FAR SCOMPARIRE LA RICRESCITA GRAZIE ALLO ZIG ZAG!

Chi ha i capelli poco movimentati parte sicuramente svantaggiata in queste situazioni, dato che la ricrescita si nota molto di più sui capelli lisci e piatti. Uno dei consigli che possiamo darvi è quello di  evitare assolutamente di tenere la riga dei vostri capelli al centro e lasciarla dritta: meglio dare un po’ di movimento grazie alla riga a zig-zag!

cliomakeup-ritocco-ricrescita-capelli-soluzioni-prodotti-hairstyle-12Non così…! Credits: metafiller.com

Mi raccomando però: non stiamo parlando della *bellssima* riga che si faceva agli inizi degli anni 2000! 😉 Per realizzarla aiutatevi con un pettinino e create delle parti a zig-zag molto ampie, come potete vedere dall’immagine qui sotto.

cliomakeup-ritocco-ricrescita-capelli-soluzioni-prodotti-hairstyle-13…ma così! Credits: hairromance.com

L’effetto che otterrete sarà un po’ più spettinato rispetto al solito ma, in questo modo, riuscirete anche a dare anche un po’ più di volume ai vostri capelli. Non male vero? 🙂



FARLA NOTARE DI MENO GRAZIE ALLO STYLING!

Come detto poco fa, i capelli lisci sono i più sfortunati: chi ha i capelli mossi infatti riesce a camuffare meglio questo problema grazie a due fattori, il volume e il movimento. Cosa fare quindi? In primis munitevi di ferro e creare dei bei boccoli.

cliomakeup-ritocco-ricrescita-capelli-soluzioni-prodotti-hairstyle-14Credits: advicefortwentysomething.com

CHI HA I CAPELLI NATURALMENTE MOSSI O RICCI PARTE AVVANTAGGIATO, MA LA SOLUZIONE PER TUTTE C’È!

In seguito, aiutandovi magari con uno shampoo a secco (o anche della semplice lacca) date volume alle radici: si tratta di un procedimento un po’ più elaborato e lungo rispetto a quelli proposti precedentemente, ma se siete a corto di spray o mascara colorati potrebbe essere la soluzione giusta!

 

FARE LA CLASSICA CODA DI CAVALLO IN MODO…SBARAZZINO!

Un’altra opzione, molto più semplice e veloce, è quella di realizzare una bella coda alta oppure uno chignon facendo attenzione ad una cosa: evitare di creare una coda perfetta. Per non portare l’accento sulla vostra ricrescita, focalizzata in questo caso su tutta la cornice del vostro viso, vi consigliamo di lasciare qualche ciocca libera per “distrarre” dalla parte che volete nascondere.

cliomakeup-ritocco-ricrescita-capelli-soluzioni-prodotti-hairstyle-15Credits: designtrends.com

Non si tratta di un’acconciatura super efficace ma è un buon compromesso se avete solo cinque minuti per prepararvi! 😉

cliomakeup-ritocco-ricrescita-capelli-soluzioni-prodotti-hairstyle-16Credits: allthingshair.com

Se poi non sopportate proprio di vedere quella “linea di demarcazione” potete sempre abbellire la vostra coda con una fascia colorata!

LA SOLUZIONE DELL’ULTIMO SECONDO: IL CAPPELLO

Ed eccoci infine alla soluzione last-minute: il capello! Con la bella stagione in arrivo, potrebbe diventare il vostro valido alleato, non trovate?! Riesce a nascondere perfettamente la parte incriminata lasciando libere le lunghezze.

cliomakeup-ritocco-ricrescita-capelli-soluzioni-prodotti-hairstyle-17Credits: theashleyedit.com

Di modelli ce ne sono tantissimi, vi basterà trovare quello che fa al caso vostro e via, siete pronte per uscire senza pensieri! 😉

Se volte scoprire gli ultimi trend in fatto di capelli non perdetevi questi post:

1) *GEODE HAIR* E I COLORI DI CAPELLI PIÙ ATTUALI AL MOMENTO: ECCO 19 FOTO WOW!

2) UNICORN MANIA: L’ULTISSIMO TREND BEAUTY PER CAPELLI, MAKE-UP E ABBIGLIAMENTO!

3) RIVOLUZIONE “FIRE”: LA TINTA CHE CAMBIA IL COLORE DEI CAPELLI IN POCHI SECONDI! MAGIA O SCIENZA?!

cliomakeup-ritocco-ricrescita-capelli-soluzioni-prodotti-hairstyle-18Potete anche sfruttare uno dei trend del momento, la ricrescita glitter! 😉 Via YouTube

Ragazze, solitamente che metodi utilizzate per nascondere la vostra ricrescita? Quante di voi impazziscono quando la vedono? Eheh 😉 Raccontateci le vostre esperienze nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

16 COMMENTI

  1. Qualcuno ha provato gli spray ? Ho sentito parlar male di quello de l’oreal, ora ho visto in offerta quello di testanera.

  2. Ciao, io ho il mascara per capelli, uno stick fatto come un rossetto e poi lo spray; uso quello de L’Oreal, Bisogna farci un po’ l’abitudine perchè la prima volta non si riesce a distribuire bene il prodotto, soprattutto sulla fronte. Io comincio dalla sommità della testa, spruzzo un po’ e poi distribuisco con le dita, per la fronte, dove ho i capelli candidi, maschero la pelle in modo da non tingere; comunque finchè è fresco è facile levare il colore in più. Secondo me è un prodotto salvavita, altrimenti dovrei ritoccare la tinta ogni 15 giorni… Altro ritocco che a volte uso è il mascara, dato che ho i capelli lisci e la ricrescita alle “basette” è il primissimo punto che si imbianca. Non ho provato lo spray Testanera ma ho avuto esperienze negative con i loro prodotti per cui penso che ricomprerò L’Oreal

  3. Ciao Straikikki1, quello di L’Oreal ha il difetto di rendere i capelli un po’ rigidi, tipo lacca; ci vuole un po’ di tempo per “prenderci la mano” e capire qual è la giusta quantità e come distribuirla, ma non è per niente male.

  4. Ecco proprio ieri mi guardavo allo specchio pensando “ora come faccio?”. Ho tinto i capelli in un “hai couture salon”a Francoforte, un’esperienza unica. Brasilian Blowout (quello che fanno le star, Jennifer Aniston e Karlie Kloss sono due delle maggiori testimonial, tanto per intenderci), decolorazione, tinta multiriflesso e balaiage (o come si scrive eheh). L’hairstylist mi ha detto che questa tinta dura intatta per ben 6 mesi (oltre all’effetto liscio del brasilian, che dura fino a tre mesi). Insomma una cosa pazzesca. Mai avuta una tinta così, che non scarica per nulla nemmeno ai primi lavaggi! Unica pecca: i capelli crescono, e io ho la ricrescita scura (sono castana scura), con pure qualche capello bianco qua e là: adesso comincio a notarla e mi dà alquanto fastidio. Stavo appunto per informarmi su questi spray, ma mi chiedo: possono essere efficaci anche su una ricrescita scura per uniformare una tinta sul rossiccio/castano chiaro? :-/ Tanto per la cronaca: il prezzo pieno del trattamento che ho fatto è di 930 euro (6 ore di lavoro più prodotti per il mantenimento)…io per fortuna ero ospite in una trasmissione TV e questa signora mi ha fatto un forte sconto (che per quanto forte…beh insomma non ho mai speso nemmeno in tutta la vita quei soldi). Ora capisco perché le star hanno sempre capelli impeccabili…La texture si è letteralmente trasformata, i primi due mesi avevo i capelli come quelli di una bambina! wow

  5. Elisa…e qua urge sapere che prodotti stai usando!!!! 🙂
    io fossi in te prendere la scusa di un bel week end fuori porta e tornerei a farli li i capelli e nel frattempo magari coprirei la ricrescita con qualche riflessante, che ne pensi?

  6. io per fortuna ho pochi capelli bianchi e sono ancora in punti nascosti…la tinta la faccio del mio stesso colore più o meno quindi non si nota lo stacco, anzi…medito di tornare all’henne+indigo, se solo avessi il tempo di tenere in testa 4 ore il pappone…l’effetto ricrescità è molto sfumato sui capelli scuri!

  7. Oddio avevo rimosso dalla memoria la moda della riga a zig zag!! Ricordo che avevo provato tantissime volte ma avendo i capelli ricci e voluminosi non si vedeva una cippa e mi demoralizzavo…. Che ricordi ragazze!!

  8. Io ho un prodotto tipo ombretto, ma ho i capelli così spessi che non riesce a colorarli bene (sono castani scuri) e vorrei cambiare. Ho sentito che lo spray macchia il cuio capelluto, è vero?? Con quali mascara vi trovate bene?

  9. Io lo uso almeno una settimana al mese per prolungare il tempo fra due tinte. Lo spruzzo e lo lascio asciugare e dopo lo spazzolo, contrariamente a quello che consiglia l’Oreal. Resta un po’ sporchevole.

  10. Ti capisco! Io l’ultima tinta l’ho fatta per il matrimonio, poi sono rimasta incinta, poi con la bimba ciao parrucchiere e in definitiva sono due anni che non tingo i capelli. Praticamente ho la tempia destra con riflessi argentati…ma mi rompe di più le scatole andare a tingerli

  11. Scusa il ritardo nel rispondere, la notifica mi era finita nello spam. I prodotti che uso sono quelli del Brazilian Blowout ufficiale, quindi roba non economica. In effetti sarebbe da tornare là, ma dovrei raccogliere un bel gruzzoletto :-O Non ho specificato che il prezzo normale del trattamento che ho fatto è di 930 Euro…aiutoooo! Nemmeno sommando tutte le volte in cui sono andata dal parrucchiere in tutta la vita arriverei a quella cifra ;-/

  12. ALLA FACCIA!!!!!!!!!!! che prezzo…mamma mia! Ma sicuramente era fatto da mani competenti e se non ricordo male durava ore e ore vero?
    Come ti sei trovata con questi prodotti? Per quali tipi di capelli vanno bene? Li consiglierestì?

  13. Ma qualcuna sa dirmi: la sera, prima di dormire, bisogna lavarsi i capelli -mascara, ombretto, spray- o. se fissati con la lacca, non ci si sporca?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here