Ciao ragazze!

Se non avete ancora sentito parlare di questo trend penserete sicuramente che la vostra Clio sia impazzita, ma vi assicuro che non si tratta di una mia invenzione perversa: l’ultima novità in fatto di capelli è la tinta… grigia! Già, da sempre le donne cercano di mascherare in ogni modo i capelli che iniziano a ingrigirsi, invece adesso pare che questo colore sia il massimo dell’avanguardia; ovviamente le nostre care celebrities hanno subito sperimentato questa moda, con risultati più o meno convincenti. Se volete saperne di più, leggete oltre!

5960130_orig

Granny hair, ovvero capelli da nonna: è proprio questa l’ultima inaspettata tendenza in fatto di tinte e, nonostante uno scetticismo iniziale, bisogna ammettere che se ben realizzata e sulla persona giusta può avere sicuramente il suo fascino. Il trend sembra essere nato su Instagram, per poi ispirare alcune coraggiose celebrities: come succede spesso, una volta che hanno iniziato a circolare foto di attrici e cantanti con questo look così stravagante, è scoppiato un vero e proprio boom. O meglio, mi sembra di capire che in Italia non si vedano ancora molti casi e probabilmente non si vedranno mai, ma vi assicuro che in certi ambienti particolarmente trendy o alternativi i granny hair sono ormai all’ordine del giorno.

tumblr_mjtwhhwpPN1s64bico1_500

tumblr_mrwaelreG11qh20b1o1_500



tumblr_lvjczkcbUZ1qb4hiyo1_500

Stavolta non si tratta delle eleganti signore che sanno portare con classe i capelli bianchi o grigi naturali, ma di ragazze giovani, che scelgono questa sfumatura per provare qualcosa di diverso! L’attrice della serie tv “Girls”, Zosia Mamet, in due versioni di grigio, una più calda e una argentea:

zosia-mamet

zosia_mamet

La cantante Pink, sempre coraggiosa e trasgressiva, aveva i capelli di questo colore già nel 2008:

0f7dc338c5e1d64c_Pink

La chioma grigia di Rihanna: nella prima foto l’effetto è tremendo, sembra quasi una strega, mentre nelle altre mi piace di più. In generale trovo che sui capelli lunghi il grigio renda di più con un’acconciatura mossa e boccolosa piuttosto che sul liscio:

rihanna-gray-hair-650-430

1401e3b2334d6dbddf1a8066963dcb47

Qui addirittura ha un rossetto in tinta!

1374178022_rihanna-zoom

Nicole Richie si presentò al Met Ball del 2013 con una chioma innevata:

Nicole-Richie-with-grey-hair-070513

Ovviamente anche Lady Gaga, sempre sopra le righe, ha sfoggiato per un lungo periodo una bella capigliatura da nonna:

Schermata 2015-04-08 alle 10.30.22

Ottenere la perfetta sfumatura di grigio non è affatto semplice: per prima cosa bisogna schiarire completamente la chioma con l’acqua ossigenata, fino a ottenere un bianco puro. Questa operazione può richiedere diverse ore a seconda del colore di partenza, ma soprattutto distrugge i capelli (è il duro prezzo da pagare). Questo passaggio, però, è fondamentale, perché qualsiasi residuo del colore naturale rischia di lasciare i capelli con delle spiacevoli sfumature giallastre.

article-0-0F76E8E100000578-965_634x919

Ragazze, cliccate qui per vedere altre versioni dei granny hair e per scoprire il trucco perfetto da abbinare!

162 COMMENTI

  1. Trovo che sia un look molto bello sulle modelle…magari per un servizio o una sfilata particolare. Non mi stupisce su cantanti come rihanna o lady gaga…insomma: in certi “mondi” tutto è concesso. E ci piace anche! Dubito che qualcuna di noi starebbe davvero bene sfoggiando un look simile nella vita di tutti i giorni…

  2. Visto a Londra un paio di anni fa associato a sfumature arcobaleno.. Io personalmente non stresserei i miei capelli in questo modo.. Carini, ma il grigio non è che stia bene a tutte

  3. Ad alcune sta molto bene mentre ad altre dona decisamente un look inconsueto. È molto bello solo che poi dovresti truccati solo in un certo modo per far risaltare il colore. Magari se faranno notare in futuro qualche capello bianco potrò dire che è la moda che lo impone

  4. bleah neanche x idea mi farei i capelli grigi invecchiano sono terribili e nemmeno in passerella li trovo trendy anzi misembrano sciatti poco eleganti la Gaga e Rihanna vabè di trash ne sanno qualcosa apprezzo la loro musica ma i loro look manco li cani si dice ..

  5. Buongiorno! E niente, Rihanna è bella pure così! In questa versione soft il grigio mi piace. Nicole invece….sembra abbia usato la neve finta dei presepi!
    A proposito d capelli colorati. ..Clio bella ho un suggerimento x un tutorial ! (Sto in fissa con nina zilli!) Metto la foto sotto x capire d d quale look parlo ma nn si vede molto bene il trucco. ..ma considerando che su sky è in onda ogni giorno una replica di italia s got talent sono sicura che online si trovano video in cui s vede bene. :* baciozzi

  6. Buongiorno a tutte….io lo trovo veramente orribile….a parte che distruggi i capelli per fare questo colore…..ma poi è proprio brutto….

  7. ciao Clio,sono davvero orribili questi capelli….quando sono naturali su una signora avanti con l ‘età mi piacciono ma trovo sciocco distruggersi i capelli da giovani x renderli grigi…..le celebrities sono Celebrities….tutte strane!!!!un bacio ed una buona giornata :*

  8. Una parola è più che sufficiente:ORRORE!! ormai non si sa più cosa inventarsi per essere innovativi..in questo caso trovo che il grigio stia male alla maggioranza di queste ragazze,è un colore molto difficile da portare..no,no nun me piace..Buona Giornata a tutte quante 🙂

  9. Non li trovo così allucinanti… sono molto rock! Comunque il fil rouge di questo trend è il capello completamente disidratato… e fa proprio schifo

  10. Ciao! Non li trovo orrendi…ma non capisco come faccia tutta questa gente ad averr ancora 4 peli in testa! La cottura del capello con l’acqua ossigenata, quello si che mi ha fatto rabbrividire.
    Bacini :*

  11. Hemmmm… no proprio non mi piacciono! Io non riesco a capire più nulla. .. fino a ieri coprire i primi capelli grigi era una cosa importantissima per non far notare il tempo che passava, e oggi sono diventati una moda? Mha!!! La gente è strana!

  12. Saranno anche belli, ma perchè mai distruggersi i capelli per avere un colore che, chi prima chi dopo, avremo tutte?? XD meglio ”indossarli” ogni tanto come parrucca e lasciare i capelli come stanno

  13. Non so se mi farei mai i capelli grigi di proposito. Però è vero anche che c’è modo e modo di portarli. A volte in palestra vedo una signora (che sarà intorno ai 65 anni) che ha i capelli completamente grigi con dei riflessi azzurri…. ragazze sta benissimo. Ha un fascino incredibile; c’è da dire che lei di suo è veramente una bella donna. Sempre curata, con un velo di trucco….. davvero affascinante!

  14. Ma-anche-no.
    Sarebbe una continua lotta a dover sembrare sempre giovane,perché il rovescio della medaglia è che se vai on giro come ti sei svegliata (cosa che faccio se continuo a dormire con gli occhi aperti :)) la mattina sembrerai una strega.

  15. Letteralmente orribile, mamma mia non sanno più cosa inventarsi. Clio ti prego non sperimentare anche tu questo trend

  16. difficile da portare, ma alcuni look sono proprio originali.. forse troppo per la vita di tutti i giorni. E’ una grande idea per chi ha problemi di molti capelli grigi e ricrescita eccessiva, perché può far di un problema un nuovo ed intrigante look, certo va gestito bene!

  17. Buon venerdì Clio e ragazze!!! Secondo me la moda dei capelli grigi e’ stata lanciata dal cartone animato Disney: “Frozen”, dalla regina Elsa.
    Ammetto che mi incuriosisce questo colore… Alcune modelle stanno benissimo! Ma si sa loro possono “quasi” tutto!!! Baciiiii

  18. ciao! le attrici/ modelle che hai mostrato mi piacciono molto! detto ciò una persona normale non potrebbe farlo per me… queste sono tutte ragazze giovani, per lo più bellissime, con a disposizione hair stylist 24/24… non cosa da tutti i giorni ecco! cmq bel post! buona giornata!

  19. “I liked it before it was cool!”
    Battute a parte io è da tempo che ci voglio provare, ma temo di non fare mai il grande passo perchè sto cercando di sistemare i miei poveri capelli rovinati da diverse tinte… avendo io un’incarnato chiarissimo e freddo e i capelli biondo cenere, mi attirava un sacco! ovviamente per il trucco sarei andata di Diva e nient’altro!;)

  20. Mia mamma ha i capelli totalmente bianchi, di un bel bianco luminoso e ha smessoci tingerli da alcuni anni. Io ho già un po’ di fili bianchi (antipatica genetica!) e non c’è dubbio che li faccia vedere!

  21. Ciao Clio, ciao ragazze! Grigio *-* più ce n’è e meglio è, per me! Tanti anni fa un mio amico si tinse i capelli di grigio, erano adorabili! Se non dovessi decolorarli tanto (tanto tanto, considerando il mio castano scuro naturale)1, mi piacerebbe sperimentare questo non-colore, mi piace tanto sfumato dal nero delle radici! Nel frattempo sogno ancora il mio blu oltremare *-*
    Un bacione!

  22. Wow! Beh alcune foto sono davvero cool…ma cmq voglio godermi i miei capelli castani finche ci sono! Magari quando ne verra qualcuno grigio…daro una spinta a madre naturaXD

  23. buongiorno a tutte! ne ho sentito parlare eccome e conosco ragazze che dicono di volerlo fare…peccato che non l’hanno ancora fatto…
    Mi piace sicuramente di più quando la ricrescita scura è in evidenza perchè stacca molto altrimenti non ci vado matta…. devi avere il giusto look e il giusto viso secondo me non sta bene a tutte. ad esempio Nicol sembra una nonnina di 90 anni… voto ZERO!
    con la base chiara chiara come la foto che allego non è male ma sul biondo non so… non mi fa impazzire.
    Allego qualche foto dove credo non stia male però mentre lo amo molto su vestiti, borse, accessori e make up sui capelli non mi convince del tutto

  24. Mhà io sono perplessa, va bene su modelle e personaggi ma per la vita quotidiana lo trovo bizzarro! si fa tanto per sembrare più giovani con creme e trattamenti e poi ci si ingrigisce i capelli! per non parlare poi del danno che si fa ai capelli per decolorarli….nnoooo bocciati!

  25. Non potrei mai andare in giro con i capelli grigi! Scusate ma mi sono spuntati i primi capelli grigi e sono disperata!!! No, dai però le coprirei comunque!
    Mia mamma si tinge i capelli da anni e anni, penso che non l’ho mai vista con il suo vero colore di capelli, o ero molto piccola!
    Mia nonna lei li piaceva i suoi capelli grigi, però non so…

  26. Ciao Clio !!!!! Io sn sconvolta… Sapevo già di questo ‘trend’ … Ma dai non sanno piu’ cosa inventarsi!!!!! Pink e la mia adorata Kelly O. sono fantastiche!
    Però grigio no mai ma come si faaaaa…..
    Preferisco cmq il SILVER virante verso il lilla che il grigio..!! Però non mi piace proprio qst trend !! No se pò vedè !!!! Al massimo le punte ok, ma vi assicuro che sarà ultra impegnativo mantenerlo…

  27. A me piace questa tendenza! Ma solo con il grigio chiaro quasi argento super luminoso.. Vorrei provarli ma solo per un giorno

  28. E come disse un tempo la cara Mara Maionchi… “Brava, brava, ma per me è no!” XD
    Cavolo, il giorno che ho visto il primo capello bianco ho cominciato sclerare e a deprimermi… perché dovrei farmi volontariamente un’intera chioma grigia? O_O
    se poi per farli bisogna trattare così tanto il capello distruggendolo sono ancora più convinta a tenermi la mia chioma castana 😀

  29. Vado controcorrente lo so, ma a me la versione che tende al bianco PIACE TANTISSIMO!
    Assolutamente NO invece quelle tendenti al grigio scuro. Quello sì che invecchia!
    Peccato che i capelli si distruggono, sennò lo farei subito 🙂
    Bacio e Buongiorno a tutte!

  30. Diciamo che è trend adesso che lo portano le celebrities, ma onestamente nel mio ambiente (metal, tendenzialmente) girano da anni e anni.

  31. Sono d’accordo con te, se una donna ha i capelli grigi e li ha per natura, bene, altrimenti secondo me non funziona, meglio biondo platino!

  32. Adoro questo trend! Mi piace tantissimo, ma non sono abbastanza coraggiosa da provarci 😀
    Sono una figata pazzesca!

  33. Un conto che siano naturali, un conto che siano fatti di proposito e distrutti per arrivare ad un risultato che arriverà, inesorabilmente

  34. Mah, io non credo li proverò mai, se non forse a 60-70 anni quando saranno grigi…per natura! Però devo dire che su alcune ragazze, specialmente quelle molto chiare di carnagione, ha il suo perchè. Esistono piuttosto in commercio tinte grigie (naturali, non con strani riflessi arcobaleno!)?

  35. Buon giorno ragazze!
    Secondo me su alcune stanno veramente bene, come ha detto una ragazza nei commenti, potrebbero essere una soluzione per chi ha i capelli grigi di suo ed ha una ricrescita eccessiva o semplicemente ravvivare una capigliatura grigia per chi si è stufato di tingere i capelli. Però sia per me che a quasi 27 (li comprò il 2 maggio) non ho ancora capelli bianchi e per chi ha 20 anni non mi piace molto, specialmente per la vita di tutti i giorni. Non che non mi piaccia in assoluto, trovo che alla fine su alcune modelle/celebrità stia bene, ma per noi che dobbiamo alzarci ed andare a lavorare tutti i giorni non lo trovo molto pratico. Per le ragazze che hanno voglia di fare un colpo di testa preferisco il biondo platino tendente al bianco tipo Michelle Williams!

  36. Appena diventerà moda qui in Italia fatemelo sapere così evito di farmi la tinta e basta, il mio grigio naturale saprà il fatto suo XD

  37. Ciao, io sono decisamente matura e quindi sono schiava della tinta, devo farla ogni mese, anzi dovrei farla più spesso perché i capelli crescono molto in fretta. Ho pensato che sarebbe bello essere tutta grigia ma sarebbe una faticaccia come per la tinta “normale” e forse anche di più perché si, ho tanti capelli bianchi -circa la metà- quindi dovrei comunque decolorarli e poi tingerli o fare sfumature, quindi ancora per un po’ terrò i miei capelli castano chiaro.
    Una mia amica che comunque ha solo 45 anni ha deciso di smettere di colorarli, è stata molto coraggiosa, ha lasciato che crescessero naturali, non vi dico l’effetto…
    Ora, dopo più di un anno, è completamente grigio ferro ma , secondo me, non sta bene perché non si cura, non si trucca ecc. Ha l’aspetto di una persona che è stata molto malata perché si vede che comunque è abbastanza giovane.
    Una mia zia, invece a 30 anni era candida e stava benissimo, molto meglio che scura, era molto particolare, era diventata un tipo (comunque era una bella donna con bellissimi colori), si truccava e non aveva mai un aspetto trascurato.
    Tutto questo per dire che dipende da che tipo sei, il grigio con un pizzico di malizia è bello

  38. Questo trend non mi piace assolutamente!Avremo tempo per sfoggiare la chioma da nonnina,se vorremo,perché affrettarsi a 20??!!

  39. non è una di quelle tendenze da cui mi lascerei trasportare… ma ragazze anche a voi Rihanna sembra sempre volgare in qualunque contesto e con qualunque look?!?

  40. Ve prego no….!!!!non mi piacciono neanche un po, basta sbagliare mezzo tono e sembrare veramente delle vecchiette..dona solo a poche persone, non di certo a Rihanna che trovo orrenda..

  41. Io li trovo bellissimi, soprattutto quelli con le sfumature lilla o blu..ma il colore nuovo che mi piace più di tutti è il rose gold!!!

  42. Si beh, volevo dire che se lo lasciassi ai naturelle sarei di gran moda ma sicuramente non succederà mai!

  43. Sono trendy! Ho i capelli grigi naturali e sto bene con colori freddi lilla malva fucsia sono i miei colori beauty preferiti….grazie Clio vedo la vita con occhi diversi

  44. A vederli su alcune modelle son davvero bellissimi ma nella vita di tutti i giorni non so quanto siano “appetibili”. Mi sembrano FAVOLOSI nelle foto con la ragazza mega truccata e con un conturing da far invidia a KK, ma PIUTTOSTO BRUTTI nelle foto con la piega liscia o con la modella con un trucco più soft… personalmente non sono di quelle sempre truccatissima nè coi capelli-da-appena-uscita-dal-parrucchiere quindi decisamente non fanno per me

  45. Decisamente stregoneschi perché chi li porta è troppo giovane per averli naturali. Mi danno un senso di tristezza e sciatteria. Ma come sempre…se loro si piacciono così. ..

  46. Ecco…se io avessi la fortuna di trovarmi una testa omogenea o con sfumature gradevoli non li tingerei più. Però bisogna curare tutto il resto, sono d’accordissimo.

  47. Avrò tutta la vecchiaia – se mai ci arriverò – per portare i capelli grigi curati e con classe. Ora, grazie tante, finché posso mi tengo il mio colore naturale!!!

  48. 🙂 Io li ho fatti qualche anno fa!! Capelli cortissimi, sono partita con una decolorazione ovviamente, e poi piano piano tonalizzati in un bel grigio freddo! Fantastici, unica pecca usare sempre lo shampoo viola e andare a ritoccare ogni 3 settimane! Ovviamente li ho tenuti solo per qualche mese, non si può decolorare più di tanto :p

  49. noooo tremendo :,( decolorarsi i capelli per averli grigi non ce la posso fare ahah ok averli così e portarli con classe (ma dopo i 55 almeno secondo me) ma farseli apposta nooo

  50. idem, anche io faccio di tutto per coprire i primi odiosi bianchi 🙁 questo trend puo’ essere adatto o alle giovanissime, under 25 diciamo su cui sa di modaiolo o alle over 55-60 molto curate secondo me

  51. A me non piace assolutamente, soprattutto sulle ragazze giovani..io non tingerei mai i miei capelli grigi

  52. Cioè per ottenere questo effetto “da nonna” si “distruggono i capelli con acqua ossigenata”??? Solo per questo non lo farei mai e poi mai!

  53. usavo anche io quello shampoo viola di lush,che da noi si chiama dorian gray..non perchè ho i capelli grigi ma x il profumo O-O era qualcosa di meraviglioso!!

  54. Io dico solo una cosa….ADORO questo colore e sono ormai anni che vorrei farlo ma ho i capelli sottili e fragili quindi ho paura di rovinarli troppo….so già che dovrò attendere la vecchiaia per averli di questo colore se non voglio diventare calva prima del tempo! Ma se avessi capelli spessi e forti lo farei Adesso!!! Bacione Cliuzzabella

  55. Nemmeno a me piacciono molto… o almeno i total Grey nn mo fanno impazzire mentre gli sfumati secondo me hanno una marcia in più (soprattutto quelli con le radici scure )

  56. In alcune foto sembra un colore davvero bello! Però poi penso che preferisco godermi il mio nero 🙂 magari ci ripenserò tra qualche anno con la comparsa dei capelli bianchi! Potrebbe essere una soluzione ahah 🙂 ma andrà ancora di moda? Ne dubitooo

  57. io li ho sempre voluti grigio/lilla (o bianchi come Daeneris) ma li ho troppo sottili per decolorarli…sigh sob 🙁

  58. Sono una persona semplice, mi piacciono i toni nude sia nell’abbigliamento che nel make up e non esco mai dalle righe ( si , sono una palla !!! ) ma i capelli grigi sono fighi e mi piacciono proprio (anche se non avrei il coraggio di farli su di me) !!! secondo me tutto sta nel trovare la giusta sfumatura e la piega giusta…

  59. Che brutta moda. Secondo me, i capelli grigi non donano a nessuna ragazza.
    Non ne vale proprio la pena di rovinarsi i capelli con decolorazioni e tinte, per ottenere questo colore.

  60. I capelli grigi donano solo a Sephiroth (vediamo chi coglie la citazione 😉 ).
    parlando seriamente credo che stiano bene solo se sono grigio chiarissimo quasi platino, portati liscissimi e non scompigliati, che sembrano ancora più da vecchia, e rigorosamente solo sulle pelli chiarissime dal sottotono freddo. Sulle carnagioni scure non si possono proprio vedere, come il biondo platino d’altronde!

  61. Ma anche no! Ci sarà un futuro, più o meno lontano, nel quale i miei capelli saranno grigi naturalmente. Ecco, meglio non anticipare i tempi!

  62. Anni fa avevo visto una barman con i capelli color madreperla… Credo che sia il colore piú bello che abbia mai visto! Comunque preferisco tra tutti questi esempi riportati il grigio sfumato von i toni pastello 😉

  63. trovo che sia un colore molto bello ma impegnativo, e che bisogna saperlo portare sennò si rischia l’effetto “vecchia”! molte delle foto che hai pubblicato infatti non mi piacciono per nulla. 😉

  64. A me piace da impazzire! Ma perché i capelli grigi stiano bene, è necessario avere sempre una bella piega e un bel trucco, quindi non potrei mai tingermi così, vorrebbe dire che quel giorno in cui i capelli non sono pulitissimi e non hai voglia di farti la base sembri sciatta e più vecchia…magari mi compro una parrucca ahah 😀

  65. Anche io sono anni che cerco un modo per rendere i miei capelli belli grigi e finalmente sono riuscita a sperimentarlo almeno su una ciocca per vedere la reazione del mio capello scuro e tinto…anche dopo 30 minuti di attesa il bianco si è fissato solamente sulla radice rimanendo giallino e abbastanza maltrattato su tutto il resto, che noia!!

    Mettiamola così: oramai è troppo di moda per i miei gusti e mi degnerò di aspettare che la natura faccia il suo corso 🙂

    https://almostinsiders.wordpress.com

  66. Trovo molto bello il grigio scuro della terza foto, gli altri mi danno un po’ l’idea del sciupato… e mi sembra un colore difficilissimo da portare. No grazie! 😉

  67. A me piace molto molto… Ma non credo lo farei perché avendo i capelli ricci, un sottotono della pelle tendente al malaticcio, il naso un po’ lungo e magro, e pure delle belle occhiaie evidenti, sembrerei solo una vecchia pazza!!!!

  68. Anche a me piace tantissimo! ovviamente c’è modo e modo di portarlo… sta benissimo a chi ha la pelle chiara e senza imperfezioni, vedi Pink, mentre non mi piace sulle persone dalla pelle scura o mediterranea, la rende molto spenta.

  69. Trovo molto bello il grigio scuro della terza foto… gli altri mi danno l’idea di capelli sciupati… e poi credo siano difficilissimi da portare…

  70. Trovo che sia un colore che rende bene solo su alcuni tipi di donna: per esempio, nonostante la maggior parte delle volte adori Rihanna, non riesco proprio a vederla con i capelli grigi. Sembra semplicemente vecchia, penso faccia un brutto contrasto con la carnagione e gli occhi, tutti di tonalità calde. Non mi dispiace così tanto invece sulle ragazze dalla carnagione chiara e gli occhi chiari (ex: modella in copertina), perchè comunque è un colore che non esce molto dal range di sfumature. Non li trovo così allucinanti, forse perchè mi sembrano più.. rock! Ahah, se avessi gli occhi azzurri e i capelli già chiari me li farei, ma non distruggerei mai i miei capelli neri per “anticipare così tanto i tempi!”

  71. A me piace da pazzi! nicole richie sta divinamente!! ma ecco io non me li farei mai..perchè credo che serve molto per “mantenerli” 😉

  72. Non mi piace! Di sicuro é più adatto alle carnagioni chiare però trovo che nella maggior parte dei casi invecchi molto la persona! Sono troppo difficili da portare..
    Povera Daphne Groeneveld D:

  73. sinceramente…a me piacciono molto!!!!! e me li farei pure se avessi il tempo per mantenerli 🙁

  74. Secondo me questo trend è adatto solo alle it girl stile Kylie Jenner, appunto. Su di loro mi piace e sono originali, ma se lo vedessi su una mia amica probabilmente non apprezzerei allo stesso modo!

  75. Conosco ben due persone che li portano, entrambe molto giovani.
    Mi piacciono molto di più nella versione corta e sparata. Sui capelli lunghi, purtroppo, il lavoro di decolorazione che c’è sotto si nota di più e il fusto non riesce quasi mai ad apparire sano e vitale

  76. Io li trovo molto belli ma solo su alcune, bisogna avere determinate caratteristiche perché non sembrino delle befane, comunque mi piacerebbe se le donne fossero un po’ più audaci con i capelli, rispettando sempre la salute del capello però!!rischiare tanto solo per una colorazione strong non so se ne vale veramente la pena!!

  77. no proprio grigio grigio no però a volte mi diverto e faccio i riflessi biondo cenere per cui, essendo bionda, risulto grigia ma l’effetto dura qualche settimana

  78. Secondo me sono molto belli ma bisogna avere il giusto stile!! Su kelly osbourne penso siano perfetti, o su kylie jenner ma ad esempio non ci vedrei mai blake lively! Io non lo farei mai perché sembrerei davvero mia nonna ma sono molto belli:):)

  79. Per avere i capelli grigi c’è sempre tempo!!! Basta aspettare il passare degli anni .. quindi perchè tingerseli?????

  80. INFATTI .. IL CAPELLO GRIGIO SU UNA DI 65 ANNI LO CAPISCO E PUO’ STARE BENE MA PER IL RESTO .. DATE TEMPO AL TEMPO!!! POI QUANDO TUTTA STA GENTE DIVENTERA’ VECCHIA ED AVRA’ I CAPELLI GRIGI MAGARI SE LI TINGERA’ PURE … MA VA LA

  81. Li ho sempre adorati! Un grigio freddo, argentato è quello che ho sempre pensato vorrei portare quando i capelli bianchi cominceranno a prendere il sopravvento. Se avessi il coraggio di farlo e il look adeguato lo farei anche ora a 24 anni, ma credo di non avere nè l’uno nè l’altro. Hehehehe

  82. io li porto grigi …naturali …e mi ci ritrovo benissimo ho 44 anni ed era da tempo che ero schiava della tinta …ma tingerli di proposito non so se lo farei …a tal proposito Clio :consigli per un make-up piu’ semplice portabile ?

  83. Amo. ADDORO. I grigi e anche i bianchi! Ho passato mesi cercando di convincere la mia parrucchiera a farmi una tinta platino, praticamente bianca, ma aveva sempre la scusa del “devo studiare il colore per te “, “non ho ancora imparato come fare questo colore” eccetera, quindi alla fine ho lasciato perdere, e anzi ho anche smesso di tingermi in generale perché mi si stavano rovinando i capelli. Però wow e strawow, quanto adoro il grigio e il bianco!

  84. La Osburn sarà elegante ma secondo me aspira ad un modello di bellezza non in linea con il suo viso. Per il resto molto belle ma una tinta del genera la provo a 80 anni, ho tutto il tempo prima di portare i capelli grigi

  85. Se devo essere sincera è proprio un brutto trend… Cioè rispetto i gusti di tutti se a qualcuno piace, ma credo che non donino al 99% delle persone nelle foto, se hanno dei riflessi viola o azzurri sono già migliori, ma in generale ugh D:
    Kelly Osborne con quei capelli prende vent’anni in un colpo solo… D:

  86. Premetto che non mi farei mai una tinta del genere, ci tengo ai miei capelli e non mi sembra il caso di rovinarli attaccandoli con l’acqua ossigenata. Comunque io certe mode non le capisco, a 20-30 ci si tinge i capelli di grigio e poi dopo i 40 appena se ne vede spuntare uno, si fa di tutto per tornare bionde, more, ecc… se proprio vogliono provare certi colori perché non mettere una parrucca? Vedendo le foto, posso dire che alcune stanno anche bene così, ma nella vita di tutti i giorni è proprio una cosa inquietante.

  87. Ciao a tutte!
    Io li ho fatti e sono felicissima.
    Le mie amiche trovano che stia benissimo perché in linea con la mia personalità.
    Ma credo si tratti di un gusto del tutto personale.
    Per cui non discuto i commenti che li reputano orrendi.
    Però permettetemi di contraddire molte di voi: non ho i capelli rovinati!
    Non li ho perché:
    – il lavoro è stato fatto da una professionista che usa prodotti di alta qualità
    – è un risultato raggiunto schiarendo i toni ogni 2 settimane. Quindi in varie fasi: Castana, poi gialla (terribile), bionda cenere, platino e ora riflessi argentati.
    – curo i capelli con cure nutrienti usando shampoo e conditioner alla cheratina
    Questi colori “colori” estremi non si possono fare in casa utilizzando prodotti scadenti.
    E comunque sul corto si rischia meno.

  88. Scusami ma è impossibile che i capelli non si rovinino anche se il lavoro è stato fatto da una bravissima professionista, probabilmente hai capelli molto forti e spessi per cui il danno si nota poco, ma in ogni caso i capelli ne risentono per quanto poco. comunque se tieni i capelli corti avrai molto meno problemi a portare questo colore, che tra parentesi a me piace se molto chiaro e se abbinato alla giusta carnagione. 🙂 concordo col tuo consiglio, ragazze non fatevi i capelli in casa se volete usare tinte così lontane dal vostro colore naturale! e state lontane dalle tinte da supermercato, a volte vedo certi obrobri in giro! Io sono la prima a non andare dal parrucchiere, ma tingo i capelli con l’Hennè, con ottimi risultati e senza alcun rischio, ma se volessi farmi una tinta mi afiderei sicuramente a un bravo parrucchiere.

  89. Sembrano tutte delle streghe..ma proprio tutte, chi più chi meno…coloro che stanno bene è solo perchè sono così belle che chissà come starebbero con un colore normale!!!

  90. Visto su ALCUNE modelle e star (Kelly Osbourne no, non si può vedere, ma a prescindere di come si concia), è anche carino, soprattutto su pelli scure, decisamente meno sulle chiare. Alcune nuances sono chic. Ma bisogna immaginarle sulla gente comune, e allora mi convince meno.

    Io ho qualche capello grigino (come ho letto in un altro commento: antipatica genetica) e avevo pensato di risolvere i problemi di ricrescita facendo un grigio, così cresce uguale al colore e TAAAAC. Il mio colore naturale è biondo cenere, forse ormai più cenere che biondo X-D, e li faccio rossi, perché esaltano gli occhi verdi e meglio si “abbinano” alla mia pelle bianca dotata di naturale couperose :-).

    Ho proposto l’idea al mio parruccomane, ma mi ha guardato malissimo, dicendomi che è difficilissimo portare quel colore quando si è giovani, soprattutto bisogna vedere la carnagione, i lineamenti del viso e anche lo stile. Secondo lui su di me starebbe di schifo, mi invecchierebbe da morire (mi invecchia il biondo, figuriamoci!), mi spegnerebbe.

    Io sono bianca con un po’ di couperose, sembro un maschiaccio a quasi 40 anni,
    mi vesto in modo semplice, mi trucco il giusto, pochissimi accessori (al massimo la cintura :-)) ma ‘ndo vo’ col grigio alla granny? Farei ridere i polli!

    A sentir lui mi sta bene il rosso, nelle sue tante tonalità, e fondamentalmente basta. E penso che abbia dannatamente ragione. Quindi continuo ad andare di ricrescita!

    Clio lo sconsiglio anche a te, secondo me ti leverebbe freschezza, luce e spegnerebbe il tuo incarnato. Ti sta bene il castano, il viola, il rosso, il ramato, tanto per dirne qualcuno, ma il grigio non lo fare! Sei un tipo da spiaggia (in senso buono, del mare e del sole :-)), non da castello di ghiaccio!

  91. Concordo al 100%. Alcune stanno bene, ma sembrerebbero le loro nipoti con un colore giovane e non da nonna!

  92. a me non dispiacerebbe provare… qui in germania se ne vedono tantissimi soprattutto mischiati ad altri colori come hai detto tu clio, rosa pastello o lilla e azzurrino piu o meno intenso.. Il problema e’ che dopo la pazzia mi dovrei tagliare i capelli corti per farli tornare sani in fretta quindi non credo qualcuno mi vedra’ presto con i capelli grigi! Oltretutto io ho gia la pelle brutta che mi invecchia, meglio non esagerare! 🙂

  93. Oh mamma, a proposito degli elfi (vado in OT): al supermercato da un po’ di tempo incrocio una ragazza cinese o forse giapponese (non posso mica stare a fissarla, quindi ho visto solo gli occhi a mandorla) che porta delle orecchie da elfo, enormi, gigantesche. Ogni volta ha queste orecchie! Non avendo né il fisico né i colori di Cate Blanchett, è inguardabile.

  94. mi viene solo da pensare: poveri capelli! io non me li farei mai però devo ammettere che con il look giusto hanno il loro perchè! ovviamente un trucco e un abbigliamento che non faccia sembrare davvero “vecchie” e/o trasandate

  95. ciao!! io ho preso questa decisione: quando mi sarò stufata dei miei capelli lunghi (che adoro e curo tantisssssssssssssssssssssssssssssssimo) li distruggerò con un “colpo di testa”, poi li taglio e infine ricomincio daccapo a curarmene maniacalmente! Pensavo di farlo intorno ai 30, cosi per sdrammatizzare. Secondo me con le giuste sfumature e il giusto taglio possono essere davvero moderni!

  96. Mmm…pettinate e super truccate su Instargram va bene, è originale e anche bello, ma nella vita di tutti i giorni, magari non sempre col trucco perfetto e anche un po’ scapigliate proprio no, effetto trasandato assicurato!!
    Comunque anche nelle foto preferisco il grigio freddo o comunque vivacizzato dai riflessi lilla o turchini

  97. Questo trend è molto bello ed interessante…. sugli altri… … chiariamo, non che su me non starebbe bene, son chiara di carnagione e forse sarebbe il passo per rafforzare il trucco occhi… ma sinceramente non lo vedo molto adatto al posto in cui vivo… chissà se in futuro mi balenerà l’idea di sperimentare… 😉

  98. Dunque:
    Secondo me non è una questione di rovinare – o no – i capelli.
    Tanto con tutto quello che facciamo (o abbiamo fatto) non penso i nostri capelli ci ringraziano tutte le volte.
    Penso che per farlo bisogna o:
    – essere giovanissime senza una (ma dico neanche una) ruga, così che si capisce che sei una alla moda, una che se ne frega delle regole, dei clichè, delle opinioni altrui e del mondo intero
    – chiamarsi Rihanna o Lady Gaga

    Io mi chiamo Zuzana quindi non posso farlo :))))

    PS: tanto per: quando ho trovato il mio primo capello grigio ho pianto come una fontana….

  99. mi sono sempre piaciuti i capelli grigi argentei, li avrei giá fatti da una vita se non li rovinsse così tanto quindi aspetterò che spuntino da soli i primi capeli bianchi ahah

  100. Mah, secondo me se non sei una super modella dal viso perfetto (e dalle extencion ben fatte) questo effetto sta proprio male, per non dir peggio :/

  101. Mmmh, secondo me come trend è adatto innanzitutto alle ragazze giovani, perché fa contrasto e si vede che è particolare…ma se una deve distruggersi completamente i capelli per farlo, per sinceramente è un no.

  102. Bisogna decolorare i capelli con polvere decolorante e ossigeno, opportunamente miscelati. Se il processo di decolorazione viene fatto con cura e senza fretta, i capelli non si rovinano. L’importante è non essere imprudenti e frettolosi. Ovvio che se si fanno le cose senza essersi precedentemente informati, si combinano guai a perdere.
    Io porto i capelli colorati da anni (blu, lilla, rosa…), necessitano di maggiori cure ma danno molte soddisfazioni. I capelli silver sono davvero particolari, non li consiglierei a chi ha un colorito particolarmente spento, ad esempio. Ma li trovo davvero intriganti. Capisco che possano non piacere ma non capisco come possano dare l’idea di invecchiamento, davvero, sono così brillanti e, soprattutto, modernissimi. Secondo c’è chi si lascia ingannare dalla dicitura modaiola “granny hair”; sarebbe opportuno pensare con la propria testa ogni tanto! Tra l’altro io li ho sempre chiamati “silver hair”.

  103. combatto con i maledetti capelli bianchi da quando avevo 18 anni. La soluzione ad un odio atavico come il mio NON PUO’ essere il granny hair, piuttosto color puffo ma NON il granny hair!!!! Comunque leggendo il post mi sono ricordata delle fialette di azzurrante che mia nonna usava sulla sua chioma candida per eliminare il giallo e che io le fregavo per rendere più freddi i miei colpi di sole di allora (quando la parrucchiera sbagliava e me li faceva color canarino)….esisteranno ancora? Non costavano quasi nulla……..vabbè tanto adesso sono rossa.

  104. Samantha!!! La ragazza della quart’ultima foto é una cosa spettacolare! Credo siano poche le ragazze che stanno veramente bene con un colore del genere… Lei è una di loro… Comunque… Adoro i capelli grigi… Ma non di un solo colore… Con MOLTI riflessi (più chiari e piú scuri) e comunque sempre un grigio freddo… Ma bisogna saperlo portare!

  105. Quante volte sono uscita cosi dalla parrucchiera che aveva il terrore dei riflessi gialli. Maledette parruccaie. Non vi perdonero’ mai per la paglietta grigia che mi avete sempre fatto.

  106. La mia coinquilina d’università li portava cortissssimi, grigi e toglieva il giallo con uno shampoo della l’oleal specifico… nel 2004!!!!!!! Una pioniera! per me era fighissima!!! Ma io non lo farei MAI!

  107. Li AMO!!! Li voglio da quando ho 16 anni (ora 23) anche se non ho mai avuto il fegato per farmeli non per paura di stare male ma perchè distruggono i capelli e l’unica soluzione poi è tagliarli a zero… e poi sono troppo costosi e non me li potrei permettere… Ma trovo l’effetto straordinariamente bello, faccia giovane, pulita e senza rughe e capelli grigi… STRAORDINARIO!

  108. Io me li sono fatta…. perchè la mia parrucchiera ha sempre un sacco di buoni consigli…… e tutti mi hanno fatto i complimenti…. che dire… un colore perfetto!!!

  109. avevo già visto questo trend in alcune riviste di moda…a me sinceramente non piace. cioè può avere il suo fascino ma per la vita di tutti i giorni non riuscirei mai a farlo e poi rovina davvero tanto i capelli. le modelle sembra che abbiano una parrucca da vecchia e lo trovo bruttissimo come effetto.

  110. Bellissimo l’effetto su questi volti giovani e perfetti… Provatelo con un ovale non più sodo e qualche rughetta: altro che granny! Befany hair!

  111. Io, i capelli grigi gli ho avuti 2 volte e sempre non per scelta ma solo per un caso o sbaglio. Al momento mi piacevono, ma non penso che gli farei di nuovo e proposito.
    Sofia.

  112. Proprio non mi convincono sfigurano anche sulla più bella delle modelle, spengono..insomma se per anni e anni le donne si sono fatte le tinte per coprire i capelli grigi un motivo ci sarà essú!!

  113. Sembrano delle nonnine! Non, non li farei mai, anche perché si rovinerebbero ancora di più i capelli, e per cosa? Per avere una chioma grigia? No, grazie! Quando arriverò ai 70 anni avrò questa chioma, ma per ora sto benissimo come sto.

  114. Ellie Goulding se li era fatti, qualche anno fa. Trovo che possano essere anche originali e portabili se accoppiati con lo stile giusto: non mi sembrano molto romantici quanto rock e alternativi. Su una Ellie, una Pink o una Kelly Osbourne li vedo benissimo, su una ragazza con uno stile più romantico rischiano di fare un po’ nonna di Cappuccetto Rosso.

  115. Io li adoro.. Nelle foto di instagram! Li non si vede l’impegno che ci vuole: capello distrutto, secco, morto, tentativi di farlo resuscitare, poi il colore da rifare ogni tre per due.. Non fa per me, che tra l’altro credo di avere un sottotono troppo mediterraneo per portare questo colore al meglio (rihanna ad esempio non riesce secondo me a rendere come le ragazze più chiare con quei toni freddissimi veramente da favola!).. Certo non lo farei mai, però mi sbilancio, per le foto è uno dei trend più d’effetto dell’ultimo periodo!

  116. Mi piace tantissimo questo trend, ma se ci provassi sui miei capelli delicatissimi rimarrei senza in mezz’ora!!

  117. Ciao Clio e ciao ragazze, mi piacciono su di loro, forse perchè sono anche truccate, ma così non si potrebbe più andare a fare la spesa senza trucco? XD. Non li farei, ma sulle ragazze delle foto sta bene 😀 (comunque non credo di averlo visto in giro).
    Ma quindì niente più moda bronde? :'( sono tornata out XD.

  118. ……amo i capelli di Kelly!!!…..soprattutto quando hanno quelle sfumature tra il grigio ed il lilla…….ho provato a farli, ma qui in Italia, e soprattutto nella mia piccola cittadina, direi sia quasi impossibile!!!!…….c’è chi si rifiuta del tutto, onde evitare di causare danni!!!il mio risultato????……capelli sfibrati al massimo!!!!!la decolorazione ovviamente era uscita gialla e ho dovuto risolvere con un viola, bello lo stesso ma non era ciò che volevo!!!!il bello è che ad ogni lavaggio il colore scarica ed è in continuo cambiamento…..in alcuni brevi periodi sono anche come li vorrei……fino ad arrivare ad un azzurrino/verdino/giallo…… ahhahahhahaha 😀
    La cosa che mi chiedo……..come è possibile che in foto sembrano tutti così belli, lisci, a posto…….direi quasi sani!!!!!

  119. ogni cosa a suo tempo. Quando arriverà il mio, ho già pronta la foto di Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada 🙂

  120. Mi chiedo il perché di questi trend assurdi… il prossimo sarà disegnare le rughe nel volto? Finché non avrò dei capelli bianchi non mi sogno nemmeno di tingermi la testa! Tanto meno di grigio

  121. Grigi di proposito mai, ma mia cugina ha quasi tutti i capelli bianchi sin dai vent’anni e credo che questa tendenza possa esser d’aiuto a chi ha l’incubo di dover tingere i capelli sin da ragazza. Io aspetterò che i capelli diventino quasi completamente bianchi perchè l’idea di tingerli sino alla fine dei miei giorni proprio non mi va!

  122. A me piace moltissimo da vedere, ma su di me non ce lo vedo proprio: tra occhiaie e pallore temo non mi donerebbe per niente ahahahahaha

  123. Comunque le sfumature turchine e violette chi di noi non le ha viste sulla chioma di qualche vecchietta appena uscita dal parrucchiere????

  124. Io in questo momento ho i capelli verde/turchese ma dopo il matrimonio, alla fine dell’estate, sono già d’accordo con il mio parrucchiere che il mio look cambierà in grigio!! Non vedo l’ora

  125. Wow. Io in età adolescenziale ho provato sulla mia chioma leonina tutti i colori rintracciabili, ma è in assoluto il grigio quello che sognavo di più e non riuscivo ad ottenere. Ho cercato anche tra i colori per le “vecchiette” e per i signori brizzolati ma non ho trovato mai nulla di soddisfacente… non erano tempi d’oro per le tinte inusuali. Però quando l’azzurro o il verde si scolorivano ero pazza di gioia perché assumevano quelle certe tonalità grigiastre.. da bruna che sono spero che mi vengano i capelli grigi o bianchi al più presto. Biasimo profondamente mia nonna che non la pensa affatto come me e si tinge i capelli di un biondo paglierino :I eheh

  126. X una di 65 anni si ma le altre sono inguardabili…nooo orrende..mia mamma si taglierebbe la testa ma non li porterebbe mai grigi e a lei sono naturali…poi sulle raggazze adfirittura di un controsenso orrido

  127. come trend ammetto che non è male, anzi mi ha dato una serie di idee interessanti… prendete una come me, che per genetica, ha cominciato ad avere i capelli bianchi (bianchi! non grigi!) a 16 anni e ora, per forza di cose a 35 anni, li devo tingere per non sembrare trasandata. probabilmente tra qualche anno la mia chioma sarà completamente bianca ma sarà contrapposta da un viso ancora giovane, visto dimostro meno degli anni anagrafici… e già mi chiedevo: “come caspista li posso portare?” questo post mi ha dato idee carine di come li potrei sistemare senza sembrare una vecchia o un albina. grazie clio!

  128. dal vivo non ne ho ancora viste, però credo non possa aver successo, a parte la prima foto e qualcun altro, il risultato non è per niente bello, Di per sé invece è un colore bellissimo, mi piace tanto, ma non dona, non trovi Clio? Non trovate Cliottine? ciao
    ps: una cosa è certa possiamo utilizzare lo shampoo a secco!

  129. è davvero bellissimo da vedere devo essere sincera! soprattutto abbinato con quei makeup ombretto neutro e labbra colorate, ma su di me nn lo proverei mai, anche perche significherebbe uccidere i miei capelli! Un bacione Clio sei fantstica!

  130. Stupendi, io li ho sempre chiamati silver.. Da me una ragazza trendy col capello corto e sparati se l e fatti… Effetto wow.. Ma io nn sn adatta e comunque nn mi voglio distruggere i capelli

  131. a me piacciono tantissimo! è dalla prima foto di Kelly Ousborne che hai messo che li adoro! però ecco non me li farei mai, ho i capelli castani molto scuri e di rovinarli così tanto non ci penso proprio, poi diciamocelo ci vuole stile per portare i capelli grigi!! però magari a 50 anni quando avrò un po’ di capelli bianchi invece di tingermeli tutte le volte del mio colore potrei farli tutti grigi!! XD

  132. Il mondo è impazzito! C’è chi venderebbe l’anima al diavolo per rimanere sempre giovane e spesso ricorre alla chirurgia, e altri che invecchiano a posta… Mah inguardabili e dir poco

  133. Io li adorooo, tant’è che, con un pò di fatica, li ho grigio perla anche io. Paradossalmente mi tolgono anni rispetto al biondo platino che avevo prima. Devo anche dire che i miei capelli hanno reagito bene ai trattamenti anche se ovviamente vanno curati molto.

  134. Vivo in Italia, e ho i capelli grigi!
    E per mano di madre natura…ho vent’anni!
    Personalmente amo sperimentare,da quando ho scoperto questa tinta me ne sono innamorata! L’unica pecca? difficilissima da mantenere, sconorisce in un biondo cenere non bellissimo,e bisogna fare minimo un riflessante al mese, il bello è che ogni volta puoi decidere di mixarlo con altri colori e puoi ottenere nuance infinite!

    Per fortuna,a dirla tutta,ho una parrucchiera bravissima, che usa prodotti specifici per le decolorazioni pesanti e..mi sono trovata con dei capelli morbidissimi!

  135. No ho paura della vecchiaia e nemmeno dei commenti delle persone, i miei sono grigi naturali, ad alcuni piacciono ad altri no… pazienza! Da quando ho fatto 30 anni l’opinione della gente vale meno di un tubo, se mi piace basta e avanza Molti ragazzini mi dicono che sembro un personaggio fantasy, altri che sembro la sorella più chiara di tempesta. A me va bene cosi :))

    Uso uno shampoo silver, filtro solare e tanta tisana alla malva per evitare l’ingiallimento

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here