Ciao a tutte!

Si avvicina la primavera e nell’aria si sente subito profumo di fiori d’arancio! Inizia tra poco, infatti, la stagione dei matrimoni e, come ogni anno, vogliamo dedicare i nostri consigli a chi sta per prepararsi al grande giorno! E, perché no, anche a chi vuole sognare un po’ con abiti da favola e acconciature da principessa…! Già, perché quando si vuole che tutto sia perfetto, sono decisamente compresi anche i capelli.

Se volete qualche ispirazione sulle acconciature più belle per le spose del 2017, in questo post potete trovare qualche spunto interessante: abbiamo diviso le acconciature in 5 categorie e per ognuna siamo pronte a darvi tantissime idee!!

Ci sono le classiche acconciature più sobrie e tradizionali, per chi vuole concentrare maggiormente l’attenzione sul vestito o sul make-up e quelle più elaborate per chi preferisce un look più sofisticato. Abbiamo pensato alle ragazze con i capelli corti e lunghi, ricci e lisci. Ecco qualche idea sulle acconciature per coronare il proprio sogno d’amore!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-10

 

LA RAFFINATEZZA DEL SEMI RACCOLTO

Il semi raccolto è un’acconciatura semplice, ma molto raffinata. Per un effetto ancora più bon ton, arricciate leggermente i capelli per avere morbide onde.

Potrebbe essere l’acconciatura ideale per le indecise che non sanno scegliere tra la comodità e la sofisticatezza di un raccolto e la semplicità e la sensualità dei capelli sciolti.

Il semi raccolto permette infatti di avere i capelli che ricadono sulle spalle, ma di tenerli comunque lontani dal viso e al tempo stesso di elaborare un piccola acconciatura. Inoltre si presta bene all’aggiunta di accessori e gioielli, oltre che, eventualmente, all’applicazione del velo!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-15

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-1

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-24Anche Pippa e Kate hanno scelto il semi raccolto con morbidi boccoli.

L’ELEGANZA DEL RACCOLTO

Il raccolto è una delle acconciature più amate dalle spose. Nel giorno del fatidico , avere i capelli raccolti in uno chignon rimanda subito ad uno stile principesco.

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-26

È la scelta migliore anche se volete che l’attenzione si concentri sul viso o sul vestito – soprattutto se ha un retro elaborato o che merita un po’ di spazio. Lasciando il collo e il décolleté scoperti saranno più visibili anche i gioielli, come le collane e gli orecchini. Inoltre, i raccolti sono a prova di vento, umidità e altri generi di imprevisti per capelli ribelli!

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-25

Il raccolto, se ben realizzato, è già un’opera d’arte, ma se non volete “solo” il classico chignon, potete arricchirlo con alcuni accessori. Le spose più tradizionali preferiranno il velo, che sia corto o lungo, mentre quelle che non temono uscire dallo schema più classico, possono osare con un cappellino, un fascinator all’inglese, o una coroncina di fiori.

ClioMakeUp-acconciature-sposa-matrimonio-raccolto-capelli-copricapi-fascinator-carrie-bradshawCarrie Bradshaw per il matrimonio con Big ha scelto, originariamente, un fascinator di piume!

In alternativa, a fare da decorazione possono essere i capelli stessi: cingere lo chignon con una treccia, per esempio, può essere una scelta semplice ma originale e di classe.

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-21Soprattutto se il matrimonio si svolgerà d’estate, come quello di Beatrice Borromeo, il raccolto permette di soffrire meno il caldo ed essere impeccabili. 

Il raccolto vincente è quello che gioca con le ciocche e con i volumi, creando una chioma non troppo ingessata, ma morbida e naturale, se non addirittura leggermente finta-spettinata. Anche nel 2017 a prevalere è infatti lo stile messy, che non significa trascurare l’acconciatura, ANZI!, ma creare un effetto disordinato ah hoc di grande tendenza.

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-13

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-18

Anche la coda, nella sua semplicità, potrebbe essere un’acconciatura ideale, soprattutto se bassa o laterale. In questo caso, cotonate prima leggermente i capelli e mandateli poi indietro la nuca per raccoglierli in una coda di cavallo.

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-16Credits: beautydea.it 

Ragazze, siamo solo all’inizio! A pagina 2 trovare il look per i capelli da sposa del 2017 che è più di moda quest’anno e anche le alternative al classico raccolto… C’è qualche idea anche per i capelli corti!