Ciao ragazze!

Per ora vi ho presentato molti dei miei trucchi top, ma mi sono accorta di non affrontare mai il discorso skincare; oggi, invece, voglio condividere con voi le creme idratanti con cui mi sono trovata meglio negli ultimi mesi, ovviamente adatte alla mia pelle secca! Scopriamole insieme!

IMG_2979

Breve premessa: molte di queste creme sono anti-età (meglio prevenire che curare!), quindi sarà ricorrente il termine “radicali liberi”, che sicuramente non sappiamo bene come spiegare. In poche parole possiamo dire che si tratta di molecole particolarmente reattive e instabili, che vanno a interferire con le reazioni della cellula, accelerando i processi di degradamento, quindi di invecchiamento prematuro. Facile, no?

1) Caudalie Vinexpert Anti-Aging Eye and Lip Serum: inizio subito barando, perché questo sarebbe un siero da utilizzare sul contorno occhi e labbra, ma mi ci trovo così bene che lo metto su tutto il viso! Aiuta a sgonfiare le borse e rende la pelle più tonica e compatta.

Caudalie_Vinexpert_Eye_and_Lips_Serum_15ml_1366213968

2) Skin & Co Roma Truffle Therapy Cream: l’ingrediente magico di questa crema anti-aging è il tartufo, che con le sue proprietà aiuta a sconfiggere i radicali liberi, oltre ad avere un forte potere antiossidante. Priva di solfati, parabeni e olii minerali, è arricchita con altre sostanze naturali come il burro di Karité, il rosmarino e l’estratto di echinacea.

truffle-therapy-cream-btcropped

3) Fresh Lotus Youth Preserve Face Cream: oltre al mio amatissimo burrocacao, la Fresh produce anche questa crema idratante anti-età a base di loto, amato e coltivato in Asia da più di 3000 anni, anche questo ricco di antiossidanti, indispensabili per difendere la pelle dalle rughe causate dai radicali liberi.

s1488352-main-Lhero

4) Joanna Vargas Daily Serum: la sua Spa a Manhattan è considerata una delle migliori ed è frequentata da Karlie Kloss, Michelle Williams e Rachel Weisz. Questo siero naturale è ricco di vitamine e aiuta a combattere le macchie della pelle, illuminando l’incarnato.

joannavargas_dailyserum_900x900

5) Rilastil Fluido Idratante: questa è un’emulsione, quindi ha una texture leggera e lievemente opacizzante che la rende perfetta per i mesi più caldi.

286d68eb8c2388b27d13e1c732eb7ba2

6) Bee Yummy Skin Food: avevo accennato a questa crema nel post sulle stranezze che stavo testando circa un mese fa, dicendo che la usano molte modelle, tra cui Cara Delevingne. È organica, ricca di ingredienti ricavati dalle api, come il miele, la propoli, la pappa reale e il polline; è supernutriente e pare che abbia proprietà curative su ustioni, ferite, brufoli, psoriasi ed eczemi (ma su questo non mi posso esprimere).

Bee_Yummy_Larger-1_grande

7) SK-II Essential Power Cream: idratante e anti-età, protegge la pelle dalle aggressioni ambientali e la mantiene morbida e nutrita.

s1468925-main-Lhero

8) Naturaequa Crema Viso Antiage: crema anti-age di un brand tutto italiano, che utilizza ingredienti bio, equo-solidali e quando possibile a km 0. Questa contiene il 10% di olio di Argan equosolidale, burro di Karité ed Aloe.

Crema_Viso_Antia_4eb9a87a6615e

9) Mamy Blue Bluenight Elite di Avocado: un’altra marca indipendente italiana, che produce questa crema a base di olio di avocado, perfetto per idratare e curare le screpolature, estratto di camomilla e burro di Karité.

bluenight_elite_avocado

Bonus: durante l’anno mi piace utilizzare anche degli olii, in particolare quelli di maracuja ed Argan. Al momento sto usando questi:

Tarte Olio di Maracuja: oltre al potere idratante, ha proprietà anti-aging e anti-infiammatorie. Idrata, ma si assorbe velocemente e rende la pelle più luminosa.

s1468438-main-Lhero

Fruttonero Olio di Argan: l’olio di Argan si assorbe facilmente e non unge quasi, idrata pelle e capelli e aiuta a ridurre le rughe.

argan-thumb

Ragazze, queste erano tutte le creme idratanti che ho utilizzato con costanza negli ultimi mesi; me ne ritengo soddisfatta, quindi mi sento di consigliarle! Ma quali sono le vostre creme preferite? Fatemelo sapere nei commenti, specificando che tipo di pelle avete, così potrete essere d’aiuto a chi è come voi: purtroppo la mia è secca, quindi posso parlarvi con certezza solo di quelle adatte a me! Un bacio bellezze!