Insomma, avere le prove del fatto che ciò che abbiamo finora visto, e in molti idolatrato, in realtà non esiste avrebbe scocciato i follower ben più dell’inestetismo noto a tutte noi.

ClioMakeUp-kim-kardashian-cellulite-ashley-graham-nuda-v-magazine-9La foto diventata celebre con il side B di Kim appoggiato sul bordo della barca è frutto di Photoshop o ha sfruttato “tatticamente” la sabbia?

Risultato? Come riporta The Mirror, Kim, dopo le foto del Messico, conta 100 mila follower in meno sul social di cui un tempo è stata la personalità #1: Instagram.

ClioMakeUp-kim-kardashian-cellulite-ashley-graham-nuda-v-magazine-2

ASHLEY GRAHAM E LA CELLULITE “RIVOLUZIONARIA”

Questo “problema” di coerenza è la chiave per capire come sia possibile che, invece, la modella plus size Ashley Graham non solo non perda un follower quando mostra la propria cellulite, ma al contrario, è proprio mostrandola e proponendola come parte integrante del proprio corpo e quindi anche del proprio, innegabile, potere seduttivo, che ha raggiunto la fama che oggi vanta.


cliomakeup-thigh-gap-18-ashley-graham-barbie

Fama che le ha permesso di essere la prima modella curvy in copertina su Sport Illustrated, di avere una Barbie con le sue fattezze (rigorosamente senza “gap”, senza spazio tra le cosce), e apparizioni sulle cover di Vogue, Harper’s Bazaar, Glamour ecc.

ClioMakeUp-donne-sexy-2016-ashley-graham2

Non solo: nonostante – o forse proprio perché – mostri tranquillamente i propri “buchi sulle cosce”, come li chiama lei, i suoi follower sono in costante crescita e il servizio fotografico per V Magazine che la ritrae nuda, in tutta la sua “perfetta imperfezione” è stato un trend di Google al punto da classificarsi come uno dei contenuti più cliccati in assoluto dello scorso marzo.

ClioMakeUp-kim-kardashian-cellulite-ashley-graham-nuda-v-magazine

Sembrerebbero due fenomeni inconciliabili, quelli di Kim K e di Ashley, ma se pensiamo che forse a dare più fastidio della cellulite è la mancanza di autenticità, il rapporto falsato anche direttamente con i propri seguaci e fan, allora si scopre una chiave di lettura che rende il tutto più sensato.

ClioMakeUp-kim-kardashian-cellulite-ashley-graham-nuda-v-magazine-7

L’era delle Dee, delle modelle inarrivabili e immaginate come sovrannaturali e perfette è finito: insieme a un nuovo modello di bellezza, infatti, si è imposto un nuovo modello “essere star”. E se Kim abbraccia l’uno ma non l’altro, sforzandosi e forzandosi a mantenere un certo standard anche laddove ci si pone come reali e spontanei, inevitabilmente creerà malcontento.

Il fatto che invece Ashley abbia scelto di fare della propria carriera di modella un modo per “cambiare la vita di qualcuno”, come le suggeriva sua mamma quando era diciottenne e scoraggiata, non può che conquistarsi il favore del pubblico. E non solo del pubblico femminile ed empowered, ma anche quello maschile semplicemente sedotto dalla sua sicurezza di sè e dalla profonda consapevolezza che ha del proprio corpo.

ClioMakeUp-kim-kardashian-cellulite-ashley-graham-nuda-v-magazine-22

Insomma, ragazze, abbiamo da imparare, non vi sembra?

Se volete qualche altro post che possa farvi pensare sugli standard femminili e sul dibattito sui corpi, ecco qualche post!

1) Photoshop ingiustificabile su Claudia Cardinale: SCANDALO PER CANNES 2017

2) 10 star che odiano e rinunciano a Photoshop perché amano il loro corpo

3) Prima-e-dopo così incredibili da non essere veri: su Instagram è tutta questione di pose!

Ragazze, che dite di questi due personaggi messi a confronto? Cosa avete pensato quando avete visto le foto di Kim Kardashian? E quelle di Ashley Graham? Qual è, secondo voi, la vera differenza tra le due? Fateci sapere tutto, anche del vostro rapporto con la cellulite, qui nei commenti! Un bacione dal TeamClio!!!