Ciao ragazze!

Quante volte, quando siete quasi sul punto di terminare il vostro makeup, vi chiedete: “che cosa metto sulle labbra? Meglio un rossetto o un gloss?”; o ancora: “sarà l’occasione giusta per indossare un rossetto liquido?”. Molto spesso, infatti, se per il trucco occhi già dall’inizio sappiamo se andremo a realizzare un look più naturale o intenso, arrivate al momento di dedicarci al makeup delle labbra, la scelta sembra essere più ardua (soprattutto se siete delle accumulatrici seriali di vari rossetti e gloss come la sottoscritta ehehhe).

Poiché generalmente scelgo il prodotto da indossare sulle labbra  soprattutto in base a cosa andrò a fare e/o al contesto in cui mi troverò, ho pensato di spiegarvi come mi comporto io quando si tratta di prendere questa difficiliiiissima decisione, improvvisando una serie di situazioni che più frequentemente potrebbero capitarci nella vita reale e tutti i prodotti che userei 🙂 . Siete pronte? Allora via che si parte!

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-13-occasioni

INTERROGAZIONE A SCUOLA O ESAME ALL’UNIVERSITÁ

Immaginiamo quel momento in cui l’insegnante scorre i nomi sul registro di classe e voi state pregando con tutte le vostre forze di scamparla almeno fino alla prossima volta (quante volte vi è capitato? Scommetto che in quei momenti vorreste tanto diventare invisibili per qualche minuto ;-P).

Se mi dovessi immedesimare in questa situazione (e, in generale, se penso al contesto scolastico), probabilmente la mattina avrei optato per un look molto naturale, indossando sulle labbra un rossetto nude o un velo di gloss.

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-15-katie-holmes

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-14-emma-watson

Farei la stessa scelta anche se mi trovassi nell’attesa di sostenere un esame orale all’università; ovviamente, se non siete solite farvi prendere dall’agitazione e vi piace osare, nulla vi vieta di sfoggiare un colore più acceso sulle labbra!! 😉

APERITIVO CON GLI AMICI

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-2-aperitivo.jpg
Molte di voi saranno solite andare a bere qualcosa con gli amici durante il fine settimana; il momento dell’aperitivo può essere l’occasione ideale per sfoggiare un rossetto (e, perché no, una tinta labbra) dal colore più acceso: non dovremo infatti temere l’antiestetico effetto “pagliaccio” dato dalla sbavatura del rossetto in quanto ci limiteremo ad assaporare un drink (se volete diminuire ulteriormente il rischio vi basterà bere con la cannuccia 😉 ) e a mangiare qualche stuzzichino!

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-1-amber-heard
PRIMO APPUNTAMENTO


cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-18-appuntamento
Veniamo a una delle situazioni che sicuramente scatena più indecisioni: il primo appuntamento con un ragazzo. Immaginiamo una serata romantica, magari mano nella mano, che sta per concludersi con un fatidico bacio… Lui ci guarda, forse un tantino titubante, e a noi viene da pensare “sarà mica per via del rossetto rosso che indosso?” oppure “avrà forse paura di restare appiccicato al mio gloss?” ehehehhe, vabbè non esageriamo, però è risaputo che gli uomini proprio non amano impiastricciarsi con i nostri amati prodotti per le labbra.

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-17-appuntamento“Evvaiiii!!! niente rossetto!!” ahahahha

Proprio per questo il mio consiglio è quello di “ingannarli” indossando un rossetto nude (magari applicatelo picchiettandolo sulle labbra, così il risultato sarà impeccabile, ma ancora più naturale): dopotutto lo facciamo per una buona causa, giusto?

EVENTO SPECIALE

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-16-matrimonio
Tra le occasioni che capitano più di rado possiamo ad esempio pensare al matrimonio di un parente o di qualche coppia di amici. Potrebbe essere che decidiate di fare delle labbra il focus del vostro makeup, sfoggiando un rossetto classico o dalla texture liquida che abbia un colore più acceso.

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-19-rihanna
Durante la giornata, infatti, non dovreste avere problemi a fare qualche ritocchino al vostro look (necessario soprattutto dopo la consueta abbuffata eheheh) prima di prendere parte ai festeggiamenti e di scattare le foto ricordo :-).

CENA AL RISTORANTE/PIZZERIA

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-3-cena
Quando io e Claudio abbiamo in programma di andare a cena fuori, generalmente mi limito a indossare un gloss o un rossetto dal colore abbastanza neutro: infatti, prevedo già che, mangiando, qualsiasi cosa indossi sulle labbra tenderà a venire via in poco tempo.

cliomakeup-rossetti-gloss-rossetti-liquidi-20-taylor-swift
Un’alternativa può essere, se indossate un colore più acceso, quella di tamponare un tovagliolo di carta sulle labbra prima di iniziare a mangiare: in questo modo il colore tenderà molto meno a sbavare oltre il contorno – ma dovrete rinunciare, questo sì, ad un po’ di intensità!! 🙂

Allora ragazze..che ne dite? Vi ritrovate in queste scelte? Nell’ultima pagina vi mostro, per ogni categoria di prodotto labbra di cui vi ho parlato, quali sono nello specifico quelli su cui solitamente ricade la mia scelta!! Insomma: quali sono i prodotti di cui so di potermi fidare in ogni occasione? Scopritelo a pag.2!!