinta 10 (contro 15euro) 🙁 ah in più le spese di spedizione! mi conviene di più prenderli alla Coin! 🙁

  160. Quello sempre! Ordinando online purtroppo c’è la spedizione, a meno che tu non raggiunga la cifra per averle gratuite. In alcune ovs ce l’hanno RT ma non in tutte. Altrimenti ho visto che l’Esselunga(se sei del nord) ha messo nel reparto profumeria diversi tipi di blender e pennelli di qualità. Non so dai un’occhiata!

  161. Ciao, io sono mesi che soffro di orzaioli, me ne viene uno in un occhio poi nella altro sopra sotto ovunque. Avevo letto anche io di pulire bene gli occhi e l impacco di camomilla calda, inoltre l oculista ha detto di mettere le lacrime artificiali ogni tanto e di prendere tanti fermenti lattici. Per altro a me l orzaiolo è collegato al ciclo, allo stress e al cambio di stagione. Spero ti sia utile in caso di necessità!

  162. Potrei averlo scritto io questo commento! Ormai se vuoi far carriera universitaria ti continuano a dire solo di provare bandi all estero, un anno in inghilterra, magari due in Germania, 3 in usa…ma che vita è questa? Io me lo sto chiedendo e per ora pure io non sto scegliendo

  163. Esatto! È bello, arricchisce culturalmente e tutto quello che vuoi vivere altre realtà e in luoghi diversi… Ma è molto difficile riuscire a costruire qualcosa di duraturo per la tua vita. Non parlo solo della famiglia, ma anche banalmente di arredare una casa come piace a te senza pensare “tanto fra un anno me ne vado, è inutile comprare questo quadro/pentola/tazza”. Senza parlare di dover ricominciare ogni volta: nuove persone, una nuova palestra, un nuovo supermercato. Sembrano piccolezze ma secondo me è importante cominciare a costruire la propria vita ad un certo punto… Ed è fatta anche di queste piccole cose!

  164. Esatto, poi per altro per non avere comunque nessuna certezza è vivere sempre con la valigia pronta senza radici cambiando ogni due anni e precari fino a 40 anni. Oltretutto ci si brucia proprio gli anni in cui si possono aver figli, e se anche un marito sarebbe disposto a pazientare o a seguire gli spostamenti (ed è già un grande se visto che possono essere più di uno spostamento) con dei figli è ancora peggio. Il tutto per fare si il lavoro che si ama, ma pagati una miseria. Se non vedrò offerte decenti francamente sarò costretta a cambiare..la vita non ruota solo in base ai miei interessi, e quando si ha una famiglia credo che dei paletti siano necessari..poi invece c è chi vive solo per il lavoro e non ha marito allora è un altro discorso..

  165. Concordo su tutto! Infatti al momento sto lavorando per capire quali sono le mie priorità adesso e comincio a pensare a cosa voglio per il mio futuro… E il desiderio di condividere il mio tempo con il mio fidanzato e di costruire una famiglia sta emergendo prepotentemente!

  166. E’ vero nei momenti di sconforto questo blog aiuta tantissimo!Pero’ devi scrivere piu’ spesso….un abbraccio di incoraggiamento per i tuoi momenti di solitudine!

  167. che poi i pacchi sono sempre osceni, roba buttata in delle buste di plastica a caso… ogni volta che mi arrivano penso “ma questo che ca….è??”

  168. Ciao Giada, scusa ero via e non ho letto I commenti. Tanti auguri vedrai che raggiungerai il tuo obiettivo, non stressarti, se stai serena non ti accorgi nemmeno di perdere peso. Un consiglio, io non ci credevo e ne ero ossessionata e mi pesavo mille volte al giorno. Butta la bilancia! Guardati allo specchio e concentrati sul fatto che I vestiti ti stanno meglio o devi comprare una taglia meno…

  169. Ciao Silvia, provero’ a seguire questo consiglio ( che tra l’altro mi hanno dato in tanti) e magari mi passera’ prima tutta questa sclerosi

  170. Credo che qualcuno che possiede il 100% del tuo cuore vale la pena combattere. Sì,
    sto vantando perché non ho mai aderito ad alcuni consigli negativi da
    parte dei miei genitori quando sono stato di sposarmi. C’era
    una guerra tra la nostra famiglia e poi mio marito era suo cucciolo di
    madri, i suoi membri della famiglia lo hanno usato molto che non può
    prendere alcuna decisione senza consultarli. Quello
    che mi ha più sorpreso è stato il momento in cui un uomo di 36 anni
    cerca il genitore e alcuni membri della famiglia di approvare prima di
    incontrare qualcuno, il peggior è accaduto quando gli fu incaricato di
    portarmi nella loro casa di campagna a N. Rampart di New Orleans Era rischioso accettare tale invito.
    La
    guerra tra le nostre famiglie ha iniziato quando ha finalmente proposto
    (che era circa 4 anni fa), la sua famiglia ha dato alcune condizioni se
    deve sposarmi (dobbiamo vivere con loro), sono rimasto sconvolto quando
    mio marito ha accettato e sono contento di Le loro condizioni (così pazzesche). La mia famiglia scosse e chiese che dovrei rompere con lui immediatamente.
    Ho
    deciso di dargli l’ultimo colpo come uomo che ha già preso il 100% del
    mio cuore, ho preso il rischio di andare spiritualmente con loro
    consultando il Priest AKOBE via AKOBESPIRITUALHOME40@gmail.com, non so
    come ma il padre spirituale Sapevo già che stavo per consultarlo. Prima di tutto mi ha detto il pericolo che sono stato e come mio
    marito è stato schiavo dalla nascita, come fanno il cervello lavandolo a
    fare le loro volontà.
    Come
    la citazione che dice che una persona vede chiaramente solo con il
    cuore, ho capito che nessuno ha visto quello che ho visto in mio marito e
    per questo ho usato l’aiuto di PRIEST AKOBE per metterlo fuori dalla
    sua miseria. I
    suoi occhi aperti da PRIEST AKOBE per la prima volta, la sua famiglia
    si innamorò di me e ha concesso ogni nostra richiesta, le nostre
    famiglie hanno conosciuto la pace dopo l’incantesimo d’amore. È
    più di 2 anni dopo l’incantesimo d’amore e mio marito ha continuato a
    migliorare ogni giorno senza interferenze dalla sua famiglia. Ho aspettato troppo a lungo per condividere questo pezzo incredibile. Grazie per il tuo tempo e anche per PRIEST AKOBE. Lo conoscevo attraverso la lettura di alcune testimonianze sorprendenti sui blog.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here