SMOKEY A V MARCATO
forse è il look più rappresentativo di Emily Blunt. Lo sfoggia spessissimo ed è ciò che, con la sua forma di occhi, è considerato il non plus ultra. Parlo di uno smokey abbastanza definito che, coinvolgendo anche la palpebra inferiore (a volte più a volte meno), contribuisce ad un “effetto lifting” davvero efficace, realizzando una V all’insù e in fuori! Perfetto anche per le ragazze con palpebra cadente 😉
A volte, per rendere più interessante il look, viene aggiunto un colore nell’angolo interno. Anche questa volta la sfumatura è abbastanza definita. Un’altra bella idea, che forse rende il tutto più portabile anche per chi non si vede con tanto nero, è quella di usare un colore luminoso nella palpebra inferiore.
Per esaltare l’effetto “push up” che si vuole ottenere con questo look, la strategia è quella di lasciare “nuda” la parte interna della palpebra superiore e sfumare invece la palpebra inferiore in tutta la lunghezza. L’angolo esterno poi, dipende dallo spazio che avete tra la palpebra e le sopracciglia. Emily ha la fortuna di avere molto spazio e infatti può anche realizzare una V decisamente ampia!
COLORE
Abbiamo detto che Emily non teme il colore: e fa bene! Riesce sempre a renderlo adatto e coerente al suo stile. Come la preferite?
Notate in questo look: la tecnica è quella dello “smokey-push-up”, semplicemente sono stati usati l’azzurro e il rosa (abbinamento davvero azzardato, eppure su di lei…!) invece del nero e del grigio!
EYE-LINER
Recentemente se n’è parlato anche sul Forum: eye-liner e occhi all’ingiù, sì o no? Ovviamente dipende dalla forma: come vi ho sempre detto non esiste un solo tipo di occhi all’ingiù! Per quanto riguarda Emily Blunt, notate che quando ha l’eyeliner, la tecnica è sempre quella usata anche nello smokey: ci si concentra sulla parte esterna, se la palpebra è un po’ bassa si opta per una codina piuttosto “dritta” e non tanto da pin-up, ma comunque allungata. Poi si sottolinea anche la rima inferiore (all’esterno, per non appesantire) e si fa partire da lì la direzione verso l’alto, proprio come fa lei, sia in nero che in blu!
LABBRA
Avrete notato che quando Emily si concentra sugli occhi non colora mai le labbra – al massimo qualche colore quasi nude e appena accennato. Altre volte invece decide di concentrarsi sulla bocca e non va per il sottile! Rosso e fucsia a gò gò!
In questo caso ovviamente lascia gli occhi più al naturale, al massimo una linea di eye-liner.
Come la preferite? Con il rosso o il fucsia?
Ho amato la tonalità che portava alla première di Into The Woods, dove sfoggiava labbra ombré, eyeliner e un ombretto metallico sul color oro-malva (in particolare si trattava di una sfumatura tra il Laura Mercier Caviar Stick Eye in Amethyst e in Rosegold).
Beh ho scoperto che non era di un rossetto… ma tre!
I prodotti utilizzati (tutti Laura Mercier) sulle labbra sono il Creme Smooth Lip Color in Plumberry, come base, e in Hollywood al centro delle labbra. Per accenturare l’effetto ombé si è ricordo a una matita labbra nel color Ruby.
Che ne dite allora? Vi piacciono Emily Blunt e i suoi look? E’ sicuramente un’ottima fonte di ispirazione e un bel modello, secondo me! Vi piace il suo stile? E i colori che usa? Con quale look vi piace di più? C’è qualcosa in questo post che pensate vi piacerebbe riprodurre su voi stesse? E che mi dite dei suoi raccolti con trecce? Fatemi sapere cosa ne pensate di questa bravissima attrice e bellissima ragazza! Spero che il post vi sia piaciuto! Buona domenica bellezze, besosss! 😉