XTAVA BLACK ORCHID LARGE DIFFUSER ADVANCED AIRFLOW

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-11Xtava, Black Orchid Large Diffuser Advanced Airflow. Prezzo: 14$

Torna ancora una volta il marchio Xtava con questo diffusore dal design super particolare: le sue dita, molto lunghe, dicono siano perfette per ottenere capelli voluminosi e definiti ma non si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di phon.

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-12

Secondo il brand la superficie ampia permetterebbe molto più contatto tra il calore e i capelli, diminuendo così il tempo di asciugatura grazie anche ai buchi presenti nelle dita del diffusore, i quali permettono la fuoriuscita dell’aria. Molte review sul web dicono riesca ad asciugare i capelli velocemente, mantenendo però un buon volume.



CONAIR PRO VOLUMIZING DIFFUSER

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-13Conair, Pro Volumizing Diffuser. Prezzo: 14.54$

Ideale anche per i capelli ultra lisci è in grado di dare un bell’effetto volumizzante definendo bene i ricci. La sua forma particolare aiuta a concentrare il getto d’aria mentre i denti in gomma separano le ciocche ed alzano i capelli dalla radice. Anche questo, a quanto pare, si adatta bene alla maggior parte dei phon in commercio.

Y.S PARK ION DIFFUSER

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-14Y.S Park Ion Diffuser. Prezzo: 50-60$ circa.

Vi avevamo già mostrato questo diffusore quando via abbiamo parlato degli 8 prodotti Beauty che ti cambiano la vita (e che vorremmo provare durante l’arco dell’anno): si tratta di un prodotto assolutamente innovativo e dalla forma particolare, in circolo già da un paio d’anni. È utilizzato spessissimo dagli hair stylist durante le settimane della moda, tanto da essere definito il miglior diffusore al mondo.

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-15Credits: fashionista.com

La sua particolarità? Diffondere solamente il calore (quelli tradizionali estraggono contemporaneamente calore e flusso d’aria): sostanzialmente, quando lo si usa, i capelli non si muovo, cosa che comporta una migliore performance in termini di volume, lucentezza, eliminando anche l’effetto crespo.

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-16

Tra tutti quelli visti questo è l’unico che si adatta davvero a tutti i tipi di phon ed è facile da trasportare. Il prezzo è sicuramente più alto ma è disponibile in più versioni (grande o piccolo). 

DEVACURL “DEVAFUSER” DIFFUSER

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-17Deva Curl, Devafuser Hair Dryer. Prezzo: 46,17€ su Amazon.it

Vi sembra una manina simpatica per grattarsi la schiena? E invece no! Si tratta di un diffusore per i capelli! 😀 La sua forma allungata permette di raggiungere, in facilità, tutte le zone della testa. L’unico “difetto”? La fuoriuscita dell’aria avviene molto lentamente, cosa che lo rende ideale solo per chi ha molto tempo da dedicare all’asciugatura (e per chi ha molta pazienza)! Eheh 🙂

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-18

Ad ogni modo è questa sua caratteristica che fa in modo di minimizzare l’effetto crespo. Secondo diverse review riesce a dare un buon effetto volume oltre a definire bene i ricci. Data la sua composizione (in silicone) bisogna utilizzarlo solo a basse temperature (in caso di troppo calore il rischio di scioglierlo è molto alto).

Non ne avete mai abbastanza di post dedicati ai capelli? Non lasciatevi sfuggire questi:

1) CAPELLI AL TOP SEMPRE: QUALI SONO I MIGLIORI PHON DEL MONDO, VENDUTI ANCHE IN ITALIA?!

2) TOP TERMOPROTETTORI PER CAPELLI: COME SALVARLI DAI DANNI DI PIASTRE E PHON!

3) TOP CAPELLI 2016: I PRODOTTI CHE CI HANNO SEDOTTO QUEST’ANNO!

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-19

E ricordatevi, prima dell’asciugatura, di utilizzare prodotti per lo styling e termoprotettori!;-)

Voi solitamente che diffusore utilizzate per asciugare la vostra chioma? Avete mai provato ad acquistarne uno di un brand diverso rispetto al vostro phon? Quali invece fra quelli visti vorreste provare? Scriveteci tutto nei commenti! Un saluto dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. Se dovessi menzionare un oggetto che mi ha cambiato la vita, quello è il diffusore! Mi ha permesso di tornare a quei bei ricci che avevo da bimba e pensavo di aver perso dopo anni di piastra. Io mi trovo bene con quello del mio phon, ma magari potrei fare un pensierino per cambiare su qualche altro diffusore, sempre che sia compatibile col mio phon.

  2. Mah…io sono alla ricerca di un phon da viaggio con diffusore, quello che ho comincia a darmi problemi, ma è davvero difficile da trovare! Comprare solo il diffusore potrebbe essere un’idea ma come fare a sapere se è compatibile? Non basta solo il diametro,a volte ci sono delle scanalature per incastrarlo…

  3. Io ho già i capelli naturalmente mossi, quindi non uso quasi mai il diffusore. Ho acquistato di recente quello floscio che pare un calzino, perché avevo letto in giro che aiuta molto contro il crespo, ma non ho visto grandi risultati. In generale, è l’aria calda e secca del phon a increspare i capelli, quindi per quanto mi riguarda anche un diffusore da 60$ non farebbe una cippa. I miei alleati contro il crespo restano l’olio di cocco o il burro di karité (sui capelli umidi) e la crema Adorn o l’Oréal (sui capelli asciutti).

  4. Ciao a tutte, ma perdonatemi parlate di diffusori che da soli emettono ioni, ho capito bene? io sapevo che erano i phon a emettere ioni, dall’interno…com’è possibile?… :/

  5. Io ho comprato il diffusore a calzino, occupa poco spazio ed è universale, è comodissimo da portare in giro!

  6. Io ho i capelli mossi, non è all’altezza del diffusore normale, ci vuole un po’ più di tempo per asciugare i capelli, ma visto che occupa poco spazio è un buon compromesso per quando non sono a casa.
    Non ricordo bene perché sono passati un po’ di anni ma mi sembra di averlo pagato molto poco, se hai l’occasione magari provalo!

  7. Ti ringrazio del suggerimento, magari se lo trovo a poco lo provo! Ma non credo sia adatto a me, perché io le “dita” del diffusore le appoggio proprio tra i capelli per asciugarmi i ricci in forma

  8. OMG ma quante cose c’è da sapere sui diffusori ahahaha sono riccia e ho sempre pensato che non ci fosse nessuna differenza,bene dovrò ricredermi!!!

  9. Allora probabilmente non va bene perché il calzino si inserisce sopra il beccuccio del phon e, almeno io, tengo poi il phon ad una certa distanza dai capelli per asciugarli…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here