Ciao a tutte!

Uno dei crucci più grandi degli uomini è perdere i capelli: quanti ne conoscete che si guardano allo specchio ossessionati dall’idea di diventare calvi? Con questo post vogliamo, oltre che far brillare gli occhi a tutte le donne, consolare gli uomini terrorizzati dall’idea di restare senza capelli: i calvi possono essere molto affascinanti!

Sempre ordinati, non perdono tempo a sistemarsi il ciuffo davanti allo specchio, niente problemi di tagli di capelli, ma non solo. Secondo delle ricerche, gli uomini con pochi capelli mostrerebbero i tratti di una dominanza sociale non minacciosa: ecco perché i maschi rasati sono spesso protagonisti di film d’azione hollywoodiani! Al contrario di Sansone, pare che alcune celebrity conquistino forza perdendo capelli. Ecco a voi allora una carrellata di calvi famosi che, anche senza capelli, non hanno perso il loro sex appeal, anzi, l’hanno guadagnato!

ClioMakeUp-calvi-famosi-uomini-belli-affascinanti-capelli-3

BRUCE WILLIS, IL MACHO

Uno dei calvi famosi per eccellenza e tra i sex symbol più amati di Hollywood, Bruce Willis è il macho senza capelli simbolo degli anni ’90.

ClioMakeUp-calvi-famosi-uomini-belli-affascinanti-capelli-5

Già agli esordi della sua carriera negli anni ’80 si notava che i capelli di Bruce erano destinati a cadere. Dopo un periodo intermedio in cui è stato stempiato, ha deciso di rasarsi completamente la testa, ma non ha perso il suo fascino grazie al quale è riuscito a conquistare la bella Demi Moore da cui ha avuto 3 figlie. Oggi è sposato con la modella Emma Heming che gli ha regalato altre due figlie.



ClioMakeUp-calvi-famosi-uomini-belli-affascinanti-capelli-1

Dobbiamo ammettere che in Italia la fama di eroe tutto d’un pezzo sta vacillando da quando l’attore è diventato protagonista degli spot Vodafone al grido di qui prende!! 

BILLY ZANE, EX CAPELLONE

L’attore di origini greche (il suo nome in origine era Zanikopoulos) deve la sua fama al ruolo di Caledon Hockley, il fidanzato di Rose in Titanic. Il suo esordio però è stato in Ritorno al futuro nel 1985. Billy Zane negli ultimi anni è apparso calvo dopo un passato da capellone; oggi ha prevalentemente ruoli in serie tv (ha partecipato anche alla settima stagione di Streghe).

ClioMakeUp-calvi-famosi-uomini-belli-affascinanti-capelli-2

Billy Zane in Titanic nel 1997 

ClioMakeUp-calvi-famosi-uomini-belli-affascinanti-capelli-14

E Billy oggi, 20 anni dopo. Come lo preferite? Credits: The Hollywood Reporter 

VIN DIESEL, IL DURO DAL CUORE TENERO

Vin Diesel, pseudonimo di Mark Vincent Sinclair III, ha scelto il nome d’arte mentre lavorava come buttafuori al Tunnel, un nightclub di New York ed è un altro degno rappresentante dei calvi famosi e belli. Padre afroamericano e mamma di origini siciliane, l’attore si è costruito la fama da duro a suon di film d’azione e inseguimenti.

ClioMakeUp-calvi-famosi-uomini-belli-affascinanti-capelli-17

Vin Diesel in Fast and Furious

Nel 2001, durante le riprese di Fast and Furious, ha avuto una relazione con la co-protagonista Michelle Rodriguez, mentre dal 2007 è legato alla modella Paloma Jiménez da cui ha avuto 3 figli: all’ultima ha dato il nome di Pauline in onore dell’amico e collega Paul Walker, morto in un incidente stradale. Lo stesso Vin in un’intervista ha dichiarato che, sebbene i ruoli che interpreta lo portino ad essere considerato un duro, grazie alla paternità sta sviluppando un tenero lato paterno.

ClioMakeUp-calvi-famosi-uomini-belli-affascinanti-capelli-20

Vin Diesel in versione tenerone con la sua famiglia. Credits: Daily Mail 

LL COOL J, INSEPARABILE DAI SUOI CAPPELLI

LL Cool J, pseudonimo di James Todd Smith (il suo nome sta per Ladies Love Cool James) è un rapper e attore newyorkese che entra di diritto nel club dei calvi famosi.

Nonostante abbia avuto un’infanzia difficile, durante la quale ha combattuto contro la violenza domestica, ha composto le sue prime tracce musicali all’età di 11 anni. Dal 1995 è sposato con Simone Smith e insieme hanno 4 figli. Porta quasi sempre cappelli, sia quando è in divisa “da rapper”, che quando è vestito elegante.

ClioMakeUp-calvi-famosi-uomini-belli-affascinanti-capelli-7

ClioMakeUp-calvi-famosi-uomini-belli-affascinanti-capelli-12

Ragazze, finora vi piacciono questi calvi famosi? Ce ne sono altri, tra cui un affascinante agente 007 e uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi. Cosa aspettate? Correte a pagina 2!

17 COMMENTI

  1. Subito dopo Mastrolindo il più bello per me è Sean Connery che preciso però che “capelli fluenti ” come si dice nel post, non li ha mai avuti, ai tempi di 007 era famoso per usare un “parrucchino” come si diceva allora! Ragazze, io c’ero! Buona domenica!

  2. Uno più bello dell’altro…ma la calvizie deve essere portata con stile e c’è che questi uomini erano già belli di loro…insomma non è per tutti 😉

  3. posso rompere le scatole? questo post mi ha suscitato una riflessione sulla parità di trattamento estetico fra uomini e donne:”grasse ma affascinanti” è offensivo, “senza capelli ma affascinanti” va bene :/

  4. Questo LL cool James è un bellissimo uomo, altro che chiacchiere! Anche per me i capelli in un uomo non sono affatto fondamentali…

  5. Bruce Willis (e il suo sorrisetto asimmetrico) sono (insieme a Clooney) i miei sogni proibiti! :-Q

  6. Son d’accordo ! Pero’ e’ un modo per non sembrare anziani…specie quando la calvizie ha inizio in giovane eta’. Un mio cugino,27 anni, nonostante sia un bel ragazzo, ha questo problema e porta sempre i cappelli perche’ si vergogna e non ci si vede proprio. Non sapendolo, quando ci incontravamo, lo si invitava a togliersi il cappello in casa, ma lui niente. Al suo matrimonio ha scelto abito con cappello e a tutti annunciava di una sorpresa. E’ stata la prima volta che si e’ dovuto togliere il cappello e non sta affatto male, ma lui non ci si vede proprio. Un altro cugino ha tagliato la testa al toro: rasato a zero… e fa il DJ locale con discreto successo.

  7. A parte cio’ che ho scritto a Lera, io preferisco i capelli. Mio marito e’ terrorizzato all’idea di perderli…

  8. Mio marito i capelli li ha, ma se non li avesse lo troverei bellissimo lo stesso! Se c’e’ una cosa che proprio non mi disturba e’ la calvizie maschile…

  9. Tutti fighi!!! Jason Statham è gnoccolone ma il mio AMORE è The Rock..è un po troppo grosso per i miei gusti he…ma lo trovo un figo pazzesco!!!!!

  10. una volta non mi piaceva Vin Diesel, mi stava proprio antipatico… poi col mio fidanzato che adora tutti i Fast&Furious a forza di vederlo e rivederlo con lui devo ammettere che ha proprio un suo fascino… poi negli ultimi è arrivato anche The Rock e allora addio 😀 sono diventata anch’io fan degli uomini rasati a zero o calvi 🙂

  11. Ah, bene bene….è bello cominciare il lunedì mattina guardando questi ometti.
    I miei preferiti in assoluto sono Bruce Willis e Sean Connery..vabbè anche the Rock non è male! 😉 Cmq il mio fidanzato inizia un pò a perderne in cima alla testa, infatti adesso si rade quasi completamente e sta bene! Quindi mi accontenterò del fidanzato…

  12. The Rock soprattutto! Ma tra i non menzionati, anche perché non è più tra noi, Yul Brynner. Il più bello di tutti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here