Ciao a tutte!

In queste ultime settimane tutta la redazione (Clio in primis) si è trovata con la faccia stampata sullo schermo del pc e gli occhi a cuoricino guardando alcuni look sfoggiati dalle celebrities. In particolare, ci hanno conquistato i trucchi e lo stile di Victoria Justice al TrevorLIVE, Miley Cyrus all’ultimo gala degli amfAR (inaspettatamente!) e Cara Delevingne alla première tedesca di Paper Town.

Vogliamo condividere con voi il nostro entusiasmo verso questi look che ci hanno conquistato o per la loro eleganza o per la loro raffinata originalità e guardarli un po’ più da vicino per lasciarci ispirare e capire come poter riprodurre qualcosa di simile! Pronte?

cliocovertop

VICTORIA JUSTICE

10272-actor-singer-victoria-justice-attends-498x0-2

 



Veramente mozzafiato, nella sua semplicità, il look di Victoria, ad opera della MUA Lusine Galadjian. La sua pelle era il perfetto esempio di equilibrio tra luminosità e colorito baciato dal sole, grazie ad un mix di due tonalità (il 5.75 e il 6.5) del fondotinta Armani Luminous Skin e a un tocco di illuminante al centro dello zigomo. Inutile dire che per le sopracciglia Lusine si sia affidata alla Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills (color Medium Ash), ma più interessante per molte di voi sarà scoprire che il look occhi è stato completamente realizzato con la palette Natural Eyes di Too Faced (per essere precisi sfruttando i colori honeypot, push-up e  silk teddy), a cui Clio aveva dato un bel 9, nella sua review. Alla sfumatura è stato ovviamente aggiunto l’eye-liner, e delle ciglia finte fissate e volumizzate grazie al mascara Telescopic di L’Oreal.

maxresdefault

Ma siamo certe che siano le labbra ad aver conquistato anche voi e dopo un po’ di ricerca, abbiamo scoperto quale rossetto è stato usato per ottenere le bellissime labbra color rubino-fragola di Victoria. Si tratta del Melted Liquified Long Wear Lipstick di Too Faced nel color Melted Strawberry.

2582051_fpx

Il tutto abbinato ad una treccia spettinata e piastrata in fondo e a un abito blu-nero traforato, molto particolare, abbinato a un paio di décolleté azzurre.

victoria-justice-trevor-life-selfie-3

victoria-justice-trevor-live-new-york-2015-02

 

CARA DELEVINGNE

cara-delevingne-on-the-red-carpet-at-the-paper-towns-premiere

Cara ha proposto un look davvero originale per la première di Berlino del suo ultimo film. L’abito che indossava insegna che il bordeaux e le sue sfumature non sono tonalità da relegare all’inverno e ai colori cupi, ma si scopre essere molto adatto per essere accostato a un bel giallo vivace. Per non aggiungere però troppa carne al fuoco si è deciso che il suo trucco fosse monocromatico, abbinando al bordeaux il bordeaux e nient’altro.

CaraPaper1_2000x1500

Il lavoro del make-up artist è stato quello di scegliere una sfumatura che potesse virare verso il marrone-terra bruciata per le sfumature sugli occhi, esaltando il colore delle iridi di Cara, senza dover risultare troppo mattone una volta applicato sulle labbra. L’altro rischio sarebbe stata una totale bidimensionalità del viso, ma ciò che appare è, al contrario, una gamma perfetta di sfumature, luci e ombre che riescono a calibrare benissimo il tutto. Il colore bronzo-marrore satinato lungo l’attaccatura delle ciglia, la luce data dal color champagne dell’angolo interno dell’occhio, l’illuminante dorato sotto gli occhi e la terra calda ma non aranciata con cui è stato accennato un po’ di contouring rendono il look armonico e perfetto. Il colore dei capelli, un biondo-castano dorato abbastanza caldo, poi, dà luce al tutto e Cara risulta magnetica e particolare!

cara-delevingne-paper-towns-makeup

 

MILEY CYRUS

Miley-Cyrus-amfAR-New-York-Gala-2015-Red-Carpet-Fashion-Moschino-Tom-Lorenzo-Site-TLO-1

Forse nemmeno noi ci saremmo aspettate di trovare raggiante la giovane Miley, la quale forse sta per affrontare una nuova primavera personale. Alla cena di gala di beneficenza organizzata il 16 giugno dall’amfAR, Miley è stata premiata come “inspiring” per via della fondazione che ha creato per i giovani senzatetto. Ha aperto la serata con un discorso che ha fatto il giro del mondo per la sua sensibilità, trasmessa con maturità e semplicità. E, lo possiamo dire, l’ha fatto con stile.

80f3049733d04ff08335b025d75408ca-a98839d92b094e6c8450a29970aec99f-1

L’abito rosso pieno di cuori di paillettes faceva parte del messaggio che Miley voleva mandare, con la stessa aria naif e insieme sicura di sé che spesso la contraddistingue. Il trucco che ha accompagnato il look era luminosissimo e semplice, caratterizzato dall’uso di un illuminante sotto l’arcata sopracciliare e lungo l’osso dello zigomo, ciglia ben incurvate ma dall’aspetto molto naturale, pelle di porcellana e rossetto rosso fuoco abbinato all’abito.

Miley-Cyrus--2015-amfAR-Inspiration-Gala--33-662x993

 

amfar_2015_miley_cyrus_speech_discours_fonds_lutte_sida_9076_north_640x440

 

A rendere il tutto particolare “alla Miley”, erano i capelli, ossigenati solo sulle punte e portati tutti da un lato. Sui lati della testa, due trecce: una, mescolando i due colori dei capelli (biondo e castano cenere) e l’altra rossa fuoco, di glitter, per riprendere l’abito e il make-up.

477382430

Speriamo che questi look abbiano entusiasmato anche voi e che abbiate trovato, in uno dei tre, uno stile che vi possa rappresentare e dal quale vi piacerebbe poter trarre ispirazione. Cosa vi è piaciuto di più? I glitter alla Cyrus, il rossetto di Victoria o l’insolito colorblock di Cara? Vorreste un tutorial di Clio ispirato a uno dei tre?

Ciao a tutte quante dal TeamClio!

71 COMMENTI

  1. Cara è sempre la mia preferita in assoluto! Non ne sbaglia mai una! Oh sono il primo commento posso salutare a casa??? Ciao mamma!!

  2. Il primo abito è nero ed è l’unico bello.
    Peccherò io di tristezza sicuramente ma cosa avevano di nuovo/bello/ricercato/fine/elegante le altre due?

  3. La migliore x me è Victoria Justice..veramente incantevole, le altre 2 (scusate la critica) prp nn mi sono piaciute, ho trovato abbastanza brutto il rossetto eu Cara e niente di speciale x quanto riguarda Miley

  4. Questi look a me non piacciono per nulla.
    Il primo é un bel look, ma non lo trovo per nulla originale, anzi banalissimo.
    La Delavigne con quell’ombretto a tutta palpebra e il rossetto marrone, non mi piace per nulla. Anche l’outfit, non mi piace. In linea anni 80, sembra che ha comprato un vestito al mercato dell’usato.
    La Myles mi sembra una copia non riuscita di Marlyn…
    Va bene, non capirò nulla di tendenza, ma lo dovevo dire

  5. Ho trovato deliziosa Victoria, aveva un incarnato davvero splendido!…ma il vestito non mi piaceva per nulla….
    Cara ha sempre quell’aria da sono-figa-sono-gnocca e voi al mio cospetto non valete nulla… bah, per me può anche scendere dal suo piedistallo!

  6. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda :). Con tutto che a me, di solito, Cara e Victoria piacciono molto, ma qui… No! Boccio soprattutto i vestiti, non mi piacciono….

  7. Ragazze ma Cara Delevigne nera oscena! Fosse stata la première di the Walking Dead avrei anche capito…
    Bellissimo invece l’incarnato di Miley.

  8. Victoria justice mi piace molto, le altre due… Anche no. Non mi capacito di come possa piacere Cara in generale, scusatemi sono limitata

  9. mah…appunto.
    Forse la novità è vedere Miley “sobria”….nel senso di vestita/truccata/parruccata in modo sobrio……e forse anche in quell’altro senso!!!!!!

  10. sinceramente dopo aver letto l’articolo sul nuovo make-up artist nell’altro post questi 3 look non mi ispirano proprio … mah…

  11. ragazze, che vi devo dire, mi vedo costretta: oggi passo da sephora e mi compro di corsa il melted lipstick di too faced!!!

  12. Nell”articolo vengono citati i prodotti usati per realizzare questi makeup, con tanto di marca e numero della tonalità: vorrei sapere se vi basate dalla foto e indovitate oppure se avete veramente le fonti che vi informano dei reali prodotti usati, grazie.

  13. Belle bimbe (vi chiamo così perché ho appena finito di parlare con una mia amica che chiama tutti in questo modo), non potete sempre nominarmi in modo così spudorato e frequente la Too Faced perché mi viene da piangere!!! Dalle mie parti (non riesco quasi a digitarlo perché è una cosa troppo brutta) non c’è questa marca e io sono alla disperata ricerca della Chocolate Soleil!!!! Adesso i miei sogni saranno tormentati anche dalla Melted-mostro gigante che con voce cavernosa mi intima di comprarla e lei insieme alla Chocolate Soleil- fantasma non crederanno più alle mie promesse di mettere mano al portafoglio alla prima occasione. Ho bisogno di uno stand Too Faced subito!!!

  14. ma… solo io ho notato l’ascella pelosa dell’accompagnatrice di Miley nella seconda foto?? xD per il resto Cara proprio non mi dice niente…

  15. Ma avete visto quella ragazza che prima tiene per mano Annamontana, poi a braccetto poi seduta accanto? Ma che cespuglio nero peloso sotto le ascelle ha??????

  16. Bella ragazza Victoria. Cara mi piace moltissimo, ha un viso interessantissimo, è diversa dalle solite bellezze che si vedono in giro e ha delle sopracciglia spettacolari! Bello il trucco e simpatico il vestito (o quel che è). E poi Cara è anche una ragazza molto simpatica e divertente, la seguo su Instagram e certe volte fa schiantare dalle risate.
    Miley Miley… da bambina bellina e tenera è diventata inguardabile. Almeno secondo me. Io proprio non riesco a guardarla senza sentire un pugno allo stomaco. E’ volgarotta sia nell’abbigliamento che nell’atteggiamento. Poi ognuno fa come vuole…

  17. Molto bella ed elegante Victoria Justice, a parte per le scarpe blu… Che poi mi son sempre chiesta perché le star agli eventi mondani e sul red carpet utilizzino scarpe a punta: io le trovo oscene! :O
    Il look di Cara mi piace in generale ma non mi piace affatto su di lei, non credo possa permettersi quella sfumatura così alta sulle palpebre né tantomeno il bordeaux sulle labbra.
    Promossa anche Miley: le treccine sono deliziose e il makeup semplice e luminosissimo le dona, pur non essendo niente di eclatante 🙂

    PS: http://miymakeup.blogspot.it/

  18. è come il discorso sul post dell’altro ieri sul dad body.
    perchè su noi donne non vanno bene i peli sotto le ascelle,
    ma sugli uomini si ?
    poi è una scelta personale, io non farei come miley ma ha ragione…

  19. Beh Miley C. è una bella ragazza, “l’essere cafona” che la contraddistingue per tutta una serie di foto e di pose è dovuta al personaggio che deve interpretare. Magari è realmente un angioletto innocente eheh

  20. Cara sempre perfetta….nonostante il look sembri autunnale, Victoria splendida.
    La Cyrus..non saprei, il trucco mi piace..l’abito non le dona..la sovrasta e lei ci perde. Io la vedrei benissimo con uno stile più bon ton, a fiori magari..romantico. Chissà se arriverà ad essere talmente ribelle da osare con il romanticismo!

  21. Spesso i make up artist condividono sui vari social i prodotti usati sulle persone famose…ecco come fa il team clio a saperlo! 😉

  22. uhmmm a me non dicono gran che…. la prima si indubbiamente e’ un bel look ma non originale, l’abito se pur di pelle e’ in linea con il vedo non vedo e sembra quello che KK aveva in una foto pubblicata qui sul blog non troppo tempo fa. insomma un po una copia. Di cara solitamente prendo sempre la foto come ispirazione per altri look ma questo giro mi sa di no. La trovo un po’ malaticcia e avrei probabilmente illuminato un po di piu l’area sotto gli occhi e illuminato di piu l’incarnato. Il rossetto mi piace tantissimo ma non abbinato cosi. Nell’insieme lo trovo pesante e privo di effetto wow.
    Miley? sembra che prenda in giro le dive del passato. Semplicemente no. mi piace il trucco e i dettagli dei capelli ma l’abito? no. E poi nella seconda e quarta sua foto… chi e’ il tipo/tipa (non si capisce) da ascella petto braccia iper pelose e top con mega scollatura? mi sono venuti i bbbbrividi!
    e non mi piace il vestito ne i capelli della biondina dietro la miley della terza foto. Just saying! XD

  23. guarda mi ha fatto rabbrividire.. piu che altro non capisco il sesso della persona… sembra una donna per abbigliamento ma terribilmente masculo per peluria. Io non e’ che mi scandalizzi se una non e’ perfettamente depilata ma sta cosa del cespuglio selvaggio (su una donna) non mi va giu… insomma la ricrescita ci sta… ma i dieci cm no!

  24. salvo solo Cara perchè è unica stupenda ha un look favoloso .le altre due le trovo banali e quella treccia nn la vedo proprio adatta ad un abito così elaborato tra intarsi e trasparenze …x me la treccia rimane un look casual hippy nn da sfoggiare con un abito simile dove io avrei fatto una pettinatura più pulita e semplice come un piccolo chignon da ballerina cioè pulito senza ciuffetti sbarazzini poi de gustibus …

  25. sarò poco modesta forse ma non cambierei un virgola del mio aspetto con quello di Cara. Fisico secco, per niente tonico, senza forme, viso mascolino, sopracciglia cespugliose… Ok la bellezza particolare ma io questa bellezza non la vedo proprio, anzi senza trucco mi sembra bruttina

  26. Non mi fido a comprare online perché non posso testare con mano se il prodotto è buono e non mi fa allergia ecc. 🙁

  27. Concordo, non mi dispiacciono il trucco e l’abito della Justice (non mi fanno impazzire ), ma le altre due proprio no.

  28. Miley potrebbe andare in giro anche struccata, mi piace molto e nonostante le sue uscite volgarotte degli ultimi anni continuo a sostenerla;
    il trucco di cara mi sembra già rivisto, nel senso che lei ha già portato questo look per un’altra occasione;
    di victoria mi piace la treccia e il rossetto ma l’effeto glow sembra più un effetto lucido di pelle che non un effetto voluto.
    un saluto a tutte!

  29. Mah…credo che Cara Delavigne sia molto molto sopravvalutata! Già di viso non mi piace, in queste foto mi sembra dimostri almeno 35 anni

  30. bellissima Miley, avevo già visto le foto di questo evento, la trovo simpatica e sincera, e i suoi look la rispecchiano al 100%.

  31. Amo tantissimo il rossetto di Victoria Justice!! Poi Cara è spettacolare, non ne sbaglia mai una nel makeup! È una bellezza non convenzionale, ma io la trovo meglio di tutte le altre celebrities che sembrano fatte con lo stampino!

  32. Esatto, stesso identico mio pensiero! Quando ha sfilato con gli angeli di victoria’s secret non volevo crederci, stonava tantissimo infatti

  33. sinceramente Miley rimane il cesso piu cesso di tutte…non la considererei proprio perchè sta male sempre. Cara è sempre la migliore ma questo trucco non la valorizza! Bisogna anche dire che rispetto a tutte le altre top model lei non è rifatta di una virgola ed è una bellezza androgina. È stupenda, per non parlare poi della personalità che sprigiona anche in una semplice foto. Detto questo, Clio, i capelli di Cara sono biondo dorato chiaro…di castano non hanno proprio nulla!

  34. Credo che, almeno in parte, malgrado il seno e l’abbigliamento, sia un uomo…infatti nella foto in cui sono sedute, si vedono anche barba e peli sul petto…

  35. Io mi stupisco proprio come il trucco della Delavigne(su di lei poi!)possa essere considerato bello!E’ questo uno dei casi in cui il make up imbruttisce oggettivamente chi lo porta!Già la modella ha un viso particolare che può non piacere,ma con questo trucco ha pure un aspetto inquietante!

  36. ma solo a me cara non piace per niente???
    victoria invece la trovo bellissima!!!il rossetto è splendido ma x me l’outfit è bocciato!

  37. a me in geneale non mi piace invece..non so il motivo..credo che dovrei informarmi meglio su di lei =) cmq in questa occasione la trovo molto bella =) mi piace!!!

  38. finalmente qualcuna che odia le scarpe a punta come me!
    io le odio troppo, penso invecchino anche abbastanza.

  39. quando ero piccola, la odiavo, infatti hanna montana era l’unico programma della disney che poprio non mi piaceva…
    la trovo molto più vera ora che prima

  40. anche a me sinceramente sta cara delavigne la fanno santa x la sua bellezza a me non piace x niente tranne le gambe..faccia irregolare occhio piccolo labbra sottili e quelle sopracciglia poi…bleah

  41. la cosa più brutta sono proprio le sopracciglia x me!già lei Nn è un granché sta bellezza io proprio Nn la vedo

  42. Miley una volta tanto senza lingua fuori, oserei dire che claase! La prima carina ma niente di che. Cara la più interessante, ma la bocca da joker e la solita espressione arcigna proprio non me la fanno amare (o ha questa espressione o fa le boccacce) :meno male che nella foto accanto accenna un sorriso.

  43. Sì, ma Miley è sempre Miley: dalla lingua fuori a questo look bisogna dire che ha fatto progressi

  44. Io pagherei per avere le sue sopracciglia, rendono il suo viso ancora più interessante. Oddio, su di me non starebbero in realtà bene, perché ho un viso diverso, però le trovo splendide. Gusti.

  45. Amen! Anche secondo me fanno effetto vegliarda :/ Su ragazze così giovani, poi, sono qualcosa di indescrivibile…

  46. Ti puo stare sulle balls o no, ed è un altro discorso. Ma obiettivamente non si può dire che non sia una bella ragazza

  47. Partiamo da Victoria Justice: si bello il vestito, il trucco ok, la pettinatura va bene, ma ora spiegatemi cosa c’entrano quelle decollettè azzurro elettrico! Va bene il tocco di colore, ma a mio parere un paio di decollettè in tinta con il rossetto o con un paio di sandali gioiello il look sarebbe stato migliore!
    Bocciata in pieno Cara Delevigne: accostamento di colori inguardabile, rossetto che la invecchia tantissimo e (a mio parere) l’ombretto è stato sfumato troppo in alto; promossa a pieni voti invece Miley Cyrus. Il look è davvero fantastico, se non fosse per i capelli. Buona serata a tutte!

  48. Mamma mia quanto è brutta la Delevigne. Mi dispiace ma per me non si guarda.
    La mia preferita è, stranamente, Miley: davvero elegante!

  49. A me sinceramente sa gradevole solo nelle foto delle campagne pubblicitarie, ovviamente con le luci ad hoc e qualche ritocchino con photoshop… Nelle foto “naturali” (Red carpet e paparazzate varie) mi ricorda molto una scimmia, forse perché fa sempre qualche smorfia idiota

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here