Ciao a tutte!

Quante di voi sentono di non aver pressoché mai trovato il “reggiseno ideale“? Tira sui lati, le spalline sono molli, una delle due coppe è vuota, oppure un po’ straborda, quando lo si toglie si hanno tutti i segni e, magari, non si sopportano i ferretti. Insomma, ci sono ragazze che, pur non potendone fare a meno, non riescono a trovarsi tanto bene o, semplicemente, pensano che non esista la forma perfetta per loro.

Un po’ è vero. Ci spieghiamo: oggi vi illustreremo le varie tipologie di forme di seno che, da qualche tempo, sono state classificate e di cui tutta la stampa femminile sta parlando. Si tratta di una suddivisione abbastanza esaustiva e quasi tutte sono riuscite a trovare la descrizione che meglio rappresentasse il proprio seno. PERÒ, purtroppo, allo stato attuale non tutte le marche hanno reggiseni con taglie e modelli tanto variegati: ecco allora quali sono i trucchetti da adoperare e quali modelli di reggiseno preferire in base alle forme di seno di ognuna!

ClioMakeUp-forme-di-seno-reggiseno-ideale-tipologie-modelli-1

Tanti ne parlano, ma la fonte da cui tutti hanno attinto è la classificazione di THIRDLOVE (anche se sono quasi sempre riportate solo 7 – il seno “atletico” e quello “rilassato” sono due necessarie aggiunte recenti), brand di lingerie che si è posto, come missione, quella di dare ad ognuna, un reggiseno che si adatti perfettamente alle varie forme di seno. Prendetelo come un piccolo test e, una volta individuato il vostro, scoprite i tips da bra-fitter per ottimizzare l’azione della vostra biancheria intima!

ClioMakeUp-forme-di-seno-reggiseno-ideale-tipologie-modelli-8

SENO A CAMPANA

Cominciamo con il cosiddetto “seno a campana“. Corrisponde spesso (ma non sempre!) con quello delle taglie più grandi: è caratterizzato da una base leggermente più stretta di quanto non lo sia poi il seno. Per questo motivo è come se si allargasse della parte bassa.

ClioMakeUp-forme-di-seno-reggiseno-ideale-tipologie-modelli.007

ClioMakeUp-forme-di-seno-reggiseno-ideale-tipologie-modelli-2Non è facile individuare le forme del seno delle star…perché andrebbe visto senza il reggiseno! Però su Gigi non abbiamo dubbi: il suo è un seno a campana!

Il reggiseno ideale:

Questo tipo di seno è solitamente molto pesante. Per questo è bene scegliere un reggiseno con una coppa grande, in grado di raccogliere tutto il seno, parte alta compresa (niente balconcini, per intenderci). Se il reggiseno è di qualità, dalla taglia D in sù le spalline dovrebbero essere leggermente più larghe e più corte, così da garantire sostegno senza “tagliare” le spalle.

ClioMakeUp-forme-di-seno-reggiseno-ideale-tipologie-modelli-full-coverageThirdlove, Classic Full Coverage Bra. Prezzo: 68$

SENO EST/OVEST

Come suggerisce il nome, parliamo di quel tipo di seno i cui capezzoli “guardano” in direzioni opposte.

ClioMakeUp-forme-di-seno-reggiseno-ideale-tipologie-modelli.004

Il reggiseno ideale:

Come è facilmente intuibile, per questa forma, il modello ideale è il push-up classico o, forse meglio ancora, quello con la fascia orizzontale un po’ alta e con le coppe non troppo scollate – i cosiddetti “T-Shirt Bra“. Questo tipo di reggiseno vi fascerà perfettamente, avvicinando leggermente le coppe tra di loro ed evitando la fuoriuscita di parte del seno o di un po’ troppa pelle nella zona ai lati delle ascelle (tipico segno che indica un modello o una taglia sbagliata).

ClioMakeUp-forme-di-seno-reggiseno-ideale-tipologie-modelli-t-shirt-1Una versione un po’ particolare del T-Shirt Bra. Oysho, Classico Crochet Devoré. Prezzo: 25,99€

SENO DISTANTE

Leggermente diverso da quello appena visto, il seno “distante” è quello che, pur avendo i capezzoli che “guardano” meno ai lati, è caratterizzato da un assetto per cui c’è abbastanza spazio tra le basi dei due seni.

ClioMakeUp-forme-di-seno-reggiseno-ideale-tipologie-modelli.005

cliomakeup-chirurgia-estetica-no-star-celebs-contrarie-charlize-theron-4

Il reggiseno ideale:

Il reggiseno ideale, in questo caso, sono i balconcini e i modelli con un po’ di stoffa strutturata sotto alle coppe, come corpetti e bralette. In questo modo il sostegno è assicurato, i due seni riusciranno ad essere più vicini, ma senza ottenere un effetto innaturale o rotolini di pelle ai lati.

ClioMakeUp-forme-di-seno-reggiseno-ideale-tipologie-modelli-braletteIntimissimi, balconcino modello Daniela. Prezzo: 25,90€

Ragazze, abbiamo già parlato della vostra forma di seno? Se no, allora dovete proprio girare pagina!! E se abbiamo già trovato la tipologia del vostro seno, a pag.2 potreste trovare una caratteristica in grado di rappresentarvi ancora di più…!