Le tendenze beauty Autunno Inverno 2021-2022 dalla Milano Fashion Week ci travolgono suggerendoci spunti e ispirazioni da non perdere in vista della prossima stagione fredda.

A Milano Moda Donna, infatti, come ogni anno si avvicendano proposte beauty imperdibili su cui vale la pena prendere appunti in termini di make up e capelli. Mai come in questa edizione, interamente digitale a causa della particolare situazione in cui tutto il mondo si trova ormai da più di un anno, gli addetti ai lavori dimostrano di aver compreso le nuove esigenze delle beauty addicted. Non mancano, ovviamente, beauty look originali e sopra le righe (come quelli di Moschino), ma a dominare le scene è la semplicità, impreziosita da tocchi bold e guizzi creativi.

Da Alberta Ferretti a Max Mara, passando per N.21 ed Emporio Armani, ecco tutte le tendenze beauty Autunno Inverno 2021-2022 da tenere d’occhio direttamente dalla Milano Fashion Week.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-cover-1

Credits: @emporioarmani, @dilfashiongroup, @shiseido Via Instagram

IL TRUCCO OCCHI NERO BOLD DI N.21 TRA LE TENDENZE BEAUTY AUTUNNO INVERNO 2021-2022 DELLA MILANO FASHION WEEK

La Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021-2022 spera in meglio ma tiene conto della particolare situazione e del momento storico che stiamo vivendo. Non sorprende, quindi, che considerato com’è cambiato il trucco con la mascherina, in primo piano ci sono ancora una volta gli occhi.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-1

Credits: @shiseido



N.21 PUNTA SUL TRUCCO OCCHI NERO STRONG E GRAFICO

N.21 ha presentato in passerella modelle con un trucco occhi nero intenso e strong, curato da Shiseido. Il trucco occhi dalle linee geometriche decise e allungate è stato realizzato con il nerissimo Nippon Noir Kajal InkArtist Shiseido.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-9.jpg

Shiseido, Kajal InkArtist in Nippon Noir. Prezzo: 27,90€ su sephora.it

La base viso è luminosa e naturale. Anche le labbra sono nude, in perfetto equilibrio con il trucco occhi “importante”, ma perfettamente idratate.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-2

Credits: @shiseido

IL MAKE UP EASY E FRESCO DI EMPORIO ARMANI

Il beauty look proposto da Emporio Armani, interamente realizzato con prodotti Armani Beauty, è semplice e fresco, all’insegna della naturalezza e della freschezza, quasi come fosse una sorta di elisir di giovinezza.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-17

Credits: @armanibeauty

Curato da Linda Cantello, International Make-Up Artist di Giorgio Armani, viene definito un trucco facile e fresco: “Volevamo che tutti sembrassero semplici, giovani e liberi” ha spiegato la truccatrice, aggiungendo che tutti ovviamente auspichiamo tempi migliori e più spensierati.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-19

Credits: @armanibeauty

Per dare continuità a guance e labbra, è stato utilizzato Lip Maestro in #102 Sandstone, rossetto liquido dalla tonalità nude leggermente calda tamponato con le dita verso l’esterno per ottenere un effetto molto naturale.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-18

Credits: @armanibeauty

GLI HAIRSTYLE WET E INTRECCIATI DI FENDI E PRADA

Guido Palau ha curato gli hairstyle di Fendi e di Prada. Da Prada trionfa l’effetto bagnato, con acconciature estremamente sleek e sicuramente molto difficili da portare nella vita di tutti i giorni ma di grande impatto visivo.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-8

Credits: @guidopalau Via Instagram

L’effetto wet tra i capelli, però, è sempre una buona idea per dare un tocco di femminilità androgina e algida alla capigliatura. In particolare, l’attenzione è focalizzata sulle basette, messe in evidenza dallo styling che prevede il resto dei capelli dietro le orecchie e pettinate con punte leggermente all’insù.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-14

Credits: @prada Via Instagram

Fendi, invece, rilancia le boxer braids, con cui realizzare acconciature raccolte intrecciate pratiche e dal mood sporty-chic.

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2021-2022-milano-fashion-week-teamclio-7

Credits: @guidopalau Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre tendenze beauty Autunno Inverno 2021-2022 dalla Milano Fashion Week!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here