Ciao ragazze!

So che amate i post in cui vi dico quali sono gli errori che vendo più spesso sulle ragazze che incontro o che so che vengono commessi con maggior facilità. Ovviamente, se tutte dovessimo fare tutto quello che “bisognerebbe fare” probabilmente prenderci cura di noi stesse diventerebbe un lavoro a tempo pieno e non conciliabile con una vita normale. Come si arriva, allora, al giusto compromesso? Scegliendo le cose che, per ognuna di noi, sono più importanti per la cura di noi stesse. Ho deciso allora di selezionare quelle che per me sono le 10 regole che non sgarro mai e che per me sono categoriche: le trovate in questo post, dalla “meno” importante alla più imprescindibile. Volete scoprirle? Non vi resta che leggerle!

Cliomakeup-10 comandamenti-beauty

1. Per la sera: mettere sempre la crema o l’olio idratante su viso, mani e labbra

Mettere la crema sul viso è per me quasi automatico. Ci sono sere in cui sono veramente stanca e anche quello diventa un peso, ma proprio non posso pensare di saltare questo step: la mattina i troverei con le crepe sulla faccia!! Ciò che invece mi devo imporre è di mettere sempre la crema o l’olio idratante anche sulle labbra e sulle mani. È facile dimenticarsene, ma i risultati poi si vedono!! Le mani sono tra le prime parti del corpo a “invecchiare” e non voglio, tra qualche anno, dover lamentare rughe e macchie anche lì!

Cliomakeup-10 comandamenti-beauty-mani

Per quanto riguarda le labbra, invece, avendo la pelle secca diventa facile che si riempiano di pellicine e, in quel caso, addio alla maggior parte dei miei amati rossetti!

Cliomakeup-10 comandamenti-beauty-rossetto-disney

2. Fare uno scrub almeno una volta alla settimana

Rinnovare la pelle è importante e, così come cerchiamo di togliere dalla cute polvere, smog e batteri che si accumulano ogni giorno, è fondamentale, di tanto in tanto, effettuare una pulizia più profonda, eliminando anche le cellule morte – causa, tra le altre cose, anche del colorito spento. Inoltre, stimolare la microcircolazione e il rinnovo cellulare è un ottimo modo per rendere più efficaci i nostri trattamenti quotidiani!

Cliomakeup-10 comandamenti-scrub_bekikiblogspotIl mio preferito? Acqua, zucchero e miele!

3. Fare almeno una maschera idratante a settimana e una purificante ogni due

Sapete che AMO le maschere e la sensazione che sanno dare alla pelle. Penso che per quanto le creme siano fondamentali per mantenere la pelle idratata, i veri piccoli “miracoli” (eliminare brufoli e macchie, affinare la grana della pelle, purificare, idratare in profondità, “lisciare” le pieghette, ecc…) li facciano quasi sempre le maschere. Mi faccio allora un “calendario” settimanale per ricordarmi di farne con criterio: ogni settimana, un boost di idratazione e ogni 15 giorni, una pulizia profonda!

Cliomakeup-10 comandamenti-beauty-maschera

Potrei fare una scommessa e dirvi che la maggior parte di voi inorridirà di fronte alla mia regola numero 6! Ed eppure per me è assolutamente necessaria e non capisco come tante possano farne a meno!! Di cosa sto parlando?? Lo scoprirete nella prossima pagina!