MEGAN FOX E IL BULLISMO PER LE SUE ASPIRAZIONI

Megan Fox sembra aver avuto tutto nella vita: famiglia, carriera e bellezza! Il sogno di Megan di diventare attrice, però, è stato la causa del bullismo di cui è stata vittima a scuola durante l’adolescenza.

Quando aveva quindici anni infatti, le sue compagne di classe la prendevano in giro per il suo desiderio di fare della recitazione un lavoro, facendola inoltre sentire sempre isolata ed emarginata.

ClioMakeUp-Vip-e-bullismo-8

Megan, per questo motivo, ha detto di aver avuto da sempre soltanto una vera amica appartenente al sesso femminile, preferendo instaurare amicizie con i ragazzi.

ClioMakeUp-Vip-e-bullismo-6

Megan ha anche detto, nonostante il suo look spesso sensuale possa far pensare il contrario, di avere da sempre avuto un carattere introverso e riservato, ragion per cui non ha mai rivelato ai suoi genitori le prese in giro subite a scuola. Oggi, però, possiamo proprio dire che ha avuto la sua rivincita! Come? Con la tenacia e il talento!



ClioMakeUp-Vip-e-bullismo-7

EMINEM E LA VIOLENZA VERBALE E FISICA

Il bullismo è sempre e comunque una violenza, che però, nel caso del rapper Eminem, non è stata solo psicologica, ma anche in fisica.

ClioMakeUp-Vip-e-bullismo-10

Alle elementari, infatti, l’artista è stato picchiato selvaggiamente dai compagni di classe che lo avevano preso di mira, al punto di finire in coma.

ClioMakeUp-Vip-e-bullismo-9

Eminem, anni dopo, ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento con Bully, un singolo in cui ha mostrato le emozioni che quella brutta esperienza ha suscitato in lui, nel tentativo di offrire una maggiore consapevolezza sulle conseguenze che determinate azioni possono avere su chi le subisce.

ClioMakeUp-Vip-e-bullismo-11

CHRISTINA HENDRICKS E L’INVITO A… BUTTARSI!

Christina Hendricks, molto conosciuta anche per essere l’interprete dell’affascinante Joan di Mad Men, non ha ricordi totalmente belli della sua giovinezza, specialmente riguardo al periodo in cui si è trasferita con la sua famiglia a Fairfax.

ClioMakeUp-Vip-e-bullismo-14

“Non preoccuparti […] quelle persone che sono meschine oggi, lo saranno anche tra vent’anni: dunque, buttati!

Nella nuova scuola, infatti, Christina ha ricevuto insulti e prese in giro di ogni tipo, ma oggi, da adulta, ha detto che, se potesse tornare indietro nel tempo e parlare a se stessa 14enne, le direbbe: “Non preoccuparti, farai esattamente tutto quello che vuoi fare, e quelle persone che sono meschine oggi, lo saranno anche tra vent’anni: dunque, buttati!

ClioMakeUp-Vip-e-bullismo-13

Ragazze, se desiderate scoprire quali altre celebs si sono ribellate alle imposizioni relative al loro aspetto fisico, vi consigliamo di leggere anche:

1) 7 CELEBRITY CONTRO IL BODY SHAMING: GLI ESEMPI DA SEGUIRE PER STAR MEGLIO CON SE STESSE!

2) 6 STAR CHE HANNO DETTO “NO” AL DIMAGRIRE A COMANDO, DA ADELE A MARGOT ROBBIE

3) AMY SCHUMER, PLUS-SIZE O… VENERE?! UNA FOTO SU INSTAGRAM METTE IN DISCUSSIONE I CANONI DI BELLEZZA ATTUALI

4) ALICIA KEYS DICE NO AL TRUCCO “GIÙ LA MASCHERA”

ClioMakeUp-trend-pesca-trucco-occhi-labbra-viso-blush-sophie-turner-makeupNon si sa se Selena Gomez sia stata direttamente vittima di bullismo, ma sappiamo che ha sofferto di depressione e per questo si è spesa molto nella difesa di chi ne è vittima. Il caso più eclatante concerne la produzione, da parte della cantante, della Serie Netflix Tredici, sulla storia di un’adolescente suicida, che incolpa i compagni di classe del suo folle gesto.

 

Ragazze, voi conoscevate le esperienze dei protagonisti del post? Anche voi avete avuto a che fare con il bullismo o conoscete una persona a voi cara che ci è passata, e se sì, come vi siete comportate? In ogni caso, ce la sentiamo di salutarvi citando Christina Hendricks: buttiamoci! Un bacione dal Team!

13 COMMENTI

  1. 5durante le medie ho subito bullismo…niente di fisico ma tante piccole cattiverie,umiliazioni e isolamento che mi hanno cambiata. Solo ora dopo un anno di terapia ho scoperto che quel periodo ha modificato il modo in cui vedo gli altri, e si è talmente radicato che gli devo una scarsa fiducia in me stessa e paura del prossimo, sempre sulla difensiva e con la mania del controllo. Questo per dire che a volte non si pensa che una parola sia grave…cosa sarà mai dire a una ragazzina che é grassa… Ecco io sono stata forte..molti non lo sono…

  2. Sarebbe molto bello se scriveste un articolo di sensibilizzazione sulla salute mentale, importante quanto quella fisica ma tanto ignorata…! So che lo fareste con la massima delicatezza, e se avete bisogno di aiuto io sono laureata in psicologia, quindi sarebbe un piacere contribuire.
    Con il vostro seguito sarebbe veramente un enorme segnale, se sfidaste lo stigma che c’è nei confronti di questo argomento!

  3. Intanto complimenti per aver cercato aiuto andando in terapia! Non molti lo fanno, eppure è una delle cose migliori che si possa fare per se stessi. Anch’io ho sofferto molto per bullismo, che ho subito a lungo, e come te ho sviluppato questo modo difensivo di pormi con gli altri… C’è voluto diverso tempo per capirlo, e tanta terapia per cominciare a cambiare!

  4. Anch’io alle medie sono stata vittima di bullismo, e in quell’occasione ho perso tutte le mie amiche che, invece di starmi vicino come io avevo sempre fatto con loro, hanno preferito seguire il branco. È stata una cosa che mi ha segnato profondamente dentro, perché sono sì forte, e infatti ho reagito, ma mi ha lasciato dentro qualcosa. Ora faccio fatica a fidarmi delle persone… Quello che mi consola è che al di fuori della mia classe di allora, gli altri si siano accorti dell’ingiustizia che avevo subito, delle bugie di cui mi avevano accusata. Se a me un solo evento di bullismo mi ha così cambiata, non riesco a pensare a quanto deve soffrire chi è per anni vittima di bullismo. Queste cose non devono più accadere, dev’esserci sensibilizzazione nelle scuole perché i bulli spesso non si rendono realmente contro del male che fanno e delle conseguenze dei loro “scherzi”.

  5. Rihanna vittima di bulllismo anche per il colore degli occhi? Ennesima dimostrazione che chi pratica il bullismo è un completo idiota.

  6. Mi sa che nel suo caso il bullismo era per invidia: sfido io, è troppo bella. E le menti piccole, quando non sanno gestire l’invidia, trovano una valvola di sfogo in atti esecrabili.

  7. Io ne sono stata vittima alle medie, per fortuna non in maniera pesante. I motivi erano molto semplici: odiavo il ballo e cestinavo tutti i cd di Hit Mania Dance che mi venivano regalati (preferivo il rock, il grunge, il metal e la musica classica), amavo l’arte e il cinema invece della tv e del gossip, e facevo le cose a modo mio invece di omologami al gruppetto. E il gruppetto se mi poteva puntare il dito contro non ci pensava due volte. Odio i bulli, sono un cancro sociale.

  8. Anche io sono stata vittima di bullismo..per tutti gli anni delle medie tutta la mia classe (tranne una ragazzina) mi ha perseguitata senza sosta..il motivo? Sono stata adottata quindi mi vedevano diversa e probabilmente non accettavano proprio l’idea dell’adozione..nel mio caso mi isolavano, mi insultavano pesantemente, mi prendevano in giro e a volte arrivavano al bullismo fisico (“allungavano le mani”)..per superare il tutto ho dovuto fare terapia e nonostante ciò ancora ricordo i volti, le parole e il tono di voce con cui si rivolgevano a me..credo che sensibilizzare la gente ma soprattutto i ragazzi stessi verso il problema del bullismo sia importante, io sono riuscita a difendermi e a reagire ma potrebbero esserci persone che non ce la fanno! Il bullismo può rovinare una vita ed è giusto cercare di “combatterlo”

  9. e pensare che ero anche convinta di averlo superato.. invece a quanto pare le ferite erano piu profonde di quanto pensassi… comunque spero solo che tenere l’argomento sempre attuale sia utile per aiutare quei ragazzi che lo stanno subendo ora… per le nuove generazioni..

  10. Gli anni delle medie sono stati i più bui della mia vita. In prima non è successo nulla, ma in seconda e terza non so come, non so perché, sono diventata la sfigata della classe. Forse perché ero diversa. Non mi vestivo come tutte, non mi truccavo, non mi sistemavo bene. I miei interessi erano diversi dai loro. Amavo i film, i libri, disegnavo. Non mi interessava uscire al pomeriggio. Stavo bene a casa mia.
    Alla fine ero la sfigata. Quella da evitare, quella da prendere in giro, quella che finiva sempre isolata e a volte ho anche rischiato di finire sotto la doccia negli spogliatoi.
    Poi un giorno non ce l’ho fatta più. Dopo due settimane a casa perché non stavo bene, mia madre mi ha detto che era ora di tornare a scuola e sono crollata. Non volevo più andarci. Per me era l’inferno. Le ho detto tutto e ho chiesto aiuto. Alla fine sono stata a casa da scuola per un mese circa. Gli insegnanti non avevano idea di quello che era successo. La mia insegnante di italiano non appena seppe tutto li “ribaltò” tutti. Mi diede una mano e mi diede pure il nome di una bravissima psicologa che mi ha aiutata. Mi sono serviti anni di terapia per riuscire ad avere nuovamente un po’ di amor proprio e confidenza.
    Ancora ora non riesco a perdonarli. Poco tempo fa hanno organizzato una rimpatriata, ma ho declinato.
    Come ha scritto sotto BlackLucy00, i bulli sono un cancro sociale.
    Spero vivamente che se un giorno avrò figli siano abbastanza forti da fregarsene e da reagire in caso dovessero subire bullismo. E speranza ancora più forte, spero non lo siano mai a loro volta.

  11. Anche io alle medie ero stata vittima di bullismo. Non vestito firmata e mi consideravano sfigata. Avevo i brufoli e mi prendevano in giro. Facevo qualcosa che non andava e il giorno dopo tutta la scuola lo sapeva. Non andavo bene in matematica, ed ero considerata allora ‘asina’. Questo mi porto’ ad avere seri problemi di fiducia. Finché un giorno capii che potevo fare di meglio per farli smettere. Il loro parlare mi rese più forte. Ora tutte le cose che ero non lo sono più, credo più in me stessa e il compagno delle medie che mi prendeva in giro adesso mi fissa sempre ma non sa il dolore che mi ha causato. Adesso frequento un corso con ragazzine più piccole di me di 5 anni e quando vedo che sono prese di mira da qualcuno, io sono sempre lì a difenderle perché non voglio che subiscano quello che ho passato io. Le renderò più forti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here