4) ACQUISTARE REGGISENI POCO STRUTTURATI

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-9Credits: shapemagazine.com

Non solo bisogna tener conto del fatto che li dobbiamo acquistare regolabili ma anche la loro struttura interna è molto importante: più sono strutturati all’interno (con varie parti collegate fra di loro) e maggiore sarà il sostegno che avrete!

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-10Credits: bike24.com

Lo sapevate che l’80% del supporto del reggiseno viene dalla parte sotto il seno, e non dalle spalline? Per questo motivo dovete assicurarvi, se fate attività ad alto impatto, di avere una bella banda in quella zona! Liberatevi quindi di tutti quei vecchi reggiseni fatti tutti d’un pezzo e osservate bene quelli nuovi prima dell’acquisto: non affrettatevi, prendetevi il vostro tempo e decidete con tutta calma! 😉


GLI ERRORI DA EVITARE DOPO L’ACQUISTO

5) LAVARE IL REGGISENO SPORTIVO IN LAVATRICE

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-11Credits: popsugar.com

Alzi la mano chi è colpevole di questo crimine!!! 😉 Ebbene sì ragazze, bisognerebbe lavare i propri reggiseni sportivi a mano! Come mai? La lavatrice è il peggior nemico dell’elasticità del tessuto, parte fondamentale per un sostegno ottimale!

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-12Credits: popsugar.com

Anche se nulla ci vieta di selezionare il programma adatto nella nostra lavatrice! Eheh 😉 Diciamo che l’importante è evitare lavaggi troppo aggressivi che potrebbero danneggiare il nostro prezioso reggiseno!

6) AVERE SOLO UNO O DUE REGGISENI SPORTIVI PER PIÙ ATTIVITÀ

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-13Credits: fitisafemministissue.com

Ok, qui si tratta di un fattore che cambia a seconda della quanta di attività fisica fate durante l’arco della settimana: se il vostro programma prevede un workout di sette giorni su sette dovrete avere una bella scorta di reggiseni!

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-14Credits: healthbestreviews.com

Sostanzialmente, se fate attività fisica due-tre volte alla settimana dovreste avere due o tre reggiseni da poter utilizzare. Il cambio non è importante solo per una questione di igiene ma anche per avere una durata di vita maggiore dell’indumento.

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-15Credits: zalando.co.uk

Utilizzare una quantità insufficiente di reggiseni potrebbe causare un usura molto alta, portandovi poi ad avere una performance bassa.

7) NON BUTTARLI MAI

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-16Credits: nypost.com

Hanno una “data di scadenza”? La risposta è…assolutamente sììì! Ok, rispetto ai classici reggiseni da tutti i giorni dovrebbero durare più a lungo (insomma sono fatti di un materiale particolare e duraturo) ma non per questo dovete tenerli per sempre.

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-17Credits: greatis.com

Ovviamente il tutto dipende dal vostro seno: se è molto grande tenderete a “consumarli” molto più velocemente ma tenete conto che dopo 1-2 anni dovreste fare un controllo: vedete qualche segno di cedimento? La parte dietro tende a “salire” sulla vostra schiena? Non riuscite più a sentire il sostegno di una volta? Allora è arrivata l’ora di un bel cambio!!!

Sempre a proposito di reggiseni, non dimenticatevi di dare un’occhiata anche a questi post:

1) LE FORME DI SENO SONO 8+1: QUAL È IL REGGISENO IDEALE PER OGNUNA?!

2) THE PERFECT BRA: CLIO E LA SCOPERTA DEL REGGISENO PERFETTO!

3) REGGISENO INVISIBILE: KIM K USA LO SCOTCH, QUI LE ALTERNATIVE MIGLIORI!

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-18Lo sapete che Nike ha da poco realizzato una linea di reggiseni sportivi adatti alle donne plus-size? Credits: popsugar.com

Ragazze voi che tipo di reggiseno sportivo utilizzate? Chi di voi segue già questi consigli? Ne conoscete altri? Raccontateci la vostra esperienza nella ricerca di “quello giusto”! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!