4. RACCOLTI MA NON TROPPO

www.prettydesigns.comCredits: www.prettydesigns.com

Se messy deve essere, che messy sia. Il raccolto è la scelta più comoda e più “fresca”, sicuramente. Io vi direi di non stare troppo a sistemare il vostro raccolto facendo chignon ecc, soprattutto se il vostro ferragosto si festeggerà nei pressi del mare o della piscina! Un raccolto sapientemente sfatto invece, non solo vi renderà subito “sexy-senza-sforzo”, ma sarà facilmente riproducibile qualora vi bagnaste i capelli.

Un consiglio per essere davvero al top, con o senza nuotata? Aggiungete un bel paio di orecchini!

Jessica PareJessica Pare, la Megan di Mad Men

Julianne Hough TJulianne Hough



Vanessa HudgensVanessa Hudgens

Dolce Gabbana S:S’14Dalla sfilata Dolce Gabbana S/S’14

5. COME UNA SIRENA

Messy-Big-Hair-easy-hairstyles-for-girls-to-do-at-home

Era un trend già a fine estate 2014, ed è perfetto per essere copiato per il ferragosto di quest’anno. Parlo dei capelli “a sirena”, tutti portati all’indietro e non senza volume. Molto sexy ed estivo, è il look perfetto anche per chi ha i capelli cortissimi. Mima il fatto di essere appena uscite dall’acqua, quindi anche vi bagnaste, non ci sarebbe una grande rivoluzione, risultando sempre naturali e perfette! Come ottenerlo? Cotonando un po’ e usando un prodotto fissante, che sia leggero e non lasci residui!

===gel

???176f308b77dd029630baade7bfc40433Cameron Diaz

??e6c3b2077ce51a87fe0480f20a042bd7Emma Watson

))c2215e3f4753080702ad90f9acb17b4aKendall Jenner

°°91cf824da0ad1531ef81968270b1b4d6Scarlett Johansson

Carey MulliganUn po’ troppo truccata per esser ferragosto, la nostra Carey Mulligan, ma i capelli sono perfetti!

6. UN ACCESSORIO E VIA

Trovato su indulgy.com

Se sapete già che, come arriverete alla vostra location, farete un bel bagno, è probabilmente inutile che dedichiate troppe attenzione ai vostri capelli. Come renderli carini e originali senza acconciarli affatto? Con un bell’accessorio, che sia una sciarpa o un cappello… farà la differenza (e proteggerete i capelli dal sole!)

http-::www.sacramentostreet.com:Credits: www.sacramentostreet.com

)))whowhatwear_main.original.585x0Credits: whowhatwear
Per trovare mille modi per legare il foulard, cliccate qui!

^^^Kaang_€18.75_il_570xN.166052728Cerchietto con farfalle su Kaang su Etsy a €18.75

blacknaps.org_fioriFacilissima da applicare, fascetta coi fiori trovata su blacknaps.org

nastygal_24.22

Per essere le più trendy, la coroncina da dea greca! (trovate mille idee e prodotti sul post del Team dedicato alle coroncine di metallo)

@@@17-682x1024

E infine… un immancabile cappello della vostra Claiuzz, ehehehe! Non potrei vivere senza!!

Ragazze, allora quali sono i vostri programmi per oggi? Pensate di raccogliere i capelli o no? Piscina, mare, montagna o città? Fatemi vedere le vostre fotooo! Un bacione bellezze e buon ferragosto!

19 COMMENTI

  1. Ciao Clio!!! Buon ferragosto!!!! Bellissime le trecce laterali (la userò anche al mio matrimonio) e anche l’idea della sciarpina attorno allo chignon! Mi piacciono proprio tanto!! Come anche i cerchietti in stile dea greca!!! Grazie dei consigli! E grazie per aver pensato a noi anche a ferragosto!!!!! Un bacione!!!!!

  2. Stavo per scrivere pure io … ” cavolo ma Demi Lovato assomiglia un sacco a Lea Michele .. “

  3. Tutte acconciature stupende. Clio se mi vedessi adesso in che condizioni sono (in spiaggia con un umidità pazzesca) mi butteresti fuori dal tuo blog. Buon ferragosto a tutte

  4. Quest’anno ho un bob/lob e l’unica cosa che posso fare è andare di cerchietto o fascia per tenerli lontani dalla faccia!

  5. Ciao Clio e ciao ragazze, buon ferragosto!
    Io resterò a casa…
    Anche a me piace la treccia laterale per il mare!

  6. Più guardo questo tipo di post e più mi accorgo che le persone non hanno praticamente idea di come siano i capelli ricci

  7. Mi hai letto nel pensiero..ora voglio capire come fanno certe ragazze con i ricci a farsi la treccia laterale morbida . A me viene una cosa ciompa 🙂

  8. Grazie di aver messo qualche immagine anche di capelli cortissimi! il mio “pixie cresciuto non ancora bob” ringrazia!

  9. W l effetto selvaggio! E grazie a te clio che tempo fa ho scoperto il sea salt spray! Per me diventato un must per l estate!

  10. partiamo dal presupposto che chi va puntualmente dal parrucchiere, ha molti meno problemi, ma non so voi, io la notte, malgrado li tenga raccolti, sudo, poco o tanto, è comunque sufficiente a ritrovarmi senza piega, al mattino, e siccome non sono una mattiniera, l’unica cosa che veramente vorrei delle donne dello spettacolo è proprio il parrucchiere, perchè il capello conta anche più del make up!
    grazie al cielo, me la cavo col colore, e quindi mi salvo abbastanza…
    ferragosto per me è riposo a casa e mi leggo tutti i post che non ho avuto tempo di leggere
    baci

  11. Ciao Clio 🙂 io ieri ho fatto una coda di cavallo, ma con i capelli mossi, visto che i miei capelli sono lisci! Ultimamente per movimentare i capelli, visto che non sto usando nessun tipo di piastra, faccio un’unica treccia laterale ( laterale perché la treccia sul retro non so farla XD) strettissima è così i miei capelli son ben movimentati 🙂 . Comunque ieri ho fatto un giro con il mio futuro maritino *_* e ho comprato un paio di tute perché a settembre inizio ad andare in palestra. Un bacio

  12. Io ferragosto l’ho passato in un umidissima e piovigginosa giornata di montagna…i miei capelli erano un disastro! XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here