Ciao ragazze!

Ecco il primo post 5 domande del mese di dicembreeee! 😀 Oggi parleremo di fondotinta no-tranfer e del problema delle macchie su cappelli e sciarpe, di crema idratante prima del trucco…. e del mio rapporto con le commesse quando vado in profumeria in Italia! heheh siete curiose? Allora proseguite con la lettura… C’è molto altro che vi aspetta! 😉

33071351474524

1)sporcare sciarpa e cappelli

sporcare sciarpa e cappelli 2
– Heheh care ragazze… in realtà come forse avrete notato, e come vi ho fatto vedere anche io non molto tempo fa sul post dedicato proprio alla mia immensa collezione di cappelli, in realtà l’UNICO segreto per non sporcarsi è quello di usare accessori coloratiiiii! 😀 Lo so, sembra banale, ma anche io ormai ho imparato e infatti come vedete ne ho tantissimi tutti colorati.



Schermata 2014-12-01 alle 15.37.15

Insomma, MAI usare sciarpe o cappelli color panna o peggio ancora bianchi, perché purtroppo anche con i fondotinta più no-tranfer del mondo, anche con la cipria o se tamponiamo il fondotinta con la velina per togliere l’eccesso, la vostra sciarpa e il vostro cappello si sporcherà inesorabilmente! Questo perché sfregando sulla pelle, oppure se sudiamo, tutti i prodotti e tutti i fondotinta rilasceranno sempre un po’ di colore. Non esistono insomma prodotti che non lasciano traccia! Mi spiace! Il mio consiglio quindi sarà banale, ma è davvero l’unica soluzione: scegliete solo cappelli e sciarpe colorate in modo che anche se dovesse sporcarsi un po’, non si vede subito! Anche se scegliete dei fondotinta più a lunga tenuta adatti a pelle miste o grasse, ma avete la pelle secca, forse avrete la sciarpa o il cappello puliti, ma a risentirne sarà la vostra pelle! Quindi meglio usare prodotti adatti alla propria pelle ed evitare brutti effetti o la pelle che tira, piuttosto che evitare a tutti i costi di spocare vestiti e co. 😉

2)ha senso makeup senza mascara
-Sì! io faccio spessissimo dei trucchi senza mascara, soprattutto per i giorni in cui sono di fretta o voglio un makeup davvero fresco e semplice!
In generale, mi piacciono i trucchi senza mascara (e quindi secondo me si può anche non usare) solo se il trucco occhi è piuttosto semplice, mentre se abbiamo uno smokey, o un eye-liner anche io sento il bisogno di completare il look anche con il mascara, perché altrimenti mi sentirei più ‘spoglia’.  Se invece mi mantengo sui toni naturali degli occhi (usando un solo ombretto un po’ perlato e dai colori tenui) e punto più sul viso e sulle labbra, allora del mascara faccio volentieri a meno e uso al massimo il piegaciglia.

Schermata 2014-12-01 alle 18.33.19
vi ricordate ad esempio il trucco con 3 soli prodotti? il mascara non c’era! 😉

Molto spesso mi capita di non usarlo quindi, anche perché sappiamo bene che quando ci strucchiamo e insistiamo sugli occhi per rimuovere anche il mascara le ciglia soffrono e vengono sempre stressate un po’ di più rispetto a quando non lo usiamo. E un periodo senza mascara può anche fare bene se vogliamo rinforzare le nostre ciglia.

 

3)crema prima del trucco
– SIIIIII! Che domandaaa! 😀 In castigo! 😀 Scherzo… sì, la crema idratante è importantissima per tutti i tipi di pelle! Questo perché oltre a idratare la pelle, aiuta proprio il trucco, preparando il viso a ‘ricevere’ i prodotti! Come una tela da dipingere che non può essere sporca o trascurata.. insomma, anche la pelle deve essere il più possibile idratata e distesa, e la crema in questo aiuta tantissimo!

1896920_10152055473696051_1518432115_n

Se poi abbiamo un fondotinta idratante, o una bb cream che ha in sé anche dei principi idratanti, allora se proprio non ci va possiamo anche saltare lo step della crema, ma in generale la pelle, sopratutto al mattino, ha bisogno di essere re-idratata, in modo da essere più distesa e a permettere anche alla nostra base di essere stesa con più facilità.

E ora cliccate qui per le ultime due domande! 😉 (vi svelerò anche come si comportano con me le commesse in Italia heheh )

524 COMMENTI

  1. Ciao!!! Io vorrei sapere una cosa…visto che hai modo di vedere le modelle au naturelle…ma hanno qualche tecnica per mascherare la cellulite? tra centinaia di modelle nemmeno una è stata toccata da questa “disgrazia? Io sono molto magra e bevo tanto ma spongebob da sotto il sederino non si leva mica!!! Bacio :*

  2. Io uso come trousse una valigietta del mio papà di quando andava a pesca, ormai rimasta vuota e inutilizzata. 🙂

  3. Clio, ti confesso che anche io se dovessi mai vederti tutta concentrata a testare i prodotti in un negozio ti spierei

  4. Oooooohhhhhhh hai scelto la mia domandaaaaa *_* grazie Clio! Ora sono emozionata ahahahah mi hai ravvivato la giornata! 😀

  5. Ciao Clio! Ciao ragazze! Domandina pure io stavolta: Clio (e pure voi girls!) nel make up e/o nell’abbigliamento hai una tua “comfort zone”? Mi spiego, c’è qualcosa che scegli andando sul sicuro nei giorni in cui proprio non ti vedi bene con niente ma sei costretta ad andare da qualche parte? Io, per esempio ho un maglioncino grigio chiaro con qualche filo sbarluccicoso che so starmi molto bene e allora, quando lo specchio non mi soddisfa mai, mi butto su quello, jeans, sneakers grigie non troppo sportive e giubbottino ecopelle nero, matita nera e via (possibilmente senza ripassare davanti lo specchio)!

  6. Ciao a tutte! Io e mia mamma conteniamo tutti i nostri trucchi (anche se ormai non ci stanno più, hehe) in un contenitore di plastica, di quelli che si trovano nei negozi di arredamento nella sezione “organizzazione degli spazi”, per intenderci, e l’abbiamo suddiviso in “scomparti” utilizzando delle scatolette più piccoline (ad esempio, in una scatoletta di latta ci sono tutte le matite e gli eyeliner in penna, in un’altra ci sono tutti i rossetti e i gloss, e in una terza un po’ più grande ci sono tutti gli ombrettini singoli)… Però sta diventando un disastro perché non ci sta più nulla!! Poi quando devo uscire prendo una pochettina piccolina e ci metto dentro solo quello che mi serve da portar via! Dobbiamo assolutamente trovare un’altra soluzione, stiamo impazzendo!!! Hahaha! 😉

  7. Ciao Clio! SONO LA TUA OSSESSIONE… ma ci riprovo… mi piacerebbe tanto che facessi un COOLSPOTTING SU KIM BASINGER…tu chiederai “ma perchè proprio lei? ” per la sua base trucco! LUMINOSA, DELICATA, SINUOSA, FAVOLOSA! ho provato in tutti i modi a riprodurla… ho la carnagione chiara e ho i suoi stessi colori ma a me non viene in quel modo. Ho mischiato illuminanti e fondotinta liquidi chiari, ho messo il fondotinta chiaro e poi l’illuminante sopra, ho fatto di tutto ma gira che ti rigira l’effetto non è mai quello. AIUTAMI CLIO!!!!! Ho chiesto anche a le truccatrici che trovi da sephora o in altre profumerie ma si limitano a dirmi illuminante e fondotinta in crema… ma non è così! ci dev’essere un segreto perchè a me così non viene! HELP ME PLEASEEEEEE ti allego fotina 😉 SMAKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

  8. o.O quesito: ma non è che sciarpe, cappelli e maglioni a collo alto si sporcano anche perchè si usa troppo fondotinta? Io metto solo uno strato sottile di prodotto per unificare e non ho mai avuto alcun problema di macchie, nemmeno con cappellini color crema e sciarpe chiare :/

  9. hahaha mi piace questa domanda!! Sono curiosa di vedere la risposta di Clio. Per quel che mi riguarda se non mi sento in pace con me stessa ho tendenza a vestirmi meno casual di quanto non faccia di solito. Quest’estate, quando mi sentivo proprio giù, mi mettevo gonnelline colorate e relativamente sexy e camicette o top abbastanza eleganti. All’inizio mi faceva strano vedermi così perchè mi sentivo proprio una bruttona ma poi i complimenti degli amici mi aiutavano a rimettermi in carreggiata e a guardarmi con oggettività: quelle cosce che mi parevano copertoni sono in realtà normalissime e non è vero che ho la pancia del Buddah. Insomma, so che in quei momenti sono io a non essere oggettiva e mi appoggio agli apprezzamenti altrui per rendermene pienamente conto e rimettere insieme l’immagine che ho di me.

  10. Ciao Clio! In questi anni ho potuto notare che non hai molti rapporti con le youtuber italiane. Come mai? è perché vivi a New York quindi relazionarsi risulta più difficile o perché non hai interesse a collaborare con le altre?
    Spero che risponderai! Un bacio :*

  11. Io ne uso pochissimo, davvero, ma ugualmente mi si sporcano subito..Credo sia proprio perché sudando o cmq sfregando la pelle contro il tessuto, un minimo di colore rimane..

  12. Ciao Clio, domandina: come si fa a truccarsi bene con le pessime luci nelle stanze d’albergo? Nei bagni è difficile trovare un’illuminazione buona, in genere o è scarsa, o ci sono delle luci violentissime proprio sul viso, col rischio di uscire truccate tipo pagliaccio! Spesso non ci sono nemmeno le finestre per poter sfruttare la luce naturale. A me è capitato spesso di andare a truccarmi sul balcone della stanza o comunque vicino alla finestra della camera, con una sedia a mo’ di tavolinetto, e con lo specchietto in mano, che non è il massimo della comodità! Tu come risolvi? Grazie e buona settimana!

  13. Penso dipenda molto da persona a persona. Magari tu hai una pelle che suda di meno o i cappellini li posizioni più in alto, o sono di un materiale che si sporca di meno o sfregano meno.
    Anche la quantità di fondotinta naturalmente fa la differenza o il tipo di fondotinta.
    Anche io metto poco fondotinta e il cappello che metto non sfrega, perché un po’ largo. Però la sciarpa se mi va sul viso un pochino si sporca. Non è che si veda subito una macchia il giorno stesso, ma dopo averla usata vari giorni un pochino si nota (se si guarda molto da vicino).

  14. Assolutamente sì!
    Un jeans, comodissimo e che calza una meraviglia, maglioncino tortora, molto carino, dietro velato e con dei bottoncini, un po’ lungo e timberland!
    Mentre d’estate, un paio di pantaloni neri che ho da una vita, ma non abbandono mai, ed una camicina smanicata bordeaux che mi piace tanto come mi sta!
    Capelli, coda! (ma in realtà io porto spesso la coda anche quando ho appena fatto lo shampoo, sia per questioni di comodità che di gusto…coi capelli sciolti non mi piaccio!)
    Trucco, nulla! (oh, comfort zone, è comfort zone!!!)

  15. Anche io mi avvicino sempre alla finestra, per avere la luce naturale. Secondo me cambia molto l’effetto, bisogna sempre controllarsi con la luce naturale, sennò davvero si rischia di caricare troppo +_+

  16. ehehehe reagisco così perchè altrimenti mi vestirei con cose orrende e informi e non ne uscirei più. Devo elaborare anch’io qualche capo casual ma “sicuro” per quei momenti ^_^ tra l’altro…maglioncino chiaro e un po’ sbrilluccicoso…detto così mi immagino una cosa bellissima, credo di volerne uno anch’io nella mia vita!!!

  17. Ahahah XDD
    Credo che sia parcheggiata davanti al Four Seasons, l’albergo dove “notoriamente” soggiorna Clio. XD

  18. Nel mio guardaroba credo ci sia solo una maglia bianca (presa poi x un addio al nubilato!) chissà perchè?!? Non posso portare niente di bianco o tendente al bianco perchè nonostante la mia attenzione non durerebbe neanche mezza giornata!!!! Persino il cappotto nero dopo qualche uso se non metto la sciarpa tra il colletto e il mento si sporca tutto!!! Me ne sono fatta una ragione… Colori chiari solo in estate e solo se sono diventata abbastanza scura da poter evitare il fondotinta!

  19. Grazie della risposta! 🙂
    Voglio condividere con voi un fatto che ha causato il crollo delle mie (già poche) certezze sul sottotono: la settimana scorsa ero in profumeria per prendere il famoso fondotinta magico di Pupa e stavo scegliendo tra i diversi colori. Si avvicina la commessa e mi dice: “se tu hai la pelle con il sottotono rosato sbagli a prendere il fondotinta con lo stesso colore, dovresti prenderne uno con il sottotono giallo per fare contrasto!”. Ora, sono pazza io o non è esattamente così che funziona? Anche perché quello con il sottotono giallo mi creava l’effetto ho-un-ematoma-da-10-giorni… Alla fine ho fatto di testa mia e l’ho preso rosato: il colore è perfetto e non si vede lo stacco. Ho sbagliato?

  20. Pure io per l’estate ho un paio di pantaloni neri che non abbandonerò mai! Con una blusa liscia, smanicata, di un bellissimo giallino tenue che se ci aggiungo collana e orecchini di perle neri e un orologio/bracciale nero e oro mi fanno sentire una strafiga quando con qualsiasi altra cosa mi sento una cacchetta! XD

  21. Guarda per me è tanto bello quanto semplice. Classico maglioncino girocollo ma nella tessitura c’è qualche filo sottilissimo di non so che materiale ma che riflette un po’ la luce..e quindi “un po’ sbrilluccicoso” *_* ^_^

  22. Direi di no!
    Guarda io leggendo il blog sono arrivata alla conclusione di avere un sottotono neutro, infatti il light neutral di Neve mi va a meraviglia.
    Però, se ho interpretato bene gli articoli di Clio, uno dei parametri per capirlo (sono andata per esclusione e sfruttando gli antichi metodi empirici) è che sei neutra se un fondo ti fa troppo gialla o troppo rosata, insomma quelli rosati o giallini si notano, non fanno per me.
    O non c’ho capito niente manco io??

  23. Ciao Clio, ho una domandina per te. Molto spesso quando utilizzo la matita al posto dell’eyliner mi capita, dopo un po’, di vedere la linea che ho tracciato fotocopiata sulla palpebra superiore nonostante io usi sempre il primer… effetto orribile.. soprattutto se la matita è colorata. C’è qualche trucchetto?

  24. Io per Natale ho chiesto ai miei le scatole in acrilico trasparente della Muji proprio per metterci tutti i trucchi perché con i normali espositori aperti si riempiono di polvere

  25. Ciao Clio!!
    Volevo chiederti: sarebbe meglio pulire lo scovolino del mascara che stiamo usando? tipo con una velina? se si’, quanto spesso? perche’ noto che dopo un po’ di utilizzi, i miei mascara anche costosi diventano meno efficaci nel separare le ciglia! e all’imboccatura del mascara si creano grumi di mascara che mi danno fastidio 😉
    e poi, quando tu dici che a volte per trucchi da sera e’ possibile anche darsi tre passate di mascara (o quattro o cinque heheh), intendi che reinserisci lo scovolino tre o quattro volte e ripassi le ciglia? domande un po’ tecniche forse, ma sono un’amante dei mascara e voglio usarli al meglio!! 😉 un bacioneeee

  26. Ciao Clio, domandina sui vari step da seguire per un trucco dedicato alle occasioni, visto l’approssimarsi delle feste.
    Nel caso si decida di utilizzare un primer viso, va comunque stesa la crema idratante prima di usare questo prodotto?
    Non ho mai utilizzato un primer e sulla necessità o meno di mettere la crema idratante sotto il prodotto ho sentito pareri discordanti…….illuminami!!
    Grazie mille in anticipo!!!

  27. Anche a me succede! Io dopo il primer metto anche la cipria e così tiene un po’ di più… Ma se sto in giro tutto il giorno, inevitabilmente, alla sera eccola lì la riga stampata sopra l’occhio! Forse bisogna usare delle matite più dure!

  28. C’hai capito, c’hai capito! Sono d’accordissimo con te (e beata te che hai il sottotono neutro).
    Io so per certo di avere il sottotono rosato (anche rosso pomodoro forse) perché con il minimo cambiamento di temperatura passo dall’essere la Pantera Rosa al Gabibbo. Appunto per questo lei insisteva dicendo che mettere un fondo con il sottotono rosato avrebbe evidenziato gli eventuali rossori che vanno e vengono durante il giorno, mentre con quello giallo avrei attenuato l’effetto pomodoro. Però non c’è niente da fare, a me il fondotinta giallognolo crea delle chiazze di colore che vedrebbe anche un cieco, mentre quello rosato non si vede quasi ed è perfetto! Poi mi sono pure sentita in colpa per non aver ascoltato i suoi consigli…

  29. Forse dovresti solo provare a cambiare matita! Il top sarebbe usarne una a lunga tenuta che si fissa e che non è sfumabile, quindi direi a mina dura. 🙂

  30. nono hai fatto bene, devi prendere il sottotono del tuo colore, non il contrario…ma che ci stava a fare lì quella commessa?!

  31. In effetti anche io ho provato con la cipira… ma non sempre funziona questo metodo. Ci serve proprio l’aiutino di Clio 😉

  32. ho lo stesso problema. Per di più uso mattite di buona qualità ma niente, mi trovo anch’io con la lunetta sopra l’arcata sopracigliare. Dunque???

  33. Ciao clio io volevo chiederti se il detergente del clarisonic vale davvero il prezzo che costa o se invece si può sostituire con un altro detergente magari anche più economico (lo sto finendo e volevo un consiglio da te se ricomprarlo o meno).grazie mille!

  34. Capitava anche a me cosi ho smesso di usare la matita e uso solo l’eyeliner, comunque poi ho capito che dipende dalla matita (ti consiglio la longlasting di essence) e della palpebra oleosa (oltre al primer metti un ombretto in polvere.. Poi magari dipende dalla forma del tuo occhio

  35. Sono in molti convinti così, pure fa mac dicono spesso che il sottotono va neutralizzato, ma secondo me sono pazzi… Io x anni ho creduto di avere un sottotono rosato, (sono olivastra) invece xe l’ho giallo e ora che uso i fondo del sottotono giusto nemmeno si notano sulla pelle

  36. Per la domanda sul ” mascara “, io mi sono accorta di non poterne proprio fare a meno quando uso l’eyeliner perchè, non c’è niente da fare, le poche ciglia che ho, col fondo nero della riga sull’occhio, spariscono, letteralmente 😛

    In compenso, prendendoci mano, mi sono accorta di quanto non sia così complicato mettersi le ciglia finte, specie quelle super-naturali da giorno. E calcolando che quando uso le ciglia finte, non ci aggiungo mai il mascara perché mi sento già abbastanza “cerbiattona”, forse può risultare un espediente per lasciare le ciglia libere dal trucco, di tanto in tanto 😉

  37. mmm diciamo che la sua teoria non è sbagliata ma che l’applicazione non è così facile perchè se già è difficile rendere ”invisibile” un fondo del nostro colore, figurati se del sottotono sbagliato!!! non ci siamo!! piuttosto utilizza un primer o un correttore verde da applicare sulla zona problematica e poi il fondotinta (del tuo colore) sopra 🙂

  38. Io pensavo che il discorso dei contrasti valesse solo per i correttori!
    Oddio mi hai instillato il dubbio :-O

  39. Io ho risolto il problema dello stampo sulla palpebra superiore da quando uso solo le longlasting di essence!!!! Soprattutto la marrone.. è Un piccolissimo investimento ma straconsigliato!

  40. Clio domandina per i golosi: a quale leccornia (anche salata) non sai resistere? E quale ricetta ti riesce di più su tutte? E ancora, qual è la cosa più strana che tu abbia mai mangiato, anche durante un tuo viaggio?

  41. A me piace molto l’effetto delle ciglia senza mascara se il trucco occhi è fatto con colori chiari e brillanti, dà un effetto molto fresco a apre lo sguardo! io lo faccio spesso con un giallo ed un arancio, o con un rosa…. tutto sta nell’abituarsi a rivedersi senza mascara 🙂

  42. Ciao Clio, ci consigli come fare una postazione trucco?Io ad esempio mi trucco sulla scrivania dove ho il computer e mi sembrerebbe incasinato fare lì una “postazione”…
    Qualcuna di voi ha qualche consiglio?

  43. Mannaggia ste commesse!!! Secondo me hai fatto benissimo a prendere il fondo rosato,se poi dici che ti sta perfetto addosso non avere dubbi! Clio parla spesso dell’importanza di trovare il proprio sottotono ma non l’ho mai sentita dire “Bene,ora che hai trovato il tuo sottotono compra un fondotinta del colore opposto”. Secondo me la commessa è un pochino ignorante in materia!

  44. Mannaggia ste commesse!!! Secondo me hai fatto benissimo a prendere il fondo rosato,se poi dici che ti sta perfetto addosso non avere dubbi! Clio parla spesso dell’importanza di trovare il proprio sottotono ma non l’ho mai sentita dire “Bene,ora che hai trovato il tuo sottotono compra un fondotinta del colore opposto”. Secondo me la commessa è un pochino ignorante in materia!

  45. Ciao Clio belle domande, come sempre, care ragazze!!!! Io ne ho una sulle sopracciglia: Quando si hanno occhi, il cui angolo esterno va all’ingiù, e sopracciglia perfettamente proporzionate e piene è giusto accorciarle per dare l’effetto ottico di tirare l’occhio in su? Scusa se te lo chiedo, ma quando ho sentito questo consiglio sono andata un po’ in confusione perché mi sembra di aver capito che bisogna togliere solo il superfluo e la ragazza che ho visto non aveva sopracciglia troppo lunghe. Grazie Clio e ciao a tutte :-***********

  46. Ciao Clio belle domande, come sempre, care ragazze!!!! Io ne ho una sulle sopracciglia: Quando si hanno occhi, il cui angolo esterno va all’ingiù, e sopracciglia perfettamente proporzionate e piene è giusto accorciarle per dare l’effetto ottico di tirare l’occhio in su? Scusa se te lo chiedo, ma quando ho sentito questo consiglio sono andata un po’ in confusione perché mi sembra di aver capito che bisogna togliere solo il superfluo e la ragazza che ho visto non aveva sopracciglia troppo lunghe. Grazie Clio e ciao a tutte :-***********

  47. Leggendo le varie risposte mi sto convincendo di aver fatto la scelta giusta, quindi credo che effettivamente non valga il discorso con il fondotinta. Il tema dei sottotoni è già complicato di suo, e sentire qualcuno che me lo complica ulteriormente mi ha mandata un attimo in crisi! :/

  48. Leggendo le varie risposte mi sto convincendo di aver fatto la scelta giusta, quindi credo che effettivamente non valga il discorso con il fondotinta. Il tema dei sottotoni è già complicato di suo, e sentire qualcuno che me lo complica ulteriormente mi ha mandata un attimo in crisi! :/

  49. Eh, infatti! Già ci vuole una vita a trovare il proprio sottotono (guarda il colore della vena del braccio sinistro a 4 mm dal gomito, poi controlla il sottotono dell’arteria, guarda il colore del sangue al buio e poi alla luce di una candela in cera d’api, poi fai un girotondo e tre salti su un piede solo e ricontrolla che la vena del braccio non sia diventata color arcobaleno)… quindi se arriva una commessa -che dovrebbe essere preparata- a dirmi che le mie convinzioni sono sbagliate… puoi capire…

  50. A me invece le longlasting di Essence non tengono proprio niente! La marrone non è malaccio, ma la nera va a spasso per tutta la palpebra dopo 30 secondi!

  51. Ah ah ah!!! Cavoli io per trovare il mio sottotono ho dimenticato di fare il girotondo e tre salti su un piede solo!!! Uff,mi tocca rifare tutto quanto,sai se deve essere anche una notte di plenilunio per caso!!?? :-Comunque ripeto che hai fatto benissimo!

  52. Ah ah ah!!! Cavoli io per trovare il mio sottotono ho dimenticato di fare il girotondo e tre salti su un piede solo!!! Uff,mi tocca rifare tutto quanto,sai se deve essere anche una notte di plenilunio per caso!!?? :-Comunque ripeto che hai fatto benissimo!

  53. Ciao Clio, ancora una volta OTTIMI consigli! 🙂 avevo una domandina per te 🙂 visto che si stanno avvicinando le feste, cosa regaleresti a una tua amica di makeupposo??? 🙂 cioè per esempio se volessi regalarle una palette, quale le regaleresti? E come fare a riconoscerne una buona all’istante? Ahahahahah lo so che non é facile però magari hai qualche dritta da darci 😀

  54. Ciao Clio, ancora una volta OTTIMI consigli! 🙂 avevo una domandina per te 🙂 visto che si stanno avvicinando le feste, cosa regaleresti a una tua amica di makeupposo??? 🙂 cioè per esempio se volessi regalarle una palette, quale le regaleresti? E come fare a riconoscerne una buona all’istante? Ahahahahah lo so che non é facile però magari hai qualche dritta da darci 😀

  55. Ah ah ah! Ambrogio l’autista lo hai fatto riesumare per caso? E i cioccolatini ci sono? E i pistolini? Il Bidex però vince!!!

  56. Ah ah ah! Ambrogio l’autista lo hai fatto riesumare per caso? E i cioccolatini ci sono? E i pistolini? Il Bidex però vince!!!

  57. Comunque pure io mi sento in colpa a non seguire i loro consigli, ma è uno sporco lavoro che dobbiamo fare!

  58. Comunque pure io mi sento in colpa a non seguire i loro consigli, ma è uno sporco lavoro che dobbiamo fare!

  59. Ciao Clio, mi interessano molto i consigli sul trucco senza mascara perché proprio non posso farci a meno. Non ne metto tanto, solo una passata ma senza non c’è la faccio! Invece ho notato che alla fine quello che mi fa sembrare stanca non è l’assenza di mascara! Ma proprio l’uso di un buon correttore x occhiaie! Grazie a te uso quello della maybelline instant age e devo dire che il mio sguardo sembra molto più riposato e quindi posso anche fare a meno del mascara…ogni tanto! Un bacione

  60. Ciao Clio, mi interessano molto i consigli sul trucco senza mascara perché proprio non posso farci a meno. Non ne metto tanto, solo una passata ma senza non c’è la faccio! Invece ho notato che alla fine quello che mi fa sembrare stanca non è l’assenza di mascara! Ma proprio l’uso di un buon correttore x occhiaie! Grazie a te uso quello della maybelline instant age e devo dire che il mio sguardo sembra molto più riposato e quindi posso anche fare a meno del mascara…ogni tanto! Un bacione

  61. Ciao Cornellllllllllllllllll anche iooooooooo! non riesco a riprodurlo in nessun modo insomma non è possibile! speriamo che Clio mi legga e faccia un bel coolspotting dicendo i nomi dei trucchi anche perchè poche volte ho visto il trucco così luminoso…magari le gemelle Olsen … http://www.valeriajmarchetti.com/wp-content/uploads/2013/08/mary_kate_e_ashley.jpg ma lei è imbattibile! Sicuramente è anche la sua pelle ma usa dei prodotti perfetti per risaltare la luce del suo viso e ci riesce! prima di morire riuscirò a saperlo! Sono anni e anni che tento di capire e una volta ricordo che cercai su internet il suo fan club per scriverle hahahahahahahahahah

  62. Mi sa che è proprio come dici tu… una combinazione tra palpebra oleosa e conformazione dell’occhio…

  63. Ma (illuminante a parte) non è che tante volte usano il trucchetto della spugnetta bagnata tamponata strategicamente sul viso dopo aver steso il fondotinta?
    Mi sembra ne abbia parlato anche Clio, non ricordo dove mannaggia.

  64. Ciao Clio, ho una domanda sulla crema idratante: è vero che la mattina prima di truccarsi, è utile pulire e idratare il viso. Però io noto che le creme idratanti, essendo appunto molto fresche e anche “acquose”, rendono la pelle un po umidiccia immediatamente dopo la loro applicazione. Per cui, mettere subito il fondotinta non creerebbe un pastrocchio? Se la mattina non si ha il tempo di fa asciugare la crema idratante, come si fa?? Baciooo

  65. Ciao Clio, ho una domanda sulla crema idratante: è vero che la mattina prima di truccarsi, è utile pulire e idratare il viso. Però io noto che le creme idratanti, essendo appunto molto fresche e anche “acquose”, rendono la pelle un po umidiccia immediatamente dopo la loro applicazione. Per cui, mettere subito il fondotinta non creerebbe un pastrocchio? Se la mattina non si ha il tempo di fa asciugare la crema idratante, come si fa?? Baciooo

  66. Clio!!!ci fai un post sui primer viso, i migliori che hai provato etc??ho cercato sul blog ma invano e su youtube c’e un video molto vecchio!!io ho appena iniziato a provare quello della Too face Primed and poreless tipo ma volevo qualche informazione più approfondita!

    Ps stamattina mi sono truccata solo con mascara e correttore..null’altro..ahahah

  67. io penso sia un problema più di palpebra che di matita!io non ho mai avuto questo problema e uso praticamente solo matite da 10 anni, e ho provato tantissime marche!secondo me dovresti mettere un pochino di cipria trasparente sopra per fissarla meglio!

  68. ti dico solo..beata te che hai capito che sottotono hai!!per quanto riguarda il colore l’avevo sentita anche io quella del colore opposto ma secondo me è una cavolata, poi bo non so

  69. Macchè! Hai fatto benissimo, il fondotinta si DEVE prendere dello stesso colore del sottotono della pelle! Io una volta ad una commessa, che voleva aiutarmi nello scegliere un giusto colore di fondotinta, ho specificato di avere il sottotono giallo…questa si gira verso di me, mi guarda come se gli avessi detto di essere un alieno sceso sulla terra per portarla via…e poi mi fà: “ah si?! E chi te l’ha detta questa cosa? Ma mica esiste il sottotono!” Ti giuro, non ho avuto il coraggio di dirgli niente, ho solamente pensato: “povere quelle fanciulle che non sono ben ferrate in materia, se vengono in questa profumeria e chiedono consiglio a questa, sai come le conciano?!” Mamma mia…

  70. ahahahahahahah le commesse di profumeria sono dei veri e propri segugi!!! E con questo specifico che non odio la categoria “commesse”, perché lo sono anch’io (di abbigliamento).
    P.S: sai com’è…meglio specificare! 😉

  71. Ciao Clio! Guardando i tuoi video e vedendo le tue foto su IG ho notato che ultimamente hai più occhiaie del solito… Perché? Va tutto bene? Non voglio farmi i fatti tuoi ma ci tengo a sapere che a livello di benessere fisico sia tutto ok 🙂
    Un bacione!

  72. Mi dispiace se qui sul blog c’è qualche commessa ma….non vi reggo proprio!!! Sicuramente non siete tuttw uguali e al di fuori del negozio siete delle persone adorabili, ma la quasi totalità delle commesse che ho incontrato sono invadenti e testarde. Una mi disse sicurissima che il fondotinta va preso di un tono più scuro rispetto alla pelle per dare colorito, e un’altra quando le dissi che avevo un sottotono diverso dal colore che mi aveva scelto mi rispose sdegnata di non aver mai sbagliato un colore in vita sua. (Ps. Non sapeva nemmeno cosa fosse, il sottotono).

  73. Mi dispiace se qui sul blog c’è qualche commessa ma….non vi reggo proprio!!! Sicuramente non siete tuttw uguali e al di fuori del negozio siete delle persone adorabili, ma la quasi totalità delle commesse che ho incontrato sono invadenti e testarde. Una mi disse sicurissima che il fondotinta va preso di un tono più scuro rispetto alla pelle per dare colorito, e un’altra quando le dissi che avevo un sottotono diverso dal colore che mi aveva scelto mi rispose sdegnata di non aver mai sbagliato un colore in vita sua. (Ps. Non sapeva nemmeno cosa fosse, il sottotono).

  74. Certo che non riconoscere Clio, la dice lunghisssssima sulla competenza delle commesse italiane in fatto di male-up! Cavolo, hai la fortuna di lavorare in un paradiso, e non hai mai visto Clio? ma nemmeno sentito parlare di lei? bahhhhh…….potessi esserci io al loro posto!!!!!

  75. Certo che non riconoscere Clio, la dice lunghisssssima sulla competenza delle commesse italiane in fatto di male-up! Cavolo, hai la fortuna di lavorare in un paradiso, e non hai mai visto Clio? ma nemmeno sentito parlare di lei? bahhhhh…….potessi esserci io al loro posto!!!!!

  76. Ciao Clio. . Riprenderesti a fare i tutorial con trucchi economici,tipo quello sui toni del verde che hai già registrato?un bacio

  77. Ciao Clio. . Riprenderesti a fare i tutorial con trucchi economici,tipo quello sui toni del verde che hai già registrato?un bacio

  78. AAA cercasi aiuto! Mi sono fissata con l’acquisto delle cipria Primed&Porless di TooFaced… ma ho visto che contiene silica e scattando qualche foto con le amiche o in una serata speciale (vedi capodanno) ho paura dell’effetto alla Angelina Jolie …come fare per evitarlo?? se non trovo il modo ho deciso: non la compro!!! Aiuto!

  79. AAA cercasi aiuto! Mi sono fissata con l’acquisto delle cipria Primed&Porless di TooFaced… ma ho visto che contiene silica e scattando qualche foto con le amiche o in una serata speciale (vedi capodanno) ho paura dell’effetto alla Angelina Jolie …come fare per evitarlo?? se non trovo il modo ho deciso: non la compro!!! Aiuto!

  80. Ricordo che quello di Too Faced lo adorava, forse era finito in qualche top o ne ha parlato dopo il viaggio in California! Ci vorrebbe una bella classifica con le indicazioni per i diversi usi e esigenze (pelle unta, pori, lunga durata ect…)

  81. Ricordo che quello di Too Faced lo adorava, forse era finito in qualche top o ne ha parlato dopo il viaggio in California! Ci vorrebbe una bella classifica con le indicazioni per i diversi usi e esigenze (pelle unta, pori, lunga durata ect…)

  82. Oddio non oso immaginare cosa penseresti se vedessi delle vere occhiaie, tipo le mie in questi giorni :-O

  83. IO CE L’HO! non fa riflesso nel flash, ma credo che il “segreto” sia metterne poca. essendo leggerissima, ne basta davvero un velo x opacizzare. Quell’effetto biancastro finito su tutti i giornali credo dipendesse da un errore del make-up artist che ne misa una quintalata e poi non la spolverò via! 😀

  84. IO CE L’HO! non fa riflesso nel flash, ma credo che il “segreto” sia metterne poca. essendo leggerissima, ne basta davvero un velo x opacizzare. Quell’effetto biancastro finito su tutti i giornali credo dipendesse da un errore del make-up artist che ne misa una quintalata e poi non la spolverò via! 😀

  85. Ma Filix scherzi???? cavoli non ho letto quel post! ora provo a cercarlo! non sapevo di questa tecnica…però una volta che l’acqua si asciuga non sparisce l’effetto?

  86. Ma Filix scherzi???? cavoli non ho letto quel post! ora provo a cercarlo! non sapevo di questa tecnica…però una volta che l’acqua si asciuga non sparisce l’effetto?

  87. Io mi alzo, metto la crema e vado a fare colazione. Poi mi trucco prima di uscire, almeno passa qualche minuto.

  88. Io mi alzo, metto la crema e vado a fare colazione. Poi mi trucco prima di uscire, almeno passa qualche minuto.

  89. Ciao Antonella, come disse Clio già un’altra volta (non ricordo in quale post) è indispensabile far asciugare prima la crema idratante e poi truccarsi. Ti consiglio di mettere la crema appena lavato il viso, poi fai colazione ti vesti e ti trucchi (io così faccio e mi sto trovando benissimo). Ciaoo

  90. di solito sono quelle della Kiko che sono veramente insopportabili!! A me hanno cercato di vendere una crema antirughe per il contorno occhi come primer, quando ho fatto presente che non era un primer mi hanno detto “ma no guarda: metti l’ombretto subito dopo la crema, guarda come resta!”…………..inutile dire che me ne sono andata :/

  91. Ciao cliuzza, potresti dirci qualche nome di solvente per unghie che non contenga acetone? Io sono sfigata, li trovo sempre a base di acetone!

  92. Lo stesso per me! Sono magrissima, ma le ore seduta (studio prima, ufficio ora) mi hanno fatto venire un po’ di buccia d’arancia ai lati delle cosce. Secondo te ha senso usare le creme anticellulite?

  93. No ma veramente, giusto l’altro giorno dicevamo con Irene quant’è invidiabile la pelle di Clio in questo periodo, non so se hai visto la review dei correttori essence!
    Io senza trucco non posso girare!

  94. anche con me quelle della kiko sono insopportabili. volevo il fondotinta più chiaro che avevano, perchè quello che avevo io si notava ancora, e mi dice che il fondotinta che ho io è il più chiaro che hanno e, anzi, è troppo scuro per me. ne ha preso un altro, più scuro, che costava 10 euro in più del mio, me l’ha fatto provare e ha cercato in tutti i modi di convincermi a prenderlo.
    ho cercato di svignarmela dicendole che sarei venuta a comprarlo nonappena avessi finito l’altro…

  95. Io farei prima ad elencarti cosa NON hanno provato a vendermi, il tutto nell’arco di tempo di 5 minuti.
    Non so come ho fatto ad uscirne.

  96. Io farei prima ad elencarti cosa NON hanno provato a vendermi, il tutto nell’arco di tempo di 5 minuti.
    Non so come ho fatto ad uscirne.

  97. hai fatto bene! 🙂 e poi, se per caso sfuggi a questo tipo di attacco, alla cassa provano sempre a rifilarti qualcosa, tipo le ultime magiche salviette o il solare o qualche altra roba! XD

  98. hai fatto bene! 🙂 e poi, se per caso sfuggi a questo tipo di attacco, alla cassa provano sempre a rifilarti qualcosa, tipo le ultime magiche salviette o il solare o qualche altra roba! XD

  99. Io ne ho provate tantissime!! Ho cercato anche di eliminare cose salate e di fare piú sport ma niente…è affezionata sta cellulite 😉

  100. mhm..si, anche io non sapevo questa cosa, ma tenendomi informata grazie al blog di clio ho imparato tante cose..

  101. mhm..si, anche io non sapevo questa cosa, ma tenendomi informata grazie al blog di clio ho imparato tante cose..

  102. Ciao Clio e ciao ragazze! Volevo chiedere se qualcuno conoscesse la marca Erborian (è coreana)! In particolare se qualcuno avesse mai provato la maschera da tenere tutta la notte “Sleeping BB mask” che prometta, al risveglio del mattino successivo, una pelle da bambino! L’ho vista e mi è venuta voglia di provarla….dato che la mia pelle non è un granché, con tanti punti neri, brufoli sottopelle e si screpola facilmente proprio sul naso e sulla fronte nonostante siano le zone che mi si lucidano di più :/

  103. Ciao Clio e ciao ragazze! Volevo chiedere se qualcuno conoscesse la marca Erborian (è coreana)! In particolare se qualcuno avesse mai provato la maschera da tenere tutta la notte “Sleeping BB mask” che prometta, al risveglio del mattino successivo, una pelle da bambino! L’ho vista e mi è venuta voglia di provarla….dato che la mia pelle non è un granché, con tanti punti neri, brufoli sottopelle e si screpola facilmente proprio sul naso e sulla fronte nonostante siano le zone che mi si lucidano di più :/

  104. No ragazze avete capito male! A parte il fatto che io ho delle occhiaie che un Panda in confronto è un neonato… la mia era solo una lieve preoccupazione perché di solito le occhiaie sono sintomo di stress o di qualcosa che non va.. tutto lì! Nessuna malizia né gossip 🙂

  105. Ciao Clio, io sarei curiosa di sapere quali
    cibi si possono trovare a NY (immagino che ci sia molta varietà) e quali sono quelli che preferisci 🙂

  106. È la sensazione che mi prendano per ladra che è fastidiosa 🙂 fra stare attente e pedinate c’è un oceano di sfumature volendo… 🙂

  107. È la sensazione che mi prendano per ladra che è fastidiosa 🙂 fra stare attente e pedinate c’è un oceano di sfumature volendo… 🙂

  108. non possiamo pensare che Clio stia male….con tutte le cose che fa!….quella della baruffa nella mia battuta era una citazione di una vecchia pubblicità….c’è Baruffa nell’aria…era un profumo…

  109. non possiamo pensare che Clio stia male….con tutte le cose che fa!….quella della baruffa nella mia battuta era una citazione di una vecchia pubblicità….c’è Baruffa nell’aria…era un profumo…

  110. Guarda posso dirti che per quanto non mi stia piacendo per i brufoli, diverse ragazze si trovano bene con il Dermablend per le occhiaie.
    Calcola che tendono al rosatino, almeno quello che ho io (opal) quindi prova a guardarli dal vivo, magari trovi quello che fa al caso tuo 🙂

  111. Guarda posso dirti che per quanto non mi stia piacendo per i brufoli, diverse ragazze si trovano bene con il Dermablend per le occhiaie.
    Calcola che tendono al rosatino, almeno quello che ho io (opal) quindi prova a guardarli dal vivo, magari trovi quello che fa al caso tuo 🙂

  112. messaggio per Martina Vix3n, che chiede consiglio per le sue ciglia:
    dici di applicare l’olio di ricino la sera, ma poi il giorno dopo ti trucchi di nuovo e stressi nuovamente le ciglia… hai mai provato un mascara ecobio? questi prodotti sono formulati con olio di ricino e cere naturali, quindi possono essere considerati veri e propri trattamenti di bellezza da usare giornalmente 🙂
    io mi trovo bene con due mascara in particolare: Occhioni di Neve e Audacieux di So Bio! magari non hanno l’effetto wow! dei mascara tradizionali, ma alla lunga le tue ciglia ti ringrazieranno 😉

  113. messaggio per Martina Vix3n, che chiede consiglio per le sue ciglia:
    dici di applicare l’olio di ricino la sera, ma poi il giorno dopo ti trucchi di nuovo e stressi nuovamente le ciglia… hai mai provato un mascara ecobio? questi prodotti sono formulati con olio di ricino e cere naturali, quindi possono essere considerati veri e propri trattamenti di bellezza da usare giornalmente 🙂
    io mi trovo bene con due mascara in particolare: Occhioni di Neve e Audacieux di So Bio! magari non hanno l’effetto wow! dei mascara tradizionali, ma alla lunga le tue ciglia ti ringrazieranno 😉

  114. Anche io sottotono neutro. E finchè un fondo è leggermente rosato o leggermente giallino ok. Se è troppo rosato o troppo giallino, la tragedia! E riscontro il problema soprattutto nei fondi più scuri che uso durante le rare (per fortuna) settimane in cui sono abbronzata.

  115. no direi di no..ma ho da pochissimo uno sputino di quello della Too Faced che era dentro una confezione che ho scovato da Sephora..con 15 euro (e sconto quindi 12) mi hanno dato mini Chocolat Soleil (che era poi quello che bramavo) mini Better Than Sex e mini primer occhi e viso!e quindi volevo qualche info in più sui primer in generale, come usarli, quando in che quantità e quali sono i migliori ma non ho trovato nulla :((

  116. Vieni a trovarmi all’OVS di Busnago! Le ragazine mi detestano perché sigillo tutti i prodotti con km di scotch…ma che posso farci? Ragazzine, non potete aprirmi i prodotti senza tester!!!!!!!

  117. lei ha parlato dell’Hangover che però in Italia non c’e io ne ho un altro!non so se di questo ha mai parlato..pero sarebbe carino un bel post riassuntivo con divisione per esigenza!!!

  118. Io non trovo insopportabile quando danno questi consigli (tanto poi faccio di testa mia) se dati con gentilezza (a me una volta una commessa mi disse “ma devi fare qualcosa per questa pelle, è inguardabile, quante rughe ti verranno ” nonostante le avessi spiegato che avevo una pelle particolare perchè stavo facendo delle cure per l’acne che come sapete sono un po’ aggressive per la pelle) ma quando si mettono in testa che sei una poveraccia entrata in negozio per rubare o per sospirare su prodotti che non potrai comprare mai. Io non ho la pelliccia né sono carica d’oro ma posso lo stesso comprarmi qualcosa. Oggi sono entrata in una profumeria (Pinalli Carpi ciao!), la commessa mi ha squadrato, ha lasciato subito quello che stava facendo per venirsi a mettere dietro di me che stavo guardando gli espositori. Come se dovesse controllare la ladruncola. Sono uscita immediatamente. E’ l’ennesima volta, lo facevano quando avevo 15 anni, lo fanno ancora adesso che ne ho il doppio. Credo che oggi sia stata la famosa goccia.

  119. Eva sorella, tu mi avevi detto di avere l’eau de teint giusto?
    Ho notato una cosa cui non avevo mai fatto caso.
    Ne ho messo più del solito perché necessitavo di coprenza, e alla luce fredda naturale mi sono vista un attimo tendente al giallino :-O
    L’ho notato solo ora perché quando potevo permettermelo 🙁 ne mettevo proprio un’idea mentre adesso sbem, le cazzuolate.
    E ho visto questo giallo che non mi quadra, non capisco.

  120. hanno dato spiegazioni più volte….è ormai storia vecchia…..trita e ritrita….non chiederlo più…..rileggiti i post…..

  121. Concordo! La trovo una donna bellissima e sempre truccata molto bene! Le fanno una pelle davvero molto bella.
    Non c’entra nulla col trucco ma ricordo che una volta in tv le chiesero qual era il segreto della sua pelle e lei rispose il filtro solare, insomma si protegge sempre! Ma penso che questo lo sappiamo un po’ tutte 😉

  122. ahahahah sì sono abbastanza maniacale 😀 il bello è che si arrabbiano tutte perchè non possono aprire i prodotti, soprattutto quelli della Essence. Va a far capire loro che la Essence non mi manda i tester di tutti i prodotti e che quei pochi che mi mandano li rubano.

  123. ahahahah sì sono abbastanza maniacale 😀 il bello è che si arrabbiano tutte perchè non possono aprire i prodotti, soprattutto quelli della Essence. Va a far capire loro che la Essence non mi manda i tester di tutti i prodotti e che quei pochi che mi mandano li rubano.

  124. Clio io insisto con la stessa domanda 🙂
    Quali sono i tuoi prodotti corpo preferiti? Come curi la pelle del tuo corpo? Fai qualche trattamento in particolare?

  125. Clio io insisto con la stessa domanda 🙂
    Quali sono i tuoi prodotti corpo preferiti? Come curi la pelle del tuo corpo? Fai qualche trattamento in particolare?

  126. Post sempre interessante! 😀 Per evitare di macchiare cappelli ho pensato: mettere un fazzolettino di carta piegato nella parte che va a contatto con la fronte e che quindi si può sporcare di fondotinta… può essere un’ idea? 😀 Invece per quanto riguarda avere lo sguardo vispo senza il mascara uno può mettere anche il kajal nella rima interna, fa una bella differenza e così uno non ha lo sguardo addormentato 😀 Per quanto riguarda la domanda che ti vorrei fare Clio: quali agenzie consigli per i make up artist per mandare, insieme al curriculum, il portfolio con le foto dei lavori fatti? Perchè di agenzie ce ne sono tante, ma uno non sa mai se sono affidabili o no… Grazie! 😀 Baci

  127. Ma hai anche tu il pure ivory? Non mi è mai successo che tendesse al giallino e spesso l’ho stratificato per coprire rossori eccettera..da quanto ce l’hai? Te lo chiedo perchè vedo che i fondi molto liquidi tendono a rovinarsi prima di altri (cambiano colore, puzzzano, ecc)..magari è quello..

  128. Non capisco una cosa allora.
    Il primer tutti i giorni non va bene perché è silicone giusto?
    E allora, per esempio, l’eau de teint tutti i giorni? E’ silicone pure quello, alla fine tutti i fondi non bio sono ben siliconici e li usiamo tutti i dì.
    Se, per ipotesi, mettessi il primer e sopra un fondo bio non sarebbe come usare un fondo siliconico?
    La gara per il commento peggio scritto del web l’ho vinta io, oggi!

  129. Ho capito il problema del rossore allora, ma per quello ci sono primer o correttori verdi da mettere sull’area dove sei arrossata o se è un primer diretta su tutto il viso e in questo modo neutralizzi, ma il fondotinta deve assolutamente essere del tuo colore!

  130. Vogliamo parlare delle commesse che ti provano il fondotinta sulla mano?? L’ultima volta che mi è capitato le ho risposto “le mani non hanno lo stesso identico colore del viso, soprattutto in inverno, quindi preferisco provarlo sul collo” e lei mi ha guardato del tipo “ma dai? questa non la sapevo!”
    Nun ce semo proprio -.-

  131. ahahahaha ho capito e hai ragione!!
    senza sbandierarlo ai 4 venti che poi arrivano le ragazze de “il bio è la cura del male del mondo” (niente contro di voi ma io mi tengo i miei rari siliconi per il momento) vabbe comunque dicevo che il ragionamento fila..io l’unica cosa che ho pensato è che siccome il primer va proprio a migliorare la grana della pelle e come se entrasse nei pori..il fondi invece non fa lo stesso effetto levigante o comunque molto meno..certo è che silicone uno silicone l’altro alla fine dovrebbe cambiare poco!altro mio stupido ragionamento (si questo è proprio idiota) è che siccome migliora la pelle allora è meglio tenerlo per le occasioni importanti..giustamente per tutti i giorni preferisco essere cessa ahahahah

  132. Io compro spesso i prodotti Essence all’OVS di Busnago!!
    Non sopportavo di trovare tutte le confezioni aperte, invece l’ultima volta ho trovato lo scotch dappertutto! Quindi grazie Cristina!! Adesso sono sicura di comprare prodotti non maneggiati da altri!

  133. La mia domanda questo mese è: come vivete le feste a NY? Ho visto su instagram che avete festeggiato il thanksgiving, per Natale tornate in Italia? Dove si sente di più lo spirito natalizio? Ci sono delle differenze che hai notato in questi anni? baciii

  134. dove l’hai vista? Online? =) Ps: prova a rintracciare i post che aveva fatto Clio, un paio di mesi fa se non sbaglio, sulla guida mondiale al make up =)

  135. io invece ho deciso che faccio paura alle commesse..ma paura vera!
    innanzitutto le commesse di Sephora da me sono molto gentili e abbastanza ben informate sul makeup..si chiedono una volta se hai bisogno di qualcosa ma poi ti lasciano in pace..infatti io spesso ci entro solo per guardare..l’altro giorno comunque avevo qualche spesa da fare (2 compleanni femminili e uno maschile) e uno sconto del 20% per cui libertà d’azione..ma soprattutto avevo voglia di avere qualche consiglio!insomma entro ed era abbastanza pieno il negozio stranamente e inizio a girare..giro e giro e per tutte mi guardano mi sorridono e stanno lontane..ad un certo punto ne chiamo una le chiedo un consiglio me lo dà soddisfacente (o meglio mi dice quello che volevo sentirmi dire) mi prende il prodotto e mi molla di nuovo da sola!!!e io volevo ancora chiederle una cosa..alla fine sono stata dentro un’oretta a provare di tutto (e ho scovato anche la mia chicca del mese) ma davvero di tutto, sempre sola sempre tranquilla con il mio cestino..e ho deciso che faccio paura non c’e spiegazione sono l’unica che è sempre stata lasciata da sola!!mi sono anche ascoltata i consigli che davano alle altre (una signora ha acquistato mezzo negozio, aveva uno scontrino a 3 cifre e il primo numero era un 4 dico solo questo), insomma mi son divertita tanto fuori pioveva e io avevo il pome libero ahahah!

  136. A volte ce ne sono di gentili e premurose che fanno gli interessi del cliente invece di quelli dei marchi indicati sulle etichette (fateci caso da sephora! Entri per ricomprare il fondo che hai finito di una tale marca ma se per caso non lo trovi e devi chiedere indicazioni alla commessa cercherà di vendertene uno della marca di cui è promoter) ma sono mosche bianche. L’ultima mia esperienza negativa è stata con il clarisonic, nella mia città ci sono due beauty store sephora, io ero in uno di questi e volevo acquistare il Mia quello base da 149 ma era finito e la tipa mi voleva vendere assolutamente quello più caro! Allora le ho chiesto se gentilmente poteva controllare se nell’altro beauty store quello che volevo io fosse ancora disponibile, la risposta è stata:” ho chiamato e ne avevano 4 ma li hanno finiti tutti!” Io non convinta sono uscita e sono andata nell’altro beauty store e non era per niente vero!

  137. ribadisco che io faccio paura alle commesse..da Kiko mi chiedono se ho bisogno e poi mi lasciano libera di prendere cio che mi interessa..alla cassa mi propongono la cazzatina del mese io le faccio parlare (poverine sono obbligate!!) ringrazio e compro quello che mi ero prefissata di comprare!

  138. ahahah no ma questa cosa devo approfondirla seriamente, a parte che i siliconi mi risulta che occludano i pori e basta, cioè non è che te se scoce la pasta se la cucini col Dermablend addosso 😀
    però mi piacerebbe sapere la differenza fra silicone e silicone, perché i fondi coprenti e a lunga tenuta che servono a me segnano o sono scuri, quindi una soluzione potrebbe essere il primer!

  139. si si anche io vorrei un approfondimento..quasi mi sembra strano che clio non abbia fatto uno dei suoi magici post, deve esserle sfuggito l’argomento!!comunque si si apprezzerei molto avere qualche chiarimento!!

  140. Pongo il quesito.
    Cliuzza perché non si può usare il primer tutti i giorni? Perché contiene siliconi?
    Eppure in molte (e da sempre) usiamo fondi siliconici quotidianamente: qual è la differenza fra un primer e un fondo siliconico?
    Perché il primo no e il secondo sì per tutti i giorni?

  141. Pongo il quesito.
    Cliuzza perché non si può usare il primer tutti i giorni? Perché contiene siliconi?
    Eppure in molte (e da sempre) usiamo fondi siliconici quotidianamente: qual è la differenza fra un primer e un fondo siliconico?
    Perché il primo no e il secondo sì per tutti i giorni?

  142. Ciao Clio, io mi sono sempre chiesta: ma come hai fatto a sposarti invitando così poche persone? io ho come progetto futuro quello di sposarmi e preferirei una cerimonia intima ma se penso alla valanga di parenti da dover invitare perchè altrimenti si offenderebbero tutti….aiuto! Spiegami come ci sei riuscita! 😀

  143. Ciao Clio, io mi sono sempre chiesta: ma come hai fatto a sposarti invitando così poche persone? io ho come progetto futuro quello di sposarmi e preferirei una cerimonia intima ma se penso alla valanga di parenti da dover invitare perchè altrimenti si offenderebbero tutti….aiuto! Spiegami come ci sei riuscita! 😀

  144. da tigota (o acqua e sapone) ne hanno di tutti i tipi senza acetone, anche quello da 0.69 che uso io
    anche il barattolino Shaka è senza acetone
    ammetto che quella parte mi ha stupita perché penso di non aver mai comprato un solvente con acetone, ma non per grande competenza, solo perché li trovo quasi solo così..

  145. a me da sephora..compro un mascara e “vuoi anche il nostro struccante??” e io “no grazie ce l’ho già!” così taglio la testa al toro mica specifico che non ho proprio il loro!!
    ahahah io le trovo simpatiche poverette credo che se fossi al loro posto e fossi obbligata a fare così mi sentirei una m….a

  146. ciao Sere, ho lo stesso tuo problema! sto organizzando anch’io e mi sto trovando a dover fare I conti con il numero invitati che nn fa altro che aumentare… credo che molto lo faccia la location! se ti sposi lontano è più “difficile” che la gente venga… sembra brutto, ma credo che sia l’unica via di uscita! ora torno a contare I menu bambini…

  147. io non capisco quando lo scrivono persone che non commentano mai.
    per carità, magari leggeranno solo o addirittura leggeranno una volta l’anno e ne hanno facoltà.
    però non capisco queste lamentele da parte di chi non è assiduo.

  148. Ah ma tu l’avevi fatta una domanda sui primer! Niente oggi sto fusa.
    Mi accodo alla tua allora, chiedendo lumi (se possibile altrimenti fa nulla!) sull’eventuale uso quotidiano del primer e la differenza col fondo siliconico.
    Un’ossessione oggi.

  149. hahah sì, ma pare che durante il tragitto ci siano stati problemi… forse si è disintegrata e le sue ceneri ora sono sparse nell’Oceano Atlantico! 😀

  150. io faccio la doccia, mi vesto, lavo il viso, metto la crema, torno in camera a mettere le scarpe e poi mi trucco. Mai fatto pasticci 🙂

  151. Se hai un Lidl vicino, hanno il solvente in due formulazioni: azzurro con acetone e rosa senza! ;***

  152. Se hai un Lidl vicino, hanno il solvente in due formulazioni: azzurro con acetone e rosa senza! ;***

  153. Io sono per il pochi ma buoni. Non ha senso invitare parenti che se incontri per strada non ricordano nemmeno come ti chiami.

  154. Clio come faccio a rendere il viso meno paffuto? Sono addict della terra sotto gli zigomi, ma c’è qualcos’altro che potrei fare? Grazie mille, ti voglio tanto bene 🙂

  155. forse nel fondotinta c’è n’è in minore quantita…invece il primer credo sia silicone puro. Però sentiamo cosa dice Clio 🙂

  156. forse nel fondotinta c’è n’è in minore quantita…invece il primer credo sia silicone puro. Però sentiamo cosa dice Clio 🙂

  157. Clioo ho una domanduzza: ma tu i pennelli li lavi oooogni giorno oogni volta che li usi ? Dici che è poco lavarli solo una volta a settimana ?
    Un bacio

  158. Clioo ho una domanduzza: ma tu i pennelli li lavi oooogni giorno oogni volta che li usi ? Dici che è poco lavarli solo una volta a settimana ?
    Un bacio

  159. Bravissima! Anche da me ho notato un certo miglioramento nello stand Essence…prima stava in un angolo e la gente ci faceva i suoi porci comodi… adesso davanti alle casse va un po’ meglio, anche se la parte che non è visibile dalle casse (contenente le creme) è depredata come al solito!

  160. vieni a salutarmi la prossima volta! se non trovi lo scotch è perché la direttrice si scorda di comprarlo! ahahah pensami ogni volta che vedi lo scotch!

  161. vieni a salutarmi la prossima volta! se non trovi lo scotch è perché la direttrice si scorda di comprarlo! ahahah pensami ogni volta che vedi lo scotch!

  162. non li sa perché legge poco, appunto.
    per chi legge poco la pubblicità non dovrebbe essere un problema, tanto legge poco!
    oggi c’ho la logica di un bambino di un anno.

  163. non li sa perché legge poco, appunto.
    per chi legge poco la pubblicità non dovrebbe essere un problema, tanto legge poco!
    oggi c’ho la logica di un bambino di un anno.

  164. ti assicuro che sotto Natale meglio che stia a duemila milioni di chilometri da casa tua per tutte le cose che vendono! XD c’è da farsi del male solo a vedere il volantino! XD

  165. Purtroppo rubano a non finire, io che sono la responsabile profumeria ho millemila cose da fare, non posso fare la guardia a Essence tutto il giorno…anche se metto scotch e antitaccheggio c’è chi si mette in camerino a togliere tutto l’ambaradan. Abbiate pietà per noi commesse OVS, siamo tirate fino all’ultimo. Io comunque una volta a settimana rifornisco. E rifornire non è nemmeno semplice perché a volte non ci mandano determinati prodotti per mesi, quindi se vedete che un prodotto manca per molte settimane è perché non si sa come mai non ce lo mandano.
    Caso a parte le matite automatiche nere, quelle me le comprano a mazzetti e vanno via come il pane, ma poi le scorte finiscono e bisogna aspettare un po’.

  166. Mi dispiace per le tue esperienze negative, ma facendo questo lavoro (anche se in abbigliamento) due certezze te le posso dare:la prima è che se una commessa ti pressa è perché questo è preteso dall’azienda, che fa anche dei controlli spesso rigidi (mandano addirittura dei finti clienti chiamati mistery client,che poi manda un report sulla vendita);la seconda è che spesso le stesse aziende per risparmiare assumono persone non qualificate che magari stanno cercando di imparare ma con un contratto di due mesi sfido chiunque a riuscirci..so che a te cliente di questo non interessa giustamente, ma ci sono ragazze che per due lire stanno giornate intere fuori casa e si fanno il mazzo tutto il giorno!!!quindi io proverei ad immedesimarsi un attimo nella categoria e a valutare il fatto che magari prima che tu arrivassi hanno parlato con altre 10 persone che l’hanno trattata come una pezza da piedi..volevo solo farti sapere la visione che si ha dall’altra parte 🙂

  167. Ma la colpa non è delle commesse…certo se uno prova i prodotti davanti a loro, li vedono e non dicono nulla è un altro discorso…ma sta alla gente avere un minimo di rispetto verso le cose altrui!

  168. Ma la colpa non è delle commesse…certo se uno prova i prodotti davanti a loro, li vedono e non dicono nulla è un altro discorso…ma sta alla gente avere un minimo di rispetto verso le cose altrui!

  169. Ma veramente, non ci avevo pensato!!!! Grazie Clio dei tuoi post che allietano la mia giornata e grazie per tutti i consigli che condividi con noi!!!! Farai mai un giro in quel di Londra per un incontro con le tue fans d’Oltremanica? (Ti prego dì di sì…..)

  170. Ma veramente, non ci avevo pensato!!!! Grazie Clio dei tuoi post che allietano la mia giornata e grazie per tutti i consigli che condividi con noi!!!! Farai mai un giro in quel di Londra per un incontro con le tue fans d’Oltremanica? (Ti prego dì di sì…..)

  171. Oddio,per quanto io possa adorare la nostra cliuzza, parlare di incompetenza perché non la conoscono..boh!!!magari neanche Charlotte tilbury la conosce 🙂 🙂 🙂

  172. Mah… che poi se ci pensi ha anche senso il fatto di neutralizzare il colore… però… non crea l’effetto mascherone il fatto di dover mettere il fondotinta su ogni angolino di viso e collo? A me piace avere un fondo che posso mettere anche solo nei punti strategici con più imperfezioni, pori dilatati e compagnia bella… se è del mio colore non ci sono problemi, ma se è giallo non posso certo fare delle macchiette in stile dalmata!

  173. Mah… che poi se ci pensi ha anche senso il fatto di neutralizzare il colore… però… non crea l’effetto mascherone il fatto di dover mettere il fondotinta su ogni angolino di viso e collo? A me piace avere un fondo che posso mettere anche solo nei punti strategici con più imperfezioni, pori dilatati e compagnia bella… se è del mio colore non ci sono problemi, ma se è giallo non posso certo fare delle macchiette in stile dalmata!

  174. Macché, l’avrò fatto due-tre volte quando ero giovane (e scema). Più che altro è stato inutile!
    Ho fatto anche i risciacqui con la birra 😀

  175. Ciao Clio! Io ho sempre difficolta di trovare la crema idratante perché tutte le creme tendono a occludere i pori e fanno la mia pelle grassa.Ho provato tante parche ma non trovo niente che va per me.
    Cosa ne pensi del boom di scrub con caffè e cocco? Io non avevo voglia di spendere 20$ e ho fatto una a casa fai da te e la faccio anche al mio ragazzo e lui dice che c’è differenza.

  176. Hai dimenticato di recitare i primi tre canti della Divina Commedia in aramaico antico sorseggiando un té verde! Probabilmente è per quello che non l’hai ancora capito! Scherzi a parte, è possibile che tu abbia un sottotono neutro! Devi fare tante prove con i diversi colori di fondotinta, perché io dal colore delle vene non ho ricavato proprio un tubo 🙂

  177. Probabilmente lei mi ha vista in un momento critico (fuori erano 6°C e nel negozio almeno 30) e avrà pensato che avessi chissà quali problemi di arrossamenti… conosco il trucchetto del primer verde ma non ne ho mai sentito il bisogno, non mi crea alcun problema 🙂 grazie comunque del consiglio e del sostegno!

  178. Ciao Clio!

    Avrei una marea di domande però inizio con questa:

    un consiglio per far “partire” una pagina, per esempio, su facebook? Io ci sto provando, ho creato una pagina con gli oggettini fatti da mia mamma all’uncinetto (per ora orecchini o cerchietti per i capelli) ma la “popolarità” è scarsissima e non so come fare per farla partire… 🙁 sarà che odio essere invadente…. anche chiedere a chiunque di dare uno sguardo o farmi “pubblicità” mi secca tanto :'( tu come hai fatto inizialmente a farti pubblicità?? ragazze la domanda è rivolta anche a voi!!!

    Grazie 🙂

  179. Anche io vorrei saperlo 🙂 soprattutto per i pennelli usati proprio ogni giorno e soprattutto con prodotti liquidi o cremosi come quelli per il fondo, dove si sa che per questi motivi i batteri prolificano ancora di più..

  180. Stessa filosofia di vita, SE e quando mi sposerò io, sarà una cosa semplice e soprattutto vorrei vicino le persone che fanno tutti i giorni e soprattutto VERAMENTE parte della mia vita! Quelli che ci sono sempre stati, momenti belli e brutti; poco me ne importa che si offendano i miei cari parenti che chiameranno sì e no una volta ogni 5 anni 🙂

  181. emmm… il fatto è che sono parenti che il mio ragazzo e io frequentiamo regolarmente… sono tantissimi, ha 8 zii da parte di papà e 6 da parte di mamma, tutti con relativi figli e nipotini…

  182. ciao, ti secca se ti rispondo io??? 🙂 Ho anch’io la pelle grassa e devo dire che ho provato davvero tantissime creme e mi sono trovata davvero bene con la crema della clarines, ‘eclat du jour’ in versio e crema non il gel (per capirci quella arancio). Se ti va di provarla la fanno anche in dei mini kit con tonico o detergente che sono validi perché lavano bene ma non sgrassano troppo e quindi non fanno produrre piu sebo alla pelle. Spero non ti secchi la mia intromissione 🙂

  183. Tesoro che sfortunaccia!!! Ti capisco anche il mio ragazzo ha una sfilza di zie,tutte donne e tutte tipe che si offendono facilmente!! Ho gli incubi al pensiero che un giorno più o meno lontano toccherà pure a me questo inferno della lista invitati!!!

  184. Tesoro che sfortunaccia!!! Ti capisco anche il mio ragazzo ha una sfilza di zie,tutte donne e tutte tipe che si offendono facilmente!! Ho gli incubi al pensiero che un giorno più o meno lontano toccherà pure a me questo inferno della lista invitati!!!

  185. ha pure lo zio prete! perciò se non ci facciamo sposare da lui ci rimane male… e se ci sposa lui è d’obbligo l’invito a tutti gli altri zii. ahhhhh….meglio rimanere conviventi! ;D

  186. Grazie per aver spiegato questa cosa 🙂 ora capisco perché nei negozi della mia cittadina ci sono prodotti che sembrano piovere dal cielo e altri che si trovano 1 mese sì e 11 no!

  187. Grazie per aver spiegato questa cosa 🙂 ora capisco perché nei negozi della mia cittadina ci sono prodotti che sembrano piovere dal cielo e altri che si trovano 1 mese sì e 11 no!

  188. Ciao Clio!!
    Io avrei una curiosità da chiederti……di tutti i trucchi che compri (e di quelli che ti inviano), a parte quelli “top” che usi più spesso, e alcuni che magari regali. gli altri che fine fanno? Mi spiego meglio…tutti i trucchi diciamo, medi, che usi una volta ogni tanto, e che quindi ti potrebbero durare decenni, li tieni tutti nei cassetti finendo così per accumulare trucchi su trucchi o ogni tanto, quelli che magari non usi da un po’, li butti anche se sono “quasi” nuovi?
    Ciaooooooooo

  189. Boh, da acqua e sapone li ho trovati o.0
    Difatti mi è capitato più di qualche volta di non comprare perchè non avevo la possibilità di provare la matita sulla mano.

  190. Io volevo fare una domanda a proposito dei pennelli! Ho acquistato dei liquidi per la loro pulizia, volevo sapere da te Clio (se hai già parlato dell’argomento e me lo sono perso, sorry!) e da voi ragazze come fate, li usate? Vanno usati una volta ogni tanto o possono essere usati quotidianamente, per poi andare a pulirli con acqua magari una volta a settimana? Illuminatemi!

  191. Un fratello di mia madre che vedo si e no per 10 minuti una volta all’anno perchè vive lontano, qualche Natale fa, si avvicinò per darmi gli auguri e mi disse “ah ma tu sei Lucia?”. No, mi chiamo Pasqualina.
    Tu inviteresti al matrimonio una persona così? secondo la scienza più comune andrebbe invitato solo perchè “zio”.

  192. Assolutamente no! Io ad esempio, non inviterò i miei cugini da parte di madre (6 in tot.), mia madre li ha bene o male cresciuti perché i loro genitori lavoravano e mia madre non essendo ancora sposata e non lavorando aveva tempo diciamo…benissimo, secondo te i carissimi cuginetti hanno mai preso in mano il telefono per chiamarmi una volta? Mandarmi un messaggio il giorno del compleanno? Maché! I miei zii si offenderanno quando non li inviterò? Assolutamente sì, ma chi se ne frega!!! 🙂

  193. Sai che ha fatto una ragazza che conosco? Si é andata a sposare alle Hawaii, lei lui e la loro figlioletta. Punto. Praticamente o tutti o nessuno! Se si vuole fare una cosa intima c’è sempre il tira e molla coi genitori sui parenti e amici di famiglia…è un classico! Ne parlavo propio oggi con i colleghi in pausa caffè (che casualità!) alla fine il matrimonio è il tuo è devi essere felice tu! Soprattutto se te lo paghi da sola

  194. Ciao Clio! Grazie a te Ho imparato a truccarmi e a disegnare le mie SOPRACCIGLIA SPELACCHIATE! Ma ogni mattina perdo parecchio tempo.. Mi ispira molto il tatuaggio semi permanente ( fatto da chi di dovere!) ma allo stesso tempo ne sono un po’ spaventata… Tu cosa ne pensi? Ti è mai venuta la tentazione di “toglierti il pensiero” una volta per tutte o per te è una gioia ( eheheh ) “pitturarti” le sopracciglia tutte le mattine?
    Un abbraccio!

  195. Ci credo ci credo, l’arroganza mista a maleducazione è micidiale!
    Tu però sei la mia eroina del giorno!
    Un bacione bella!

  196. Allora io le pulisco due volte al mese con uno shampoo neutro x bambini! So che esistono spray a base di alcool x pulirli velocemente tra due utilizzi! 🙂

  197. Clio ho una curiositá…ma dei trucchi che non usi piú perché ti piacciono poco o perché ne provi sempre di nuovi che fine fanno?:-):-) un bacio…:-*

  198. Clio ho una curiositá…ma dei trucchi che non usi piú perché ti piacciono poco o perché ne provi sempre di nuovi che fine fanno?:-):-) un bacio…:-*

  199. Io non sono molto d’accordo sul mettere la crema idratante per forza, a cosa serve idratare una pelle grassa che è fin troppo idratata di suo? Si va solo a soffocarla con troppi prodotti e ci si trova la pelle lucida ancora prima del solito. Questa fissa della crema idratante a tutti i costi secondo me è indotta dalle case cosmetiche. Io non la metto mai, la mia pelle non ha alcun bisogno di essere idratata, piuttosto di essere curata falle imperfezioni e di essere lasciata respirare quando possibile. Inoltre le creme idratanti per pelli grasse sono una grande ciofeca, sono totalmente vuote per non appesantire, non contengono niente di cui la pelle abbia bisogno.

  200. Mi chiedevo, visto che testi molti prodotti (anche per noi ehehe grazie) che ci fai con i “vecchi” trucchi?!?!!? Bacio!

  201. ahhh Veronica manco a farlo a posta ho fatto la stessa domanda… speriamo ci risponda 🙂

  202. io l’ho fatto da poco…dopo taaanto tempo passato a riflettere..e non sono per niente pentita! se fatto bene risolve il problema delle sopracciglia rade e senza forma!

  203. ah ma alla fine ce la farò a fare come dico io!!! meraviglia il matrimonio solo con la bimba alle Hawaii!

  204. Ciao Clio! ^_^ volevo chiederti se hai mai provato gli ombretti in polvere libera “glaciazione”,”aurora boreale”,”diamanti in polvere” di NeveCosmetics.
    Ti spiego…visti gli scontici sul web (yayyy!!! =D) vorrei prendere qualcosa…sul loro canale YouTube mostrano gli swatch, e ho notato che hanno l’effetto dei Blingtone della My Face cosmetics (in particolare del bianco).Di “Aurora boreale” sul sito c’è anche scritto che dia riflessi Duochrome su altri ombretti 🙂 …Clio, se sai di più sapresti darmi un consiglio? 🙂 Ti ringrazio in anticipo, perché sei sempre pronta ad aiutarci! 🙂 sei davvero DAVVERO, unica e mitica! <3

  205. ahahah ce ne sono addirittura 3 ho visto!!!ma va l’ho scoperto anche io solo ora e solo perché mi sono incuriosita al prodotto (che ho provato solo una volta ma mi pare buono!)

  206. figurati..meglio se chiediamo in tante..il post di spiegazione manca proprio magari le diamo un’idea su una cosa che le era sfuggita!

  207. Ciao Clio…vorrei sapere come posso conservare i miei trucchi…
    Mi spiego meglio….ne ho tanti e li tengo in tante pochette chiuse e la mattina se devo truccarmi magari perdo due ore per cercare un determinato ombretto, o quel particolare rossetto.
    Vorrei sapere se c’è un modo per conservarli ma averli comunque a portata di mano.
    Dato che tu sei la regina dei trucchi sicuramente avrai un tuo modo di catalogarli. Magari ci puoi dare qualche idea su contenitori particolari e su dove acquistarli
    Un besoooooo

  208. a me nn piace entrare nelle profumerie specifiche dove vendono solo quello xk le commesse spesso stanno a pedinarti…. mi sento a disagio… ma stessa cosa vale x alcuni negozi di abbigliamento…. davvero molto disagio….. spesso consigliano solo cose più care in modo tale da far spendere di più al cliente…. e cosi esco dal negozio stufa…. gia si mi stufo xk comunque se nn sono io ad andare a chiedere mi pare ovvio che riesco a cavarmela da sola sia in campo di abbigliamento che cosmetici….io so i miei gusti e so cosa mi piace di più…. e preferirei che a meno che nn sia io ad andare a chiedere consigli mi lasciassero guardare in pace….

  209. Pelle grassa non significa super idratata. Anzi, in casi come questo le creme servono anche a “sgrassare” la pelle, e contribuiscono alla diminuzione della produzione di sebo e altre sostanze che rendono appunto la pelle lucida, appiccicosa e quant’altro; oltre ad avere le stesse funzioni di tutte le altre creme per il viso, ovvero nutrire la pelle, proteggerla da radiazioni solari e tutte le altre aggressioni atmosferiche.
    Non bisogna certo esagerare con i prodotti, ma semplicemente usare i quelli giusti (prova a farti consigliare da dermatologi, farmacisti o anche semplicemente dalle commesse dei negozi specifici).

  210. Le creme che aiutano a “sgrassare” la pelle non possono allo stesso tempo nutrirla, sono 2 cose opposte. Sono stata dalla dermatologa e mi ha detto che per la mia pelle non serve usare creme idratanti. Infatti controllando l’inci delle creme idratanti per pelli grasse vedrai che sono vuote. Una pelle grassa va purificata, non idratata, a meno che non si sia fatto uso di esfolianti troppo aggressivi.

  211. Ciao clio 🙂 ti volevo chiedere per fare il tuo mestiere è improntate sapere le lingue ? In particolare quali? Grazie spero risponderai 🙂

  212. Ciao clio 🙂 ti volevo chiedere per fare il tuo mestiere è improntate sapere le lingue ? In particolare quali? Grazie spero risponderai 🙂

  213. Ma sai che OVS mi sembra il negozio più colpito dai furti? Non mi è mai successo negli altri negozi di assistere a furti in diretta ma nell’OVS della mia città sì e diverse volte anche!
    E’ proprio una catena presa di mira e non capisco perché!
    I trucchi, accessori e paccottiglia varia che “scivola” facilmente in tasca ce li hanno anche le altre catene (spesso pure più affollate e quindi meno controllabili). Boh?

  214. Ma sai che OVS mi sembra il negozio più colpito dai furti? Non mi è mai successo negli altri negozi di assistere a furti in diretta ma nell’OVS della mia città sì e diverse volte anche!
    E’ proprio una catena presa di mira e non capisco perché!
    I trucchi, accessori e paccottiglia varia che “scivola” facilmente in tasca ce li hanno anche le altre catene (spesso pure più affollate e quindi meno controllabili). Boh?

  215. E poi se ci pensi tutti i fondotinta per pelli grasse servono ad asciugare la pelle, a renderla più secca, quindi che senso ha mettere come base una crema idratante, che essendo idratante ha una funzione opposta? Come quano si usa il fondotinta minerale e si consiglia di usare la crema idratante come base solo in caso di pelle secca.

  216. E poi se ci pensi tutti i fondotinta per pelli grasse servono ad asciugare la pelle, a renderla più secca, quindi che senso ha mettere come base una crema idratante, che essendo idratante ha una funzione opposta? Come quano si usa il fondotinta minerale e si consiglia di usare la crema idratante come base solo in caso di pelle secca.

  217. Immaginavo fosse così (anche se non credevo ricorressero addirittura a dei finti clienti), mi dispiace molto, capisco quanto possa essere frustrante certe volte un lavoro così. Dato che sei della categoria e ne sai più di noi consumatrici, dici che non è possibile fare qualcosa rispetto alle aziende? Tipo se un numero consistente di persone scrivesse al servizio clienti per sottolineare quanto apprezzano di più commesse “naturali” rispetto a quelle obbligate all’insistenza secondo te potrebbe avere un qualche impatto?
    Dopotutto qui sul blog siamo tante, se ci attivassimo per mandare un messaggio simile alle aziende più in vista non dovrebbe essere poi così difficile farci sentire.

  218. Immaginavo fosse così (anche se non credevo ricorressero addirittura a dei finti clienti), mi dispiace molto, capisco quanto possa essere frustrante certe volte un lavoro così. Dato che sei della categoria e ne sai più di noi consumatrici, dici che non è possibile fare qualcosa rispetto alle aziende? Tipo se un numero consistente di persone scrivesse al servizio clienti per sottolineare quanto apprezzano di più commesse “naturali” rispetto a quelle obbligate all’insistenza secondo te potrebbe avere un qualche impatto?
    Dopotutto qui sul blog siamo tante, se ci attivassimo per mandare un messaggio simile alle aziende più in vista non dovrebbe essere poi così difficile farci sentire.

  219. Probabilmente è cosìl’unica è sempre provare!!! Chissa vhe non lo trovo pure io il fondo perfetto!!!!

  220. Mah…! Io quando vedo che mi si avvicinano comincio a dire tra me e me: “mhmmmmm ecco che mò questa me fà perde tempo!” Perché poi effettivamente è così. Ovviamente non faccio di tutta un’erba un fascio, ci sono anche molte commesse veramente esperte, e in gamba nel loro mestiere…per fortuna! 😉

  221. Mah…! Io quando vedo che mi si avvicinano comincio a dire tra me e me: “mhmmmmm ecco che mò questa me fà perde tempo!” Perché poi effettivamente è così. Ovviamente non faccio di tutta un’erba un fascio, ci sono anche molte commesse veramente esperte, e in gamba nel loro mestiere…per fortuna! 😉

  222. Sì ci rubano tantissimo…è indecente… dovrebbero investire in telecamere e guardie…il mio negozio è enorme e ci mandano solo una guardia. Furti da 1000€ e passa ci capitano…

  223. Sì ci rubano tantissimo…è indecente… dovrebbero investire in telecamere e guardie…il mio negozio è enorme e ci mandano solo una guardia. Furti da 1000€ e passa ci capitano…

  224. Sapone di Marsiglia ad ogni utilizzo. I liquidi solo in caso di emergenza (cioè quando faccio la pigrona e quelli che mi servono sono ancora da lavare) anche perché contengono alcool e non vorrei che mi rovinassero le setole.

  225. Ciao Clio 🙂 volevo chiederti se anche per gli uomini è importante la skin care e se è simile a quella delle donne 🙂 te lo chiedo perché io e mio fratello abbiamo entrambi la pelle mista, e lui vedendo che la mia è presa meglio mi frega puntualmente creme, detergenti e quant’altro sperando funzionino anche con lui 🙂 grazie mille 🙂

  226. Ciao Clio 🙂 volevo chiederti se anche per gli uomini è importante la skin care e se è simile a quella delle donne 🙂 te lo chiedo perché io e mio fratello abbiamo entrambi la pelle mista, e lui vedendo che la mia è presa meglio mi frega puntualmente creme, detergenti e quant’altro sperando funzionino anche con lui 🙂 grazie mille 🙂

  227. Si speriamo…perché sono davvero curiosa…:-) anche se credo che li conservi tutti per poter fare sempre i confronti con noi o altro…

  228. Si speriamo…perché sono davvero curiosa…:-) anche se credo che li conservi tutti per poter fare sempre i confronti con noi o altro…

  229. Anch’io non sento nessun bisogno di usare la crema idratante sulla mia pelle grassa, con tutte quelle che ho provato mi sento unta e appesantita ed ho la sensazione ‘non vedo l’ora di lavarmi’. La metto dove ne sento il bisogno, cioè contorno occhi e labbra che invece sono delicati e secchi. Recentemente sto però provando la crema la roche posay effaclar duo (trattamento anti imperfezioni correttivo e purificante) perché la mia pelle andata via l’abbronzatura è diventata oleosissima e sto tentando questo trattamento (per ora mi sembra funzioni ma non mi voglio sbilanciare!). Io penso che la cosa migliore sia ‘ascoltare’ la nostra pelle

  230. Anch’io non sento nessun bisogno di usare la crema idratante sulla mia pelle grassa, con tutte quelle che ho provato mi sento unta e appesantita ed ho la sensazione ‘non vedo l’ora di lavarmi’. La metto dove ne sento il bisogno, cioè contorno occhi e labbra che invece sono delicati e secchi. Recentemente sto però provando la crema la roche posay effaclar duo (trattamento anti imperfezioni correttivo e purificante) perché la mia pelle andata via l’abbronzatura è diventata oleosissima e sto tentando questo trattamento (per ora mi sembra funzioni ma non mi voglio sbilanciare!). Io penso che la cosa migliore sia ‘ascoltare’ la nostra pelle

  231. io mi sono fermata alla seconda domanda. uscire senza mascara. deve essere stato talmente traumatico che sono svenuta e non sono arrivata alla terza domanda. se non mi metto il mascara e mi trucco poco gli occhi, sono un mix tra la signora mazzamauro e gnappo. un mostro.

  232. Però anche una ragazza che legge poco può dire la sua e fare una domanda, non siamo tutti uguali. Oggi faccio l’avvocato, aggratis!

  233. Quindi se vede le mie (nostre, mi par di capire) chiama direttamente un’ambulanza! La stiamo perdendo!

  234. Ecco appunto, quindi c’è anche rischio che rovinino le setole! 😮 …devo decidermi a lavarli più spesso con sapone e amen, la verità è che sono pigra come poche bestie al mondo u.u
    Grazie per avermi avvertito sul pericolo delle setole e per la dritta, gentilissima! 😉

  235. Prova mettere qui il riferimento, c’è qcuna che lo mette sempre…..senza essere invadente non credo tu dia fastidio, parlane con le tue amiche…..spargi la voce….

  236. Mi pare il minimo, ho chiesto un correttore per occhiaie e mi ha tirato fuori un correttore del mio colore di pelle (ovviamente per i brufoli) e io mi sono sentita troppo mortificata (essendo la signora molto gentile) per mettermi a spiegare come dev’essere il correttore occhiaie…

  237. Se inserite la parola pennelli nel cerca in alto a destra sulla barra rosa vi escono tutti i post sui pennelli compreso quello sulla pulizia…

  238. Ragazze clio una volta disse che si può usare anche lo shampoo Johnson per bambini…io lo uso…economico ed efficace!!

  239. In effetti qui c’è da filosofeggiare: il sottotono, questo sconosciuto! Probabilmente la commessa stava ancora cercando il suo! (E non è la sola)

  240. Shampoo dici di buttarmi su uno qualsiasi, magari delicato? Sono ad un punto in cui ho “abbastanza” pennelli, anche troppi, ma mai abbastanza 😉 mi rendo conto però di non trattarli proprio bene! Per un periodo li ho lavati con del sapone, ma al tempo ne avevo pochi e aspettare che si asciugassero era una tortura, perché ne avevo subito bisogno!

  241. Ragazze anche lo shampoo Johnson va bene…una volta clio lo disse in un video…anche io ad ogni utilizzo!!

  242. Cioè tu hai iniziato…e io stavo già a prendere appunti…spetta un po ha detto 4 mm dal gomito, questa non la sapevo e no che non l’ho mai capito niente ahahahahaha

  243. Ciao Clio! Vorrei farti un paio di domande su un paio di cose. Ho visto che hai pubblicato una foto dove usi la scopa a vapore, ma cosa è meglio guardare per poterla scegliere? E’ comoda da usare? Hanno dei prezzi decenti o sono degli investimenti? E poi, hai nominato la marca Glossip, come ti sembra? Qui in Italia è stata lanciata da Bottega Verde, ma così a prima vista mi sa di bassa qualità, che anche se i prezzi sono bassi non li vale..

  244. Ciao CLioio io ho una domandina sui tuoi pelosetti..(me lo chiedevo perche ancora non so a chi lasciare la mia tartaruga erminia x le vacanze) Ma dove stanno i tuoi gattoni quando vai in vacanza con claudiettis??

  245. Che figata scoprire che faccio bene a non mettere spesso il mascara perché mi rompo le scatole a levarlo la sera. Temevo anche l’indebolimento delle ciglia. .e difatti! Brava me :D. Per le commesse che ti conoscono, Clio, una volta mi è successo che da sephora una di loro mi stava facendo provare delle cose nuove della Benefit, poi non ricordo come e perché è uscito fuori l’argomento rossetto arancione e io ” nono grazie, non fa per me, poi i denti sembreranno più gialli, e quella ragazza mi risponde “segui Clio vero?” E io “ovviamente ahahah” 🙂

  246. Certo che può, ci mancherebbe altro.
    Ma certe lamentele da parte di chi non commenta mai continuano a lasciarmi basita nonché perplessa, quindi, come loro si lamentano, io posso commentare la lamentela ed esprimere la mia perplessità e la mia basitudine 🙂

  247. concordo sull’ascoltare la pelle. con i nostri scambi veniamo a conoscenza di possibili alternative. la soluxione unica non esiste. fa pensare quanto hai scritto però e cioè che dopo l’abbronzatura la tua pelle sia diventata oleosissima…. forse e sottolineo forse non è stata ben idratata/nutrita durante l’estate e adesso bam. tra l’altro abbiamo spesso questa convinzione che la pelle reagisca subito a cose tipo l’abbronzatura ma gli effetti si vedono dopo mesi. mai sperimentato il boom di brufoli dopo l’estate? io nel mio piccolo suggerirei un siero invece di una crema idratante per le pelli grasse e se poi non vi trovate non mettete niente. però con il sole d’estate nessun idratante proprio no! dovete pensare a lungo termine. ….

  248. Per il mascara io alterno il normale mascara con quello trasparente rinforzante della Kiko.. funziona! ^_^

  249. Con l’abbronzatura (e l’acqua) la mia pelle diventa secchissima (forse normale a confronto delle altre ehehe) e mi chiede la crema che uso sempre! E niente fondotinta. Continuo con la crema finché l’abbronzatura non se ne va e si torna al fondo, e ho visto proprio che la mia pelle butta fuori olio ora! (Io l’ho associato a noi n essere più ‘asciugata’ dall’abbronzatura). Ho tanti campioncini da provare e sto provando anche sieri ma la mattina mi ritrovo oleosa con quello che ho provato finora (alcuni più alcuni meno). Se questa che sto usando ora della roche posay fosse anche idratante avrei vinto! Invece di giorno se metto il fondo non metto nulla (a parte contorno occhi e labbra). Vorrei dare un’altra chance al fondo minerale, perché con quello che uso liquido matti ficcante tutto apposto per mezza giornata ma a sera mi ritrovo oleosa…in quel caso devo mettere una crema sotto sennò la polvere non si ‘attacca’?

  250. Certo 🙂 sei una persona molto diretta, forte e decisa, con una buona dialettica, mi sono un attimo immedesimata in una ragazza (ipotetica) più piccola, magari timida, non così sicura e ‘battagliera’ che potrebbe sentirsi intimidita dai nostri scambi. Non è una critica eh! Forse non c’hai mai pensato 🙂 tutto qua. C’ho sto senso materno latente che devo fare.

  251. Ciao Rik,
    per me è sempre interessante tutto ciò che riguarda il trattamento della pelle mista (e quello che scrivi tu!), specie in questo momento che la mia sta patendo e non so più dove sbattere la testa.
    Spesso e volentieri in passato non ho messo alcuna crema, specie sotto il fondo. Massimo usavo creme agli acidi, da totale ignorante anche di giorno d’estate, pensa un po’.
    Ti dico solo che per non averla troppo secca, prima di stendere il fondo la pulivo bene con il latte detergente senza risciacquarlo e senza passare il tonico, per poi passare alla stesura (si dice?) del fondo in polvere (ne usavo uno che in pratica era una cipria leggerissima e finissima di Chanel, ora come ora sarebbe troppo leggero).
    Il fatto però, e qui mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, se e quando potrai, è che tu sei giovane tesoro! Io vado verso gli anta, mi manca davvero poco, se non metto una cremina anti rughe mi sento in colpa.
    Già il decadimento è inesorabile, devo scegliere: mi tengo l’untume o mi becco ancora più rughe?
    Per non parlare del discorso protezione solare.
    In sostanza non so quanto potrei permettermi di non mettere la crema, nonostante abbia la pelle mista, perché necessito di nutrizione e protezione.
    Ma mi piacerebbe potervi rinunciare! E dal momento che ancora non ne ho trovata una che faccia al caso mio (altrimenti Costanza l’avrebbe già saputo 😉 perché le “butto” tutte, sieri compresi, ogni buon consiglio ed approfondimento è ben accetto.

    p.s.
    mazza che pippone.
    Rikkuz ti prego dimmi che sei ancora viva, non farmiti avere sulla coscienza!
    puoi anche iniziare a leggerlo oggi e finire a capodanno, non mi offendo, non sono permalosa!

  252. Ciao Rik,
    per me è sempre interessante tutto ciò che riguarda il trattamento della pelle mista (e quello che scrivi tu!), specie in questo momento che la mia sta patendo e non so più dove sbattere la testa.
    Spesso e volentieri in passato non ho messo alcuna crema, specie sotto il fondo. Massimo usavo creme agli acidi, da totale ignorante anche di giorno d’estate, pensa un po’.
    Ti dico solo che per non averla troppo secca, prima di stendere il fondo la pulivo bene con il latte detergente senza risciacquarlo e senza passare il tonico, per poi passare alla stesura (si dice?) del fondo in polvere (ne usavo uno che in pratica era una cipria leggerissima e finissima di Chanel, ora come ora sarebbe troppo leggero).
    Il fatto però, e qui mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, se e quando potrai, è che tu sei giovane tesoro! Io vado verso gli anta, mi manca davvero poco, se non metto una cremina anti rughe mi sento in colpa.
    Già il decadimento è inesorabile, devo scegliere: mi tengo l’untume o mi becco ancora più rughe?
    Per non parlare del discorso protezione solare.
    In sostanza non so quanto potrei permettermi di non mettere la crema, nonostante abbia la pelle mista, perché necessito di nutrizione e protezione.
    Ma mi piacerebbe potervi rinunciare! E dal momento che ancora non ne ho trovata una che faccia al caso mio (altrimenti Costanza l’avrebbe già saputo 😉 perché le “butto” tutte, sieri compresi, ogni buon consiglio ed approfondimento è ben accetto.

    p.s.
    mazza che pippone.
    Rikkuz ti prego dimmi che sei ancora viva, non farmiti avere sulla coscienza!
    puoi anche iniziare a leggerlo oggi e finire a capodanno, non mi offendo, non sono permalosa!

  253. In effetti, mettendomi nei panni di chi legge, posso risultare quello che non sono.
    Non sono per niente una persona diretta, anzi. Tutta apparenza.
    Semplicemente sono una cui piace ridere, scherzare, prendere le cose alla leggera, parlo del blog ovviamente, e quando sento che ci sono persone che trovano “snervante” una pubblicità (che si può chiudere con un click su una x, cioè…) resto interdetta, forse perché le cose davvero snervanti per me sono altre.
    E questa, se si vuole, si può anche evitare mentre altre no.
    Tutto qui.
    Ovviamente io non sono nessuno per decidere chi, quando e come debba parlare o esprimere la propria opinione o fare appunti di vario genere ad un blog in cui sono solo ospite.
    Se sono stata eccessivamente diretta o scortese mi scuso, è che certe cose non le capisco, che ce devo fà.

  254. Guarda, io studio a Venezia e ogni volta che vado o torno dalla stazione sono costretta a passare davanti a Muji… Guardo la vetrina e sbavo, hanno cosette troppo carine e decisamente “giapponesi”, soprattutto appunto le scatoline con tutti gli scomparti! Però il mio è sempre un “guardare ma non toccare”… :/

  255. Secondo me se segui il blog puoi fare dei rimandi al tuo sito (o pagina fb) nel caso in cui siano attinenti ai post in cui li inserisci.
    Che so, Clio scrive un articolo sui migliori prodotti low cost oppure sui migliori prodotti bio, tu hai già affrontato un tema simile, puoi scrivere qui come la pensi e poi aggiungere una cosa tipo “se volete approfondire leggete qui” con il riferimento al tuo sito.

  256. Purtroppo qualunque fondotinta anche no trasfer, non è no trasfer….:-( A me macchiano sempre le sciarpe e il collo delle giacche e giubotti. Per cui metto sempre una sciarpina, altrimenti mi ritrovo i colli dei cappotti, giubini, macchiati…E ovviamente, cerco un colore di fondotinta simile al mio, per non mettere nulla sul collo, che è la fine….

  257. Tranquilla cara Fia sono ancora viva, scusami ma io continuo a chiamarti fia. 😛 allora intanto c’è dire che difficilmente vengono rughe nelle zone più grasse della pelle, casomai vengono dove la pelle è sottile, come nel contorno occhi, e nei punti in cui si formano i segni di espressione, che di solito non corrispondono con le zone più grasse. Io ti consiglierei di mettere la crema antirughe solo nelle zone più secche evitando le parti dove c’è più produzione di sebo. C’ è da dire poi che le creme antirughe sono molto controverse, è difficile dire se abbiano effettivamente una certa efficacia. Ti consiglio anche di scegliere creme antirughe non troppo nutrienti, che non abbiano quintali di oli o burri all’interno. Fortunatamente molti ingredienti utili a prevenire l’invecchiamento non rendono la pelle ancora più grassa, come l’acido glicolico e la vitamina c. Per la protezione solare esistono creme apposite per il viso molto leggere, io uso quella dell’avene e mi trovo bene. Puoi usare una protezione solare di giorno e la crema antirughe la notte. Comunque consolati, oggi è una giornata terribile per la mia pelle. Ricordi che l’altro giorno parlavo bene del duac gel? Beh ieri mi ha fatto un brutto scherzo. Probabilmente perché ne ho messo più del solito o perché è ormai vicino alla scadenza, mi sono svegliata con la pelle arrossata e un prurito fastidiosissimo che dura ancora oggi, credo che andrò a chiedere aiuto in farmacia. 🙁

  258. Ciao Clio! 🙂 Immagino quest’articolo di ieri su di te sia già stato notato dalla tua famiglia, se riesce ancora a star dietro a tutti gli articoli -anche più significativi di questo- che pubblicheranno sulla loro bimba 🙂
    Ma se fosse per caso sfuggito, te lo segnalo io 🙂
    Bellissima e supersolare come sempre nella foto!!! *_*

  259. Ciao Clio! 🙂 Immagino quest’articolo di ieri su di te sia già stato notato dalla tua famiglia, se riesce ancora a star dietro a tutti gli articoli -anche più significativi di questo- che pubblicheranno sulla loro bimba 🙂
    Ma se fosse per caso sfuggito, te lo segnalo io 🙂
    Bellissima e supersolare come sempre nella foto!!! *_*

  260. Oddio mi dispiace!
    Sai una cosa?
    Voglio provare a fare come dici, in effetti non è che le rughe mi vengono sul naso o sul mento, posso provare a lasciare in pace la zona T e concentrarmi sul contorno occhi che sì, è un po’ segnato.
    Proviamo! Ti tengo aggiornata!
    Fammi sapere come procede la tua situazione, pelle e blog 😉
    Baci in quantità! E grazie di tutto!

  261. Fammi sapere come ti trovi. 🙂 per fortuna sembra che la pelle si sia un po’ sfiammata rispetto a stamattina. Conto di riprende a lavorare al blog dopo il malefico esame di venerdì. 😀 ci sono già 2 post pubblicati e varie cose ma voglio che sia tutto finito prima di farvelo vedere. 😉 baci!

  262. Ciao Katia 🙂 io da un mesetto a questa parte sto usando solo un fondo minerale (visto che la mia pelle fa letteralmente schifo) io la crema la metto sempre in generale (i dermatologi dicono che soprattutto x la pelle grassa non mettere idratante fa produrre ancora più sebo…preferisco non rischiare grazie!!!

  263. eh dipende da quanto è oleosa la tua pelle. so di molte che si danno un bello strato di crema proprio per mettere il fondotinta minerale che va parecchio lavorato con il pennello. nel tuo caso prova senza… solo che l’idea di polveri che entrano nel poro personalmente non piace. avrei paura di occludere i pori. purtroppo veramente devi provare… io ci ho messo una vita, davvero, e tonnellate di creme per scoprire che alla mia pelle non piacciono. me le butta fuori. quindi vado di gel e sieri e le creme solo nel contorno occhi. sempre in tema di sperimentazione ma non è che massaggi poco la crema sul viso?

  264. Ciao clio!se non mi sbaglio in uno dei tuoi ultimi tutorial hai utilizzato il contour kit di anastasia…per piacere faresti una review?voglio il tuo parere così magari melo regalo per natale!grazie mille bella!

  265. Cliooo plssss cool spotting sulla sfilata VS che cè stata a Londra …capelli e trucco quali i trends

  266. fia mi permetto di entrare nel merito. ma sono disperata anch’io per la pelle. da tre anni, è impazzita. somatizzazione dello stress. così l’ha appellata il dermatologo. giù di creme come epiduo gel con fortissime irritazioni (come rikkuz!). periodi di quiete. e poi brufoli. dilatazione dei pori. cicatrici da acne. mai avuta una pelle così sofferente. spesi miliardi di euro. e poi ho incominciato a ‘disintossicarla’, farla respirare senza aggredirla. dopo anni di ricerca e di bonifici bancari, ho trovato due creme che mi piacciono molto: buon inci (angolo di lola docet!)—>crema al burro di cacao phytorelax, 9,90 euro; retinolo bio plus crema giorno, bottega verde, 9,90 euro ora in offerta (altrimenti poi schizza a 39,90 euro, oddeoooo). non lasciano la pelle trasudare, bensì la tengono nutrita senza olio di colza 😀
    bene, ora, vorrei che tu mi dicessi come tappare la dilatazione dei miei pori sul naso. ho provato di tutto. manca solo il burka. e se rimangono solo gli occhi, ce metto vagonate de mascara.

  267. Ciao clio, hai parlato svariate volte di creme per il contorno occhi, dicendo però di non aver trovato quella “perfetta”, la mia domanda è, ne hai trovata una davvero efficace per questo annoso problema che rende stanco e spento lo sguardo con le rughette? 😀

  268. Ciao clio, hai parlato svariate volte di creme per il contorno occhi,
    dicendo però di non aver trovato quella “perfetta”, la mia domanda è, ne
    hai trovata una davvero efficace per questo annoso problema che rende
    stanco e spento lo sguardo con le rughette?? 😀

  269. Ciao clio, hai parlato svariate volte di creme per il contorno occhi,
    dicendo però di non aver trovato quella “perfetta”, la mia domanda è, ne
    hai trovata una davvero efficace per questo annoso problema che rende
    stanco e spento lo sguardo con le rughette?? 😀

  270. Grazie Sere per la risposta! Con l’anno nuovo credo proprio di farle, finalmente!!

  271. Grazie Sere per la risposta! Con l’anno nuovo credo proprio di farle, finalmente!!

  272. Ciao clio! Ho una domandona 🙂 ultimamente a causa della palestra mi trovo spesso a utilizzare (più o meno tutti i giorni) il mascara waterproof (essence, get big lashes confezione blu)… Solo che le mie ciglia iniziano a risentirne! Quando mi strucco a forza di sfregare ne perdo tantissime 🙁 cosa posso fare per rinforzarle? Oppure devo cambiare metodo di struccaggio? Uso del semplice bifasico..
    Non posso proprio rinunciare al mascara neanche in palestra!! Ciao clio un bacione

  273. Ciao Clio! Io vorrei un consiglio su una palette da acquistare! Sono una mora (capelli quasi neri), occhi color nocciola (tendenti al chiaro) con una pelle davvero molto bianca, tendente al giallo! Normalmente gli ombretti che mi stanno bene sono nei colori dell’ oro, bronzo, marrone ma anche i rosa più caldi. Dunque sono indecisa se acquistare la Naked 3 (le altre, 1 e 2, ho paura che con i colori troppo nude possano spegnermi ancora di più, potrebbe essere?) oppure la Everything nice della too faced! Tu cosa mi consiglieresti? Anche come qualità degli ombretti, io li ho tutti troppo polverosi :/ Grazie mille 😉

  274. Ciao Clio, eventualmente, approfittando dell’argomento “contorno occhi”, potresti anche parlare della questione per le ragazze che non hanno ancora i 30 anni? In altre parole, consigli di cominciare a mettere il contorno occhi dopo i 20 anni? Se sì, consigli qualche prodotto specifico, magari anche bio? Grazie! Un bacio 🙂

  275. Ciao Clio, eventualmente, approfittando dell’argomento “contorno occhi”, potresti anche parlare della questione per le ragazze che non hanno ancora i 30 anni? In altre parole, consigli di cominciare a mettere il contorno occhi dopo i 20 anni? Se sì, consigli qualche prodotto specifico, magari anche bio? Grazie! Un bacio 🙂

  276. vi do un consiglio sulla crema idratante, applicatela entro 30 secondi dopo che vi siete lavate il viso mattina e sera. forse molte di voi già lo sanno ma fa davvero la differenza.beso

  277. vi do un consiglio sulla crema idratante, applicatela entro 30 secondi dopo che vi siete lavate il viso mattina e sera. forse molte di voi già lo sanno ma fa davvero la differenza.beso

  278. clio una curiosità: ma quando viaggi in aereo con i tuoi trucchi, creme ecc.ecc. riesci sempre a stare in regola col peso della valigia? io non ho mai viaggiato in aereo e in estate devo andare in inghilterra per due settimane e devo portarmi sia panni estivi che invernali….sono preoccupata già da adesso e mi sto mettendo da parte tutti i campioncini di crema e profumo per risparmiare peso D: aiutooo!!

  279. Mi pare abbia già risposto in un post 5 domande: se non sbaglio un loro amico si occupa dei gattoni quando Clio e Claudio sono fuori città :3

  280. Ciao clio!volevo chiederti cosa ne pensi degli ombretti nabla, quali sono i tuoi preferiti e se per caso hai già testato qualcosa della nuova collezione.grazie mille in anticipo!

  281. grazie per tutti i consigli! Massaggio poco? bhe non ci avevo mai pensato, quindi forse si!Non so più mi tocco più mi pare si “sporchi”. A parte il contorno occhi e labbra che veramente mi metto direttamente il burro cacao tra poco, nel resto del viso ho la tua stessa sensazione, che me la butta fuori, il bello è che magari a volte mi sento tirare se sono stata più sgrassante nella pulizia e qualsiasi crema finora mi fa sentire unta nonostante la pelle tiri comunque!

  282. si grazie! sono alla ricerca perenne di una crema per me! O di una pozione magica. Ho una mini size di Neve ma devo ancora provarla

  283. Ciao Clio,potresti parlare dei prodotti di Diego dalla Palma,come ti sei trovata,quali ti sono piaciuti e quali non ti sono piaciuti,tipo primer viso,occhi,mascara ecc,io ad esempio ho usato il latte detergente,il tonico ed una pallette di ombreti(che mi ha salvata all’esame) pero visto che ci sono delle offerte sui suoi prodotti avrei bisogno del tuo consiglio,la mia amica make-up artist:-) graciassss

  284. Sicuramente scrivere nello spazio dedicato ai clienti, può servire a qualcosa..spesso queste mail vengono lette da chi si occupa delle risorse umane!spesso anche noi dipendenti mettiamo in evidenza questa tematica..infatti se ci fai caso zara va alla grande, proprio perché il cliente si sente libero di scegliere (anche se i loro venditori si sentono molto manager in carriera..eh eh).un bacio

  285. Sicuramente scrivere nello spazio dedicato ai clienti, può servire a qualcosa..spesso queste mail vengono lette da chi si occupa delle risorse umane!spesso anche noi dipendenti mettiamo in evidenza questa tematica..infatti se ci fai caso zara va alla grande, proprio perché il cliente si sente libero di scegliere (anche se i loro venditori si sentono molto manager in carriera..eh eh).un bacio

  286. Oooh eccomi!
    Innazitutto GRAZIE di avermi segnalato queste creme, Bottega Verde ad esempio la conosco sì di nome ma non l’ho mai provata (come l’Erbolario) e la crema al retinolo m’intriga.
    Un grazie enorme a te!
    Per quanto riguarda i pori, altro grande cruccio (mai avuti così prima d’ora) io non ho risolto e sono in un momento di riflessione poiché da un lato mi sto riempiendo di prodotti e mi sembra che più metto addosso peggio è, dall’altro così non mi so vedere e sto cercando e valutando quale prodotto potrebbe fare al caso mio (calcola che il mio è uno squilibrio ormonale tosto).
    Ma ho dei prodotti che mi sono segnata e ti rigiro!
    Il primo è il tonico iris per pelli miste della Clarins.
    Il secondo il pore refiner di Bioderma, ma è una cremina.
    Il terzo mi è stato consigliato proprio oggi da Xari ed è sempre una cremina, la Effaclar mat di La Roche-Posay!
    Io sono indecisa perché ognuno ha i suoi pro e i suoi contro ma la Effaclar m’ispira assai, con la Roche mi sono sempre trovata benissimo quindi probabilmente mi butterò su questa.
    Gli inci… ehm… non parliamone che è meglio 😀

  287. Io uso il gram idratante x pelli grasse di esther, x ora è l unica crema che non riesco ad abbandonare!invece contro le imperfezioni, dopo averne provate decine e decine, devo ancora trovare qualcosa che dia risultati soddisfacenti.. Al momento sto testando normaderm di vichy perché mi ricordo che qualche anno fa era stata meglio di altre creme più costose, x cui ho deciso di ritrovarla …mah!vedremo!!

  288. Io uso il gram idratante x pelli grasse di esther, x ora è l unica crema che non riesco ad abbandonare!invece contro le imperfezioni, dopo averne provate decine e decine, devo ancora trovare qualcosa che dia risultati soddisfacenti.. Al momento sto testando normaderm di vichy perché mi ricordo che qualche anno fa era stata meglio di altre creme più costose, x cui ho deciso di ritrovarla …mah!vedremo!!

  289. Ciao Clio! Vorrei sapere che accorgimenti bisogna avere e quali prodotti non possono mancare, per realizzare un trucco da palcoscenico! io faccio danza moderna e nel corso dell’anno abbiamo alcuni spettacoli fra cui il saggio! Cosa non deve mancare nella trousse affinché il trucco, ballando, non si sciolga o non si rovini fra il sudore e le luci forti? Spero mi risponderai, ciaooooo!!!!! 🙂

  290. Grazie.La mia pelle e più combinata ed Io intendevo che proprio suda nella zona “baffi” che senza la crema non succede.Proprio gocce di sudore.Ma provero quella chei hai suggerito e vediamo come va.Grazie ancora.Siamo qua pee aiutarci e imparare cose nuove 😉

  291. Io ho 26 anni e da un paio d’anni uso il contorno occhi Eye Care di Martina Gebhardt, a me sembra molto efficace contro le occhiaie e per attenuare le prime rughette d’espressione (ma può essere che semplicemente non le ho ancora). Ha un ottimo inci ed è di produzione tedesca. Lo trovi sul sito ecco-verde dove ci sono inoltre molte recensioni che riguardano questo prodotto.

  292. Clio ascolti ancora la musica italiana? c’è qualche canzone/artista a cui resti affezionata? :))

  293. A quanto pare non sono l’unica ad aver trovato la soluzione per non sporcare sciarpe e cappelli con il fondo….ovvero indossarli di colori scuri, mixati o comunque non bianchi!!! Grande Clio!!!
    Cmq…io ti chiedo…
    Che profumo usi? Ti piace cambiare spesso o sei affezionata ad una fragranza in particolare? Ne hai uno per l’inverno e uno per l’estate??? Oppure non ami i profumi?

  294. A quanto pare non sono l’unica ad aver trovato la soluzione per non sporcare sciarpe e cappelli con il fondo….ovvero indossarli di colori scuri, mixati o comunque non bianchi!!! Grande Clio!!!
    Cmq…io ti chiedo…
    Che profumo usi? Ti piace cambiare spesso o sei affezionata ad una fragranza in particolare? Ne hai uno per l’inverno e uno per l’estate??? Oppure non ami i profumi?

  295. Grazie della risposta.Siamo qua per aiutarci e imparare cose nuove 😉 La mia pelle è più combinata e dalla maggior parte delle creme tende non a lucidarsi ma proprio a sudare anche senza caldo, nella zona “baffi” 😀 ma comunque proverò Grazie 😉

  296. Ciao Clio io ho un problema con l’eye-liner: mi piace tantissimo ma diffido dall’utilizzarlo perché durante la giornata va a finire che si “copia” sulla palpebra. Ho già provato con primer, ciprie ed ombretti ma immancabilmente il disastro è dietro l’angolo! Come posso fare? Clio aiutami tuuuu! Grazie sei un’idola! 😀

  297. Comunque i prodotti vanno testati su noi stesse sempre!!!!! Non sempre quello che risulta valido su una persona lo è necessariamente su tutte! Ma visto e considerato che in questo caso le opinioni positive sono tante 1,89 non è poi un grande investimento dato che non esistono dei tester! Buonagiornata!!!!!!!!

  298. ciao clio…domanda insolita…vorrei chiederti come posso farmi sembrare con il make up un pò più “grande” con un trucco da tutti i giorni?no non sono pazza…ma sono esausta di sentirmi dire in continuazione che sono piccola quando in realtà non lo sono…ho 22 anni..ma sembra che ne abbia 15!help!un bacione sei grande!

  299. Ciao Clio! Io ho una domanda che non riguarda il make up ma è pura curiosità! :))
    Hai mai pensato di allargare la famiglia?

  300. Mi è venuta in mente un’altra domanda dopo aver visto il tutorial sull’ingrandimento delle labbra: hai detto che per i baffetti li schiarisci con le creme schiarenti, ecco io vorrei sapere quali usi, quali consigli, se bisogna sceglierle in base al tipo di pelle (so che tendono a seccarla, è vero?), se le usi solo in quella zona, ecc.. Perché io ho un po’ di peluria che si nota avendo la pelle bianca, capelli e peli corvini, per cui vorrei provare a usarle però ho una pelle molto difficile e non vorrei fare disastri!

  301. Clio stavo guardando i post “che trucco abbinare ai vestiti color ….” per cercare un ispirazione per un trucco da abbinare ad un vestito rosa..ma mi sono accorta che non l hai ancora fatto quindi puoi darmi qualche consiglio? il mio vestito in particolare è rosa antico

  302. Ciao Clio :3 tu come/dove conservi l’olio di cocco?
    Io lo tengo in frigo, ma tutte le volte per usarlo mi devo armare di pazienza e scalpello!!!

    Grazie per tutto il tempo che ci dedichi!

  303. Ciao Clio!!! Ma… una domanda strana e che non c’entra un bel niente con il makeup… Ho appena finito di guardare il tuo video (stupendo) dove crei le saponette-scrub e l’ho pure commentato dicendoti che mi sono sentita con te, dentro casa tua ed è stato bellissimo. Guardavo i tuoi pelosetti passeggiare per casa e mi chiedevo tu, con i tuoi 4 micioni in casa, riesci a mettere in piedi un albero di Natale e a non smontarlo prima di 2 ore o comunque prima che ci pensino loro? 😀
    Perché con le mie due leonesse mi è impossibile! Decorazioni ovunque, magicamente le luci si tramutano in bellissime liane mentre, imperterrite, continuano la loro scalata che nemmeno i migliori scalatori di montagne..! Sai com’è, dall’alto si potrebbe avvistare meglio qualche antilope di passaggio! Un bacione! :********

  304. ciao!! scusa se mi intrometto, com’è l’abito? tubino, lungo, corto ecc? e x le scarpe che colore hai scelto? ultima domanda, per che occasione lo indosserai? hihih 🙂

  305. ciao, guarda dalla foto proprio non ti darei 15 anni!! anzi!!:) Vedo che hai dei bellissimi occhi a “farfalla”, o meglio cosi’ mi sembra, perchè non provi un leggero smokey, sui toni neutri, scurendo maggiormente la parte finale così da enfatizzare la tua forma? prova ad andare a dare un’occhiata ai trucchi per le diverse forme d’occhio. In piu’ hai delle bellissime sopracciglia, con questo tipo di makeup secondo me saresti super sexy!! baciooooooo

  306. ciao chiara, scusa se mi intrometto, che eye-liner usi? magari non sei tu, ma semplicemente l’eye-liner!!

  307. no tranquilla..è un tubino corto e le scarpe dello stesso rosa antico del vestito..per una festa di compleanno è di sera quindi come colore forse non adattissimo ma almeno non è il solito nero

  308. Ciao Clio, per quanto riguarda le sopracciglia ho sentito dire che farle spesso con la ceretta abbia come conseguenza la caduta della palpebra. Io è da 4 anni che le faccio con la ceretta, secondo te dovrei iniziare a utilizzare la pinzetta? E’ vero che, a lungo andare, si ha la caduta della palpebra?
    Un bacione:*

  309. Domanda che non so a chi fare se non qui..
    Ho un bagno davvero molto umido, roba che le pareti “colano” dopo la doccia causa condensa… Fa male a trucchi e pennelli essere tenuti in un ambiente così? Non ho notato problemi, ma non è molto che mi trovo in questa situazione.. Sto valutando un trasloco delle mie cose truccose in camera, per la gioia del mio ragazzo…!

  310. ma no perchè!!! il nero fa subito sera ma non è obbligatorio! 🙂 Io allora opterei per un bel trucco occhi intenso! Quando mi hai detto rosa mi è venuto subito in mente il trucco di Clio ispirato a Nina Dobrev oppure quello per le feste dell’anno scorso è altrettanto bello!! bacioooo

  311. Ciao Clio sono usciti sul mio viso i grani di miglio come posso risolvere sono brutti e con il trucco si notano di più
    La mia pelle è mista in alcuni punti grassa altri secca e tende ad arrossire che creme e fondotinta mi consigli?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here