IL MASSAGGIO CON LE FIAMME

Immaginate una SPA rilassante, un sottofondo di dolce musica orientale e un vaporoso asciugamano posato sulla vostra schiena…imbevuto di alcool, e a cui viene dato fuoco! No, non è una scena tratta da un film horror, bensì la “normale” prassi di un antico massaggio cinese!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-1Credits: buzznews.com

Tra i benefici di questo massaggio fiammeggiante, si annovera il miglioramento della pelle (in particolar modo l’aspetto dei pori), e viene, inoltre, considerato un ottimo metodo per prevenire l’insorgenza di mali stagionali come l‘influenza e il raffreddore!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-7Credits: hotcourses.com

IL MASSAGGIO A BASE DI SCHIAFFI

Ebbene sì, avete letto bene: in Thailandia ci sono delle SPA specializzate nel massaggiare il viso a suon di sberle! Per quanto possa sembrare una pratica poco attraente, questo tipo di massaggio, se fatto ad arte, aiuta a distendere la pelle e a ridurre le rughe, oltre che a migliorare la circolazione sanguigna del viso.



ClioMakeUp-Massaggi-strani-16SBEM! Credits: nydailynews.com

Leggenda narra che, se fatto regolarmente, il massaggio fatto con gli schiaffi possa far ringiovanire di 20 anni: noi però, al momento preferiamo rimanere con il beneficio del dubbio :-D!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-17Via Youtube

IL MASSAGGIO CON I SERPENTI

Al solo pensiero, lo ammettiamo, stiamo tremando: eppure, una SPA in Israele si serve di 6 serpenti non velenosi come aiutanti massaggiatori, per alleviare i dolori muscolari e gli indolenzimenti.

ClioMakeUp-Massaggi-strani-8Credits: inquisitr.com

In Indonesia, inoltre, per fare questo massaggio ci si serve dei pitoni perché, la paura spontanea (e condivisibile!), di avere i serpenti sul corpo, crea delle sensazioni di paura che, con le conseguenti reazioni chimiche fatte scattare dall’organismo, incrementano il metabolismo!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-9Credits: theloop.com

IL MASSAGGIO CON I MORSI

Una massaggiatrice del New Jersey, Dorothy Stein, ha fatto una vera e propria fortuna ideando un’innovativa tecnica di massaggio, secondo cui…morde i clienti! Dorothy, massaggiatrice di fiducia di star del carico di Frank Zappa (che l’ha affettuosamente soprannominata Dr. Dot), Sting, Kanye West e Rihanna, con i suoi morsi agevola il rilassamento muscolare e la circolazione dei pazienti.

ClioMakeUp-Massaggi-strani-2Dr. Dot e la wrestler Elena Pogosyan durante una seduta! Credits: lifedeathprizes.com

Veramente singolare, ma di successo: Dorothy sta anche dando corsi per formare altri professionisti, insegnando loro a regola d’arte la sua tecnica…vampiresca!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-3Credits: lifedeathprizes.com

IL MASSAGGIO CON I COLTELLI

Riservato solo ai più coraggiosi, il massaggio con i coltelli a Taiwan è mirato a ripristinare la circolazione sanguigna e a dare energia.

ClioMakeUp-Massaggi-strani-11Via Youtube

Picchiettando con le lame il corpo del paziente, questa tecnica è molto difficile da eseguire nonostante l’apparenza, per ovvi motivi!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-12Credits: latimes.com

IL MASSAGGIO GUA SHA

Questo massaggio fa parte della tradizione medicinale orientale, e consiste nello stimolare la pelle con dei raschiamenti e degli strofinamenti, realizzati con un particolare strumento di taglio rotondeggiante.

ClioMakeUp-Massaggi-strani-4Credits: ncchiro.com

Questa tecnica fa comparire sul corpo delle macchie rosse che svaniranno in circa 2-3 giorni, chiamate Sha: esse sono parte del processo curativo, mirato ad eliminare il ristagno di sangue e a riattivare la circolazione ed il metabolismo!

ClioMakeUp-Massaggi-strani-5Credits: happyheartholistichealth.com

Ragazze, se siete interessate a tutti i trattamenti di bellezza, anche quelli meno convenzionali, vi suggeriamo allora anche:

1) TRATTAMENTI MIRACOLOSI…MA CHE FANNO PAURA! MASCHERE E CURE HORROR PER ESSERE PIÙ BELLE!

2) BAR RAFAELI E IL TRATTAMENTO A BASE DI ORO COLATO

3) BLOOD FACIAL: LA BELLEZZA AL LIMITE DELL’HORROR!

4) MACCHIE DELLA PELLE ADDIO! I NUOVI PRODOTTI PER SCONFIGGERLE!

Ragazze, voi conoscevate già qualcuno di questi massaggi, e qual è il massaggio più particolare che avete fatto? Sareste abbastanza coraggiose da provare il massaggio con i pitoni, oppure preferireste qualcosa di più soft come quello fatto dalle lumachine? Raccontatecelo nei commenti ;-)! Un bacione dal Team!

66 COMMENTI

  1. Ecco , un bel massaggio ora mi andrebbe proprio bene , direi in stile tradizionale peró … andare addirittura fino in Thailandia a farmi dare dei ceffoni , anche no , animali vari neanche , mmm le lumache che mi girano in viso … che senso , ogni tanto compro l’ elicina e le lumache le mangio in umido con pomodoro e prezzemolo ahah . Buongiorno a tutte / i

  2. Avevo già letto da qualche parte del massaggio col fuoco, di quello dei ceffoni..L’unico che potrei provare è quello coi cactus, quello che non farei mai è con le lumache..ste cosine bavose sulla faccia, e poi la bava noni manca, ho un pupo di 4 mesi che mi bava addosso tutto il giorno

  3. Io ho provato (a tradimento!) il massaggio con i rami durante una sauna….al momento ci sono rimasta veramente malissimo perché funziona veramente come il platano picchiatore

  4. Ma un bel Brad Pit che ti massaggia i piedi, no eh?ahah
    Comunque io rimango basita da cosa la gente si fa fare nella speranza di ringiovanire naturalmente, forse l’unico a cui do più credito sono i trattamenti con la bava di lumaca ma gli altri tutti sostituibili con cose normali secondo me

  5. Buondì Adri , si ma anch’ io non impazzisco , le cucino prettamente per mio marito , però qualcuna la mangio . Un abbraccio tesoro

  6. Io più che il massaggio, vorrei essere la massaggiatrice a ceffoni! Vuoi mettere che soddisfazione essere pagata per dare sberle alla gente? Quello sì che sarebbe rilassante!

  7. Io man mano che leggevo l’articolo ridevo non tanto per i tipi di massaggi che sono centri di tortura.. ma pensando ai commenti che avrei letto

  8. Certo che il mondo è veramente strano… ma strano. La gente non sa più cosa fare e cosa inventarsi. Ma un “Tatum Channing” che mi solletica la schiena sarebbe più che sufficiente!

  9. Sono sconvolta.
    Ecco forse i cactus son tipo aloe ed ecco che magari forse lo farei, il resto mi fa inorridire solo al pensiero. Ma manco gratis, figurati pagarmi un viaggio per ste cose aiuto

    Però un massaggio vero me lo farei proprio 🙂

  10. L’unico che proverei è quello con l’asciugamano in fiamme perché mi piace la sensazione di calore intenso sulla schiena, per il resto… lumache in faccia e serpenti sul corpo

  11. IL Gua Sha viene fatto usando come strumento l’IPhone? 😀
    Quelle macchie rosse non mi ispirano tanta fiducia…sembrano più capillari rotti che altro…

    La “dottoressa” che morde… O.O ma non ha schifo a mordere la gente??

    Le lumache in faccia, nonostante di per sé non mi facciano ribrezzo, non me le farei mettere neanche sotto tortura!! I serpenti invece mi piacciono, anche se sono freddi, me li farei strisciare addosso 😀

  12. Magari cercano personale… Provo a mandare un CV!

    (eri tu che in un altro commento hai detto che ti trasferisci a Monza per lavoro? Io lavoro in provincia di Monza :D)

  13. Ok spero la mia ex non legga il post altrimenti mi manda il conto a casa per tutte le volte che mi ha preso a sberle

  14. una volta un pitone mi ha massaggiato il collo! me l’hanno messo addosso per fare la foto in sri lanka… poverino aveva così paura che ha cominciato a strisciare via e mi ha fatto il massaggio alla cervicale, pesava pure una cifra! ma lo assumerei :-))

  15. Ci sono anche donne che sono morte per colpo di calore per via di fanghi caldi applicati per “detossificare”. Ragazze, abbiamo un fegato e due reni per un motivo. A meno che non ingeriate cibo avvelenato o non abbiate una grave infezione, non c’è da detossificare proprio nulla.

  16. Ma la tipa che morde è forse uno zombie?? Frank Zappa, purtroppo , è morto…ma già da qualche annetto però

  17. Lascio volentieri queste curiosità dove vanno messe, sezione curiosità e cose bizzarre, che funzionino e tutto da vedere…buona giornata belle!

  18. Si ma quelli da schiaffeggiare saranno selezionati dalla personale lista nera di persone che se li meritano, e tanti! Poi se i russi ci prestano un po’ di rami, sai che legnate?

  19. il massaggio più strano che abbia mai “subito” è stato con dei cristalli di minerale nero, misti a olio…praticamente della ghiaia. Ma la cosa figa è che la massaggiatrice faceva dei movimenti LENTISSIMI e precisi su tutto il corpo…dopo qualche minuto la sensazione di avere la ghiaia veniva sostituita da quella di sentire letteralmente la pelle “friggere”…una sensazione stranissima, come se mi stessi arrostendo. Dopo pochi minuti questa sensazione un po’ inquietante diventa puro abbandono muscolare e mentale. Esperienza per me indimenticabile!!! 😀

  20. E insomma ti picchiano, ti mordono, ti accoltellano, ti danno fuoco e poi ti fanno ridere con il solletico…. Oh mamma!!! Promuovo solo le lumachine! ♥

  21. In realtà abito in provincia di Como (che confina con quella di Monza) e non conosco molto Monza come città… Però il lago di Como lo devi vedere per forza! (Como e Monza distano 40 km)…
    A Monza da vedere la Villa Reale e il suo parco!

  22. Ooooooh!!! Io mi sa che quest’inverno salto, ma il prossimo non me le toglie nessuno quelle terme! Sono bellissime!! Mangiati tanto yogurt alla vaniglia anche per me T_T

  23. Volevo evitarlo di scriverlo…. ma, buone le lumache ! Mi ci hai tirata ! Anch’io le facevo col sughetto (in Italia)…oppure olio, aglio e origano !W la Lucania !

  24. Non l’avevo mai sentito! In Veneto si chiamano “sciosi”, pronunciato con la s sorda e cio come ciò (insomma per intenderci non come sciopero)

  25. Io mi diverto a scovare parole simili tra il mio dialetto e le altre lingue, arabo, spagnolo….praticamente è un mix

  26. Bello il trapanese, in estate OVVIAMENTE San Vito è una tappa che non può mancare, fino a metà luglio però..poi per me diventa troppo caotica. Lo Zingaro mi manca, coi pupi è impossibile..adoro la penultima caletta entrando da Scopello.
    Ne approfitto per fare pubblicità alla nostra terra…
    Ragazze che leggete, dove venire in Sicilia! abbiamo spiagge caraibiche, San Vito è meravigliosa ed è solo una tra le tante, la riserva dello Zingaro, il Plemmirio, e poi le spiegge di CalaMosche….scogliere col mare blu intenso e grotte spettacolari o spiagge di sabbia bianca ed acqua cristallina, e poi le località…Cefalù, Taormina, Gioiosa Marea, Mazara del vallo, e tutte le province…Cibo gustoso, che sa di mare…sapori della tradizione e multietnicità, nel trapanese potrete gustare il cous cous fatto a regola d’arte..Venite! È una terra dalle mille contraddizioni…ma è meravigliosa

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here