Era da un bel po’ che non parlavano di colori di capelli ed è giunto il momento di recuperare con le tendenze più hot di questa primavera 2017!
Tanto per cominciare, continua il trend dei rainbow hair e l’ultima rivisitazione è ispirata nientemeno che alle infinite sfumature delle geodi.
Inoltre, per bionde e castane (ma soprattutto per queste ultime!) ci sono diverse opzioni interessanti, tra vecchie conoscenze ancora attuali come il bayalage e nuove interessanti sfumature che stanno impazzando tra le celebrity.
Se quindi con la nuova stagione avete voglia di fare un “colpo di testa” e siete a caccia di ispirazioni, questo è proprio il post che fa per voi!
GEODE HAIR TREND
L’ossessione per l’effetto iridescente che abbiamo visto ultimamente nel makeup colpisce ancora con il geode hair trend, una sorta di reinterpretazione dei rainbow hair: se questi ultimi sembravano ripresi dai My Little Pony 😀 ora l’ispirazione viene appunto dalle geodi.
L’effetto, rispetto ai rainbow hair, è forse più sofisticato, perché le sfumature si concentrano solo sui jewel tones del viola ametista e del blu, passando attraverso le varie gradazioni di questi due colori.
L’effetto più sofisticato dei rainbow hair perché le sfumature si concentrano solo sui “jewel tones” del viola ametista e del blu
Abbiamo letto in un’intervista alla hair styilist Cherin Choi e pubblicata su bellasugar.com, che i geode hair non richiedono necessariamente decolorazione: le ciocche vengono tinte a mano e a capelli asciutti, miscelando i colori per un effetto sfumatissimo e glossy, particolarmente adatto alle more.
Tuttavia su Instagram ci sono anche molte versioni più chiare
Tempo fa avevamo visto anche che le geodi erano state l’ispirazione per manicure e make-up labbra decisamente vistosi e di dubbio gusto: beh, nel caso dei capelli non si può certo dire che l’effetto sia naturale, ma secondo il nostro parere il risultato è molto bello.
IL BAYALAGE DEL 2017
Il balayage, di cui abbiamo tanto sentito parlare nell’ultimo anno, non viaggia certo sul viale del tramonto, anzi: è ancora attualissimo e molto ricercato per l’effetto naturale e la bassa manutenzione.
Il nuovo balayage è il Tiger Eye Balayage, ispirato alla pietra dell’Occhio di Tigre
Una delle sue versioni più trendy è il Tiger Eye Balayage, di cui abbiamo già parlato anche qui sul blog: si ispira alla pietra dell’occhio di tigre e miscela toni color cioccolato a calde sfumature di oro, miele e ambra.
HAILEY BALDWIN E IL RED BROWN
Un nuovo trend sui colori dei capelli 2017 è stato lanciato da Hailey Baldwin, che ha abbandonato il suo iconico colore biondo caldo in favore di un… red brown! Si tratta di un castano caldo con delicate sfumature che virano all’albicocca, una grande opzione per chi vuole una tinta discreta ma che illumini il viso!
IL TREND OLOGRAFICO NEI CAPELLI
Abbiamo parlato spesso del trend olografico nel makeup, che questa primavera è uno dei più forti ed è rispecchiato da diverse case cosmetiche che hanno lanciato prodotti ad hoc. Non stupisce quindi che anche i capelli lo seguano ;-): ecco a voi gli Holographic Hair!
Credits: @boredpanda.com