Ciao ragazze!

Con questo post voglio rispondere ad una domanda che mi fate spessissimo: quali sono i migliori prodotti da usare per il make up da sposa se ci si vuole truccare da sole.

Ci sono tanti aspetti da considerare, dal prezzo alle esigenze di ognuna, ma se amate truccarvi e volete realizzare da sole il vostro (o quello di un’amica) make up da sposa, sono qui per aiutarvi! Tra l’altro, una volta che avrete tutto pronto, sono certa che sarà per voi un divertimento e anche un bel momento da poter condividere con le femminucce che vi sono più vicine! Siete pronte allora? Ecco i miei prodotti TOP per le spose!

ClioMakeUp-make-up-sposa-trucco-da-sola-prodotti-migliori-top-3Credits: whitemag.com

Per prima cosa bisogna considerare un aspetto importante: il prezzo. La maggior parte delle volte in cui si sceglie di non affidarsi ad un professionista è perché o non si riesce a trovare la persona adatta, oppure per la paura di spendere un po’ troppo. Il costo varia tantissimo da città a città: nelle grandi metropoli o nei luoghi turistici il servizio generalmente è più caro rispetto ai paesini.

In generale i prezzi vanno da 100 a 250 o 300 euro; ci sono poi le prove trucco: c’è chi fa gratis e chi si fa pagare.
Ma buttando giù la lista dei miei prodotti TOP per chi vuole truccarsi da sola il giorno delle nozze, ho notato che il costo totale è molto più alto anche rispetto ad un professionista super quotato.
Un conto è dunque avere già alcuni prodotti, un altro è doverli acquistare tutti ex novo: la spesa non è certo indifferente e in questo senso conviene rivolgersi ad un truccatore. Altro fattore da tenere in considerazione è, ad esempio, se magari vi sposate in estate e acquistate un fondotinta più scuro che poi non utilizzerete più: anche in questo caso sono magari 30 o 40 euro che se ne vanno per niente.

cliomakeup-make-up-da-sposa-1

 

Però se partite con un bell’arsenale e vi manca solo qualcosa, o se volete regalarvi un nuovo set di trucchi (quelli del truccatore non restano a voi, ovviamente), magari da dividere poi con le amiche, beh… perché no?!

Naturalmente la questione è parecchio soggettiva, perché dipende dal tipo di trucco che volete realizzare. Mi sono quindi concentrata su quei prodotti “fondamentali” che inevitabilmente utilizzerete in un giorno così importante. Tra l’altro, molti sono quelli che anch’io porterò in Italia e poi in Grecia: ho scoperto da poco che truccherò la sposa a quel matrimonio di cui vi ho parlato a cui parteciperò tra poco, e quindi, rispetto alla mia trousse che vi avevo presentato nel post precedente, dovrò portare molti più prodotti eheheh!!

cliomakeup-trousse-vacanze-1

Tornando a noi, ho fatto una lista di tre prodotti TOP per ogni categoria, per un make up classico, ovvero quello scelto dal 90% delle spose: trucco naturale sugli occhi, labbra nude o MLBB, base perfetta e luminosa. C’è poi chi opta per un leggero smokey o per labbra di un colore vivace, e in quel caso naturalmente servono prodotti diversi, ma i brand che mi piacciono restano questi e cambia semplicemente il nome o il numero della tonalità.

I MIGLIORI PRODOTTI BASE PER IL TRUCCO DA SPOSA: PRIMER, FONDOTINTA, BLUSH, CORRETTORI E TERRE

Come primer, ne ho selezionati tre, a seconda delle diverse esigenze: il Lancôme La Base Pro Hydra Glow (prezzo: 38,10€) per illuminare senza appesantire; il Murad Invisiblur (prezzo: 65$), più siliconico e adatto a chi ha i pori anche molto visibili; e il Clarins Instant Smooth Perfecting Touch (prezzo: circa 20€), per la pelle secca o segnata dal sole.

cliomakeup-make-up-da-sposa-2-primer

Ma veniamo al make-up vero e proprio, iniziando con la base: trovate i migliori fondotinta, ciprie, plus correttori e terre per il trucco da sposa nella gallery qui sotto!

Make up da sposa: i migliori prodotti per la base viso

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Nella seconda parte del post trovare i migliori prodotti per il trucco occhi e labbra del make up da sposa: chiuderò in bellezza con tre rossetti di cui sono sicura vi innamorerete… spose e non ;-)!!