TRA I LEADER: PAPA FRANCESCO E SANDRA DAY O’CONNOR
Nella categoria dei Leader è sicuramente di grande rilievo la figura di Papa Francesco, che si aggiudica il titolo di persona più influente del 2017.
Di grande ispirazione per i cattolici di tutto il mondo e portatore di valori quali la fratellanza e la responsabilità nei confronti dei poveri e del pianeta, l’attuale Papa ha fatto breccia nei cuori di tutti noi!
Sotto la sua leadership ICivics ha raggiunto sorprendenti risultati e più di 5 milioni di studenti ne hanno usufruito!
Altro personaggio presente nella stessa categoria è Sandra Day O’Connor, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America.
Sandra è stata la prima donna ad ottenere questo incarico; ma ciò che lei stessa afferma è che il suo lavoro più importante ha avuto inizio dal 2006, anno in cui ha lasciato la Corte, e fondato un’associazione no profit chiamata ICivics.
Si tratta di un progetto che utilizza i videogiochi per insegnare ai giovani studenti come funziona la democrazia americana!
Sotto la sua leadership ICivics ha raggiunto risultati sorprendenti, e più di 5 milioni di studenti ne hanno usufruito!
TRA LE ICONE: ASHLEY GRAHAM E SIMONE BILES
Ashley Graham è una modella curvy famosissima in tutto il mondo. Anche qui sul blog ne abbiamo parlato spesso in rapporto all’amore per il proprio corpo. Ashley si è fatta promotrice di uno stile di vita sano: tanta attività fisica e una dieta equilibrata, ma con qualche sgarro occasionale che ci rende felici e non ossessionate dai chili di troppo.
La sua forza e i suoi messaggi di body positvity dedicati a tutte le sue fan hanno portato tantissime ragazze all’accettazione e al rispetto di sé. Inoltre, è anche grazie a lei che pian piano gli standard di bellezza estetica si stanno lentamente trasformando in qualcosa di più facilmente raggiungibile da tutte noi! Brava Ashley!
Una piccola grande forza della natura, Simone Biles, ha lasciato tutto il mondo a bocca aperta durante le ultime olimpiadi di Rio de Janeiro divenendo la prima ginnasta ad aver vinto ben tre titoli mondiali consecutivi.
Con 10 medaglie d’oro e 19 medaglie vinte tra Mondiali e Olimpiadi è la ginnasta che ha vinto più titoli mondiali nella storia. La sua età? Udite, udite…ha solo 20 anni! Questo vuol dire che ha in serbo per noi tante altre sorprese e può essere definita un’icona per tantissime ragazzine che inseguono il suo medesimo sogno!
Qualora ve le foste perse, ecco le persone dell’anno 2016!
2)I PIÙ INFLUENTI DELL’ANNO 2016 SFILANO PER TIME 100!
3)OSCAR 2017: TRA WOW E DISASTRI, ECCO I LOOK CHE MERITANO DI ESSERE COMMENTATI!
Ragazze, per questo post è tutto! Questa era la mia top-10 tra le 100 persone più influenti secondo il Time! Adesso sono curiosa di sapere la vostra: siete d’accordo con me? Chi secondo voi merita un posto in classifica? Ditemi tutto qui sotto nei commenti. Spero che il post vi sia piaciuto! Un bacione, bellezze!
Scherzi a parte, Clio “contribuisce” in un certo senso al benessere psico-fisico delle donne, e cerca di veicolare messaggi positivi di accettazione e via dicendo, quindi avrebbe senso più la sua presenza che quella di vip random come Margot Robbie ed Emma Stone.
Assolutamente d’accordo con te sicuramente a livello italiano Clio una copertina se la meriterebbe giornalisti sveglia!!!!
Che delusione, tolto il Papa le uniche persone influenti nel mondo sono degli Stati Uniti? E che dire delle donne che lottano in Africa e Medio Oriente per i diritti delle spose bambine? Non ho letto la classifica, magari ci sono, ma non ci sono nella classifica di Clio…. come se il mondo iniziasse e finisse negli Stati Uniti….
Emma Stone tutta la vita.
Papa Francesco… boh. A me non fa impazzire. Premetto che essendo anticlericale difficilmente riesco a condividere ciò che dice la Chiesa, ma nel suo caso ci riesco meno. Trovo scontate molte sue dichiarazioni e poi, capisco che una politica estera chiusa come ci occorrerebbe mal si concilia con la “carità cristiana”…. ma invece di menarla a noi sui migranti, potrebbe ricordare anche a chi viene accolto di rispettare il paese che lo ospita, perché fanno davvero inc***** episodi come quello accaduto sul treno Tratta Ventimiglia-Torino a Pasqua.