Spesso parliamo di celebrity in relazione al loro lookoutfit o alle abitudini più particolari e insolite: oggi, però, abbiamo deciso di approfondire uno dei loro aspetti più casalinghi e gustosi, ovvero l’ abilità in cucina! Non sono affatto poche, infatti, le star brave a cucinare e che adorano sbizzarrirsi ai fornelli e che hanno voluto condividere, con i propri fan, le loro ricette migliori, pubblicando addirittura libri di cucina o realizzando siti a tema!

Siamo certe che questo post vi farà venire l’acquolina in bocca, perché non solo vi diremo quali sono i membri dello star system più abili a preparare manicaretti, ma vi proporremo anche alcune delle loro ricette più famose e facili da preparare! Insomma, oggi deponiamo temporaneamente i pennelli da trucco per impugnare la forchetta eheh! Curiose di vedere di cosa si tratta? Allora, ragazze, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-star-brave-a-cucinare-17

AMY ADAMS, CUOCA ECCELLENTE SUL SET E NON SOLO

Amy Adams si è appassionata alla cucina sul set di Julie & Julia

Probabilmente quando si pensa ad Amy Adams ai fornelli viene subito in mente il film Julie & Julia, in cui l’attrice interpretava una food blogger che si cimentava, quotidianamente, nella realizzazione delle ricette della food guru americana Julia Child. La sua passione per la cucina è nata proprio durante le riprese!

cliomakeup-star-brave-a-cucinare-3Una scena di Julie & Julia

Amy dunque adora cucinare anche fuori da set, e i suoi amici e parenti garantiscono che le specialità che prepara sono veramente eccezionali!



cliomakeup-star-brave-a-cucinare-12

Amy ama fare la spesa e comprare ingredienti di qualità. Credits: perezhilton.com

Ecco uno dei suoi cavalli i battaglia, il Guacamole!

Ingredienti:

  • 3 avocado
  • ½ peperoncino jalapeno finemente tritato senza semi
  • ½ pomodoro tagliato a cubetti
  • ½ cipolla rossa finemente tritata
  • il succo di 1 lime
  • sale e pepe
  • una manciata di coriandolo

Denocciolate gli avocado e mettetene la polpa in una ciotola. Poi schiacciatela per bene con una forchetta finché non diventa una purea. Aggiungete i restanti ingredienti, mescolate per bene e servite con abbondanti tortilla chips!

cliomakeup-star-brave-a-cucinare-11

GWYNETH PALTROW, TRA SITI E LIBRI DI RICETTE

Gwyneth Paltrow ama a tal punto cucinare da aver creato vero e proprio sito di ricette, Goop.com, in cui propone numerose ispirazioni per la realizzazione di manicaretti gustosi ma salutari!

cliomakeup-star-brave-a-cucinare

Gwyneth, che promuove da sempre un’alimentazione e uno stile di vita sani, ha una passione tale in cucina da aver anche scritto e pubblicato diversi libri, tra cui Appunti dalla mia cucina e It’s all good!

cliomakeup-star-brave-a-cucinare-1

Eccovi una sua ricetta facile e veloce, quella dello smoothie al tè matcha!

Ingredienti:

  • 2 tazze di spinaci freschi
  • 2 banane congelate
  • 4 cucchiaini crusca di riso
  • 1 ½ tazza di acqua di cocco
  • 4 cucchiaini di zenzero fresco tagliato grossolanamente
  • 4 cucchiaini di succo di limone
  • 2 cucchiaini di tè matcha in polvere

La preparazione è semplicissima: frullate tutto, e servite fresco e subito!

cliomakeup-star-brave-a-cucinare-2Credits: goop.com

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva parleremo delle star della TV, della moda e del cinema che sono degli assi ai fornelli! Scoprite chi sono a pagina 2!

8 COMMENTI

  1. ciao clio, hai scritto la ricetta della salsa per le enchiladas ma ti sei scordata la ricetta… delle enchiladas! 🙂

  2. Ciao Adri Canti, abbiamo preferito condividere solo la ricetta della salsa perché più semplice e alla portata di tutti e, soprattutto, adattabile a molti piatti, anche italiani eheh! Un bacione!

  3. Ma un aggiornamento sui look di Cannes invece delle prodezze culinarie delle star? Capisco voler variare i contenuti, ma ormai i post beauty utili sono sempre meno!

  4. il libro di Gwyneth Paltrow non lo comprerei mai, invece mi piacerebbe molto quello di eva longoria con le ricette messicane!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here