Ciao ragazze!

oggi vi voglio parlare di una moda che sta impazzando tra star e donne in generale. Non si tratta più ormai del solito contouring al viso, il trend è passato anche a varie parti del corpo, ciò per far sembrare le nostre forme diverse da quelle che sono: si posso quindi ottenere seni più grandi ed alti o un sedere più tondo. E questa volta anche i ragazzi, con i loro addominali scolpiti dal fondotinta, non scampano al trend!

Se volete saperne di più, allora leggete oltre!

kylie

Inizio subito dicendo che non si tratta in realtà di una nuova moda, da sempre si è cercato di scolpire seno, decoleté e forme del copro. Ciò che è nuovo è il modo esagerato e scandalistico di farlo.

Di certo, come in tutte le cose, esiste una misura e per questo credo anche che, giocare con illuminante e terra in alcune zone del corpo, possa essere un buon modo per nascondere piccole imperfezioni o per enfatizzare alcuni punti del nostro corpo. Basta farlo nel modo giusto!

maxresdefault

Ma, tornando a parlare di chi esagera per quanto riguarda il contouring seno, di sicuro non posso non nominare Kylie Jenner che, alla sua giovane età, non rinuncia mai ad un ritocchino (anche) con la terra.

Famosa è la volta in cui per un evento, come potete vedere dalla prossima foto, si è presentata con un contouring seno sbavato e realizzato davvero male.

Kylie_Jenner_contouring_seno

Anche la sorella Kim, dalla quale pare prenda ispirazione per tantissimi look ed anche forme del corpo, è una vera regina della tecnica per far sembrare la sua pelle super luminosa e le sue forme perfettamente tonde.

kim kardashian

La mania ha però recentemente colpito anche un’altra parte femminile del corpo: il sedere! Sembra che, anche in questo caso, avere un perfetto sedere tondo sia possibile attraverso un gioco di luci ed ombre ad hoc realizzato con il makeup!

8193

Se poi parliamo di uomini che si scolpiscono gli addominali per sembrare ancor più palestrati o con un corpo perfetto la cosa mi fa davvero sorridere.

Il fatto è che normalmente nessuno potrebbe andare in giro con la pancia definita da creme, illuminanti e terra perché il trucco si sposterebbe, sia per il caldo sia perché la durata del makeup, sebbene long lasting, ha un limite.

IMG_2872

Anche andare al mare o in piscina con gli addominali disegnati lo trovo ridicolo: inevitabilmente si suda e con un tuffo il trucco rischierebbe di spostarsi e risultare un vero disastro!

Queste tecniche infatti vengono realizzate dai maschietti per scattarsi foto e sembrare “perfetti”, quindi non vengono spesso realizzati nella “vita reale”. Nell’era della tecnologia e dei social, in cui tutto viene condiviso tramite una foto su Instagram, succede molto spesso di ritrovarsi davanti a corpi finti e “realizzati sul momento”, solo perché si vuole riuscire a dare un’ impressione diversa di ciò che si è realmente!

cff78e12d4d0bebd82722c1053e7f74e

gents-tan-tip

Ma ragazze, come dico sempre, in tutto esiste una giusta misura: e proprio per questo voglio insegnarvi qualche trucchetto per realizzare un leggerissimo contouring sul decolté e come illuminare il vostro corpo nelle belle sere d’estate, senza sembrare finte o rischiare che si notino eventuali errori.

Se quindi volete scoprire qualche mio consiglio e chi tra le celebrities secondo me fa uso di questa tecnica nel modo migliore, allora girate pagina!