A CHI STA BENE QUESTO TIPO DI FRANGIA?

Vi siete mai chieste se la frangia vi dona? La bella notizia è che questo tipo di frangetta sta bene proprio a tutte, non importa quindi se avete un viso ovale, squadrato, rotondo o a rombo, la frangia alla Brigitte Bardot si adatta a tutte le fisionomie perché tende ad addolcire i lineamenti del viso grazie alla forma morbida ma piena e all’effetto “a tendina” ovvero aperto al centro che dona un tocco di romanticismo ed estrema sensualità allo stesso tempo.

ClioMakeUp-frangia-a-tendina-brigitte-bardot-trend-capelli-acconciature-look-giorno-sera--2

ClioMakeUp-frangia-a-tendina-brigitte-bardot-trend-capelli-acconciature-look-giorno-sera--1
Su un volto squadrato e dai lineamenti decisi, questo tipo di frangia tende ad addolcire moltissimo il viso e contribuisce a farlo sembrare più tondo e dall’aspetto giovanile!

ClioMakeUp-frangia-a-tendina-brigitte-bardot-trend-capelli-acconciature-look-giorno-sera--14
Ovviamente è perfetta per tutte le ragazze che hanno una fronte importante, dal momento che la rende otticamente più piccola!



LE STAR FAN DEL TREND

Le star la amano alla follia e sono davvero moltissime a sfoggiarla da Zooey Deschanel a Jennifer Lopez, dal momento che oltre ad adattarsi facilmente ad ogni tipo di volto si adatta anche alle varie texture dei capelli.

ClioMakeUp-frangia-a-tendina-brigitte-bardot-trend-capelli-acconciature-look-giorno-sera-6.jpg

ClioMakeUp-frangia-a-tendina-brigitte-bardot-trend-capelli-acconciature-look-giorno-sera--4

Da quelli più spessi fino a quelli più sottili, non la consigliamo invece particolarmente a chi ha i capelli molto ricci, mentre è perfetta anche per le ragazze che hanno i capelli mossi dal momento che essendo lunga l’effetto mosso non l’accorcia più di tanto!

ClioMakeUp-frangia-a-tendina-brigitte-bardot-trend-capelli-acconciature-look-giorno-sera--12

ACCONCIATURE FACILI E GLAMOUR

La particolarità di questo tipo di frangia è che si adatta benissimo alle acconciature raccolte, dà al volto un‘aria chic e disinvolta allo stesso tempo, nonché estremamente sensuale e femminile. Adatta sia alle occasioni importanti che alla vita di tutti i giorni per un look spettinato e un po’ wild.

 ClioMakeUp-frangia-a-tendina-brigitte-bardot-trend-capelli-acconciature-look-giorno-sera-10.jpg

ClioMakeUp-frangia-a-tendina-brigitte-bardot-trend-capelli-acconciature-look-giorno-sera--5

Se siete interessate agli articoli sulla cura dei capelli e volete essere sempre aggiornate sui nuovi trend, ecco qualche post che potrebbe fare al caso vostro!

1)CAPELLI PULITI PIÙ A LUNGO: ECCO TUTTII SEGRETI PER OTTENERLI!

2)TREND CAPELLI 2017: ECCO TUTTI I TAGLI E GLI STYLING SU CUI PUNTARE PER ESSERE SUPER ALLA MODA!

3)CAPELLI SECCHI E SFIBRATI? ECCO I 15 MUST-HAVE ASSOLUTAMENTE TOP PER DIRE ADDIO PER SEMPRE ALLA PAGLIA!

Ebbene ragazze, cosa ne pensate della frangetta alla Brigitte Bardot? Siete delle fan di questo “nuovo” trend dal gusto un po’ retrò e pensate di provarlo su di voi? Preferite il frangione classico e pieno che copre interamente la fronte oppure vi piace un taglio più sfilato e scalato che lascia intravedere il volto? Fateci sapere tutto qui sotto nei commenti e diteci la vostra! Un bacione bellezze e un saluto dal TeamClio! 🙂

14 COMMENTI

  1. Come si asciuga? Io me la sono fatta giusto la scorsa settimana con il mauve chocolate (visto sul tuo blog). Ma la mattina dopo non ti dico com’è!

  2. frangia presente! fatta fresca fresca sabato … dopo convincimento della parrucchiera! praticamente somiglio sputata a Dakota Johnson a parte il colore che è più scuro .. non pensavo di stare bene anche perchè ho la fronte bassa, invece mi piace! anche perchè si spostano già da soli verso il lato sx e li ha fatti molto scalati ai lati … promosso!

  3. a me la parrucchiera ha detto di dividerla in 2, prima asciughi il sotto con una spazzola rotonda e la tiri dritta, poi fai anche la parte sopra stesso modo.. se la tiri tutta insieme il sotto resta arricciato

  4. Portatrice eterna di frangia la sto facendo crescere proprio per avere un effetto simile.. al momento è dura, si apre sempre in modo strano.. bisogna che raggiunga gli zigomi lateralmente per essere ok

  5. Dipende come la vuoi? Vuoi che rimanga un pochino bombatina o la vuoi liscia ? La spazzola tonda ti permette di fare entrambe le cose ma devi prenderla della grandezza giusta e devi avere manualità. Fai le prove in casa prima di lavarli così prendi dimestichezza con la spazzola e vedi anche come ti piace di più

  6. ALL YOU NEED IS FRANGIAAAAAAAAAAAAAAA! AMO ADORO NON POSSO VIVERE SENZA!
    Da sempre… dritta, lunga, corta, da un lato corta, da un lato lunga tipo ciuffo…
    BB non sarebbe BB senza la sua frangiona e amo tutto quello che è retrò! Adesso ho i capelli lunghi con frangia laterale a ciuffo…
    Ho i capelli lisci e lunghi magari li avessi grossi e semi mossi come BB… cotonarli non sarebbe il massimo, si vedrebbe troppo ma se potessi sarebbe la mia pettinatura!

  7. A periodi ciclici ci ricasco pure io e mi piaccio un sacco! E nei periodi intermedi invece mi riguardo nelle foto e inorridisco!! Mainagioia!!! =D

  8. L’ho tagliata da poco proprio secondo questo stile, e confermo che mi ci sto trovando benissimo nonostante i capelli mossi e la fronte non molto ampia! Del resto ho un taglio molto scalato, non potevo non farla 🙂

  9. Con una spazzola rotonda dal diametro non troppo grande e il phon, dividendo come sempre i capelli in ciocche. Ciao!

  10. Io l’ ultima volta l’ ho fatta anni fa, ma tende a sporcarsi subito e a farmi lucidare la fronte…durante il mio ultimo taglio o chiesto al mio parrucchiere se poteva farmela ma visti i capelli finissimi e senza volume me l’ ha sconsigliata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here