Ciao a tutte!

Il mondo dei rossetti è sempre in evoluzione e anche Kiko non è da meno: da qualche tempo infatti sono arrivati i nuovi Smart Fusion Lipstick, dei rossetti dalla texture cremosa e avvolgente in grado di dare una sensazione di comfort per tutta la giornata.

Il rilascio del colore dicono sia immediato mentre l’applicazione ultra scorrevole. Per il prezzo che hanno (e per la quantità di tonalità proposte) sono davvero allettanti ma avranno davvero le caratteristiche descritte dal brand? Scopritelo continuando a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-1

ROSSETTI SMART FUSION LIPSTICK KIKO

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-2

All’interno contengono 3g di prodotto mentre dalla data di apertura durano 18 mesi. Il prezzo è di 3,95€ e sono disponibili in 36 tonalità diverse. Per questa recensione ne abbiamo testate quattro: 405 Rosa Antico, 416 Rosso Ciliegia, 417 Bordeaux, 422 Rosso Cremisi.



INCI ROSSETTI SMART FUSION LIPSTICK KIKO

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questi rossetti: Polybutene, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline), Mica, DIcalcium Phospate, Stearalkonium Hectorite, Propylene Carbonate, Arania Spinosa Kernel Oil, Ethyl Vanillin, Carthamus Tinctorius Oil (Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil), Litchi Chinensis Fruit Extract, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Calcium Aluminum Borosilicate, Tocopheryl Acetate, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), C) 15850 (Red 6, Red 7 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-4

Con questa linea sono uscite anche le Smart Fusion Pencil, anche queste in 36 colori per poterle abbinare ai rossetti. Il finish della matita è opaco mentre tutti i rossetti, essendo cremosi, hanno un finish sheer.

SWATCH

Curiose di vedere le quattro tonalità che abbiamo preso? Le trovate qui sotto, sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-5A sinistra swatch con luce naturale, a destra swatch con luce artificiale.

Da queste immagini potete vedere bene che si tratta di rossetti cremosi: ovviamente la copertura non è elevata tanto quanto i rossetti opachi ma bisogna ammettere che se la cavano bene, in particolar modo il Rosso Ciliegia!

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-6A sinistra swatch con luce naturale, a destra swatch con luce artificiale.

L’unico colore che sembra un po’ disomogeneo è il Bordeaux: dalle immagini potete vedere come non sia steso in modo uguale ovunque. Tutte le tonalità hanno un delizioso profumo vanigliato.

TEST – APPLICAZIONE

Eccoci alla prova del nove: entreranno nelle pieghette? Dureranno a lungo? Scopritelo qui sotto!

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-7Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre non possiamo non mostrarvi le labbra al naturale, specialmente in questa recensione dove si tratta di rossetti cremosi e quindi, generalmente meno coprenti!

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-9Smart Fusion Lipstick in 405 Rosa Antico, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-10Smart Fusion Lipstick in 405 Rosa Antico, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo colore è diventato subito uno dei nostri preferiti dato che è perfetto per un look labbra estremamente naturale ma luminoso. Nonostante sia un colore chiaro riesce a coprire bene tutte le labbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-11Smart Fusion Lipstick in 416 Rosso Ciliegia, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-12Smart Fusion Lipstick in 416 Rosso Ciliegia, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla loro texture si stendono molto facilmente e in poche passate. Il comfort è molto buono, danno una sensazione di labbra idratate. Non li abbiamo mai utilizzati con le matite labbra ma, nonostante questo, non abbiamo avuto problemi di sbavature.

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-13Smart Fusion Lipstick in 417 Bordeaux, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-14Smart Fusion Lipstick in 417 Bordeaux, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo colore in particolare è quello che ci è piaciuto meno: anche dagli swatch avevamo visto una certa disomogeneità che si conferma anche una volta applicato sulle labbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-15Smart Fusion Lipstick in 422 Rosso Cremisi, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-smart-fusion-lipstick-kiko-16Smart Fusion Lipstick in 422 Rosso Cremisi, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata è buona anche se non superano (ovviamente) la prova pasti ma non vanno via del tutto. Scompaiono in modo omogeneo solo nel momento in cui si inizia a bere o a mangiare, in caso contrario resistono parecchio.

TIPS AND TRICKS

Per una tenuta ancora più strong vi consigliamo di acquistare anche la matita abbinata (di cui potete trovare il colore corrispondente), specialmente se vi ritrovate ad avere un colore come il Bordeaux che non risulta completamente omogeneo: la matita vi aiuterà ad ottenere una stesura perfetta.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – durante la giornata resistono bene anche se non superano a pieni voti la prova pasti (ma, trattandosi di rossetti cremosi, è comprensibile).

Pigmentazione: 4 – molto buona anche la pigmentazione che risulta più elevata sulle labbra che dagli swatch, anche se non siamo pienamente soddisfate del Bordeaux.

Comfort sulle labbra: 5 – essendo dei rossetti cremosi il comfort è assoluto.

Tendenza a non sbavare: 4 – nonostante il tipo di texture non abbiamo riscontrato particolari problemi su questo fronte.

Fedele alle promesse: 4 – mantiene le sue promesse anche se abbiamo notato che il colore più scuro risulta meno omogeneo.

VOTO FINALE: 4

Per il prezzo che hanno si tratta di un must-have, non trovate anche voi? 🙂 Se avete paura di acquistare un colore non troppo omogeneo, come è capitato a noi con il Bordeaux, vi consigliamo di provarli in negozio o, semplicemente, di fare uno swatch: come avete visto già da lì avevamo capito che il colore non era ben coprente!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se preferite i rossetti dal finish opaco non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI MEGALAST WET N WILD!

2) RECENSIONE ROSSETTI I’M MATT RED QUEEN COLLECTION PUPA!

3) RECENSIONE ROSSETTI MILANO RED LONG LASTING DEBORAH!

Ragazze anche questa recensione rossetti Smart Fusion Lipstick Kiko finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Li avete già provati? Se avete acquistato qualche colore non esitate a postare le immagini degli swatch in modo da completare la recensione! 🙂 Un salutone del TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Una volta avevo un rossetto ‘rosa antico” di una vecchia linea Kiko, comprato quando non capivo bene cosa mi stesse bene o no. Era molto simile a quello presentato qui, ma su di me l’effetto era bruttino: troppo chiaro, troppo grigio, troppo freddo. Cmq sicuramente sarò un occhiata a questa linea per vedere se c’è un bel colore caldo, brillante ed estivo.

  2. Da quando avete parlato del rosa indiano lo cerco ovunque fra i low-cost, fra questi rossetti kiko ce n’è uno di questo colore? So che c’é della essence ma è un mat e io non li sopporto

  3. Il Magenta potrebbe essere un “candidato” ma non avendolo provato non possiamo sbilanciarci. Ciao!

  4. Concordo! Presa dalla mania delle labbra ombrè ho preso uno di questi in un colore marroncino e uno della linea gloss stick in colore nude beige: con 6 euro ho due prodotti validi che posso usare da soli o in abbinata per l’effetto ombrè, resistono a lungo senza sbavare e non seccano le labbra. Promossi!!! 😀

  5. Stranamente fan quasi concorrenza ai rossetti essence. Per questa cifra uno si può provare anche se ormai ho più rossetti che labbra! la mattina vorrei mettermeli tutti. Ma come si fa?

  6. Ciao! Io ho quello di Essence il numero 04 e ti assicuro che è molto confortevole, non tira le labbra (e io le ho secche di mio) 😉

  7. Io ne ho presi due, il 415 e il 416. Devo dire che mi piacciono un sacco, durano tanto, e soprattutto non vanno sui denti che è un mio grosso cruccio!! Io li promuovo a pieni voti!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here