4) BICARBONATO CONTRO I PUNTI NERI

Avete presente il vecchio rimedio a base di dentifricio per “seccare i brufoli”? Sappiamo che non è il migliore del mondo, in quanto particolarmente aggressivo con la pelle. Tuttavia è un “estremo rimedio” per un “caso estremo” e anche la super-top-model Gigi Hadid ha confessato di utilizzarlo.

Insomma, se proprio non se ne può fare a meno, è celebre il metodo anti-punti neri che prevede di aggiungere al dentifricio del bicarbonato e acqua. Create una “pasta” piuttosto densa con questi tre ingredienti e spalmatela su naso e mento massaggiandola con uno spazzolino, ma solo dopo aver aperto i pori appoggiandoci un dischetto di cotone imbevuto di acqua calda per qualche minuto.

A questo punto la rimozione dei punti neri sarà estremamente facile e potrete spremerli aiutandovi con un fazzolettino o con i cotton fioc! …O almeno, così pare!

ClioMakeUp-bicarbonato-di-sodio-usi-benefici-pelle-corpo-bellezza-utilizzi-1

L’unica accortezza sarà quella di utilizzare un dentifricio che non contenga troppo mentolo perché il rischio che gli occhi brucino è dietro l’angolo! Inoltre scegliete uno spazzolino dalle setole morbide e massaggiate delicatamente per non irritare troppo la pelle!

Insomma, se volete provate, fatelo con cautela!

ClioMakeUp-bicarbonato-di-sodio-usi-benefici-pelle-corpo-bellezza-utilizzi-5.jpg

5) BICARBONATO PER PREPARARE UN PEDILUVIO FATTO IN CASA

State tutta la giornata in piedi e a fine serata sentite il bisogno di rilassarvi? Il metodo giusto e veloce per farlo potrebbe essere proprio con un pediluvio fatto in casa a base di acqua tiepida e bicarbonato di sodio.



ClioMakeUp-bicarbonato-di-sodio-usi-benefici-pelle-corpo-bellezza-utilizzi-14

Per avere piedi più belli e morbidi, teneteli in ammollo per circa 15 minuti e sentirete i muscoli rilassarsi. Inoltre potreste massaggiare i talloni con una pasta piuttosto densa a base di bicarbonato e acqua: combatterete la tallonite ed esfolierete la pelle ammorbidendola!

6) BICARBONATO PER SBIANCARE I DENTI

Per ultimo, ma non per importanza, utilizzate il bicarbonato per eliminare le macchie gialle che si formano sui denti e per sbiancarli periodicamente.

amo questo rimedio fai da te e almeno una volta al mese utilizzo il bicarbonato sui denti aggiungendolo direttamente al mio dentifricio.

Io come molte di voi sapranno, amo questo rimedio fai da te e almeno una volta al mese utilizzo il bicarbonato sui denti aggiungendolo direttamente al mio dentifricio.

ClioMakeUp-bicarbonato-di-sodio-usi-benefici-pelle-corpo-bellezza-utilizzi-4

Non è ottimale applicarlo sui denti troppo spesso perché l’azione abrasiva del bicarbonato potrebbe danneggiare lo smalto dei denti e renderli sensibili.

Se siete alla ricerca di usi e proprietà di prodotti naturali e a basso costo, leggete qui!

1)OLIO DI COCCO: BENEFICI E UTILIZZI NELLA BEAUTY ROUTINE!

2)OLIO DI MANDORLE DOLCI: 7 USI E BENEFICI PER UNA PELLE DI PESCA…ANCHE IN GRAVIDANZA!

E per una corretta pulizia del viso fai da te? Leggete qui!

3)PULIZIA DEL VISO FATTA IN CASA: REGOLE E STEP PER UNA PELLE RINNOVATA !

ClioMakeUp-bicarbonato-di-sodio-usi-benefici-pelle-corpo-bellezza-utilizzi-6

Bellezze, per questo post è tutto! vi ho mostrato tutti gli usi cosmetici del bicarbonato a basso costo e super efficaci. Adesso sono curiosa di sapere la vostra! Utilizzate abitualmente il bicarbonato nella vostra routine quotidiana? Quali sono gli usi che preferite? Fatemi sapere tutto qui sotto nei commenti! Un bacione, ragazze! 🙂

18 COMMENTI

  1. Il pediluvio con il bicarbonato lo conoscevo già..mia nonna è una grande fan di questa tecnica 😉

  2. Un altro utilizzo ma molto buono del bicarbonato è per il mal di stomaco…mezzo cucchiaino in un bicchiere d’acqua aiuta in caso di bruciori e acidità!

  3. Personalmente non lo userei mai sui punti neri perché mi seccherebbe la pelle e sui denti visto che mi è sempre stato sconsigliato.
    I rimedi fai da te mi lasciano sempre un po’ così..

  4. Anche a me è stato sconsigliato da tanta gente, però il mio dentista mi disse che produce dei danni diversi in base allo smalto, nel senso che uno smalto fragile di per se deve essere tenuto alla larga dai vari rimedi sbiancanti fatti in casa…se invece lo smalto è robusto il danno è quasi inesistente, ovviamente non abusandone..

  5. Credo anch’io che se si usa una volta ogni tanto non è che dia problemi. Certo se lo uso troppo frequentemente o comunque a lungo andare (magari tra 10 anni) credo che gli effetti negativi si vedano. Tra l’altro la colorazione del dente dipende dalla dentina e non dallo smalto quindi andare a usare il bicarbonato ti toglie lo strato più superficiale dello smalto senza agire all’interno. Non so esattamente cosa faccia il dentista ma credo che riesca ad arrivare fino alla dentina e quindi a dare un effetto migliore e più duraturo senza stressare lo smalto.

  6. Il lo uso aggiunto allo shampoo quando voglio una pulizia profonda.lo metto anche nel detergente viso e lo uso come scrub viso massaggiando delicatamente.per una pelle spessa come la mia va bene

  7. Se metti il limone, il bicarbonato reagisce con l’acido citrico del limone e non con gli acidi dello stomaco, quindi non hai l’effetto. Prova senza

  8. Io ti consiglierei non più di una volta a settimana xke il bicarbonato è abbastanza aggressivo!

  9. pediluvio ok, scrub ok ma con delicatezza. Attenzione che il bicarbonato ha un PH molto basico (e la nostra pelle invece è neutra), e super attenzione ai denti, il bicarbonato corrode mica poco.
    Io lo uso nei pediluvi, nella vasca da bagno e per pulire casa 🙂

  10. Occhio al bicarbonato sui denti perchè è troppo aggressivo per lo smalto!
    Io lo uso per la pulizia degli oggetti tipo spazzole (anche frutta e verdura ;-)) e per il pediluvio.

  11. Figurati. L’ho detto perché per curiosità ho digitato “limone e bicarbonato” su google” e ho notato che c’è chi crede che sia un’accoppiata fenomenale quando in realtà è come se bevessi acqua e sale perchè reagiscono tra loro e non serve a un tubo. Tra l’altro il bicarbonato per l’aciditá va bene una tantum e non se si ha acidità cronica o il reflusso perché assumi tantissimo sodio insieme al bicarbonato. Così se a qualcuno interessa…magari qualcuno entrerà sul blog e leggerá queste cose e imparerá qualcosa di nuovo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here