Ciao ragazze!

Con questo post credo proprio che vi farete un bel po’ di risate! Dal titolo che ho dato al post è tutto chiaro… vero? 😀 Eheheh allora bando alle ciance e cominciamo… ne vedrete delle belle… e MI vedrete ancora più bella! 😀 Ma vi avviso: se siete (ancora) in ufficio, sul posto di lavoro o in un luogo dove è meglio non ridere… non leggete oltre! 😀

Miss smorfia è lei!! Cara!! E non le serve il trucco per fargliele fare! :D
Miss smorfia è lei!! Cara!! E non le serve il trucco per fargliele fare! :D

E’ risaputo che noi donne quando siamo davanti allo specchio (e nel mio caso anche davanti alla telecamera), impieghiamo il tempo non solo a farci più belle… ma ci alleniamo anche per vincere i campionanti mondiali, anzi, che dico mondiali, UNIVERSALI di FACCE BUFFE E SMORFIE! 😀
Truccarsi, care ragazze, vuol dire in effetti anche questo… renderci il più ridicole possibile… roba da far invidia anche al clown più esperto di tutti i circhi! 😀

dd
Ehm… non proprio tutti! :D

Se avete nipotini, figli, frateliini o sorelline, questo è il metodo migliore per farli smettere di piangere (o forse NO! :D) cimentandovi nella nobile arte della smorfia durante il makeup! Armate di mascara, rossetto, pennelli e matite siamo capaci davvero di tutto… non è vero?

Iniziamo con la più classica delle facce, con il più classico dei prodotti… il mascara! Nelle pubblicità e nelle immagini ‘standard’ il mascara è quel simpatico scovolino nero che ci accarezza dolcemente l’occhio, ci fa sorridere e ci rende subito più sexy… non ci credete? guardate qui:

aa
Sguardo da cerbiatta per Adriana lima che impugna lo scovolino a pettine come un’arma di seduzione di massa! 😀 L’unico caso al mondo di espressione sexy mentre si utilizza il mascara!

 

gg
Anche qui sguardo intenso e concentrato non con uno ma con ben due scovolini!

 

un sorriso per la stampa!
un sorriso per la stampa!

 

anzi no, massima serietà!
anzi no, massima serietà!

Ma la realtà è un’altra cosa e noi lo sappiamo benissimo… l’unica faccia possibile quando si utilizza il mascara sulle ciglia (superiori e inferiori…) è QUESTA:

IMG_3258

Bocca aperta, occhi spalancati come alla visione di un David Beckam o un Brad Pitt ‘qualunque’ proprio davanti a noi… testa inclinata indietro…. e non solo!! Ditemi se IO non sono una campionessa in questa disciplina….

sorrisino falso come una banconota da 45 euro :D
sorrisino falso come una banconota da 45 euro per le ciglia superiori :D

 

ed
e espressione indefinibile per il mascara sull’occhio destro…

 

...e sinistro! :D
…e sinistro! :D

 

E spesso, dopo tutta questa fatica, il risultato è solo e soltanto uno:

ahaha :D
ahaha :D

 

Per continuare sul versante occhi, ci sono poi altre fantastiche facce che facciamo quando ridisegnamo le nostre sopracciglia o quando ci mettiamo l’eyeliner…

purtroppo non si tratta né di questo dolce sorriso...
purtroppo non si tratta né di questo dolce sorriso…

 

né di quest'altra espressione così concentrata (per di più con un makeup già completo! :D)
né di quest’altra espressione così concentrata (per di più con un makeup già completo! :D)

 

 e non stiamo neanche sull'attenti!
e non stiamo neanche sull’attenti!

 

Quello che accade, considerata l’ansia che abbiamo di fare le nostra sopracciglia il più uguali e naturali possibile, è solo questo:

il terrore attraversa il mio sguardo.... le sopracciglia sfigatelle non perdonano!
il terrore attraversa il mio sguardo…. le sopracciglia sfigatelle non perdonano!

E anche per quanto riguarda l’eyeliner, non manca una faccia da far invidia nientemeno che a Jim Carrey, l’uomo con la faccia di gomma per eccellenza:
jim-carrey-scary-face

jimcarrey

In confronto a quello di cui siamo capaci noi, Jim è un dilettante! 😀
IMG_3255

un po' di qui...
un po’ di qui…
un po' di qua...
un po’ di qua…

Eccomi mentre mi avvicino inesorabilmente verso lo specchio fino a spiaccicarci quasi la faccia, perché l’eyeliner è una questione di vita o di morte! E’ quella cosa per cui può persino saltare un appuntamento o capiamo tristemente i nostri limiti mettendo la nostra autostima a durissima prova… perché lo sapete bene… si comincia con questa idea in testa:

winged-eyeliner2

e si finisce così!!
putting-eyeliner-on

 

Per poi dimenticarci delle ore passate a creare una codina perfetta, e strofinarci gli occhi! :D
Per poi dimenticarci delle ore passate a creare una codina perfetta, e strofinarci gli occhi! :D

Non dimentichiamoci anche della mitica matita nera e di quella punta così sottile che quando scivola sulla nostra rima provoca una delle facce più buffe e strampalate! Non ci credete? Guardate qui e imparate! 😀

Schermata 2014-12-20 alle 22.52.42
Ecco a voi come ci si riduce quando applichiamo la matita nera sulla rima inferiore! 😀 Ok, sono ufficialmente ricattabile! eheheh

E non è finita! Cliccate qui per la seconda parte del post per le altre facce buffe! 😀