4. RACCOLTI MA NON TROPPO
Credits: www.prettydesigns.com
Se messy deve essere, che messy sia. Il raccolto è la scelta più comoda e più “fresca”, sicuramente. Io vi direi di non stare troppo a sistemare il vostro raccolto facendo chignon ecc, soprattutto se il vostro ferragosto si festeggerà nei pressi del mare o della piscina! Un raccolto sapientemente sfatto invece, non solo vi renderà subito “sexy-senza-sforzo”, ma sarà facilmente riproducibile qualora vi bagnaste i capelli.
Un consiglio per essere davvero al top, con o senza nuotata? Aggiungete un bel paio di orecchini!
Jessica Pare, la Megan di Mad Men
Dalla sfilata Dolce Gabbana S/S’14
5. COME UNA SIRENA
Era un trend già a fine estate 2014, ed è perfetto per essere copiato per il ferragosto di quest’anno. Parlo dei capelli “a sirena”, tutti portati all’indietro e non senza volume. Molto sexy ed estivo, è il look perfetto anche per chi ha i capelli cortissimi. Mima il fatto di essere appena uscite dall’acqua, quindi anche vi bagnaste, non ci sarebbe una grande rivoluzione, risultando sempre naturali e perfette! Come ottenerlo? Cotonando un po’ e usando un prodotto fissante, che sia leggero e non lasci residui!
Un po’ troppo truccata per esser ferragosto, la nostra Carey Mulligan, ma i capelli sono perfetti!
6. UN ACCESSORIO E VIA
Se sapete già che, come arriverete alla vostra location, farete un bel bagno, è probabilmente inutile che dedichiate troppe attenzione ai vostri capelli. Come renderli carini e originali senza acconciarli affatto? Con un bell’accessorio, che sia una sciarpa o un cappello… farà la differenza (e proteggerete i capelli dal sole!)
Credits: www.sacramentostreet.com
Credits: whowhatwear
Per trovare mille modi per legare il foulard, cliccate qui!
Cerchietto con farfalle su Kaang su Etsy a €18.75
Facilissima da applicare, fascetta coi fiori trovata su blacknaps.org
Per essere le più trendy, la coroncina da dea greca! (trovate mille idee e prodotti sul post del Team dedicato alle coroncine di metallo)
E infine… un immancabile cappello della vostra Claiuzz, ehehehe! Non potrei vivere senza!!
Ragazze, allora quali sono i vostri programmi per oggi? Pensate di raccogliere i capelli o no? Piscina, mare, montagna o città? Fatemi vedere le vostre fotooo! Un bacione bellezze e buon ferragosto!
Clio perdonami ma quella non è Demi Lovato ma Lea Michele! (La prima foto sotto il punto 3)
Ciao Clio!!! Buon ferragosto!!!! Bellissime le trecce laterali (la userò anche al mio matrimonio) e anche l’idea della sciarpina attorno allo chignon! Mi piacciono proprio tanto!! Come anche i cerchietti in stile dea greca!!! Grazie dei consigli! E grazie per aver pensato a noi anche a ferragosto!!!!! Un bacione!!!!!
Stavo per scrivere pure io … ” cavolo ma Demi Lovato assomiglia un sacco a Lea Michele .. “
Tutte acconciature stupende. Clio se mi vedessi adesso in che condizioni sono (in spiaggia con un umidità pazzesca) mi butteresti fuori dal tuo blog. Buon ferragosto a tutte
Quest’anno ho un bob/lob e l’unica cosa che posso fare è andare di cerchietto o fascia per tenerli lontani dalla faccia!
Sicuramente Messi Style… Pensavo fossero capelli alla cavolo e invece scopro che hanno uno stile
sembrava pure a me
Io sto andando sempre di treccia laterale! 🙂
Ciao Clio e ciao ragazze, buon ferragosto!
Io resterò a casa…
Anche a me piace la treccia laterale per il mare!
è vero!
Più guardo questo tipo di post e più mi accorgo che le persone non hanno praticamente idea di come siano i capelli ricci
Mi hai letto nel pensiero..ora voglio capire come fanno certe ragazze con i ricci a farsi la treccia laterale morbida . A me viene una cosa ciompa 🙂
Clio ti voglio tanto bene ma dire che Lea Michele è demi lovato nooooooo!!!!!!
Grazie di aver messo qualche immagine anche di capelli cortissimi! il mio “pixie cresciuto non ancora bob” ringrazia!
W l effetto selvaggio! E grazie a te clio che tempo fa ho scoperto il sea salt spray! Per me diventato un must per l estate!
partiamo dal presupposto che chi va puntualmente dal parrucchiere, ha molti meno problemi, ma non so voi, io la notte, malgrado li tenga raccolti, sudo, poco o tanto, è comunque sufficiente a ritrovarmi senza piega, al mattino, e siccome non sono una mattiniera, l’unica cosa che veramente vorrei delle donne dello spettacolo è proprio il parrucchiere, perchè il capello conta anche più del make up!
grazie al cielo, me la cavo col colore, e quindi mi salvo abbastanza…
ferragosto per me è riposo a casa e mi leggo tutti i post che non ho avuto tempo di leggere
baci
Ciao Clio 🙂 io ieri ho fatto una coda di cavallo, ma con i capelli mossi, visto che i miei capelli sono lisci! Ultimamente per movimentare i capelli, visto che non sto usando nessun tipo di piastra, faccio un’unica treccia laterale ( laterale perché la treccia sul retro non so farla XD) strettissima è così i miei capelli son ben movimentati 🙂 . Comunque ieri ho fatto un giro con il mio futuro maritino *_* e ho comprato un paio di tute perché a settembre inizio ad andare in palestra. Un bacio
E già.
Io ferragosto l’ho passato in un umidissima e piovigginosa giornata di montagna…i miei capelli erano un disastro! XD