Ciao ragazze!

Ecco il primo post 5 domande del mese di dicembreeee! 😀 Oggi parleremo di fondotinta no-tranfer e del problema delle macchie su cappelli e sciarpe, di crema idratante prima del trucco…. e del mio rapporto con le commesse quando vado in profumeria in Italia! heheh siete curiose? Allora proseguite con la lettura… C’è molto altro che vi aspetta! 😉

33071351474524

1)sporcare sciarpa e cappelli

sporcare sciarpa e cappelli 2
– Heheh care ragazze… in realtà come forse avrete notato, e come vi ho fatto vedere anche io non molto tempo fa sul post dedicato proprio alla mia immensa collezione di cappelli, in realtà l’UNICO segreto per non sporcarsi è quello di usare accessori coloratiiiii! 😀 Lo so, sembra banale, ma anche io ormai ho imparato e infatti come vedete ne ho tantissimi tutti colorati.

Schermata 2014-12-01 alle 15.37.15

Insomma, MAI usare sciarpe o cappelli color panna o peggio ancora bianchi, perché purtroppo anche con i fondotinta più no-tranfer del mondo, anche con la cipria o se tamponiamo il fondotinta con la velina per togliere l’eccesso, la vostra sciarpa e il vostro cappello si sporcherà inesorabilmente! Questo perché sfregando sulla pelle, oppure se sudiamo, tutti i prodotti e tutti i fondotinta rilasceranno sempre un po’ di colore. Non esistono insomma prodotti che non lasciano traccia! Mi spiace! Il mio consiglio quindi sarà banale, ma è davvero l’unica soluzione: scegliete solo cappelli e sciarpe colorate in modo che anche se dovesse sporcarsi un po’, non si vede subito! Anche se scegliete dei fondotinta più a lunga tenuta adatti a pelle miste o grasse, ma avete la pelle secca, forse avrete la sciarpa o il cappello puliti, ma a risentirne sarà la vostra pelle! Quindi meglio usare prodotti adatti alla propria pelle ed evitare brutti effetti o la pelle che tira, piuttosto che evitare a tutti i costi di spocare vestiti e co. 😉

2)ha senso makeup senza mascara
-Sì! io faccio spessissimo dei trucchi senza mascara, soprattutto per i giorni in cui sono di fretta o voglio un makeup davvero fresco e semplice!
In generale, mi piacciono i trucchi senza mascara (e quindi secondo me si può anche non usare) solo se il trucco occhi è piuttosto semplice, mentre se abbiamo uno smokey, o un eye-liner anche io sento il bisogno di completare il look anche con il mascara, perché altrimenti mi sentirei più ‘spoglia’.  Se invece mi mantengo sui toni naturali degli occhi (usando un solo ombretto un po’ perlato e dai colori tenui) e punto più sul viso e sulle labbra, allora del mascara faccio volentieri a meno e uso al massimo il piegaciglia.

Schermata 2014-12-01 alle 18.33.19
vi ricordate ad esempio il trucco con 3 soli prodotti? il mascara non c’era! ;-)

Molto spesso mi capita di non usarlo quindi, anche perché sappiamo bene che quando ci strucchiamo e insistiamo sugli occhi per rimuovere anche il mascara le ciglia soffrono e vengono sempre stressate un po’ di più rispetto a quando non lo usiamo. E un periodo senza mascara può anche fare bene se vogliamo rinforzare le nostre ciglia.

 

3)crema prima del trucco
– SIIIIII! Che domandaaa! 😀 In castigo! 😀 Scherzo… sì, la crema idratante è importantissima per tutti i tipi di pelle! Questo perché oltre a idratare la pelle, aiuta proprio il trucco, preparando il viso a ‘ricevere’ i prodotti! Come una tela da dipingere che non può essere sporca o trascurata.. insomma, anche la pelle deve essere il più possibile idratata e distesa, e la crema in questo aiuta tantissimo!

1896920_10152055473696051_1518432115_n

Se poi abbiamo un fondotinta idratante, o una bb cream che ha in sé anche dei principi idratanti, allora se proprio non ci va possiamo anche saltare lo step della crema, ma in generale la pelle, sopratutto al mattino, ha bisogno di essere re-idratata, in modo da essere più distesa e a permettere anche alla nostra base di essere stesa con più facilità.

E ora cliccate qui per le ultime due domande! 😉 (vi svelerò anche come si comportano con me le commesse in Italia heheh )