ABITI LUNGHI E JUMPSUIT ELEGANTI

Tra gli abiti da cerimonia, gettonatissimi gli abiti lunghi. Sceglieteli in chiffon lunghi fino alle caviglie oppure di una lunghezza media oltre il ginocchio. Quali colori scegliere? Tutte le alternative al bianco e al nero! Scegliendo infatti un abito lungo bianco rischiereste di “togliere” alla sposa il ruolo da protagonista, il nero invece è poco adatto a una cerimonia primaverile, specialmente se si svolge al mattino.

ClioMakeUp-look-outfit-invitata-matrimonio-primavera-abiti-gonne-abbigliamento-pantaloni-3Mango, abito chiffon perline. Prezzo: 119,99€

ClioMakeUp-look-outfit-invitata-matrimonio-primavera-abiti-gonne-abbigliamento-pantaloni-19
Chi-Chi London Vestito midi in tulle ricamato con bottoni sul retro. Prezzo: 87,99€ su ASOS.it – Un abito di questo tipo è davvero molto romantico ed elegante! Perfetto anche se il vostro ruolo è quello di testimone o damigella! Che ne pensate?

Le Jumpsuit, ossia le tute, sono un’ottima alternativa agli abiti lunghi e un giusto compromesso se alle gonne preferite indossare i pantaloni. Sceglietele ampie a palazzo da abbinare a un tacco se volete essere molto eleganti.



ClioMakeUp-look-outfit-invitata-matrimonio-primavera-abiti-gonne-abbigliamento-pantaloni-14

Dal taglio più aderente se invece il vostro stile è un po’ più aggressive! Anche in questo caso un tacco è d’obbligo anche se come alternativa potreste scegliere un sandalo gioiello raso terra!

ClioMakeUp-look-outfit-invitata-matrimonio-primavera-abiti-gonne-abbigliamento-pantaloni-12

ClioMakeUp-look-outfit-invitata-matrimonio-primavera-abiti-gonne-abbigliamento-pantaloni-9Il colore dell’anno? Il mellow yellow, ovviamente! Un giallo particolare, vitaminico e fresco! Perfetto per la stagione dei matrimoni! Da indossare specialmente se siete more e volete dare un tocco di colore al vostro outfit!

Molto raffinato ed elegante anche il total look abbinato! Scegliete maglia e pantaloni che abbiano la stessa fantasia così non avrete difficoltà nel creare un abbinamento e con il minimo sforzo non passerete di certo inosservate.

ClioMakeUp-look-outfit-invitata-matrimonio-primavera-abiti-gonne-abbigliamento-pantaloni-1Via pinterest!

Se siete alla ricerca di altre idee oppure avete un matrimonio in vista, date un’occhiata a questi altri post in cui ne parliamo!

1)MATRIMONIO IN VISTA?  14 INFOGRAFICHE VI SPIEGANO TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE!

2)ACCONCIATURE SPOSA 2017: 5 CATEGORIA E 10 IDEE CAPELLI PER IL GIORNO PIÙ BELLO!

3)MAKEUP DA SPOSA: TANTISSIME IDEE E CONSIGLI PER CHI VUOLE TRUCCARSI DA SOLA!

ClioMakeUp-look-outfit-invitata-matrimonio-primavera-abiti-gonne-abbigliamento-pantaloni-11Il total nude è perfetto per i look da invitata a un matrimonio! Prossimamente vi farebbe piacere leggere un post sui vari tipi di nude per ogni carnagione? Stay tuned!

Ragazze, per questo post è tutto! Adesso siamo davvero curiose di sapere cosa ne pensate di questi look e se siete anche voi invitate a una cerimonia prossimamente! Se sì, avete già scelto cosa indossare? Quali sono gli abiti che preferite e che indossereste? Siete delle fan delle gonne a ruota oppure i pantaloni sono i vostri must-have? Fateci sapere tutto nei commenti! Speriamo tanto che il post vi sia piaciuto, un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂 

29 COMMENTI

  1. Arrivo alla fine del post e… “Belle quelle scarpe!!”
    le decolletè Loubutin. Ma le guardo e mi fanno già male i piedi XD

  2. io ho un matrimonio il 1 luglio e ho già preso il vestito della mint&berry approfittando di uno sconto su zalando! 😀 mi sono portata avanti. poi penserò a scarpe e borsa, chè mi sa da abbinare a quel vestito non ne ho (pur avendone una miriade!) 🙂

  3. Mi piacciono tantissimo gli abiti lunghi, ma non a “tuta”.
    Molto bello anche l’abbinamento del vestito nella prima foto con le scarpe!

  4. Belli! LA tuta a me sta da cani quindi passo
    ma questo ASOS..spedisce in italia? e il reso è fattibile? hanno dei vestiti bellissimi a quanto vedo!

  5. Ho un matrimonio il,28 maggio, il mio e siccome non sono una che si veste di bianco, ho scelto una lunga gonna blu di tulle, mentre per il pezzo di sopra devo ancora vedere. È che sposarsi a 34 anni con un figlio di 5 con rito civile e 8 invitati non sono certamente casta e pura…e poi usciremo a fare un giro in barchetta di legno, la gonna l’ho presa su ASOS.

  6. È bellissimo il vestito lilla + arancio nella foto di copertina. Ragazze del Team, aiutatemi! Non lo trovo! È anche questo su Asos?
    Grazie per le vostre dritte!

  7. WOW!!!Che bello tanti tanti auguri!!!!!!!! Che bella la gonna blu!!!
    posso chiederti come ti sei trovata con ASOS? ma ce un sito italiano? come funziona con i resi?

  8. Di recente sono stata ad un matrimonio e ho indossato una gonna a ruota rossa presa su asos con un body nero ricamato tipo pizzo sopra e un giacchettino di pelle con manica a 3/4 e direi che sono stata comoda tutto il giorno! Contando il fatto che ha piovuto un po’ mi sono salvata: all’inizio avevo optato per un vestito un po’ più corto ma meno male che alla fine ho cambiato idea.. baci ragazze! Avrò un altro matrimonio ad inizio giugno e penso che punterò sul giallo 😉

  9. anche io ho acquistato un lungo di Mint e Berry ma su Asos, 50% di sconto! dato che è azzurro lo userò poi anche per un matrimonio al mattino, anche se è lungo

  10. Mi piacciono tuttavia per fortuna mie te matrimoni quest’anno! Continuo a trovare scomodo mettere le scarpe chiuse senza calze però!

  11. ai ai, questo post è mio, devo andare ad un matrimonio a luglio, a Beirut, il posto sarà metà al aperto, taaaaanto tanto verde è un po dentro. Sarà di pommeriggio quasi sera. Mi sono comprata un vestito Missoni lungo,senza maniche,collo all’americana, con una giacca bianca è un paio di sandali sabout, Bo? ho visto dopo dove si terrà l’evento.
    Secondo voi cosa andrebbe meglio come outfit?

  12. bella domanda, è la PRIMA VOLTA!! Scommessa alta no?? Per il matrimonio, ma guardo ho amiche che si fidano tantissimo e per i resi (può succedere anche se la guida delle taglie è molto fedele) si stampa un modulo, si va in posta con il pacchetto il più possibile intero, etichette e tutto e si rimanda indietro gratuitamente, poi loro ti rifondano il pagamento sul conto.

    MA io spero di non doverlo fare!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here