cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-1

Ciao a tutte!

Oggi vi parliamo di una novità in casa Essence arrivata nella collezione permanente: si tratta dei Prettifying Lip Oil, degli oli per labbra arricchiti di olio di jojoba che, secondo il brand, idratano delicatamente le labbra lasciando una tenue colorazione.

Anche Essence è arrivata con questi nuovi gloss/oli che sono spopolati ultimamente sul mercato. Dicono siano nutrienti ed idratino le labbra rendendole morbide e levigate. Questo perché l’olio, all’interno della formula, svolge una doppia funzione: idrata a fondo le labbra e ne risalta la naturale lucentezza.

Volete scoprire la nostra opinione? Continuate a leggere!

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-1

All’interno vi sono 4ml di prodotto, il prezzo è di 1,99€. Una volta aperto la sua durata è di 12 mesi. Sul mercato sono uscite tre colorazioni: 01 Sos my heart, 02 First help pinky, 01 I care for you, honey.

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-2

Il loro profumo è piacevole e lo scovolino è comodo e pratico: si stendono facilmente sulle labbra. Grazie alla loro trasparenza non bisogna fare particolare attenzione nell’applicazione del prodotto.

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-3Da sinistra: 02 First Help Pinky, 01 I Care For You Honey, 03 SoS My Heart. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-4Da sinistra: 02 First Help Pinky, 01 I Care For You Honey, 03 SoS My Heart. Swatch realizzato con luce artificiale.

Sono molto confortevoli sulle labbra, non sono appiccicosi quanto i gloss ma non sono così oleosi da scivolare via: possiamo dire che sono della giusta consistenza. Come potete vedere dalle foto degli swatch i due colori tendenti al rosso si distinguono poco. Ma vediamoli ora applicati sulle labbra.

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-502 First Help Pinky, luce naturale.

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-602 First Help Pinky, luce artificiale.

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-701 I Care For You Honey, luce naturale.

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-801 I Care For You Honey, luce artificiale.

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-903 SoS My Heart, luce naturale.

cliomakeup-recensione-prettifying-lip-oil-essence-1003 SoS My Heart, luce naturale.

Non vi sembrano tutte uguali le foto? Quando abbiamo realizzato gli swatch sulla pelle abbiamo notato subito una scarsa pigmentazione e, una volta applicati sulle labbra, abbiamo avuto la conferma: questi lip oil non donano nessun tipo di tinta, neanche leggera!

Una volta applicati sulle labbra sono praticamente indistinguibili fra loro. Falliscono quindi nel portare quel tocco di colore leggero che promettono. Se volete procedere all’acquisto vi consigliamo di prendere semplicemente quello che vi attira di più: a livello di pigmentazione non cambia assolutamente nulla.

La loro durata invece è di circa due ore scarse: una volta scomparso lascia comunque un minimo di idratazione ma va riapplicato abbastanza frequentemente. L’applicazione è molto facile data la trasparenza del prodotto: non bisogna stare super attente, anzi, si applicano anche senza utilizzare lo specchietto!

Se siete interessate a questa tipologia di prodotto vi consigliamo di vedere la review di Clio dove vi mostra i Juicy Shaker di Lancôme, un prodotto sempre a base d’olio ma dalle tinte più forti (ovviamente parliamo di un prezzo molto diverso)!

RIASSUMENDO:

PIGMENTAZIONE: 1 – su questo fronte nun ce semo proprio! Secondo il brand questo tipo di prodotto dovrebbe dare una leggera colorazione che, secondo noi, risulta praticamente trasparente. Non capiamo il motivo per cui abbiano deciso di realizzare tre differenti colorazioni se poi il risultato non è visibile.

DURATA: 3 – anche se si tratta di un prodotto che non dura tantissimo dobbiamo considerare il fatto che si tratta anche di un prodotto curativo, con all’interno degli oli: apprezziamo il fatto che, anche una volta andato via, non torni la sensazione di secchezza sulle labbra.

COMFORT SULLE LABBRA: 4 – sono molto comodi, non sono per nulla appiccicosi come i gloss tradizionale ma lasciano le labbra idratate e non troppo oleose.

SCORREVOLEZZA: 4 – si applicano facilmente e, nonostante il fatto che all’interno abbiano l’olio di jojoba, non risultano troppo oleosi ma si fissano sulle labbra senza dare quella sensazione “scivolosa”.

VOTO FINALE: 3

Avremo voluto dare qualcosina in più, ma siccome si tratta di un prodotto che dovrebbe dare anche una leggera colorazione alle labbra non possiamo dare un voto maggiore. Si tratta comunque di un buon prodotto per la cura delle nostre labbra.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete interessate ad altre recensione? Eccone qui alcune!

1) PUPA MADE TO LAST DEFINITION LIPS!

2) ESSENCE SHAPE YOUR FACE CONTOURING PALETTE!

3) MAYBELLINE THE BLUSHED NUDES PALETTE!

Ragazze, avete già provato questo nuovo tipo di olio idratante per labbra? Cosa ne dite di questi Prettifying Lip Oil Essence? Vi piacerebbe provarlo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio