Ciao ragazze!

Il mese della moda si è concluso da qualche giorno ed è quindi arrivato il momento di dedicare questo post proprio agli ultimi look visti in passerella, in particolare ai makeup visti sulle modelle, durante le sfilate di Londra e Parigi! Curiose di scoprire quali sono stati i look migliori e peggiori? Allora leggete oltre!

givenchy-backstage-beauty-15 copia

Da queste due ultime settimane della moda ho potuto notare due filoni abbastanza diversi tra loro, anzi, diciamo pure contrapposti! Da un lato stilisti e collezione che hanno puntato tutto sulla naturalezza e la freschezza del viso, con trucchi che valorizzavano l’incarnato mantenendolo pulito e luminoso, con pochissimi accenni di colore su occhi o labbra. Dall’altro, un tripudio di eccessi ed eccentricità, con look forti e decisi, ai limiti della trasgressione e dell’esagerazione, grazie ad accessori stravaganti e colori fortissimi! Ce n’è quindi davvero per tutti i gusti! Iniziamo a vedere quali sono stati i look che più mi hanno colpito!

GIAMBATTISTA VALLI

DSC_030

DSC_001

Come potete notare il look delle modelle di Giambattista Valli, che ha sfilato a Parigi, era davvero acqua e sapone!
Pelle uniforme e luminosa, una leggerissima terra che scolpiva il viso in maniera delicata e occhi messi in risalto soltanto dal mascara, applicato sia sulle ciglia superiori che inferiori! Unico dettaglio, sono forse le sopracciglia piene e pettinate all’insù, ma restano comunque molto naturali come il resto del viso, labbra incluse, che sembrano essere appena accarezzate da un balsamo labbra, ma nulla di più.

DSC_037

valli

– MIU MIU

_A2X0058

Stesso discorso per Miu Miu, che sempre a Parigi ha proposto una collezione coloratissima con molti abbinamenti anche in contrasto tra loro e accessori extra-large!

miu-miu-fall-2015-ready-to-wear-atmosphere-O

tumblr_nl26mbqIWN1r79qbvo2_1280

Forse proprio per questo, il makeup delle modelle è rimasto invece molto semplice, con il viso anche qui uniforme e dai toni leggermente caldi ma delicati, come l’ombretto stesso nella piega dell’occhio e le labbra che su alcune modelle viravano al rosa chiarissimo.

_A2X0566

-VALENTINO

Anche sulla passerella parigina di Valentino, i look delle modelle erano decisamente sobri!

Schermata 2015-03-12 alle 23.04.26

Anche qui ombretto caldo e leggermente ramato solo sulla palpebra superiore, e labbra neutre, quasi albicocca! Unico dettaglio più rilevante, erano i capelli, lasciati cadere davanti solo su un lato in maniera un po’ spettinata, e raccolti invece  con una sottilissima treccia che si univa dietro la testa:

gallery_1426026526-hbz-beauty-valentino-comp

 

 

 

Schermata 2015-03-12 alle 23.03.14

Alla fine dello show, una sorpresa per tutti gli ospiti… gli attori Ben Stiller e Owen Wilson sono apparsi sulla passerella per sfilare come i protagonisti di Zoolander, per annunciare il seguito del film! Inutile dire che hanno scatenato l’entusiasmo e la curiosità di tutti!

Schermata 2015-03-14 alle 17.50.51

-BURBERRY PRORSUM

burberry prorsum

Trasferiamoci ora per un attimo a Londra, da Burberry! Anche qui stessa filosofia, e look prevalentemente naturale, con viso luminoso e incarnato fresco e omogeneo! Ma… notato niente sugli occhi? La matita nera, e l’ombretto grigio scuro sfumato anche sulla rima inferiore… vanno nelle pieghette!

USA_1781 USA_1760

USA_1758
Su alcune modelle questo effetto (spero voluto!) è più visibile, in altre meno! Ma come vedete anche qui il look sembra tutt’altro che elaborato o strutturato! E’ come se per molti stilisti ci sia stato un ritorno alla semplicità (e qui anche all’improvvisazione!) che sul trucco si traduce in pochissimi prodotti usati, e un effetto ‘ci ho messo 5 minuti a truccarmi’! 😀

Discorso diverso invece per altri stilisti e altri marchi famosissimi come l’intramontabile Chanel, Givenchy o l’eccentrica Vivienne Westwood! Cliccate qui per scoprire i loro look!