Ciao a tutte!

Chi di voi, da piccola, si divertiva a colorare gli album corredati dalla penna magica? Questa penna apparentemente trasparente, infatti, se passata entro i margini dei disegni dell’album, permetteva di colorare di tantissime sfumature tutte le figure, creando ai nostri occhi di bambine una vera e propria magia! Vedere sorgere dal niente colori vivaci come il rosa, il giallo e il blu, aveva un non so che di fantastico e affascinante, specialmente a partire da un foglio completamente incolore!

Dopo avervi fatto fare questo viaggetto nel viale dei ricordi, però, ora vi domandiamo…vi piacerebbe poter entrare in possesso di una loro versione fatta apposta per i capelli? Ossia una tinta magica capace di donare, in un colpo solo e a tutta la vostra chioma, tante sfumature diversissime tra di loro? Se la risposta è sì ma al momento tutto ciò vi sembra impossibile o vera e propria fantascienza, tenetevi pronte, perché la tinta che cambia colore è già arrivata! Continuate a leggere per scoprire tutto!

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-3Via Instagram @theunseenalchemist

UN’ ALCHIMISTA ISPIRATA DALLE STREGHE

Tutto ha inizio da Lauren Bowker, la quale rappresenta, di certo, una figura professionale poliedrica! Non solo, infatti, è una fashion designer e fondatrice dello studio di design The Unseen di Londra, ma è anche una chimica, anzi, in un certo senso, una vera e propria alchimista fashion (come mostrato dal suo nickname su Instagram, @theunseenalchemist)!

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-8La fashion designer Lauren Bowker. Credits: soniawanunitxrevolt2.wordpress.com

L’anno scorso, Lauren ha avuto un’illuminazione riguardo una nuova invenzione relativa alla bellezza e all’aspetto dei capelli, guardando per l’ennesima volta un film culto degli anni ’90 che, probabilmente, molte di voi già conosceranno: Giovani Streghe!



ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-2

In questo film, che parla dell’amicizia di quattro ragazze di Los Angeles che scoprono di avere dei poteri magici, c’è una scena in particolare che ha fatto scattare qualcosa nella mente di Lauren, ovvero quella in cui, il personaggio di Sarah (interpretato da Robin Tunney), scuotendo semplicemente la testa cambia colore di capelli, trasformandosi da castana a biondo platino.

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-4

Ed è stato allora che Lauren ha pensato di poter fare lo stesso, dando alla luce Fire, “Fuoco”!

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-13

Fire è una tinta per capelli che, per quanto efficace e spettacolare, sembra quasi essere magica sul serio, poiché cambia colore in base alla temperatura del corpo e dell’ambiente circostante, virando dal nero corvino al rosso ciliegia, fino ad arrivare al biondo platino.

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-coloreVia Instagram @theunseenalchemist

Su Instagram, il suo arrivo è stato annunciato da una suggestiva e pittoresca immagine che ritraeva un paesaggio infuocato dell‘Islanda, e mai immagine fu più azzeccata!

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-1

LE MAGIE…DELLA SCIENZA

Per quanto possa essere più semplice attribuire tutto alla “magia”, la realizzazione di Fire ha un retroscena molto scientifico. Lauren e il suo Team hanno, infatti, fatto numerosissime prove ed esperimenti con sette tinte per capelli semipermanenti, ciascuna delle quali era caratterizzata da una determinata reazione con la temperatura circostante.

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-7Via Instagram @theunseenalchemist

La temperatura è proprio la chiave delle splendide sfumature di colore di questo prodotto, poiché dipendono interamente dalle sue fluttuazioni. Ciò vuol dire che, quando ad esempio ci imbarazziamo e la nostra temperatura corporea sale, il colore di Fire, dal nero, si tramuta in rosso, per diventare invece biondo chiarissimo a contatto con le temperature più fredde.

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-5Via Instagram @theunseenalchemist

Fire, però, è solo una delle nuance create da Lauren, perché ne ha sviluppate altre che possono andare dall’argento ai rosa pastello, oppure diventare di colore verde o blu, e cambiare in base a fattori che influiscono sul caldo ed il freddo come l’umore, la stagione dell’anno, l’ora del giorno o il tempo atmosferico!

ClioMakeUp-Tinta-che-cambia-colore-14

Ragazze, non abbiamo ancora terminato, infatti ci sono altre spiegazioni ed interessantissimi retroscena riguardo l’invenzione e il funzionamento di questa fantascientifica tinta per capelli! Andate a pagina 2 per scoprire cosa si cela dietro “la magia” :-D!

12 COMMENTI

  1. La penna magica!! Quanti bei ricordi!
    Questa tinta sembra interessante; quindi, se ho ben capito, è una di quelle lavabili, giusto? Quindi per applicarla non ha bisogno di ossigeno o altro.. però immagino che utilizzare quella dai toni pastello in dei capelli scuri sia inutile? Spero in ogni caso che venga messa in commercio al più presto *-*

  2. Cioè ma quindi in base all’umore/temperatura cambia? Vorrebbe dire che chi la usa ha continui mutamenti di colore durante la giornata?
    Cmq che figata la penna magica! Me la facevo spesso comprare in edicola da mia mamma!

  3. che figata! la proverei subito…secondo me è una cosa molto bella a livello fashion/sperimentazione. Se fatta bene, se non rovina i capelli più di una normale tinta, se si può applicare in modo umano (metodi/tempi di posa? boh)…se non bisogna andare ai Tropici e poi al Polo Nord per vedere cambiamenti di colore…farei subito da cavia! 😀

  4. mmh…. bah, a me fa abbastanza cagare..Che poi si sia ispirata a “giovani streghe” e non alla splendida Nymphadora Tonks di “Harry Potter” mi indigna ancora di più…

  5. ecco, l’ho appena citata anche io! ho scritto di getto, senza leggere i commenti, che bello vedere un’altra potterhead!

  6. no cioe.. E’ SPETTACOLARE!!!! tra l’altro anche temporanea cosi si può tornare al proprio colore tranquillamente…..DA AVERE!!! <3 <3

  7. Ma è bellissima *_* Per il fatto che cambia colore con il calore corporeo ci pensa già il mio viso ma se arriverà in commercio e non costerà una follia mi piacerebbe davvero provarla…

  8. Quando e se lo sara’ sicura per la salute…e se sara’ pure economicamente abbordabile…mitica per carnevale !!! Buon Carnevale a tutte !!!

  9. Ma quali cambiamenti di temperatura bisogna fare per vedere i colori diversi? Sarò all’antica, ma l’idea non mi ispira e ho qualche dubbio sul fatto che non danneggi i capelli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here