Ciao a ragazze!

Oggigiorno le tecniche per migliorare l’aspetto della nostra pelle e contrastarne l’invecchiamento sono sempre di più, dandoci una maggiore opportunità di scelta e aumentando la possibilità di trovare quella più adatta a noi. Oggi, però, voglio parlarvi di una procedura che sembra essere rivoluzionaria nonostante sia diffusa già da diversi anni negli States, ossia il dermaplaning!

Quali sono le sue principali promesse? Esfoliare in modo semplice, veloce e specialmente indolore la pelle, senza tempi di recupero e conferendole un aspetto liscissimo e luminoso, a prova di riprese in alta definizione! Ma di che cosa si tratta, e a chi è indicato questo trattamento? Scoprite questo ed altro continuando a leggere il post, bellezze ;-)!

Cliomakeup-Dermaplaning-15

DERMAPLANING CHE COS’È?

Il dermaplaning, una delle ultime frontiere dell’esfoliazione molto quotata specialmente negli Stati Uniti, consiste nel rimuovere le cellule morte del viso, con…una lama da bisturi per le dissezioni standard, la n.10! Per quanto l’uso di questo strumento possa sembrare un po’ spaventoso, la procedura è molto semplice, e non ha nulla a che fare con le atmosfere alla medical drama che il bisturi può evocare :-P!

Cliomakeup-DermaplaningCredits: intothegloss.com

Non c’è bisogno infatti di un medico per realizzarla, ma di un’estetista esperta che, dopo aver pulito a fondo e asciugato la pelle del viso, con una mano la terrà tesa e tirata e, con l’altra, usando il bisturi tenuto un’angolazione di 45 gradi, gratterà via le cellule morte e la leggera peluria presente sul viso!



Cliomakeup-Dermaplaning-3

PELLE A PROVA DI ALTA DEFINIZIONE

Il dermaplaning è un must tra le celebrity e i membri dello show-biz, specialmente modelle e attrici; si dice che lo amino molto, ad esempio, star del calibro di Reese Whiterspoon e Carrie Underwood! Ciò è dovuto al fatto che questa tecnica permette di rendere non solo la pelle luminosa ed esfoliata, ma soprattutto di eliminare quella leggera peluria che, se normalmente è invisibile ed innocua, può dare qualche problema estetico con le telecamere e le luci usate per gli shooting fotografici.

Cliomakeup-Dermaplaning-1E sì, sono luci spietate :-D!

La pelle, dunque, avrà un aspetto estremamente liscio e privo di imperfezioni, perfetto per le riprese ad alta definizione! Questa “magia” è possibile perché il dermaplaning rimuove la quantità di cellule morte che si forma in 21 giorni, motivo per cui, tra un trattamento e l’altro, devono passare almeno 3 settimane.

Cliomakeup-Dermaplaning-1Effettivamente, la pelle di Reese (e non solo) porta divinamente i suoi 41 anni!

QUALI SONO I SUOI VANTAGGI?

Il dermaplaning  non solo è ottimo per migliorare l’aspetto della pelle, ma anche per farvi penetrare meglio i principi attivi di creme e cosmetici, oltre ad essere molto utile per prepararla a procedure più importanti come i peeling chimici e i trattamenti fatti con il laser!

Cliomakeup-Dermaplaning-12Inoltre, chi teme di ritrovarsi con dei lunghissimi peli sul viso dopo il trattamento in stile lupo mannaro (eheh) può fare un sospiro di sollievo poiché l’uso del bisturi, a differenza del rasoio, comporta un taglio ancora più preciso e netto dei peli, e non ne determinerà un cambiamento della texture o un aumento numerico. I suoi costi vanno dai 100 ai 200 euro e la procedura viene eseguita in circa mezz’ora.

Cliomakeup-Dermaplaning-10Prima e dopo il dermaplaning. Credits: theginamiller.com

Bellezze, non ho ancora terminato, infatti nella pagina successiva non solo vi dirò a chi è adatto e consigliato il dermaplaning, ma vi spiegherò anche quali sono le sue differenze con il microneedling e la microdermoabrasione! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

18 COMMENTI

  1. Credo che l’alternativa economica sia la ceretta: ti leva la peluria ed il primo strato di cellule morte, e non irriterà la pelle peggio del bisturi …

  2. Mah, se avessi il tempo e le risorse economiche proverei anche io queste strane tecniche! Effettivamente reese witherspoon è radiosa, porca miseria!

  3. Come fregare la gente.. dai nuovo nome a una cosa vecchissima e fai pagare 200 volte tanto lo strumento con cui la fai. Congratulazioni! Ora devi solo pagare qualcuno che faccia pubblicità alla tua tecnica!
    A parte gli scherzi, vi prego NO. Intanto perchè con una lama da bisturi stai un attimo a ferire uno e se chi la maneggia non ha almeno 11 anni di chirurgia alle spalle a me non tocca neanche un mignolo. Poi perchè è una c..! La lama dopo poco perde il filo e voglio vedere con che solerzia la cambiano, sennò non taglia nessun pelo. Inoltre pregherei Dio che non vogliano risparmiare riutilizzandole ma che vengano poi buttate. A parte i dettagli tecnici, forse può rimuovere la peluria, ma per togliere uno strato di cellule morte i cari vecchi scrub, o peeling, o glicolico etc vanno benissimo e si possono controllare meglio. Sul discorso dell’antiinvecchiamento te prego, l’unico modo che hai di non invecchiare con questa tecnica è se ti trancia la carotide.

  4. Non credo. Lo strappo è bello traumatico… lo vedo quando faccio il labbro superiore e l’inguinale.
    Io uso la oxy per 8 minuti per decolorare le ” basette”, e mi arrossa meno. Per precauzione metto un pò di crema viso prima sulle parti da decolorare per limitare l’azione aggressiva.

  5. un bisturi in mano ad una estetista …. anche no! con tutto rispetto ad ognuno il suo lavoro e i suoi strumenti, se le scappa da starnutire sai che bello sfregio … con tutte le improvvisate che ci sono in giro poi

  6. Direi che è una cosa che mi terrorizza soprattutto in mano ad un estetista. Poi non sono nemmeno sicura riguardo ai peletti, ma non ricrescono più evidenti se si rasano? E non possono causare breakouts magari ricrescendo sottopelle? Non vorrei ritrovarmi con la schiavitù del peach fuzz oltre alle altre palle al piede che già mi trascino, tipo tinta, ceretta, pellicine etc.

  7. hahhaha divertentissimo! Ma non esistevano anche quei dischetti abrasivi per togliere la peluria e farti un peeling? io l’ho fatto una volta e, forse sono stata troppo solerte ma mi sono uscite le croste.

  8. Me li avevano proposti in profumeria per le gambe ma mai provati 😀 maledetti peli! Speriamo che il ritorno agli anni 70 si estenda anche a loro XD XD XD

  9. Sapete che appena letto l’articolo ho pensato ‘bè, ma perché no se fatto da mano esperta’ … ma ora che sto leggendo i vs commenti sto cambiando idea ahahhah 😀

  10. io ce li ho! e siccome la ceretta proprio mi dà noia, oltre a non poterla fare sulle cosce per i capillari … li ho provati, non sono niente male, non irritano e fanno anche lo scrub, mi pare anche che i peli ricrescono con meno in fretta … certo devi avere pochi peli e sottili altrimenti stai lì a strofinare una giornata intera :-)))

  11. Bisturi stai lontano da me!! Me la farei sotto solo a vedere un’estetista che mi si avvicina con uno strumento del genere!! =D

  12. non mi piace nessuna delle tre opzioni…
    con il bisturi temo l’efetto ricrescita e che la peluria scurisca e si noti di più (poche balle io in più di 10 anni di ceretta ai baffi ho notato lo scurimento e inspessimento dei peli, quest’invenro voglio fare il laser)
    con il rullino malefico temo le cicatrici
    con il risucchio temo che la pelle si ammosci
    grazie, passo. non esiste qualcosa d’altro di efficace? io continuo con gli acidi e buonanotte. In gravidanza avevo la pelle ipersensibile e delicata quindi l’ho esfoliata pochissimo con clarisonic e panno in microfibra e già cosi mi si irritava.

  13. Ma neanche per idea, vado di creme e stop! Un bisturi in mano all’estetista anche no!

  14. L’anno scorso ho acquistato da un sito cinese uno strumento per togliere i baffi e poi , studiando bene l’immagine, perche’ e’ scritto tutto in cinese, serve anche per i peletti su tutto il viso. Cosi’, io, che non avevo mai fatto caso al caso peletti sul viso me li sono ritrovati li’, presenti e attenti come un battaglione schierato all’attacco !! Mo’ lo provo sto coso: l’epilatore a molla !! Maledetto !!! Quanto fa male !!! Usato una volta, mai piu’ !!! E in piu’ io ho avuto l’impressione che non togliesse niente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here